Posts written by ExisPhantaminum

  1. .
    Grazie!!!
  2. .
    Comunicato ufficiale di Shueshia su ripresa HxH:

    www.shonenjump.com/p/sp/1705/hxh/index.html

    Ora rimane da aspettare il 26/6 (alla faccia dei Jappi il 22/6 sapremo già cosa è successo).
  3. .
    CITAZIONE (Il Cecoslovacco @ 24/5/2017, 13:10) 
    Sì, è vero, concordo. La penso così anche io.
    Continuo a pensare che però non ci sia differenza NELLA PRATICA. Shouko aperti o chiusi si parla di gente che non sa gestire direttamente il flusso di aura (se un Genio creasse inavvertitamente un'abilità che usa troppo Nen probabilmente sverrebbe senza capire perché)... Capisci ciò che intendo?

    No aspetta qua c'è una differenza:

    - Gon ha gli Shouko chiusi (non riesce a rilasciare l'aura) ma Ging gli dice non è un problema di aura ma è lui che non riesce più a vederla

    - Quindi Gon ha ancora il Nen/Energia ma non può usarlo ma se ci fosse in modo da dargli qualcosa di simile a una Bestia di Nen lui potrebbe nutrirla con il suo Nen/Energia e farla combattere (non controllandola se vogliamo attenerci alle regole delle Bestie), ma non potrebbe usare il Nen direttamente come faceva prima dello scontro con Pitou.

    Neon non ha mai allenato nessun principio e la sua abilità è strabiliante (non sotto il profilo combattivo ma prevedere gli eventi futuri anche se non sulla propria persona è una grande abilità), ma non ha conseguenze gravi come malus e gli shouko sono necessariamente aperti.
  4. .
    CITAZIONE (Il Cecoslovacco @ 24/5/2017, 12:52) 
    Beh chiaro, che il secondo processo fosse forzato era evidente... Ma la differenza in termini qualitativi non c'è, a parte che il secondo avrà probabilmente una robustezza maggiore nell'uso del Nen...

    Guarda sono due cose simili ma hanno delle differenze (almeno x me), mi ricordo che ci fu una bella discussione tra me e o Bersky o Kabu.

    Però mi ricordo che alla fine ne uscimmo con un: chi usa la Bestia di Nen non necessariamente deve avere gli Shouko aperti (anzi sarebbe anche peggio perchè non riuscirebbe ad avere un controllo della propria energia vitale disperdendola non essendo allenati con il ten e rischierebbe di avere poca energia come nutrimento x la Bestia) mentre un utilizzatore inconsapevole ha gli Shouko aperti altrimenti non può usare un Hatsu (come nel caso di Neon)
  5. .
    Perchè usare il Nen inconsapevolmente x nutrire la Bestia è differente da un utilizzatore di Nen inconsapevole di usarlo (perchè la Bestia è un processo forzato l'uso inconsapevole no).
  6. .
    CITAZIONE (Il Cecoslovacco @ 24/5/2017, 12:30) 
    Appunto! Quindi non lo usano consapevolmente, dato che l'abilità la hanno anche quelli che non conoscono il Nen!

    Ah ora ho capito il tuo ragionamento... ma continuo a non essere d'accordo sull'uso inconsapevole (chiarisco subito con un esempio x me un utilizzatore non consapevole è Neon Nostrade).

    X me conoscere il Nen significa conoscere i 4 principi, avere energia vitale da dare in pasto alla Bestia non significa essere utilizzatori di Nen.

    Poi io la guardo sempre in un'altra maniera: chi conosce il Nen e quindi ha il controllo dell'energia (Ten, Ren, Zetsu e Hatsu) può combattere anche senza utilizzare la Bestia di Nen o utilizzare il ten x difendere il corpo, chi non lo conosce comunque sia ha un'energia vitale di base ma è costretto ad affidarsi solo alla Bestia di Nen.
  7. .
    CITAZIONE (Il Cecoslovacco @ 24/5/2017, 12:09) 
    Infatti non capivo la terminologia...
    Che lo usino inconsapevolmente è certo, Exis, dato che non tutti lo conoscono. Che poi chi conosce il Nen riesca almeno a vederle è certo, ma non può comunque manipolarle (quindi influenzarne il comportamento)... Tant'è che viene detto chiaramente che si cibano dell'aura dell'ospite senza che questo se ne accorga (conosci il Nen? Beh vedrai la Bestia e ti accorgerai della ragione per cui ti senti affaticato, ma oltre a questo niente di più)...

    Tom non capisco questo:

    CITAZIONE
    Che lo usino inconsapevolmente è certo, Exis, dato che non tutti lo conoscono

    Il Nen è energia che è alla base di tutti gli esseri viventi (chi ne ha meno chi ne ha di più) ma non è detto che tutti ne siano a conoscenza è un qualcosa che in alcuni rimane sopito.

    Proprio perchè alcuni li vedono e altri no io sono convinto che non tutti i principi siano in grado di usare il Nen (e di conseguenza hanno poca energia da dare alla Bestia).

    Nutrirsi dell' energia vitale non vuol dire che l'ospite deve essere x forza un utilizzatore di Nen.
  8. .
    CITAZIONE (T2C @ 24/5/2017, 11:51) 
    Altra domanda ... A quello che ho capito i principi sviluppano il nen grazie all'abilità del re .... Ma questa è una via parallela a quella che fanno di solito gli hunter (che ad esempio fanno la prova con il bicchiere e la foglia) o dovrebbero sviluppare un abilità completamente diversa dal ben?

    Per quanto riguarda le Bestie di Nen la spiegazione sta tutta in questa Scan: si nutre del Nen del suo ospite, prende sembianze e tipo di hatsu venendo influenzata dall' indole dell'individuo stesso.



