Posts written by ExisPhantaminum

  1. .
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 19/4/2020, 13:13) 
    01 - Il tuo primo manga letto in assoluto! (+ a discrezione: Piccola descrizione dell'episodio)

    Dragon Ball, ho un fratello più grande dal quale ho ereditato questa passione e grazie a lui ho conosciuto molti manga e anime/cartoni animati (più o meno dall'80 al 2000, io sono del 91). Ho iniziato con i cartoni animati partendo da Ken il Guerriero ma è stato il secondo manga che ho letto, il manga di DB più volte me lo aveva letto mio fratello mentre io guardavo le figure, prima di leggerlo dall'inizio ho letto prima i vari tornei di arti marziali (dal primo in ordine).

    02 – Il tuo manga preferito 1)Hokuto no Ken 2)HxH 3) Berserk

    03 – Il tuo mangaka preferito (Doppio voto: storia e disegno)

    Storia: Yoshihiro Togahi, quando pensi di aver letto il top sui manga di arti marziali miste dove si sparano palle di energia e simili (DB) ecco che arriva il turno di Yu degli spettri. Togashi racchiude in se le idee di Toriyama e Araki, le ha fatte sue mettendoci del suo e creando un vero e proprio filone di prodotti alternativo a Dragon Ball, dove sempre più mangaka seguono le sue idee. Il mio genere preferito è lo Shonen a tinte Seinen, HxH il top.

    Disegno: Takehiko Inoue, seguito da Miura. Contemporanei Murata.

    04 - Il personaggio con cui ti senti più affine (o quello che ti piacerebbe essere)

    Affine: Juza delle Nuvole, "Sono un uomo libero, libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente dal vento..."

    Quello che mi piacerebbe essere: in un mondo fantasy direi Dark Schneider (Bastard!! L'Oscuro dio distruttore), in un mondo reale Joe Yabuki (Ashita no Joe/Rocky Joe) (ho fatto Boxe x un po)

    05 – Un manga che consiglieresti a tutti

    Non esiste un manga da consigliare a tutti, con la vasta scelta che c'è e un minimo di conoscenza (maledetti voi e la top 100 :asd: ) si può consigliare un manga in base alla richiesta di consiglio.

    06 – Il tuo personaggio preferito Domanda che mi lascia un po spiazzato visto che il mio eroe appartiene a un anime: Naoto Date (Tiger Mask/Uomo Tigre) e mi rifiuto di leggere il manga per non cancellare/sovrapporre il ricordo che ho di questo personaggio e prediligo più la figura dell'antieroe e cattivi che i buoni.

    Joe Yabuki (Ashita no Joe/Rocky Joe), Kenshiro (Hokuto no Ken), Gatsu (Berserk), Dark Schneider (Bastard!! L'oscuro dio distruttore), tra le donne la mia preferita in assoluto è Mitsuko Souma (Battle Royale).

    07 – Un manga che ti ha fatto così schifo da interrompere la lettura una marea, se qualcosa non mi piace la droppo senza starci la tanto a pensare, magari faccio passare un po di tempo e vado a rileggere o riguardare per decidere se proseguire o droppare definitivamente, cosa che con Fairy Tail non è mai accaduta.

    08 – Il personaggio meno apprezzato Una marea anche qua... faccio i nomi dei più "famosi", Sanji Vinsmoke e il Principe dei Saiyan Vegeta

    09 – Un manga del quale ti sarebbe piaciuto vedere di più Bastard!! L'oscuro dio distruttore, non mi interessa il finale di un manga (tra i manga che colleziono e che più apprezzo ci sono Bastard!!, HxH, Berserk dove almeno 2 su 3 non avranno un finale imho) preferisco un non finale (io mi godo il percorso e quello che è stato raccontato) o un finale affrettato (Yu Yu Hakusho) che avere un finale tipo Naruto, Bleach, Nanatsu , ma Hagiwara che tu sia maledetto peggio di Togashi e Miura. Avrei detto HxH se non fosse che Togashi era arrivato a una sorta di finale e quello che ha narrato mi ha lasciato più che soddisfatto. Di manga recenti di sicuro avrei voluto leggere/vedere di più di Made in Abyss.

    10 – Un manga che ti fa sentire davvero felice quando lo leggi! Hunter x Hunter non so cosa ci sia da essere felici nel leggere questo manga, ma quando lo leggo ho solo sensazioni positive...

    11 – La tua "love story" preferita' nei manga

    Ken x Julia (Hokuto no Ken)
    Gatsu x Caska (Berserk)
    Ken Kaneki x Touka (Tokyo Ghoul:Re) il capitolo 125 di TG:Re è uno dei capitoli più emozionanti che abbia mai letto all time...
    Musica x Reina (Rave - The Groove Adventure)
    Toshio (Matthew) x Hitomi (Sheila) (Cat's Eye/Occhi di gatto) il finale manga differisce da quello anime
    Obanai Iguro x Mitsuri Karonji (Kimetsu no Yaiba)
    Gennosuke x Oboro (Basilisk)
    Kota x Ellis (Le mie Palle)
    Hideki x Chii (Chobits)


    12 – Un manga che amavi, ma che poi s’è rivelato una bufala Questa è una domanda che devo reinterpretare, bufale vere e proprie non sono (IMHO), faccio i nomi di Naruto e Bleach, Naruto aveva aspettative più alte rispetto a Bleach, quindi vado con Naruto

    13 – Un manga che ti piace, nonostante i difetti Devo ricollegarmi alla risposta 12, Naruto e Bleach x buona parte del loro racconto sono dei grandi manga, Dragon Ball sarebbe un nome da fare visto che l'ultima saga (Majin Buu) contiene tanto di quel che a me non piace come sviluppo di trama o anche Rave The Groove Adventure bellissimo manga rovinato nella parte finale (imho), scelgo 666 Satan, il fratello scarso di Naruto, con tutti i suoi difetti l'ho trovato piacevole da leggere.

    14 – Un manga che all'inizio non ti piaceva, ma che hai apprezzato durante la lettura Le Bizzarre avventure di JoJo, ho fatto fatica a leggere le prime 2 saghe (sarà stata l'età) e ho iniziato a apprezzarlo dalla 3 serie in poi, dopo ho iniziato a apprezzare anche le prime 2 saghe anzi direi che Battle Tendency è una delle mie preferite.

    15 – Un manga non ancora pubblicato…ma che DOVREBBE esserlo! non seguo annunci o altro con molta attenzione, ma di Shuumatsu no Valkyrie (Record of Ragnarock) non ho letto nessun annuncio.

    Un manga ignorante, dove le botte la fanno da padrone, in un confronto Dei vs Umanità x non permette ai primi di cancellare i secondi. Anche se c'è qualche piccolo errore sto manga mi ha preso.

    16 – Il manga più' tamarro che tu abbia mai letto!

    Le Bizzarre avventure di JoJo - Hokuto no Ken (in generale tutto quello fatto da Hara&Buronson è tamarro)

    17 – Un manga che ti ha fatto piangere Piangere nessuno, ma un senso di tristezza Hokuto no Ken me lo ha fatto provare in più parti del manga.

    18 – Un manga che ritieni estremamente sottovalutato

    Lone Wolf&Cub, quando si cercano consigli su manga di spadaccini o di un certo periodo storico il nome di questo manga non viene mai fuori...

    19 – Un manga che ritieni estremamente sopravvalutato

    Dovrei citare tanta roba uscita da casa Shueshia, ma il successo di Fairy Tail non lo capirò mai (anzi lo so...).

    20 – La scena più triste

    1)L'Eclissi (Berserk)
    2)Meruem x Komugi (Hunter x Hunter)
    3)Hokuto no Ken è un concentrato di scene tristi

    21 – La scena più' epica Non saprei da dove iniziare visto la mole di manga letti... quindi cito la prima scena epica in cui mi sono imbattuto nei manga: Goku che Super Saiyan su Namecc, come manga in generale x epicità direi Hokuto no Ken

    22 – Il tuo protagonista preferito Il Super-bellissimo, lo Stregone leggendario Dark Schneider

    23 – Il tuo villain preferito

    1)Grifis (Berserk)
    2)Dio Brando (Le Bizzarre avventure di JoJo)
    3)Aizen (Bleach)
    4)Meruem (Hunter x Hunter)

    24 – La miglior serie lunga (più' di 35 volumi) Le Bizzarre avventure di JoJo

    25 – La miglior serie corta (10 volumi o meno) Devilman

    26 – Il miglior “one shot” Kurapika's Memories

    27 – Il tuo volume preferito

    Berserk 23-24-25-26 esistono più versioni di Berserk, la numerazione che ho io è quella dei volumi sottilette 23+24 corrispondono al volume 12 e 25+26 al volume 13. Se proprio devo scegliere scelgo il 25+26 (Vol 13) il clou/fine dell'Eclissi.

    28 – Un manga che ritieni essere così brillante che non stonerebbe se fosse un vero e proprio libro…

    Berserk, seguito da 20th Century Boys e Monster

    29 – Un manga davvero strano…

    Bastard!! L'oscuro dio distruttore. Tra i recenti merita una citazione Chainsaw Man, Fujimoto è un pazzo.

    30 – Qual è l' aspetto che più' ami dei manga?

    Evasione dalla realtà, motivo per cui leggo più storie di fantasia che storie reali. Mi permette di immaginare quello che nella realtà non potrei mai vivere e quello che va contro la morale comune (violenza, sesso ecc ecc).

    31 - Il tuo genere preferito (non target: shonen/shojo/seinen...)

    Battle, una malattia in pratica :asd:

    32 - Miglior Battle Shonen/Seinen (+ se lo si ritiene opportuno, scontro preferito)

    Hunter x Hunter, potrei fare una classifica lunghissima visto che si parla del mio genere preferito, ma voglio soffermarmi sul mio battle shonen (a tinte seinen) preferito. L'impostazione dei poteri nel suo essere complesso e variegato (seppur il Nen non è una idea originale ma presa da Araki/JoJo/Stand ma Togashi l'ha ampliata aggiungendoci del suo) , tenere le proprie capacità celate perchè anche solo una piccola informazione potrebbe risultare fatale, il cercare informazioni prima e durante lo scontro (la giusta dose di cervello/tattica/esperienza contrapposta ai soli muscoli o abilità), lo stato d'animo dei personaggi trasmesso, la violenza, l'incertezza di come andrà a finire uno scontro o una situazione.
    Hunter x Hunter è mistero perchè non ha una storia delineata, non sai mai quello che succederà, è crescita sia nel maturare dei personaggi che prendono coscienza di se stessi e dei loro poteri. E c'è chi ha già maturato e che si muove con una propria idea, una caratterizzazione in certi casi unica.
    Il mondo di HxH è un mondo dove si può passare dalla normalità alla fantasia senza che una intralci l'altra, in un mondo dove viene resa interessante una elezione, un mondo dove dopo aver raggiunto un traguardo ci si pone un nuovo obbiettivo.
    E' stato un lungo viaggio in compagnia di HxH, un viaggio che continua ancora, che probabilmente non avrà una fine, sarà un gran peccato ma quanto letto fino ad ora ne è valsa la pena.
    Il viaggio se si può dire continuerà in altri manga, visto che le idee e lo stile di Togashi viene apprezzato e riproposto da altri mangaka.

