Posts written by GinoSkà

  1. .
    CITAZIONE (Radagast92 @ 29/5/2020, 08:18) 
    Ma spero di no, a meno che non vogliano fare uno slice of life :asd: diciamo che la storia di Kimetsu non si presta a troppe estensioni verso il futuro, quanto più a spin-off sul passato o qualcosa di poco conto tipo Death Note. Il mondo non è come quello di Naruto, Bleach o One Piece e a meno di non tirare fuori cazzate non c'è modo di ampliarlo così tanto.

    è proprio ciò di cui ho paura :crai:
  2. .
    Calcolate anche che l'uscita del film in Giappone (se non sbaglio prevista per ottobre) darà un ulteriore impulso alla vendita del manga
  3. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 18/5/2020, 17:39) 
    CITAZIONE (GinoSkà @ 18/5/2020, 17:27) 
    Ma la donna che risponde al telefono chi è?

    La mamma dei fratelli Kamado attuali.

    Sì, ma non ho capito se è la reincarnazione di qualche personaggio in particolare
  4. .
    Sono sempre un po' triste quando finisce un manga che stavo seguendo con affetto...

    Ringrazio in primis il JJT per il grande lavoro svolto, che ci ha permesso di fruire di questa opera liberamente. Passiamo adesso alle considerazioni finali:
    l'ultimo capitolo non me lo aspettavo così! Lo scenario del Giappone moderno era del tutto alieno all'opera, e vedermelo spuntare così all'improvviso nell'ultimo capitolo mi ha lasciato un po' perplesso devo dire; però la storia delle reincarnazioni ha un suo senso, e mi ha commosso un po' la tavola finale con tutti i personaggi (almeno quelli sopravvissuti) nella foto. Ma la donna che risponde al telefono chi è?

    Parlando del voto finale, io ho dato 4/5. Il mio è un voto basato quasi esclusivamente sull'emotività: Demon Slayer mi ha fatto rivivere certe emozioni da battle shonen vecchia maniera che non provavo da tempo, soprattutto guardandomi le battaglie mi sono sentito quasi tornare a quando da adolescente seguivo gli shonen dell'epoca, per questo gli dò un voto così alto. I personaggi, per quanto tutto sommato abbastanza semplici, mi sono risultati tutti interessanti e ho fatto il tifo per i buoni fino all'ultimo. Ho apprezzato anche che a tutti i villain venisse dato un minimo di background, e poi c'è da dire che per essere un battle shonen ha affrontato anche tematiche abbastanza profonde, come la morte dei propri cari e la vita dopo la morte. Ultima nota positiva, l'ambientazione nel Giappone in epoca Taisho mi è piaciuta veramente molto, ho trovato interessante la commistione fra elementi dell'antichità e altri della modernità.
    Non ho dato 5/5 perchè credo che oggettivamente abbia dei grossi limiti: la trama è ben lungi dall'essere originale, alla fine semplificando all'estremo si tratta di buoni VS cattivi e poco più; molte cose non sono state approfondite, di alcuni personaggi avrei voluto sapere di più e l'arco finale di tutti contro tutti mi è sembrato un po' affrettato. Altro difetto secondo me è la ripetitività, molti archi narrativi si assomigliano fra di loro (Tanjirou e uno o più pilastri che se le danno contro una o più lune crescenti).

    In conclusione, forse ciò che ho più apprezzato dell'opera è stata la sua semplicità: disegni semplici, storia abbastanza lineare, e una morale di fondo non proprio originale ma sempre ben gradita e rassicurante, che mi ha riportato con la mente ai battle shonen del passato.
  5. .
    Letto il 203,

    bel capitolo, mi è piaciuto il dialogo interiore tra Tanjirou e Muzan, anche se l'esito era scontato fin dall'inizio. A quanto pare però Tanjirou non sfuggirà alla sorte di chi muore dopo pochi anni (non mi ricordo quanti esattamente) per aver manifestato i segni, e questo secondo me contribuisce a creare un finale agrodolce che non mi dispiace; d'altra parte però a mio gusto ci sono state fin troppe morti illustri, sono morti praticamente tutti i pilastri. E tirando le somme (quasi) finali, mi dispiace non aver visto di più in azione il signor Urokodaki.
  6. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 10/5/2020, 20:06) 
    CITAZIONE (GinoSkà @ 10/5/2020, 20:04) 
    Mi piacerebbe vedere Tanjirou e compagni che una volta sistemata la questione Muzan, partono verso l'Occidente per dare la caccia anche ai demoni lontani dal Giappone. Sarebbe anche coerente con l'epoca storica in cui si svolgono gli eventi, visto che nel periodo Taisho il Giappone si sta occidentalizzando e sta subendo l'influenza di Europa e Stati Uniti, e sarebbe anche un cambio di scenario interessante (almeno a mio gusto).