    X quanto riguarda i Principi e l'uso del Nen non c'è stato ancora spiegato nulla, non sappiamo se alcuni di loro ne fossero già a conoscenza o se le Bestie influiscano sul processo di apprendimento, se lo usano inconsapevolmente o ne sono totalmente all' oscuro/incapaci.

    Proprio perchè alcuni Principi possono essere sfavoriti (i più piccoli o le donne, oppure qualcuno che non conosce il Nen) e la corsa al trono invece prevede che tutti siano alla pari si è ricorsi alla Bestia di Nen.
  9. .
    CITAZIONE (Akira Hattori @ 22/5/2017, 14:43) 
    Però non è che non avesse altri modi per far entrare Hisoka nella nuova saga senza questo scontro, date le premesse anche solo farlo spuntare a sorpresa sulla nave all'inseguimento di Kuroro sarebbe stato sufficiente, di certo così ha reso le cose più interessanti visto che ora Hisoka ha messo nel mirino l'intera Brigata.

    Diciamo che il manga in quel determinato momento aveva bisogno di uno scontro vero e proprio, dopo la saga delle Formichimera a livello di combattimenti abbiamo avuto davvero poco ed è stata quasi tutta storia (alla faccia di chi dice che HxH non abbia una trama), siamo passati alla Saga delle Elezioni dove lo scontro più lungo è stato Hisoka vs Gotoh, poi siamo passati alla Saga del Continente Oscuro e anche li di combattimenti zero... abbiamo visto qualcosa di Mizai e una scazzottata di Ging su Usamen peraltro non reale, sempre Ging ha dato sfoggio delle sue abilità senza scoprire il proprio potere riproducendo tecniche di Leorio ecc ecc insomma poca roba per quello che a tutti gli effetti è uno Battle Shonen, ecco spiegato perchè ha inserito Quoll vs Hisoka (scontro tra l'altro abbastanza lungo x gli standard Togashiani).

    Di modi x introdurlo nella trama ne avrebbe trovati se voleva: bastava che Quoll evitasse il confronto e si fosse ripresentato con la Brigata x prendere il tesoro e Hisoka lo venisse a sapere... su una Nave come la Black Whale grande quanto sia ma scappare non puoi, avrebbero regolato li i conti.

    Aver messo Hisoka contro la Brigata è una buona trovata, almeno x dare un po di varietà alla trama del Ragno che ora si trova un nemico in più oltre Kurapika ma che potrebbe trovare un valido alleato in Tserriednich che potrebbe avere più di un motivo/interesse nel collaborare.
  10. .
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 21/5/2017, 22:15) 
    tra greed island e hisoka vs quoll, c'è solo di mezzo la saga delle formicachimere + elezioni + 10 preparativi al dark continent, nel quale, non si dice nulla di questo probabile scontro, quindi è 70% fan service 30% trama :soso:

    Non è vero che non c'è stata nessuna preparazione di Quoll vs Hisoka, sappiamo che c'era una promessa tra Quoll e Brigata e Hisoka con tutto quello che ne è venuto durante e dopo GI, durante la saga delle Elezioni Illumi dice chiaramente che Hisoka stava inseguendo Quoll durante l'arco delle formichimera:

    cap 320



    In più Hisoka ci da anche la sua versione dei fatti nel cap 351



    Il finale di questo scontro è stato puro fanservice, con Togashi che in qualche modo doveva far rientrare Hisoka nella trama visto che se aspettiamo il suo scontro con Gon stiamo freschi... x tanti motivi.
  11. .
    Grazie!!!
  12. .
    Facciamo la conoscenza di colui che è la causa di tutto: Kibotsuji Muzan

    ml7wv7t

    Adoro la cattiveria dei demoni e come molte delle vittime sia già andate e non possano essere salvate.
  13. .
    Grazie!!!
  14. .
    CITAZIONE (Idol @ 21/2/2017, 18:39) 
    Non mi pare sia mai stato a rischio drop, ha sempre viaggiato a metà della classifica ottenendo un bel po di color e capitoli con pagine extra.
    Recentemente ha beccato un altro paio di color e cover.
    Speriamo si mantenga alto in classifica

    La notizia del possibile drop fu postata su mangaforever in base a uno dei primi indici di gradimento del manga, poi è continuato assestandosi nel centro e ricevendo (come hai giustamente detto) color e cover.

    Il manga merita (IMHO) e penso che le buone parole del Toga non siano un caso, il problema sta sempre nei gusti dei lettori del Jump... come è messo adesso un rischio drop non penso che ci sia (senza spoilerare ma più si va avanti e più migliora) e che possa avere la sua parte nella rivista anche in vista dei prossimi nuovi manga in casa Shueshia che hanno autori di richiamo (che non fa qualità ma x questo potrebbero iniziare a essere seguiti a discapito di altri più meritevoli).
  15. .
    Oh my God... Kimetsu no Yaiba in ITA e su un sito superaffidabile!!! (avevo letto i 2 cap in ita che si trovavano in giro e pensavo che nessuno lo prendesse più in considerazione).

    Non mi dilungherò molto anche perchè sono avanti avendolo continuato a leggere in inglese, posso solo dire che il manga ingrana un po x volta (è andato vicino al drop sul WSJ ma poi si è stabilizzato), ci sono elementi ripresi da manga più famosi (ma quali manga soprattutto su WSJ non si rifanno ai titoli più conosciuti) ma con il proseguire della storia tutto diventa sempre più piacevole da seguire.

    Da apprezzare la voglia di osare di Gotouge con alcune situazioni forti e delle scene violente, che non lo ha fatto passare inosservato tanto che Togashi consiglia la lettura di questo manga.
243 replies since 25/1/2013
.
Top