    Scontro preferito:
    1) Isaac Netero vs Meruem, il must ad oggi in HxH e probabilmente uno degli scontri più belli di sempre, non semplici botte.
    2) Hokuto no Ken E' un'insieme di scontri anche qua dietro le botte è uno scontro di ideali, se devo votarne uno secco direi Toki vs Raoh.
    3) Gatsu vs Grifis Niente superpoteri, epico.

    33 - Miglior Horror devo dividere questa domanda in 2 parti, manga con elementi horror (una marea) e gli horror veri e propri (un genere che come manga non mi ispira tantissimo)

    Manga elementi horror
    1) Devilman, no spoiler (per chi ancora non conoscesse questo manga, per chi lo conosce è facilissimo intuire il momento a cui mi riferisco) ma c'è stato un avvenimento che mi ha lasciato scioccato, la sorpresa è arrivata anche perchè non ero un lettore maturo, avevo già letto qualche manga ma ecco che arriva quello che non ti aspetti.
    2) Narutaru, un manga molto particolare, molta violenza narrata (più psicologica che fisica), il fallimento della razza umana, altro finale top che si addice con quanto raccontato.
    3) Kiseiju (Parasite) Una riflessione su uomo e ecosistema.

    Manga horror
    1) Uzumaki
    2) Tomie
    3) Pumpkin Night

    34 - Miglior Romance

    1) Cat's Eye (Occhi di Gatto)
    2) Lamù
    3) Chobits
    4) Video Girl Ai
    5) I''s
    6) Maison Ikkoku


    Un altro genere che non riscuote più di tanto il mio interesse in forma manga, i primi due non so se possono essere etichettati come Romance puri, Chobits e Video Girl Ai hanno elementi fantascientifici nel loro racconto e il primo ha un finale più alternativo rispetto alle solite storie d'amore, I''s e Maison Ikkoku sono due storie più realistiche.

    35 - Miglior Fantasy

    1)Berserk Il Fantasy
    2)Bastard!! L'oscuro dio distruttore Il fantasy raccontato in maniera grottesca/demenziale.

    36 - Miglior Sci-Fi

    1) 20th Century Boys
    2) Akira
    3) Gantz


    37 - Miglior Slice of Life

    Bakuman

    Magari ci sono tanti altri manga di questo genere o con elementi di questo genere...

    38 - Miglior Spokon

    1) Rocky Joe il migliore, dall'inizio all'epilogo.
    2) Slam Dunk se la gioca con Rocky Joe come numero 1 nella categoria.
    3) Captain Tsubasa (Holly&Benji) anche se non eccelso come manga e molti lo ricorderanno più per l'anime che per la versione cartacea. Non è il miglior esponente del genere, ma gli va riconosciuto di essere il più popolare (anche tra chi di manga e anime non ha interesse) e l'aver influenzato una (parte) generazione (o più?).
    4) Eyeshiled 21 bel manga, sfavorito nell'avere come sport protagonista il Football Americano (ai tempi ancora molto meno conosciuto di oggi), ma con caratterizzazione dei personaggi di tutto rispetto.

    39 - Miglior Gag manga (+ se lo si ritiene opportuno, gag preferita)

    Le mie palle - Dash Keppei (Gigi la trottola) - Bastard!! L'oscuro dio distruttore - One Punch Man - GTO

    Non faccio una vera e propria classifica, Le mie palle ha delle gag divertentissime, in Dash Keppei si perde molto l'atmosfera dell'anime, Bastard!! aveva sempre il suo momento gag per stemperare la tensione del racconto, One Punch Man ha perso un po nella trasposizione da ONE a Murata sotto questo aspetto ma rimane uno spasso, GTO è GTO.

    Gag preferita: metterò la prima scena gag in assoluto che mi ha strappato una risata quando ero bambino, Yamcha che va alla ricerca delle sfere del drago e invece palpa le tette di Bulma.

    40 - Miglior Psicologico/Drama

    1) Battle Royale
    2) 20th Century Boys
    3) Monster

    Tre grandi manga, la mia preferenza è per Battle Royale (dove c'è uno dei personaggi più folli e apprezzati da me, Mitsuko Souma) un manga che ti fa riflettere e ti tiene incollato per seguire le vicende dei protagonisti, di sicuro il miglior Survivor che ci sia in giro. 20th CB e Monster grandi manga, stesso autore, ho sempre avuto una preferenza per 20Th CB rispetto a Monster.

    41 - Miglior Storico

    1) Vagabond
    2) Lone Wolf&Cub
    3) L'Immortale
    4) Kingdom
    5) Vinland Saga


    42 - Il tuo Mondo/Ambientazione preferito

    1) Ambientazione Urbana (York Shin City/HxH peccato manchino alcuni elementi dei nostri giorni, Le città/One Punch Man, Italia/Le Bizzarre avventure di JoJo parte5: Vento Aureo ecc ecc)
    2) Mondo Sconosciuto o nuova parte di mondo da esplorare (es. Terra dei Demoni/Hokuto no Ken, Continente Oscuro/HxH, Mondo dei demoni/Yu Yu Hakusho ecc ecc)
    3) Fantasy (es. Berserk, L'Abisso/Made in Abyss, La Torre/Tower of God ecc ecc)
    4) Post-Apocalittico (es. Hokuto no Ken ecc ecc)
    5) Storico o una rivisitazione di questo (es Giappone feudale/Vagabond, Medioevo rivisitato/Bastard!! L'oscuro dio distruttore che differisce da quel Medioevo rivisitato visto in Berserk ecc ecc)


    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 18/4/2020, 11:52) 
    43 - Il finale più bello

    Devilman
    La sconfitta/estinzione razza umana ma è tutta la parte finale in se, Satana, lo scontro con Devilman, il suo pentimento, la discesa degli angeli.


    Rocky Joe
    La morte di Joe è un inno al sacrificio e alla dedizione


    Hokuto no Ken
    "Nella mia tomba non occorre scrivere alcun nome!Se dovrò morire lo farò nel deserto, in mezzo alle battaglie!" Questo finale è stato ripreso da più manga, lasciando intendere che il protagonista è morto (senza far vedere nessuna scena ma un accenno) o che continuerà a combattere fino alla morte.


    Slam Dunk
    L'ultima partita giocata vinta e il modo in cui arriva la vittoria, la sconfitta successiva dovuta alla stanchezza, il nuovo ciclo, la dedizione/riabilitazione di Sakuragi.


    Narutaru
    Altro Bad Ending, la razza umana ha fallito, non ci sarà estinzione ma rinascita che partirà da 2 persone.


    44 - Il miglior colpo di scena

    Berserk
    Grifis usa il Bejelit scarlatto e sacrifica l'Armata dei Falchi


    Devilman
    Ryo Asuka è Satana, lo sterminio della razza umana e il pentimento di Satana, la discesa degli Angeli, è stato il primo bad ending vero e proprio a cui ho assistito.


    Dragon Ball
    Il ragazzo che ha sconfitto Freezer è un Saiyan e proviene dal futuro (alternativo), si chiama Trunks, suo padre è Vegeta e sua madre è... Bulma, ma anche Son Goku che fa parte di una razza aliena venuto sulla Terra con il compito di eliminare gli abitanti del pianeta lo reputo un bel colpo di scena, ma quello di Trunks mi ha fatto più effetto.


    Lupin III
    Questo è un colpo di scena quasi recente ma che affonda le sue radici a non so quanto tempo fa, solo che Lupin III è più conosciuto in anime che per la versione cartacea. Il colpo di scena è: quella che noi vediamo non è la vera faccia di Arsenio Lupin III ma una maschera/travestimento.

    Come prova d'amore e ultimo atto Lupin III-Parte 5 Ritorno alle origini, Lupin si toglie la maschera e mostra il suo vero (?) volto a Fujiko

    GuKFx9C

    Purtroppo non si vede nulla di quello che realmente ha visto Fujiko

    uiSXgWE

    Tale rivelazione ha sconvolto più o meno tutti (chi non lo sapeva o non aveva sospetti of course), anche se era un qualcosa di già accennato durante il manga (che è poco conosciuto rispetto all'anime)

    Il primo indizio venne dato nella prima serie (cap 123)

    Y6qTQon

    xhgSo38

    Naturalmente il buon Zenigata non riusci' nel suo intento

    eYJf7LL

    Ulteriore indizio in nella seconda serie di Lupin III (cap 94)

    Drf8Qcc

    UStJXaO

    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 19/4/2020, 13:13) 
    45 - La Saga più bella

    1) Berserk - Golden Age
    2) Hokuto no Ken - Saga di Raoh
    3) HxH - YSC
    4) HxH - Formichimera
    5) Yu Yu Hakusho - Torneo Arti Marziali Nere
    6) Rocky Joe - The Fall of Joe Yabuki
    7) Battle Royale - Il gioco più crudele della storia (unico arco narrativo)
    8) Dragon Ball - Saga del 21 Torneo Tenkaichi
    9) 20th Century Boys - 2014
    10)Monster - Ruenheim
    11)Slam Dunk - Sannoh
    12)Saint Seiya - 12 Case
    13)Bastard!! L'oscuro dio distruttore - Crimes and Punishment
    14)Le Bizzarre Avventure di JoJo - Parte 7: Steel Ball Run
    15)Vagabond - Farming Arc


    Chiedo scusa a tutti i manga non menzionati. Per ogni manga che conosco c'è una saga o un particolare momento (o più) per il quale io mantengo vivo il ricordo di quel manga (o anime) in questione, metterli in una lista o dare una spiegazione è un po complicato, qua si va anche oltre le normali top. Si va dalla Golden Age che io reputo arte alla Farming Arc, passando per saghe storiche come il 21 torneo Tenkaichi di Dragon Ball (che rappresenta un pezzo di storia dei manga), alla rivisitazione di Togashi nel torneo delle arti marziali nere, la scalata del Grande Tempio nei Cavalieri dello Zodiaco che rappresenta un classico/must, le emozioni in Rocky Joe e Slam Dunk.
    Anche nei manga/anime da me criticati ci sono saghe (o momenti) che non posso dimenticare.

    46 - Meglio gli Anime o i Manga?

    Manga. Ma che mondo sarebbe senza anime? :asd: (di quelli fatti per bene ovviamente).
    Il manga rappresenta (quasi sempre) la fonte principale del racconto, racconto che purtroppo a volte viene "sporcato" negli anime con aggiunte (o sottrazioni), cambi ecc ecc. Avere un manga tra le mani comunque è una sensazione che per me va oltre il guardare un anime, da qui la mia scelta.