    Non credo che succederà anche perchè non credo che Tanjiro e co dopo tutto il casino successo avrebbero voglia di impugnare ancora spade.

    Lo so, era solo una mia fantasia. Magari ci scrivo una fanfiction :asd:
  7. .
    Appena letti 201 e 202.

    Non mi aspettavo che Tanjirou diventasse il Kyubii :asd:
    Seriamente, io ci ho visto un chiaro riferimento a Naruto. Comunque in generale non mi sono dispiaciuti questi capitoli, mi piace che sia emerso il concetto dell'amicizia. Può essere che l'antidoto sia cicciato un po' così a caso all'ultimo ma va beh, tanto comunque avrebbero dovuto usarlo prima o poi su Tanjirou quindi meglio adesso, visto che comunque l'opera volge al termine.
    Un finale con Tanjirou che resta un demone ed è costretto a restare isolato dal mondo avrebbe avuto il suo fascino, ma sarebbe stato un po' ingeneroso nei confronti di Tanjirou stesso, che dopo tanti sforzi non avrebbe avuto la meritata gratificazione e anzi gli sarebbe andata piuttosto male, e anche per Nezuko, che sarebbe rimasta sola.

    Non so se dopo la fine del manga ci sarà un sequel o qualche spin-off; se mai dovesse esserci, io avrei un'idea (personalissima, è semplicemente una mia fantasia). Mi piacerebbe vedere Tanjirou e compagni che una volta sistemata la questione Muzan, partono verso l'Occidente per dare la caccia anche ai demoni lontani dal Giappone. Sarebbe anche coerente con l'epoca storica in cui si svolgono gli eventi, visto che nel periodo Taisho il Giappone si sta occidentalizzando e sta subendo l'influenza di Europa e Stati Uniti, e sarebbe anche un cambio di scenario interessante (almeno a mio gusto).
  8. .
    CITAZIONE (Radagast92 @ 29/4/2020, 20:40) 
    Fine di Kimetsu confermata per maggio. Per il momento non è stato ancora rivelato il giorno.

    Sono felice e dispiaciuto allo stesso tempo. Felice perché non correrà il rischio, come hanno fato tanti altri manga, di perdere qualità al fine di allungare il brodo a tutti i costi per vendere di più; dispiaciuto, perché la storia mi stava appassionando molto e l'ho scoperto da poco, e mi avrebbe fatto piacere che le vicende di Tanjirou e compagni mi avessero fatto compagni ancora per un po'. Immagino però che faranno qualche spin-off in futuro, magari per approfondire maggiormente alcuni personaggi, anche in virtù delle ottime vendite.

    Per quanto riguarda il capitolo 200, non mi aspettavo tutte queste morti, devo dire che sono stati struggenti gli addi dei personaggi, soprattutto quello dei due amanti.
    Secondo me Tanjirou non morirà, magari Nezuko con la forza dell'ammoreh riuscirà a risvegliare in lui la forza per mantenerlo in vita.
    Nel complesso comunque il capitolo mi è piaciuto.
  9. .
    Grazie!
  10. .
    CITAZIONE (Defector @ 25/4/2020, 18:08) 
    CITAZIONE (GinoSkà @ 25/4/2020, 01:27) 
    Ciao a tutti!

    Mi ero iscritto a questo forum moltissimi anni fa, ma dopo pochissimi post (se non ricordo male per commentare i nuovi capitoli di Naruto, quindi immaginate quanto tempo è passato...) abbandonai quasi del tutto il mondo di manga e anime per vari impegni che mi toglievano il tempo per dedicarmici. Ultimamente però si è riaccesa in me questa passione, infatti circa un mesetto fa per puro caso mi sono messo a vedere l'anime di Kimetsu no Yaiba, che sebbene io riconosca avere molti difetti, mi ha appassionato e fatto provare certe emozioni tipiche dei battle shonen che non provavo da anni. Mi sono quindi anche rimesso in pari con il manga editato da voi di JJT, e adesso mi è tornata la voglia di commentare insieme ad altri appassionati :) ho deciso però di commentare solo i capitoli che usciranno via via in italiano senza spoilerarmi quelli giapponesi o quelli tradotti in inglese.

    Sono abbastanza vecchiotto, infatti i manga a cui sono più affezionato sono quelli del passato (Naruto, Death Note, HxH e altri). Al momento, oltre a Kimetsu no Yaiba, sto seguendo anche Attack on Titan, e se avrò tempo volevo anche iniziarmi Samurai 8 (anche se so che in Giappone si è concluso) e Black Clover di cui ho sentito parlare bene. Sono ovviamente aperto ad altri consigli!

    Scusatemi per il papiro, ci becchiamo nelle varie sezioni del Forum! Buona serata a tutti :)

    P.S. bellissime le scritte ''Mangaworld merda'' nelle scan degli ultimi capitoli di Kimetsu no Yaiba :rotol:

    Le ho adorate anch'io le scritte, le ho incontrate per la prima volta mentre leggevo i capitoli di Promised to neverland. :asd:
    Il papiro è molto ben accetto e anche tu. Benvenuto :soso:

    :asd:

    Grazie! Anche Promised to neverland è un manga che mi dovrei recuperare :soso:
  11. .
    CITAZIONE (Radagast92 @ 25/4/2020, 09:03) 
    Il tuo nick non mi è nuovo :asd: bentornato :soso:

    Neanche il tuo infatti :soso: grazie!
  12. .
    Ciao a tutti!

    Mi ero iscritto a questo forum moltissimi anni fa, ma dopo pochissimi post (se non ricordo male per commentare i nuovi capitoli di Naruto, quindi immaginate quanto tempo è passato...) abbandonai quasi del tutto il mondo di manga e anime per vari impegni che mi toglievano il tempo per dedicarmici. Ultimamente però si è riaccesa in me questa passione, infatti circa un mesetto fa per puro caso mi sono messo a vedere l'anime di Kimetsu no Yaiba, che sebbene io riconosca avere molti difetti, mi ha appassionato e fatto provare certe emozioni tipiche dei battle shonen che non provavo da anni. Mi sono quindi anche rimesso in pari con il manga editato da voi di JJT, e adesso mi è tornata la voglia di commentare insieme ad altri appassionati :) ho deciso però di commentare solo i capitoli che usciranno via via in italiano senza spoilerarmi quelli giapponesi o quelli tradotti in inglese.

    Sono abbastanza vecchiotto, infatti i manga a cui sono più affezionato sono quelli del passato (Naruto, Death Note, HxH e altri). Al momento, oltre a Kimetsu no Yaiba, sto seguendo anche Attack on Titan, e se avrò tempo volevo anche iniziarmi Samurai 8 (anche se so che in Giappone si è concluso) e Black Clover di cui ho sentito parlare bene. Sono ovviamente aperto ad altri consigli!

    Scusatemi per il papiro, ci becchiamo nelle varie sezioni del Forum! Buona serata a tutti :)

    P.S. bellissime le scritte ''Mangaworld merda'' nelle scan degli ultimi capitoli di Kimetsu no Yaiba :rotol:
  13. .
    CITAZIONE (MyEgo @ 9/7/2015, 09:51) 
    Capitolo 71

    Allora...
    Grisha a quanto pare ha vagato come titano fuori le mura (non si sa per quanto tempo) finché non ha mangiato uno shifter che non viene specificato e viene trovato da Keith (che sembra lui stesso innamorato della madre di Eren ma questo è più gossip che interessante). Mi viene in mente una cosa però: potrò ricordarmi male ma Eren non ha il sogno di Grisha nella foresta PRIMA dell'attacco dei titani dove viene uccisa sua madre? Se questa storia avesse senso almeno spiegherebbe come ha fatto Eren a tornare al villaggio senza problemi di alcun tipo, cosa che mi chiedevo giusto una serie di pagine fa.
    Devo dire che mi ha colpito la storia di Keith, il suo tormento di sentirsi sempre nella mediocrità l'ho trovato un tema interessante, la bellezza di quest'opera sta ne caratterizzare personaggi, che prima potevano essere ritenuti come insignificanti, anche in un solo capitolo. Su Grisha direi che si è spiegato tutto meno che la ragione dell'attacco ai Reiss per impossessarsi della coordinata, a tal proposito: perchè disegnare Grisha da "giovane" nell'episodio della foresta mentre nel sogno di Eren e nel racconto di Rod viene rappresentato più avanti con gli anni?
    Sarà una sottigliezza, ma il bello di SNK per me sta soprattutto nei dettagli, spero di ricordarmi male per quanto riguarda il dubbio da me espresso. Inoltre mi viene da chiedere come potesse Keith sospettare di Grisha come gigante, ai tempi non si poteva sapere nulla riguardo alla possibilità che i giganti potessero essere umani e viceversa, quindi anche contando le prove schiaccianti che aveva a disposizione non avrebbe potuto arrivare a quella conclusione.