    47 - Il tuo WebToon preferito

    Webtoon Jap: One Punch Man (ONE)

    Webtoon Kor: Tower of God (SIU)

    48 - Il manga che, per te, ha rappresentato il decennio passato

    1) One Punch Man (Murata) (2012)
    2) Kimetsu no Yaiba (2016)
    3) Shingeki no kyojin (2009)

    49 - Miglior rivalità (rivalità battle, una rivalità in amore, una rivalità sportiva, una rivalità tra 2 fazioni, una rivalità di ogni genere)

    Rivalità generazionale: Joestar vs Brando
    Rivalità tra due fazioni: Hokuto vs Nanto
    Rivalità uomo vs organizzazione: Tiger Mask (Naoto Date) vs Tana delle Tigri
    Rivalità battle: Gatsu vs Grifis
    Rivalità inseguimento: Lupin III vs Ispettore Zenigata
    Rivalità sportiva singola: Joe Yabuki vs Toru Rikishi
    Rivalità sportiva a squadre: New Team (Newppy) vs Muppet (Toho)
    Rivalità in amore (uomo vs donna): Ataru Moroboshi vs Lamù
    Rivalità Survival: Battle Royale

    50 - Il tuo ultimo manga letto in assoluto (nel senso di manga completato, non ultimo capitolo letto)

    Ultimo manga completo letto: Narutaru

    Ultimo manga completo in corso di lettura : Violence Jack

    Con questo ho completato i 30 giorni senza 30 e senza giorni :zercat:
  2. .
    CITAZIONE (Phantom Smoke @ 24/4/2020, 18:44) 
    13 voti
    2. Hunter x hunter [1998-mai completato] di Yoshihiro Togashi

    Quel "mai completato" al posto di "in corso" :rotol:
  3. .
    Era prevedibile la vittoria di One Piece (è il manga di successo più moderno e grazie alla sua lunghezza ha potuto usufruire di un bacino di utenza molto ampio nelle generazioni di lettori).

    Tanti titoli violenti... eh eh eh siamo tutti dei sadici bastardi :com: :zercat: :yaaa:
  4. .
    CITAZIONE (Storm's End @ 24/4/2020, 14:33) 
    ExisPhantaminum per quello che dicevi di notare
    per me è solo una "ferita" dallo scontro con Griffith sopra Ghaniska .

    L'ultimo capitolo in cui è apparso il CdT è il 304 (prima del 359), il sospetto mi è venuto proprio perchè nel capitolo 359 il particolare è stato volutamente coperto. Poi c'è da considerare che il tempo sull'Isola degli Elfi è diverso dal tempo normale, mi sembra che i vari gruppi si sono mossi (perchè stiamo andando verso un finale, come sarà e sarà ma è un finale) e il CdT non credo sia stato in stand-by x tutto questo tempo.

    Naturalmente la curiosità su quel che ha da dire c'è, lo spuntone spezzato è la prima volta che lo vediamo e sarebbe una delusione se si collegasse a un avvenimento già conosciuto, penso che sia stato messo in bella mostra (perchè bastava un po di attenzione x notarlo) per un qualche motivo, direi anche basta a perdere tempo sulle cose già conosciute.

    Conoscendo Miura e dopo il doppio finale di capitolo con il CdT farà la bastardata di parlare di tutt'altro...
  5. .
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 22/4/2020, 08:41) 
    In attesa del nuovo capitolo (a breve), iniziano già a uscire spoiler (19 pagine e conosciamo il titolo del capitolo)





    Nella seconda immagine c'è il consueto "continua"... peccato che nell'uscita di Young Animal numero 11-12 (quella del mese prossimo corrispondente all'uscita di Berserk) non abbia nessuna schedule...



    Ora dirgliene di tutte sarebbe troppo facile (e giustificato), ma siccome l'altro manga Duranki è ancora in corso, potrebbe alternare le uscite.

    Uscita la raw, ci sono un po di dialoghi e quindi il tutto risulta incomprensibile al momento e basandosi solo su quel che si può vedere, si potrebbe azzardare che sia un capitolo di stallo, ma non è cosi', quando lo leggerete (in eng o in ita) soffermatevi sull'ultima pagina e guardate questo particolare:

    rXOn5AX

    Uno degli spuntoni vicino al collo dello Skull Knight e rotto/danneggiato. Potrebbe rappresentare qualcosa di non indifferente visto che il Cavaliere del Teschio è uno dei personaggi più forti nel manga.

    Nel cap 359 lo spuntone era coperto dall' albero

    hGrtBSV


    Il capitolo non è stato disegnato da Miura, chi ha letto Duranki può notare che questo capitolo si avvicina tantissimo a quello stile e non è lo stile di Miura. Personaggi non come li vedevamo prima, tonalità di grigio che sostituiscono il bianco e nero e altro. Non tutto da buttare via visto che alla fine non è neanche malvagio ci si dovranno abituare gli occhi), se fosse cosi' sarei anche contento se Miura fa lavorare i suoi assistenti, disegno meno dettagliato e uscite più regolari.
  6. .
    Aspettando il capitolo (Murata ha avuto qualche problema con il testo), arriva una nuova notizia riguardo OPM: Live-Action Movie.

    CITAZIONE
    Scott Rosenberg and Jeff Pinkner are set to write a live-action film adaptation of the worldwide hit manga series “One Punch Man” for Sony Pictures.

    Avi Arad and Ari Arad of Arad Productions are producing the film.

    Hugely popular both in Japan and around the world, “One Punch Man” follows the story of Saitama, a superhero who can defeat any opponent with a single punch but seeks to find a worthy opponent after growing bored by a lack of challenges in his fight against evil.

    Created in 2009 by Japanese artist ONE as a web comic, “One Punch Man” quickly went viral. In 2012, it was then published on Shueisha’s Young Jump Next with illustrations by Yusuke Murata along with ONE. The series saw worldwide sales of over 30 million copies. When the English edition published by VIZ Media debuted in the U.S. in 2015, the first and second volumes made the New York Times manga bestsellers list and was nominated for an Eisner and a Harvey Award. Since then, the popularity of “One Punch Man” has led to a critically acclaimed anime TV series, as well as a video and mobile game.

    Insiders say Sony is very high on the property given its popularity and the possibility of adding another franchise to the pipeline.

    Rosenberg and Pinkner have become favorites at Sony after penning the hugely successful “Venom,” which led to an upcoming sequel. They also wrote both “Jumanji” pics for the studio. The most recent installment, “Jumanji: the Next Level,” bowed this past December and grossed $796 million at the worldwide box office.

    La notizia è stata confermata da ONE:

  7. .
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 18/4/2020, 11:52) 
    01 - Il tuo primo manga letto in assoluto! (+ a discrezione: Piccola descrizione dell'episodio)

    Dragon Ball, ho un fratello più grande dal quale ho ereditato questa passione e grazie a lui ho conosciuto molti manga e anime/cartoni animati (più o meno dall'80 al 2000, io sono del 91). Ho iniziato con i cartoni animati partendo da Ken il Guerriero ma è stato il secondo manga che ho letto, il manga di DB più volte me lo aveva letto mio fratello mentre io guardavo le figure, prima di leggerlo dall'inizio ho letto prima i vari tornei di arti marziali (dal primo in ordine).

    02 – Il tuo manga preferito 1)Hokuto no Ken 2)HxH 3) Berserk

    03 – Il tuo mangaka preferito (Doppio voto: storia e disegno)

    Storia: Yoshihiro Togahi, quando pensi di aver letto il top sui manga di arti marziali miste dove si sparano palle di energia e simili (DB) ecco che arriva il turno di Yu degli spettri. Togashi racchiude in se le idee di Toriyama e Araki, le ha fatte sue mettendoci del suo e creando un vero e proprio filone di prodotti alternativo a Dragon Ball, dove sempre più mangaka seguono le sue idee. Il mio genere preferito è lo Shonen a tinte Seinen, HxH il top.

    Disegno: Takehiko Inoue, seguito da Miura. Contemporanei Murata.

    04 - Il personaggio con cui ti senti più affine (o quello che ti piacerebbe essere)

    Affine: Juza delle Nuvole, "Sono un uomo libero, libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente dal vento..."

    Quello che mi piacerebbe essere: in un mondo fantasy direi Dark Schneider (Bastard!! L'Oscuro dio distruttore), in un mondo reale Joe Yabuki (Ashita no Joe/Rocky Joe) (ho fatto Boxe x un po)

    05 – Un manga che consiglieresti a tutti

    Non esiste un manga da consigliare a tutti, con la vasta scelta che c'è e un minimo di conoscenza (maledetti voi e la top 100 :asd: ) si può consigliare un manga in base alla richiesta di consiglio.

    06 – Il tuo personaggio preferito Domanda che mi lascia un po spiazzato visto che il mio eroe appartiene a un anime: Naoto Date (Tiger Mask/Uomo Tigre) e mi rifiuto di leggere il manga per non cancellare/sovrapporre il ricordo che ho di questo personaggio e prediligo più la figura dell'antieroe e cattivi che i buoni.

    Joe Yabuki (Ashita no Joe/Rocky Joe), Kenshiro (Hokuto no Ken), Gatsu (Berserk), Dark Schneider (Bastard!! L'oscuro dio distruttore), tra le donne la mia preferita in assoluto è Mitsuko Souma (Battle Royale).

    07 – Un manga che ti ha fatto così schifo da interrompere la lettura una marea, se qualcosa non mi piace la droppo senza starci la tanto a pensare, magari faccio passare un po di tempo e vado a rileggere o riguardare per decidere se proseguire o droppare definitivamente, cosa che con Fairy Tail non è mai accaduta.

    08 – Il personaggio meno apprezzato Una marea anche qua... faccio i nomi dei più "famosi", Sanji Vinsmoke e il Principe dei Saiyan Vegeta

    09 – Un manga del quale ti sarebbe piaciuto vedere di più Bastard!! L'oscuro dio distruttore, non mi interessa il finale di un manga (tra i manga che colleziono e che più apprezzo ci sono Bastard!!, HxH, Berserk dove almeno 2 su 3 non avranno un finale imho) preferisco un non finale (io mi godo il percorso e quello che è stato raccontato) o un finale affrettato (Yu Yu Hakusho) che avere un finale tipo Naruto, Bleach, Nanatsu , ma Hagiwara che tu sia maledetto peggio di Togashi e Miura. Avrei detto HxH se non fosse che Togashi era arrivato a una sorta di finale e quello che ha narrato mi ha lasciato più che soddisfatto. Di manga recenti di sicuro avrei voluto leggere/vedere di più di Made in Abyss.

    10 – Un manga che ti fa sentire davvero felice quando lo leggi! Hunter x Hunter non so cosa ci sia da essere felici nel leggere questo manga, ma quando lo leggo ho solo sensazioni positive...

    11 – La tua "love story" preferita' nei manga

    Ken x Julia (Hokuto no Ken)
    Gatsu x Caska (Berserk)
    Ken Kaneki x Touka (Tokyo Ghoul:Re) il capitolo 125 di TG:Re è uno dei capitoli più emozionanti che abbia mai letto all time...
    Musica x Reina (Rave - The Groove Adventure)
    Toshio (Matthew) x Hitomi (Sheila) (Cat's Eye/Occhi di gatto) il finale manga differisce da quello anime
    Obanai Iguro x Mitsuri Karonji (Kimetsu no Yaiba)
    Gennosuke x Oboro (Basilisk)
    Kota x Ellis (Le mie Palle)
    Hideki x Chii (Chobits)


    12 – Un manga che amavi, ma che poi s’è rivelato una bufala Questa è una domanda che devo reinterpretare, bufale vere e proprie non sono (IMHO), faccio i nomi di Naruto e Bleach, Naruto aveva aspettative più alte rispetto a Bleach, quindi vado con Naruto

    13 – Un manga che ti piace, nonostante i difetti Devo ricollegarmi alla risposta 12, Naruto e Bleach x buona parte del loro racconto sono dei grandi manga, Dragon Ball sarebbe un nome da fare visto che l'ultima saga (Majin Buu) contiene tanto di quel che a me non piace come sviluppo di trama o anche Rave The Groove Adventure bellissimo manga rovinato nella parte finale (imho), scelgo 666 Satan, il fratello scarso di Naruto, con tutti i suoi difetti l'ho trovato piacevole da leggere.

    14 – Un manga che all'inizio non ti piaceva, ma che hai apprezzato durante la lettura Le Bizzarre avventure di JoJo, ho fatto fatica a leggere le prime 2 saghe (sarà stata l'età) e ho iniziato a apprezzarlo dalla 3 serie in poi, dopo ho iniziato a apprezzare anche le prime 2 saghe anzi direi che Battle Tendency è una delle mie preferite.

    15 – Un manga non ancora pubblicato…ma che DOVREBBE esserlo! non seguo annunci o altro con molta attenzione, ma di Shuumatsu no Valkyrie (Record of Ragnarock) non ho letto nessun annuncio.

    Un manga ignorante, dove le botte la fanno da padrone, in un confronto Dei vs Umanità x non permette ai primi di cancellare i secondi. Anche se c'è qualche piccolo errore sto manga mi ha preso.

    16 – Il manga più' tamarro che tu abbia mai letto!

    Le Bizzarre avventure di JoJo - Hokuto no Ken (in generale tutto quello fatto da Hara&Buronson è tamarro)

    17 – Un manga che ti ha fatto piangere Piangere nessuno, ma un senso di tristezza Hokuto no Ken me lo ha fatto provare in più parti del manga.

    18 – Un manga che ritieni estremamente sottovalutato

    Lone Wolf&Cub, quando si cercano consigli su manga di spadaccini o di un certo periodo storico il nome di questo manga non viene mai fuori...

    19 – Un manga che ritieni estremamente sopravvalutato

    Dovrei citare tanta roba uscita da casa Shueshia, ma il successo di Fairy Tail non lo capirò mai (anzi lo so...).

    20 – La scena più triste

    1)L'Eclissi (Berserk)
    2)Meruem x Komugi (Hunter x Hunter)
    3)Hokuto no Ken è un concentrato di scene tristi

    21 – La scena più' epica Non saprei da dove iniziare visto la mole di manga letti... quindi cito la prima scena epica in cui mi sono imbattuto nei manga: Goku che Super Saiyan su Namecc, come manga in generale x epicità direi Hokuto no Ken

    22 – Il tuo protagonista preferito Il Super-bellissimo, lo Stregone leggendario Dark Schneider

    23 – Il tuo villain preferito

    1)Grifis (Berserk)
    2)Dio Brando (Le Bizzarre avventure di JoJo)
    3)Aizen (Bleach)
    4)Meruem (Hunter x Hunter)

    24 – La miglior serie lunga (più' di 35 volumi) Le Bizzarre avventure di JoJo

    25 – La miglior serie corta (10 volumi o meno) Devilman

    26 – Il miglior “one shot” Kurapika's Memories

    27 – Il tuo volume preferito

    Berserk 23-24-25-26 esistono più versioni di Berserk, la numerazione che ho io è quella dei volumi sottilette 23+24 corrispondono al volume 12 e 25+26 al volume 13. Se proprio devo scegliere scelgo il 25+26 (Vol 13) il clou/fine dell'Eclissi.

    28 – Un manga che ritieni essere così brillante che non stonerebbe se fosse un vero e proprio libro…

    Berserk, seguito da 20th Century Boys e Monster

    29 – Un manga davvero strano…

    Bastard!! L'oscuro dio distruttore. Tra i recenti merita una citazione Chainsaw Man, Fujimoto è un pazzo.

    30 – Qual è l' aspetto che più' ami dei manga?

    Evasione dalla realtà, motivo per cui leggo più storie di fantasia che storie reali. Mi permette di immaginare quello che nella realtà non potrei mai vivere e quello che va contro la morale comune (violenza, sesso ecc ecc).

    31 - Il tuo genere preferito (non target: shonen/shojo/seinen...)

    Battle, una malattia in pratica :asd:

    32 - Miglior Battle Shonen/Seinen (+ se lo si ritiene opportuno, scontro preferito)

    Hunter x Hunter, potrei fare una classifica lunghissima visto che si parla del mio genere preferito, ma voglio soffermarmi sul mio battle shonen (a tinte seinen) preferito. L'impostazione dei poteri nel suo essere complesso e variegato (seppur il Nen non è una idea originale ma presa da Araki/JoJo/Stand ma Togashi l'ha ampliata aggiungendoci del suo) , tenere le proprie capacità celate perchè anche solo una piccola informazione potrebbe risultare fatale, il cercare informazioni prima e durante lo scontro (la giusta dose di cervello/tattica/esperienza contrapposta ai soli muscoli o abilità), lo stato d'animo dei personaggi trasmesso, la violenza, l'incertezza di come andrà a finire uno scontro o una situazione.
    Hunter x Hunter è mistero perchè non ha una storia delineata, non sai mai quello che succederà, è crescita sia nel maturare dei personaggi che prendono coscienza di se stessi e dei loro poteri. E c'è chi ha già maturato e che si muove con una propria idea, una caratterizzazione in certi casi unica.
    Il mondo di HxH è un mondo dove si può passare dalla normalità alla fantasia senza che una intralci l'altra, in un mondo dove viene resa interessante una elezione, un mondo dove dopo aver raggiunto un traguardo ci si pone un nuovo obbiettivo.
    E' stato un lungo viaggio in compagnia di HxH, un viaggio che continua ancora, che probabilmente non avrà una fine, sarà un gran peccato ma quanto letto fino ad ora ne è valsa la pena.
    Il viaggio se si può dire continuerà in altri manga, visto che le idee e lo stile di Togashi viene apprezzato e riproposto da altri mangaka.

    Scontro preferito:
    1) Isaac Netero vs Meruem, il must ad oggi in HxH e probabilmente uno degli scontri più belli di sempre, non semplici botte.
    2) Hokuto no Ken E' un'insieme di scontri anche qua dietro le botte è uno scontro di ideali, se devo votarne uno secco direi Toki vs Raoh.
    3) Gatsu vs Grifis Niente superpoteri, epico.

    33 - Miglior Horror devo dividere questa domanda in 2 parti, manga con elementi horror (una marea) e gli horror veri e propri (un genere che come manga non mi ispira tantissimo)

    Manga elementi horror
    1) Devilman, no spoiler (per chi ancora non conoscesse questo manga, per chi lo conosce è facilissimo intuire il momento a cui mi riferisco) ma c'è stato un avvenimento che mi ha lasciato scioccato, la sorpresa è arrivata anche perchè non ero un lettore maturo, avevo già letto qualche manga ma ecco che arriva quello che non ti aspetti.
    2) Narutaru, un manga molto particolare, molta violenza narrata (più psicologica che fisica), il fallimento della razza umana, altro finale top che si addice con quanto raccontato.
    3) Kiseiju (Parasite) Una riflessione su uomo e ecosistema.

    Manga horror
    1) Uzumaki
    2) Tomie
    3) Pumpkin Night

    34 - Miglior Romance

    1) Cat's Eye (Occhi di Gatto)
    2) Lamù
    3) Chobits
    4) Video Girl Ai
    5) I''s
    6) Maison Ikkoku


    Un altro genere che non riscuote più di tanto il mio interesse in forma manga, i primi due non so se possono essere etichettati come Romance puri, Chobits e Video Girl Ai hanno elementi fantascientifici nel loro racconto e il primo ha un finale più alternativo rispetto alle solite storie d'amore, I''s e Maison Ikkoku sono due storie più realistiche.

    35 - Miglior Fantasy

    1)Berserk Il Fantasy
    2)Bastard!! L'oscuro dio distruttore Il fantasy raccontato in maniera grottesca/demenziale.

    36 - Miglior Sci-Fi

    1) 20th Century Boys
    2) Akira
    3) Gantz


    37 - Miglior Slice of Life

    Bakuman

    Magari ci sono tanti altri manga di questo genere o con elementi di questo genere...

    38 - Miglior Spokon

    1) Rocky Joe il migliore, dall'inizio all'epilogo.
    2) Slam Dunk se la gioca con Rocky Joe come numero 1 nella categoria.
    3) Captain Tsubasa (Holly&Benji) anche se non eccelso come manga e molti lo ricorderanno più per l'anime che per la versione cartacea. Non è il miglior esponente del genere, ma gli va riconosciuto di essere il più popolare (anche tra chi di manga e anime non ha interesse) e l'aver influenzato una (parte) generazione (o più?).
    4) Eyeshiled 21 bel manga, sfavorito nell'avere come sport protagonista il Football Americano (ai tempi ancora molto meno conosciuto di oggi), ma con caratterizzazione dei personaggi di tutto rispetto.

    39 - Miglior Gag manga (+ se lo si ritiene opportuno, gag preferita)

    Le mie palle - Dash Keppei (Gigi la trottola) - Bastard!! L'oscuro dio distruttore - One Punch Man - GTO

    Non faccio una vera e propria classifica, Le mie palle ha delle gag divertentissime, in Dash Keppei si perde molto l'atmosfera dell'anime, Bastard!! aveva sempre il suo momento gag per stemperare la tensione del racconto, One Punch Man ha perso un po nella trasposizione da ONE a Murata sotto questo aspetto ma rimane uno spasso, GTO è GTO.

    Gag preferita: metterò la prima scena gag in assoluto che mi ha strappato una risata quando ero bambino, Yamcha che va alla ricerca delle sfere del drago e invece palpa le tette di Bulma.

    40 - Miglior Psicologico/Drama

    1) Battle Royale
    2) 20th Century Boys
    3) Monster

    Tre grandi manga, la mia preferenza è per Battle Royale (dove c'è uno dei personaggi più folli e apprezzati da me, Mitsuko Souma) un manga che ti fa riflettere e ti tiene incollato per seguire le vicende dei protagonisti, di sicuro il miglior Survivor che ci sia in giro. 20th CB e Monster grandi manga, stesso autore, ho sempre avuto una preferenza per 20Th CB rispetto a Monster.

    41 - Miglior Storico

    1) Vagabond
    2) Lone Wolf&Cub
    3) L'Immortale
    4) Kingdom
    5) Vinland Saga


    42 - Il tuo Mondo/Ambientazione preferito

    1) Ambientazione Urbana (York Shin City/HxH peccato manchino alcuni elementi dei nostri giorni, Le città/One Punch Man, Italia/Le Bizzarre avventure di JoJo parte5: Vento Aureo ecc ecc)
    2) Mondo Sconosciuto o nuova parte di mondo da esplorare (es. Terra dei Demoni/Hokuto no Ken, Continente Oscuro/HxH, Mondo dei demoni/Yu Yu Hakusho ecc ecc)
    3) Fantasy (es. Berserk, L'Abisso/Made in Abyss, La Torre/Tower of God ecc ecc)
    4) Post-Apocalittico (es. Hokuto no Ken ecc ecc)
    5) Storico o una rivisitazione di questo (es Giappone feudale/Vagabond, Medioevo rivisitato/Bastard!! L'oscuro dio distruttore che differisce da quel Medioevo rivisitato visto in Berserk ecc ecc)


    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 18/4/2020, 11:52) 
    43 - Il finale più bello

    Devilman
    La sconfitta/estinzione razza umana ma è tutta la parte finale in se, Satana, lo scontro con Devilman, il suo pentimento, la discesa degli angeli.