    No il sogno di Eren con Grisha nella foresta è dopo il primo attacco delle mura, infatti quando sta per fargli l'iniezione Eren dice ''da quando la mamma è morta ti comporti in modo strano''. Anche l'età di Grisha mi sembra che coincida, ma potrei ricordarmi male.

    Comunque sì: abbiamo la conferma che Grisha proviene da fuori le mura, e quindi o era un TS di nascita (come B/R) o, come dici tu, è era un titano random che ha mangiato che ha mangiato un TS. In quest'ultimo caso ci sarebbe da capire chi sarebbe questo TS mangiato.

    Mi è piaciuta un sacco l'introspezione su Keith, è un bel personaggio. E sarà anche il prossimo a morire, lo do 1:1

    In definitiva mi è piaciuto il capitolo, ora ci sarà da scervellarsi un po' sull'origine di Grisha e sul suo luogo di provenienza (dove pare non esistessero neanche i soldi, ma non c'era neanche la pace)
  14. .
    Le persone non invecchiano mentre sono trasformate in titano, ma se restano in forma umana invecchiano come tutti: R/B sono cresciuti perchè nei 5 anni dal primo attacco non si sono più trasformati (poi la scena di loro bambini nel manga è riportata come un loro racconto, quindi potrebbero essersela inventata), mentre Ymir, pur essendo giovane, dice di essere stata trasformata in titano non intelligente per 60 anni, dunque non è invecchiata in forma di titano. Se il padre di Elvin fosse fuggito nel periodo in cui lo davano per morto e subito dopo si fosse trasformato in titano scimmia (ottenendo tale potere dopo aver ricevuto la ferita al braccio), rimanendo in quello stato per quasi tutti gli anni a venire, allora avrebbe mantenuto la stessa età. C'è da capire poi come e perchè sia riuscito a fuggire, e perchè poi si diventato la scimmia, insomma se è così Isayama ci dovrà dare parecchie spiegazioni e dovranno anche essere convincenti. Con questo non sto dicendo che il padre di Elvin sia sicuramente il titano scimmia, però non lo escluderei.

    All'inizio anch'io avevo pensato ad una parentela con i Jaeger, perchè gli occhiali del titano scimmia sono simili a quelli di Grisha. La cosa degli orecchi a punta non l'avevo notata, ma effettivamente potrebbe avere un suo significato. Fra l'altro considera che c'è ancora da capire come faceva Grisha ad essere un TS, può darsi che la famiglia Jaeger sia originaria del ''luogo natio'' di B/R'', quindi che Gisha fosse un TS ''naturale''.
  15. .
    Anche secondo me non sanno della cantina. Loro sono a Shiganshina semplicemrnte perché li c'è la breccia da richiudere, ed è quindi li che andranno Eren e gli altri. La scimmia secondo me potrebbe essere davvero il babbo di Elvin. Certo, è strano che non conoscesse la manovra 3D, però l'indizio della ferita sul braccio non può essere casuale, e inoltre c'e anche una somiglianza. La cosa che però più mi assilla, è capire come mai sono andati a recuperare la coordinata proprio ora. Se li aspettano a Shiganshina, sanno che prima o poi vi arriveranno, ma questo era impossibile fino a qualche tempo fa con il regime dei Reiss che frenava lo sviluppo tecnologico da decenni. B/R/Scimmia devono sapere che negli ultimi tempi qualcosa è cambiato, ma come si siano impossessati di queste informazioni non lo capisco. Forse c'è una spia all'interno delle mura, ma anche se fosse, come fa a essere in contatto con l'esterno?
148 replies since 6/4/2013
.
Top