    Rocky Joe
    La morte di Joe è un inno al sacrificio e alla dedizione


    Hokuto no Ken
    "Nella mia tomba non occorre scrivere alcun nome!Se dovrò morire lo farò nel deserto, in mezzo alle battaglie!" Questo finale è stato ripreso da più manga, lasciando intendere che il protagonista è morto (senza far vedere nessuna scena ma un accenno) o che continuerà a combattere fino alla morte.


    Slam Dunk
    L'ultima partita giocata vinta e il modo in cui arriva la vittoria, la sconfitta successiva dovuta alla stanchezza, il nuovo ciclo, la dedizione/riabilitazione di Sakuragi.


    Narutaru
    Altro Bad Ending, la razza umana ha fallito, non ci sarà estinzione ma rinascita che partirà da 2 persone.


    44 - Il miglior colpo di scena

    Berserk
    Grifis usa il Bejelit scarlatto e sacrifica l'Armata dei Falchi


    Devilman
    Ryo Asuka è Satana, lo sterminio della razza umana e il pentimento di Satana, la discesa degli Angeli, è stato il primo bad ending vero e proprio a cui ho assistito.


    Dragon Ball
    Il ragazzo che ha sconfitto Freezer è un Saiyan e proviene dal futuro (alternativo), si chiama Trunks, suo padre è Vegeta e sua madre è... Bulma, ma anche Son Goku che fa parte di una razza aliena venuto sulla Terra con il compito di eliminare gli abitanti del pianeta lo reputo un bel colpo di scena, ma quello di Trunks mi ha fatto più effetto.


    Lupin III
    Questo è un colpo di scena quasi recente ma che affonda le sue radici a non so quanto tempo fa, solo che Lupin III è più conosciuto in anime che per la versione cartacea. Il colpo di scena è: quella che noi vediamo non è la vera faccia di Arsenio Lupin III ma una maschera/travestimento.

    Come prova d'amore e ultimo atto Lupin III-Parte 5 Ritorno alle origini, Lupin si toglie la maschera e mostra il suo vero (?) volto a Fujiko

    GuKFx9C

    Purtroppo non si vede nulla di quello che realmente ha visto Fujiko

    uiSXgWE

    Tale rivelazione ha sconvolto più o meno tutti (chi non lo sapeva o non aveva sospetti of course), anche se era un qualcosa di già accennato durante il manga (che è poco conosciuto rispetto all'anime)

    Il primo indizio venne dato nella prima serie (cap 123)

    Y6qTQon

    xhgSo38

    Naturalmente il buon Zenigata non riusci' nel suo intento

    eYJf7LL

    Ulteriore indizio in nella seconda serie di Lupin III (cap 94)

    Drf8Qcc

    UStJXaO

    45 - La Saga più bella

    1) Berserk - Golden Age
    2) Hokuto no Ken - Saga di Raoh
    3) HxH - YSC
    4) HxH - Formichimera
    5) Yu Yu Hakusho - Torneo Arti Marziali Nere
    6) Rocky Joe - The Fall of Joe Yabuki
    7) Battle Royale - Il gioco più crudele della storia (unico arco narrativo)
    8) Dragon Ball - Saga del 21 Torneo Tenkaichi
    9) 20th Century Boys - 2014
    10)Monster - Ruenheim
    11)Slam Dunk - Sannoh
    12)Saint Seiya - 12 Case
    13)Bastard!! L'oscuro dio distruttore - Crimes and Punishment
    14)Le Bizzarre Avventure di JoJo - Parte 7: Steel Ball Run
    15)Vagabond - Farming Arc


    Chiedo scusa a tutti i manga non menzionati. Per ogni manga che conosco c'è una saga o un particolare momento (o più) per il quale io mantengo vivo il ricordo di quel manga (o anime) in questione, metterli in una lista o dare una spiegazione è un po complicato, qua si va anche oltre le normali top. Si va dalla Golden Age che io reputo arte alla Farming Arc, passando per saghe storiche come il 21 torneo Tenkaichi di Dragon Ball (che rappresenta un pezzo di storia dei manga), alla rivisitazione di Togashi nel torneo delle arti marziali nere, la scalata del Grande Tempio nei Cavalieri dello Zodiaco che rappresenta un classico/must, le emozioni in Rocky Joe e Slam Dunk.
    Anche nei manga/anime da me criticati ci sono saghe (o momenti) che non posso dimenticare.

    46 - Meglio gli Anime o i Manga?

    Manga. Ma che mondo sarebbe senza anime? :asd: (di quelli fatti per bene ovviamente).
    Il manga rappresenta (quasi sempre) la fonte principale del racconto, racconto che purtroppo a volte viene "sporcato" negli anime con aggiunte (o sottrazioni), cambi ecc ecc. Avere un manga tra le mani comunque è una sensazione che per me va oltre il guardare un anime, da qui la mia scelta.

    47 - Il tuo WebToon preferito

    Webtoon Jap: One Punch Man (ONE)

    Webtoon Kor: Tower of God (SIU)
  8. .
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 16/4/2020, 11:22) 
    01 - Il tuo primo manga letto in assoluto! (+ a discrezione: Piccola descrizione dell'episodio)

    Dragon Ball, ho un fratello più grande dal quale ho ereditato questa passione e grazie a lui ho conosciuto molti manga e anime/cartoni animati (più o meno dall'80 al 2000, io sono del 91). Ho iniziato con i cartoni animati partendo da Ken il Guerriero ma è stato il secondo manga che ho letto, il manga di DB più volte me lo aveva letto mio fratello mentre io guardavo le figure, prima di leggerlo dall'inizio ho letto prima i vari tornei di arti marziali (dal primo in ordine).

    02 – Il tuo manga preferito 1)Hokuto no Ken 2)HxH 3) Berserk

    03 – Il tuo mangaka preferito (Doppio voto: storia e disegno)

    Storia: Yoshihiro Togahi, quando pensi di aver letto il top sui manga di arti marziali miste dove si sparano palle di energia e simili (DB) ecco che arriva il turno di Yu degli spettri. Togashi racchiude in se le idee di Toriyama e Araki, le ha fatte sue mettendoci del suo e creando un vero e proprio filone di prodotti alternativo a Dragon Ball, dove sempre più mangaka seguono le sue idee. Il mio genere preferito è lo Shonen a tinte Seinen, HxH il top.

    Disegno: Takehiko Inoue, seguito da Miura. Contemporanei Murata.

    04 - Il personaggio con cui ti senti più affine (o quello che ti piacerebbe essere)

    Affine: Juza delle Nuvole, "Sono un uomo libero, libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente dal vento..."

    Quello che mi piacerebbe essere: in un mondo fantasy direi Dark Schneider (Bastard!! L'Oscuro dio distruttore), in un mondo reale Joe Yabuki (Ashita no Joe/Rocky Joe) (ho fatto Boxe x un po)

    05 – Un manga che consiglieresti a tutti

    Non esiste un manga da consigliare a tutti, con la vasta scelta che c'è e un minimo di conoscenza (maledetti voi e la top 100 :asd: ) si può consigliare un manga in base alla richiesta di consiglio.

    06 – Il tuo personaggio preferito Domanda che mi lascia un po spiazzato visto che il mio eroe appartiene a un anime: Naoto Date (Tiger Mask/Uomo Tigre) e mi rifiuto di leggere il manga per non cancellare/sovrapporre il ricordo che ho di questo personaggio e prediligo più la figura dell'antieroe e cattivi che i buoni.

    Joe Yabuki (Ashita no Joe/Rocky Joe), Kenshiro (Hokuto no Ken), Gatsu (Berserk), Dark Schneider (Bastard!! L'oscuro dio distruttore), tra le donne la mia preferita in assoluto è Mitsuko Souma (Battle Royale).

    07 – Un manga che ti ha fatto così schifo da interrompere la lettura una marea, se qualcosa non mi piace la droppo senza starci la tanto a pensare, magari faccio passare un po di tempo e vado a rileggere o riguardare per decidere se proseguire o droppare definitivamente, cosa che con Fairy Tail non è mai accaduta.

    08 – Il personaggio meno apprezzato Una marea anche qua... faccio i nomi dei più "famosi", Sanji Vinsmoke e il Principe dei Saiyan Vegeta

    09 – Un manga del quale ti sarebbe piaciuto vedere di più Bastard!! L'oscuro dio distruttore, non mi interessa il finale di un manga (tra i manga che colleziono e che più apprezzo ci sono Bastard!!, HxH, Berserk dove almeno 2 su 3 non avranno un finale imho) preferisco un non finale (io mi godo il percorso e quello che è stato raccontato) o un finale affrettato (Yu Yu Hakusho) che avere un finale tipo Naruto, Bleach, Nanatsu , ma Hagiwara che tu sia maledetto peggio di Togashi e Miura. Avrei detto HxH se non fosse che Togashi era arrivato a una sorta di finale e quello che ha narrato mi ha lasciato più che soddisfatto. Di manga recenti di sicuro avrei voluto leggere/vedere di più di Made in Abyss.

    10 – Un manga che ti fa sentire davvero felice quando lo leggi! Hunter x Hunter non so cosa ci sia da essere felici nel leggere questo manga, ma quando lo leggo ho solo sensazioni positive...

    11 – La tua "love story" preferita' nei manga

    Ken x Julia (Hokuto no Ken)
    Gatsu x Caska (Berserk)
    Ken Kaneki x Touka (Tokyo Ghoul:Re) il capitolo 125 di TG:Re è uno dei capitoli più emozionanti che abbia mai letto all time...
    Musica x Reina (Rave - The Groove Adventure)
    Toshio (Matthew) x Hitomi (Sheila) (Cat's Eye/Occhi di gatto) il finale manga differisce da quello anime
    Obanai Iguro x Mitsuri Karonji (Kimetsu no Yaiba)
    Gennosuke x Oboro (Basilisk)
    Kota x Ellis (Le mie Palle)
    Hideki x Chii (Chobits)


    12 – Un manga che amavi, ma che poi s’è rivelato una bufala Questa è una domanda che devo reinterpretare, bufale vere e proprie non sono (IMHO), faccio i nomi di Naruto e Bleach, Naruto aveva aspettative più alte rispetto a Bleach, quindi vado con Naruto

    13 – Un manga che ti piace, nonostante i difetti Devo ricollegarmi alla risposta 12, Naruto e Bleach x buona parte del loro racconto sono dei grandi manga, Dragon Ball sarebbe un nome da fare visto che l'ultima saga (Majin Buu) contiene tanto di quel che a me non piace come sviluppo di trama o anche Rave The Groove Adventure bellissimo manga rovinato nella parte finale (imho), scelgo 666 Satan, il fratello scarso di Naruto, con tutti i suoi difetti l'ho trovato piacevole da leggere.

    14 – Un manga che all'inizio non ti piaceva, ma che hai apprezzato durante la lettura Le Bizzarre avventure di JoJo, ho fatto fatica a leggere le prime 2 saghe (sarà stata l'età) e ho iniziato a apprezzarlo dalla 3 serie in poi, dopo ho iniziato a apprezzare anche le prime 2 saghe anzi direi che Battle Tendency è una delle mie preferite.

    15 – Un manga non ancora pubblicato…ma che DOVREBBE esserlo! non seguo annunci o altro con molta attenzione, ma di Shuumatsu no Valkyrie (Record of Ragnarock) non ho letto nessun annuncio.

    Un manga ignorante, dove le botte la fanno da padrone, in un confronto Dei vs Umanità x non permette ai primi di cancellare i secondi. Anche se c'è qualche piccolo errore sto manga mi ha preso.

    16 – Il manga più' tamarro che tu abbia mai letto!

    Le Bizzarre avventure di JoJo - Hokuto no Ken (in generale tutto quello fatto da Hara&Buronson è tamarro)

    17 – Un manga che ti ha fatto piangere Piangere nessuno, ma un senso di tristezza Hokuto no Ken me lo ha fatto provare in più parti del manga.

    18 – Un manga che ritieni estremamente sottovalutato

    Lone Wolf&Cub, quando si cercano consigli su manga di spadaccini o di un certo periodo storico il nome di questo manga non viene mai fuori...

    19 – Un manga che ritieni estremamente sopravvalutato

    Dovrei citare tanta roba uscita da casa Shueshia, ma il successo di Fairy Tail non lo capirò mai (anzi lo so...).

    20 – La scena più triste

    1)L'Eclissi (Berserk)
    2)Meruem x Komugi (Hunter x Hunter)
    3)Hokuto no Ken è un concentrato di scene tristi

    21 – La scena più' epica Non saprei da dove iniziare visto la mole di manga letti... quindi cito la prima scena epica in cui mi sono imbattuto nei manga: Goku che Super Saiyan su Namecc, come manga in generale x epicità direi Hokuto no Ken

    22 – Il tuo protagonista preferito Il Super-bellissimo, lo Stregone leggendario Dark Schneider

    23 – Il tuo villain preferito

    1)Grifis (Berserk)
    2)Dio Brando (Le Bizzarre avventure di JoJo)
    3)Aizen (Bleach)
    4)Meruem (Hunter x Hunter)

    24 – La miglior serie lunga (più' di 35 volumi) Le Bizzarre avventure di JoJo

    25 – La miglior serie corta (10 volumi o meno) Devilman

    26 – Il miglior “one shot” Kurapika's Memories

    27 – Il tuo volume preferito

    Berserk 23-24-25-26 esistono più versioni di Berserk, la numerazione che ho io è quella dei volumi sottilette 23+24 corrispondono al volume 12 e 25+26 al volume 13. Se proprio devo scegliere scelgo il 25+26 (Vol 13) il clou/fine dell'Eclissi.

    28 – Un manga che ritieni essere così brillante che non stonerebbe se fosse un vero e proprio libro…

    Berserk, seguito da 20th Century Boys e Monster

    29 – Un manga davvero strano…

    Bastard!! L'oscuro dio distruttore. Tra i recenti merita una citazione Chainsaw Man, Fujimoto è un pazzo.

    30 – Qual è l' aspetto che più' ami dei manga?

    Evasione dalla realtà, motivo per cui leggo più storie di fantasia che storie reali. Mi permette di immaginare quello che nella realtà non potrei mai vivere e quello che va contro la morale comune (violenza, sesso ecc ecc).

    31 - Il tuo genere preferito (non target: shonen/shojo/seinen...)

    Battle, una malattia in pratica :asd:

    32 - Miglior Battle Shonen/Seinen (+ se lo si ritiene opportuno, scontro preferito)

    Hunter x Hunter, potrei fare una classifica lunghissima visto che si parla del mio genere preferito, ma voglio soffermarmi sul mio battle shonen (a tinte seinen) preferito. L'impostazione dei poteri nel suo essere complesso e variegato (seppur il Nen non è una idea originale ma presa da Araki/JoJo/Stand ma Togashi l'ha ampliata aggiungendoci del suo) , tenere le proprie capacità celate perchè anche solo una piccola informazione potrebbe risultare fatale, il cercare informazioni prima e durante lo scontro (la giusta dose di cervello/tattica/esperienza contrapposta ai soli muscoli o abilità), lo stato d'animo dei personaggi trasmesso, la violenza, l'incertezza di come andrà a finire uno scontro o una situazione.
    Hunter x Hunter è mistero perchè non ha una storia delineata, non sai mai quello che succederà, è crescita sia nel maturare dei personaggi che prendono coscienza di se stessi e dei loro poteri. E c'è chi ha già maturato e che si muove con una propria idea, una caratterizzazione in certi casi unica.
    Il mondo di HxH è un mondo dove si può passare dalla normalità alla fantasia senza che una intralci l'altra, in un mondo dove viene resa interessante una elezione, un mondo dove dopo aver raggiunto un traguardo ci si pone un nuovo obbiettivo.
    E' stato un lungo viaggio in compagnia di HxH, un viaggio che continua ancora, che probabilmente non avrà una fine, sarà un gran peccato ma quanto letto fino ad ora ne è valsa la pena.
    Il viaggio se si può dire continuerà in altri manga, visto che le idee e lo stile di Togashi viene apprezzato e riproposto da altri mangaka.

    Scontro preferito:
    1) Isaac Netero vs Meruem, il must ad oggi in HxH e probabilmente uno degli scontri più belli di sempre, non semplici botte.
    2) Hokuto no Ken E' un'insieme di scontri anche qua dietro le botte è uno scontro di ideali, se devo votarne uno secco direi Toki vs Raoh.
    3) Gatsu vs Grifis Niente superpoteri, epico.

    33 - Miglior Horror devo dividere questa domanda in 2 parti, manga con elementi horror (una marea) e gli horror veri e propri (un genere che come manga non mi ispira tantissimo)

    Manga elementi horror
    1) Devilman, no spoiler (per chi ancora non conoscesse questo manga, per chi lo conosce è facilissimo intuire il momento a cui mi riferisco) ma c'è stato un avvenimento che mi ha lasciato scioccato, la sorpresa è arrivata anche perchè non ero un lettore maturo, avevo già letto qualche manga ma ecco che arriva quello che non ti aspetti.
    2) Narutaru, un manga molto particolare, molta violenza narrata (più psicologica che fisica), il fallimento della razza umana, altro finale top che si addice con quanto raccontato.
    3) Kiseiju (Parasite) Una riflessione su uomo e ecosistema.

    Manga horror
    1) Uzumaki
    2) Tomie
    3) Pumpkin Night

    34 - Miglior Romance

    1) Cat's Eye (Occhi di Gatto)
    2) Lamù
    3) Chobits
    4) Video Girl Ai
    5) I''s
    6) Maison Ikkoku


    Un altro genere che non riscuote più di tanto il mio interesse in forma manga, i primi due non so se possono essere etichettati come Romance puri, Chobits e Video Girl Ai hanno elementi fantascientifici nel loro racconto e il primo ha un finale più alternativo rispetto alle solite storie d'amore, I''s e Maison Ikkoku sono due storie più realistiche.

    35 - Miglior Fantasy

    1)Berserk Il Fantasy
    2)Bastard!! L'oscuro dio distruttore Il fantasy raccontato in maniera grottesca/demenziale.

    36 - Miglior Sci-Fi

    1) 20th Century Boys
    2) Akira
    3) Gantz


    37 - Miglior Slice of Life

    Bakuman

    Magari ci sono tanti altri manga di questo genere o con elementi di questo genere...

    38 - Miglior Spokon

    1) Rocky Joe il migliore, dall'inizio all'epilogo.
    2) Slam Dunk se la gioca con Rocky Joe come numero 1 nella categoria.
    3) Captain Tsubasa (Holly&Benji) anche se non eccelso come manga e molti lo ricorderanno più per l'anime che per la versione cartacea. Non è il miglior esponente del genere, ma gli va riconosciuto di essere il più popolare (anche tra chi di manga e anime non ha interesse) e l'aver influenzato una (parte) generazione (o più?).
    4) Eyeshiled 21 bel manga, sfavorito nell'avere come sport protagonista il Football Americano (ai tempi ancora molto meno conosciuto di oggi), ma con caratterizzazione dei personaggi di tutto rispetto.

    39 - Miglior Gag manga (+ se lo si ritiene opportuno, gag preferita)

    Le mie palle - Dash Keppei (Gigi la trottola) - Bastard!! L'oscuro dio distruttore - One Punch Man - GTO

    Non faccio una vera e propria classifica, Le mie palle ha delle gag divertentissime, in Dash Keppei si perde molto l'atmosfera dell'anime, Bastard!! aveva sempre il suo momento gag per stemperare la tensione del racconto, One Punch Man ha perso un po nella trasposizione da ONE a Murata sotto questo aspetto ma rimane uno spasso, GTO è GTO.

    Gag preferita: metterò la prima scena gag in assoluto che mi ha strappato una risata quando ero bambino, Yamcha che va alla ricerca delle sfere del drago e invece palpa le tette di Bulma.

    40 - Miglior Psicologico/Drama

    1) Battle Royale
    2) 20th Century Boys
    3) Monster

    Tre grandi manga, la mia preferenza è per Battle Royale (dove c'è uno dei personaggi più folli e apprezzati da me, Mitsuko Souma) un manga che ti fa riflettere e ti tiene incollato per seguire le vicende dei protagonisti, di sicuro il miglior Survivor che ci sia in giro. 20th CB e Monster grandi manga, stesso autore, ho sempre avuto una preferenza per 20Th CB rispetto a Monster.

    41 - Miglior Storico

    1) Vagabond
    2) Lone Wolf&Cub
    3) L'Immortale
    4) Kingdom
    5) Vinland Saga


    42 - Il tuo Mondo/Ambientazione preferito

    1) Ambientazione Urbana (York Shin City/HxH peccato manchino alcuni elementi dei nostri giorni, Le città/One Punch Man, Italia/Le Bizzarre avventure di JoJo parte5: Vento Aureo ecc ecc)
    2) Mondo Sconosciuto o nuova parte di mondo da esplorare (es. Terra dei Demoni/Hokuto no Ken, Continente Oscuro/HxH, Mondo dei demoni/Yu Yu Hakusho ecc ecc)
    3) Fantasy (es. Berserk, L'Abisso/Made in Abyss, La Torre/Tower of God ecc ecc)
    4) Post-Apocalittico (es. Hokuto no Ken ecc ecc)
    5) Storico o una rivisitazione di questo (es Giappone feudale/Vagabond, Medioevo rivisitato/Bastard!! L'oscuro dio distruttore che differisce da quel Medioevo rivisitato visto in Berserk ecc ecc)

    43 - Il finale più bello

    Devilman
    La sconfitta/estinzione razza umana ma è tutta la parte finale in se, Satana, lo scontro con Devilman, il suo pentimento, la discesa degli angeli.


    Rocky Joe
    La morte di Joe è un inno al sacrificio e alla dedizione


    Hokuto no Ken
    "Nella mia tomba non occorre scrivere alcun nome!Se dovrò morire lo farò nel deserto, in mezzo alle battaglie!" Questo finale è stato ripreso da più manga, lasciando intendere che il protagonista è morto (senza far vedere nessuna scena ma un accenno) o che continuerà a combattere fino alla morte.


    Slam Dunk
    L'ultima partita giocata vinta e il modo in cui arriva la vittoria, la sconfitta successiva dovuta alla stanchezza, il nuovo ciclo, la dedizione/riabilitazione di Sakuragi.


    Narutaru
    Altro Bad Ending, la razza umana ha fallito, non ci sarà estinzione ma rinascita che partirà da 2 persone.


    44 - Il miglior colpo di scena

    Berserk
    Grifis usa il Bejelit scarlatto e sacrifica l'Armata dei Falchi


    Devilman
    Ryo Asuka è Satana, lo sterminio della razza umana e il pentimento di Satana, la discesa degli Angeli, è stato il primo bad ending vero e proprio a cui ho assistito.


    Dragon Ball
    Il ragazzo che ha sconfitto Freezer è un Saiyan e proviene dal futuro (alternativo), si chiama Trunks, suo padre è Vegeta e sua madre è... Bulma, ma anche Son Goku che fa parte di una razza aliena venuto sulla Terra con il compito di eliminare gli abitanti del pianeta lo reputo un bel colpo di scena, ma quello di Trunks mi ha fatto più effetto.


    Lupin III
    Questo è un colpo di scena quasi recente ma che affonda le sue radici a non so quanto tempo fa, solo che Lupin III è più conosciuto in anime che per la versione cartacea. Il colpo di scena è: quella che noi vediamo non è la vera faccia di Arsenio Lupin III ma una maschera/travestimento.

    Come prova d'amore e ultimo atto Lupin III-Parte 5 Ritorno alle origini, Lupin si toglie la maschera e mostra il suo vero (?) volto a Fujiko

    GuKFx9C

    Purtroppo non si vede nulla di quello che realmente ha visto Fujiko

    uiSXgWE

    Tale rivelazione ha sconvolto più o meno tutti (chi non lo sapeva o non aveva sospetti of course), anche se era un qualcosa di già accennato durante il manga (che è poco conosciuto rispetto all'anime)

    Il primo indizio venne dato nella prima serie (cap 123)

    Y6qTQon

    xhgSo38

    Naturalmente il buon Zenigata non riusci' nel suo intento

    eYJf7LL

    Ulteriore indizio in nella seconda serie di Lupin III (cap 94)

    Drf8Qcc

    UStJXaO
  9. .
    CITAZIONE (Phantom Smoke @ 17/4/2020, 10:52) 
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 17/4/2020, 09:38) 
    Le critiche sono per lo più per la versione Murata (ONE è anche migliorato nel tratto), avere una controparte che ti spoilera gli avvenimenti futuri e che è quasi sempre nel vivo della storia non è facile (prendete ad esempio il poker di capitoli di qualche giorno fa), tra l'altro stiamo assistendo anche a un retcon anche bello corposo, guardate cosa fa Child Emperor nel webtoon e cosa fa nel reboot :asd:
    Comunque sopravvalutato non direi proprio o almeno c'è tanta altra roba sopravvalutata...

    Ma il problema qui è proprio quello, voi lo valutate tenendo come metro di paragone l'originale, ma come opera a se stante e da non lettore dell'originale, vi posso assicurare che è davvero molto interessante. Purtroppo le due cose non possono essere valutate in questo modo perché seguono dettami diversi (io sono il primo ad essersi lamentato per esempio l'aver tolto le pagine sequenziali perché non avevano senso in volume...era una delle cose più fighe della serie, vabé), il punto è che ciò che si legge prima quasi sempre plasmerà la concezione di ciò che viene dopo. Il libro del signore degli anelli è una roba che quasi non ha niente a che vedere con i film, eppure i film sono acclamati perché quasi nessuno nel popolino ha letto il libro e io in primis sono un appassionato dei film, ma se avessi letto prima il libro chissà cosa ne penserei. Posso fare però il paragone con lo Hobbit di cui ho letto prima il libro e il film è una ciofeca non solo perché fa palesemente schifo, ma anche perché aggiunge cose completamente insensate solo per renderlo un po' più cinematografico (e mi riferisco anche a storie d'amore inventate di sana pianta tra razze diverse :rotol: o la presenza di personaggi che non ci sono :asd.)

    Detto ciò, non so quanto le due serie differiscano tra loro e quanto vada perso del senso originale, ma so che come opera a se stante vale comunque molto, le aggiunte in tutta onestà non credo le abbia fatte Murata, o quanto meno non da solo. Poi potrei sbagliarmi e se avete delle fonti ne sarei anche lieto, ma ragionandoci su a me pare molto più probabile che sia stato One a dare quanto meno delle linee guida.

    Poi vi ricordo che non è stato una grossa major a decidere di trasporre l'originale in un qualcosa di più commerciale, ma è stato Murata ha fatto tutto da se' (anche se probabilmente ora le cose sono cambiate)

    infine su child emperor non so cosa sia cambiato (e anzi se volete scrivermelo in spoiler ne sarei anche felice) ma sui disegni più o meno, ho guardato un paio di capitoli nei mesi scorsi (spoiler versione di one)
    ed ho visto nelle passate settimane sta cosa del pagliaccio e di Sweet mask
    e per quanto possa essere migliorato, non è comunque una roba serializzabile quella, forse farei meglio io

    Ti rispondo anche se io non sono x lo sottovalutare OPM Murata, anzi come ho già fatto intendere lo voterò come manga del decennio.

    E' inevitabile il confronto di un titolo se conosco varie trasposizioni (diciamo libro/manga manga/anime libro/film manga/anime o qualsiasi altro incrocio possibile, in questo caso parliamo di un confronto manga/manga) viene spontaneo giudicare e il dire che mi è piaciuta più una trasposizione che un'altra. Soprattutto se faccio il confronto con l'originale del titolo in questione. Ma il parere rimane un parere del tutto personale, il mondo è bello perchè è vario... però magari qualcuno lo ha iniziato proprio perchè affascinato dall'originale e ora non si ritrova alcuni aspetti (che poi non è mai stato detto che uno sarebbe stato copia sputata dell'altro).
    Ha ragione Don Tarlo che ci siamo allontanati da alcuni aspetti di ONE, per dire prima erano i nemici a ricorrere ai power-up, l'aspetto gag-demenziale è cambiato, sta diventando sempre più in un battle shonen, comunque io lo valuto per quel che è un bellissimo manga che per qualcosa che ha perso dall'originale ne sta guadagnando altro sotto altri aspetti.
    Il "cambiamento" è avvenuto proprio nella saga attuale, Murata è un gran fan di Dragon Ball dichiarato, i cambiamenti nel manga li fa con ONE (per il quale nutre un profondo rispetto per la sua persona e per il suo lavoro, rispetto che non gli fa mettere il fiato sul collo a ONE perchè Murata con i suoi ritmi lavorativi sarebbe già arrivato a ridosso di ONE che ha anche la colpa di aver trascurato OPM per dedicarsi a MP100) infatti alcune cose che sono state introdotte prima da Murata si stanno presentando ora nel webtoon.

    Siccome il retcon non è stato da poco, questo è lo scontro tra Child Emperor e Phoenix Man versione webtoon









    Io che conosco le 2 versioni inizio a chiedermi fin dove ci spingeremo... ONE è sempre stato uno attento ai livelli di forza rispondendo alle domande dei fan insieme a Murata, mi godrò le 2 versioni fino alla fine e poi giudicherò se meglio una o l'altra, OPM Murata sta nella mia libreria.

    Edited by ExisPhantaminum - 17/4/2020, 12:52
  10. .
    Le critiche sono per lo più per la versione Murata (ONE è anche migliorato nel tratto), avere una controparte che ti spoilera gli avvenimenti futuri e che è quasi sempre nel vivo della storia non è facile (prendete ad esempio il poker di capitoli di qualche giorno fa), tra l'altro stiamo assistendo anche a un retcon anche bello corposo, guardate cosa fa Child Emperor nel webtoon e cosa fa nel reboot :asd:
    Comunque sopravvalutato non direi proprio o almeno c'è tanta altra roba sopravvalutata...

    Approfitto che si parli di OPM, alla domanda 48 - Il manga che, per te, ha rappresentato il decennio passato posso rispondere con questo manga? E' del 2012 o rispondo con qualcosa di meno recente?
  11. .
    CITAZIONE (Storm's End @ 16/4/2020, 23:24) 
    ExisPhantaminum Vuoi qualche titolo horror? O cmq quando ti andrà visto che non è il tuo genere preferito dimmelo pure

    Storm's End Ho letto qualche titolo Horror, diciamo che dovrebbero impressionare ma non ci riescono (ma non solo in forma di manga) e rimango più impressionato dalla violenza (che sia fisica o psicologica).

    Seguo principalmente questo topic x vedere titoli che mi sono sfuggiti o che ho snobbato per un qualche motivo, ho letto altro di Junji Ito (autore che ho recuperato tardi), vari Survival Horror, Another, Happines, Hideout, Ibitsu, Kitaro dei cimiteri, e altri titoli (mi sfuggono i nomi).

    Se vuoi consiglia pure, basta che non siano robe sui vampiri.

    Visto che c'è interesse verso Junji Ito ne approfitto x postare una news: il nuovo manga horror di questo autore presentato su LINE Manga si chiama Genkai Chitai (La zona fantasma), non si sa se sarà una raccolta di storie autoconclusive o una storia più longeva.
  12. .
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 11/4/2020, 10:30)
    01 - Il tuo primo manga letto in assoluto! (+ a discrezione: Piccola descrizione dell'episodio)

    Dragon Ball, ho un fratello più grande dal quale ho ereditato questa passione e grazie a lui ho conosciuto molti manga e anime/cartoni animati (più o meno dall'80 al 2000, io sono del 91). Ho iniziato con i cartoni animati partendo da Ken il Guerriero ma è stato il secondo manga che ho letto, il manga di DB più volte me lo aveva letto mio fratello mentre io guardavo le figure, prima di leggerlo dall'inizio ho letto prima i vari tornei di arti marziali (dal primo in ordine).

    02 – Il tuo manga preferito 1)Hokuto no Ken 2)HxH 3) Berserk

    03 – Il tuo mangaka preferito (Doppio voto: storia e disegno)

    Storia: Yoshihiro Togahi, quando pensi di aver letto il top sui manga di arti marziali miste dove si sparano palle di energia e simili (DB) ecco che arriva il turno di Yu degli spettri. Togashi racchiude in se le idee di Toriyama e Araki, le ha fatte sue mettendoci del suo e creando un vero e proprio filone di prodotti alternativo a Dragon Ball, dove sempre più mangaka seguono le sue idee. Il mio genere preferito è lo Shonen a tinte Seinen, HxH il top.

    Disegno: Takehiko Inoue, seguito da Miura. Contemporanei Murata.

    04 - Il personaggio con cui ti senti più affine (o quello che ti piacerebbe essere)

    Affine: Juza delle Nuvole, "Sono un uomo libero, libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente dal vento..."

    Quello che mi piacerebbe essere: in un mondo fantasy direi Dark Schneider (Bastard!! L'Oscuro dio distruttore), in un mondo reale Joe Yabuki (Ashita no Joe/Rocky Joe) (ho fatto Boxe x un po)

    05 – Un manga che consiglieresti a tutti

    Non esiste un manga da consigliare a tutti, con la vasta scelta che c'è e un minimo di conoscenza (maledetti voi e la top 100 :asd: ) si può consigliare un manga in base alla richiesta di consiglio.

    06 – Il tuo personaggio preferito Domanda che mi lascia un po spiazzato visto che il mio eroe appartiene a un anime: Naoto Date (Tiger Mask/Uomo Tigre) e mi rifiuto di leggere il manga per non cancellare/sovrapporre il ricordo che ho di questo personaggio e prediligo più la figura dell'antieroe e cattivi che i buoni.

    Joe Yabuki (Ashita no Joe/Rocky Joe), Kenshiro (Hokuto no Ken), Gatsu (Berserk), Dark Schneider (Bastard!! L'oscuro dio distruttore), tra le donne la mia preferita in assoluto è Mitsuko Souma (Battle Royale).

    07 – Un manga che ti ha fatto così schifo da interrompere la lettura una marea, se qualcosa non mi piace la droppo senza starci la tanto a pensare, magari faccio passare un po di tempo e vado a rileggere o riguardare per decidere se proseguire o droppare definitivamente, cosa che con Fairy Tail non è mai accaduta.

    08 – Il personaggio meno apprezzato Una marea anche qua... faccio i nomi dei più "famosi", Sanji Vinsmoke e il Principe dei Saiyan Vegeta

    09 – Un manga del quale ti sarebbe piaciuto vedere di più Bastard!! L'oscuro dio distruttore, non mi interessa il finale di un manga (tra i manga che colleziono e che più apprezzo ci sono Bastard!!, HxH, Berserk dove almeno 2 su 3 non avranno un finale imho) preferisco un non finale (io mi godo il percorso e quello che è stato raccontato) o un finale affrettato (Yu Yu Hakusho) che avere un finale tipo Naruto, Bleach, Nanatsu , ma Hagiwara che tu sia maledetto peggio di Togashi e Miura. Avrei detto HxH se non fosse che Togashi era arrivato a una sorta di finale e quello che ha narrato mi ha lasciato più che soddisfatto. Di manga recenti di sicuro avrei voluto leggere/vedere di più di Made in Abyss.

    10 – Un manga che ti fa sentire davvero felice quando lo leggi! Hunter x Hunter non so cosa ci sia da essere felici nel leggere questo manga, ma quando lo leggo ho solo sensazioni positive...

    11 – La tua "love story" preferita' nei manga

    Ken x Julia (Hokuto no Ken)
    Gatsu x Caska (Berserk)
    Ken Kaneki x Touka (Tokyo Ghoul:Re) il capitolo 125 di TG:Re è uno dei capitoli più emozionanti che abbia mai letto all time...
    Musica x Reina (Rave - The Groove Adventure)
    Toshio (Matthew) x Hitomi (Sheila) (Cat's Eye/Occhi di gatto) il finale manga differisce da quello anime
    Obanai Iguro x Mitsuri Karonji (Kimetsu no Yaiba)
    Gennosuke x Oboro (Basilisk)
    Kota x Ellis (Le mie Palle)
    Hideki x Chii (Chobits)


    12 – Un manga che amavi, ma che poi s’è rivelato una bufala Questa è una domanda che devo reinterpretare, bufale vere e proprie non sono (IMHO), faccio i nomi di Naruto e Bleach, Naruto aveva aspettative più alte rispetto a Bleach, quindi vado con Naruto

    13 – Un manga che ti piace, nonostante i difetti Devo ricollegarmi alla risposta 12, Naruto e Bleach x buona parte del loro racconto sono dei grandi manga, Dragon Ball sarebbe un nome da fare visto che l'ultima saga (Majin Buu) contiene tanto di quel che a me non piace come sviluppo di trama o anche Rave The Groove Adventure bellissimo manga rovinato nella parte finale (imho), scelgo 666 Satan, il fratello scarso di Naruto, con tutti i suoi difetti l'ho trovato piacevole da leggere.

    14 – Un manga che all'inizio non ti piaceva, ma che hai apprezzato durante la lettura Le Bizzarre avventure di JoJo, ho fatto fatica a leggere le prime 2 saghe (sarà stata l'età) e ho iniziato a apprezzarlo dalla 3 serie in poi, dopo ho iniziato a apprezzare anche le prime 2 saghe anzi direi che Battle Tendency è una delle mie preferite.

    15 – Un manga non ancora pubblicato…ma che DOVREBBE esserlo! non seguo annunci o altro con molta attenzione, ma di Shuumatsu no Valkyrie (Record of Ragnarock) non ho letto nessun annuncio.

    Un manga ignorante, dove le botte la fanno da padrone, in un confronto Dei vs Umanità x non permette ai primi di cancellare i secondi. Anche se c'è qualche piccolo errore sto manga mi ha preso.

    16 – Il manga più' tamarro che tu abbia mai letto!

    Le Bizzarre avventure di JoJo - Hokuto no Ken (in generale tutto quello fatto da Hara&Buronson è tamarro)

    17 – Un manga che ti ha fatto piangere Piangere nessuno, ma un senso di tristezza Hokuto no Ken me lo ha fatto provare in più parti del manga.

    18 – Un manga che ritieni estremamente sottovalutato

    Lone Wolf&Cub, quando si cercano consigli su manga di spadaccini o di un certo periodo storico il nome di questo manga non viene mai fuori...

    19 – Un manga che ritieni estremamente sopravvalutato

    Dovrei citare tanta roba uscita da casa Shueshia, ma il successo di Fairy Tail non lo capirò mai (anzi lo so...).

    20 – La scena più triste

    1)L'Eclissi (Berserk)
    2)Meruem x Komugi (Hunter x Hunter)
    3)Hokuto no Ken è un concentrato di scene tristi

    21 – La scena più' epica Non saprei da dove iniziare visto la mole di manga letti... quindi cito la prima scena epica in cui mi sono imbattuto nei manga: Goku che Super Saiyan su Namecc, come manga in generale x epicità direi Hokuto no Ken

    22 – Il tuo protagonista preferito Il Super-bellissimo, lo Stregone leggendario Dark Schneider

    23 – Il tuo villain preferito

    1)Grifis (Berserk)
    2)Dio Brando (Le Bizzarre avventure di JoJo)
    3)Aizen (Bleach)
    4)Meruem (Hunter x Hunter)

    24 – La miglior serie lunga (più' di 35 volumi) Le Bizzarre avventure di JoJo

    25 – La miglior serie corta (10 volumi o meno) Devilman

    26 – Il miglior “one shot” Kurapika's Memories

    27 – Il tuo volume preferito

    Berserk 23-24-25-26 esistono più versioni di Berserk, la numerazione che ho io è quella dei volumi sottilette 23+24 corrispondono al volume 12 e 25+26 al volume 13. Se proprio devo scegliere scelgo il 25+26 (Vol 13) il clou/fine dell'Eclissi.

    28 – Un manga che ritieni essere così brillante che non stonerebbe se fosse un vero e proprio libro…

    Berserk, seguito da 20th Century Boys e Monster

    29 – Un manga davvero strano…

    Bastard!! L'oscuro dio distruttore. Tra i recenti merita una citazione Chainsaw Man, Fujimoto è un pazzo.

    30 – Qual è l' aspetto che più' ami dei manga?

    Evasione dalla realtà, motivo per cui leggo più storie di fantasia che storie reali. Mi permette di immaginare quello che nella realtà non potrei mai vivere e quello che va contro la morale comune (violenza, sesso ecc ecc).

    31 - Il tuo genere preferito (non target: shonen/shojo/seinen...)

    Battle, una malattia in pratica :asd:

    32 - Miglior Battle Shonen/Seinen (+ se lo si ritiene opportuno, scontro preferito)

    Hunter x Hunter, potrei fare una classifica lunghissima visto che si parla del mio genere preferito, ma voglio soffermarmi sul mio battle shonen (a tinte seinen) preferito. L'impostazione dei poteri nel suo essere complesso e variegato (seppur il Nen non è una idea originale ma presa da Araki/JoJo/Stand ma Togashi l'ha ampliata aggiungendoci del suo) , tenere le proprie capacità celate perchè anche solo una piccola informazione potrebbe risultare fatale, il cercare informazioni prima e durante lo scontro (la giusta dose di cervello/tattica/esperienza contrapposta ai soli muscoli o abilità), lo stato d'animo dei personaggi trasmesso, la violenza, l'incertezza di come andrà a finire uno scontro o una situazione.
    Hunter x Hunter è mistero perchè non ha una storia delineata, non sai mai quello che succederà, è crescita sia nel maturare dei personaggi che prendono coscienza di se stessi e dei loro poteri. E c'è chi ha già maturato e che si muove con una propria idea, una caratterizzazione in certi casi unica.
    Il mondo di HxH è un mondo dove si può passare dalla normalità alla fantasia senza che una intralci l'altra, in un mondo dove viene resa interessante una elezione, un mondo dove dopo aver raggiunto un traguardo ci si pone un nuovo obbiettivo.
    E' stato un lungo viaggio in compagnia di HxH, un viaggio che continua ancora, che probabilmente non avrà una fine, sarà un gran peccato ma quanto letto fino ad ora ne è valsa la pena.
    Il viaggio se si può dire continuerà in altri manga, visto che le idee e lo stile di Togashi viene apprezzato e riproposto da altri mangaka.

    Scontro preferito:
    1) Isaac Netero vs Meruem, il must ad oggi in HxH e probabilmente uno degli scontri più belli di sempre, non semplici botte.
    2) Hokuto no Ken E' un'insieme di scontri anche qua dietro le botte è uno scontro di ideali, se devo votarne uno secco direi Toki vs Raoh.
    3) Gatsu vs Grifis Niente superpoteri, epico.

    33 - Miglior Horror devo dividere questa domanda in 2 parti, manga con elementi horror (una marea) e gli horror veri e propri (un genere che come manga non mi ispira tantissimo)

    Manga elementi horror
    1) Devilman, no spoiler (per chi ancora non conoscesse questo manga, per chi lo conosce è facilissimo intuire il momento a cui mi riferisco) ma c'è stato un avvenimento che mi ha lasciato scioccato, la sorpresa è arrivata anche perchè non ero un lettore maturo, avevo già letto qualche manga ma ecco che arriva quello che non ti aspetti.
    2) Narutaru, un manga molto particolare, molta violenza narrata (più psicologica che fisica), il fallimento della razza umana, altro finale top che si addice con quanto raccontato.
    3) Kiseiju (Parasite) Una riflessione su uomo e ecosistema.

    Manga horror
    1) Uzumaki
    2) Tomie
    3) Pumpkin Night

    34 - Miglior Romance

    1) Cat's Eye (Occhi di Gatto)
    2) Lamù
    3) Chobits
    4) Video Girl Ai
    5) I''s
    6) Maison Ikkoku


    Un altro genere che non riscuote più di tanto il mio interesse in forma manga, i primi due non so se possono essere etichettati come Romance puri, Chobits e Video Girl Ai hanno elementi fantascientifici nel loro racconto e il primo ha un finale più alternativo rispetto alle solite storie d'amore, I''s e Maison Ikkoku sono due storie più realistiche.

    35 - Miglior Fantasy

    1)Berserk Il Fantasy
    2)Bastard!! L'oscuro dio distruttore Il fantasy raccontato in maniera grottesca/demenziale.

    36 - Miglior Sci-Fi

    1) 20th Century Boys
    2) Akira
    3) Gantz


    37 - Miglior Slice of Life

    Bakuman

    Magari ci sono tanti altri manga di questo genere o con elementi di questo genere...

    38 - Miglior Spokon

    1) Rocky Joe il migliore, dall'inizio all'epilogo.
    2) Slam Dunk se la gioca con Rocky Joe come numero 1 nella categoria.
    3) Captain Tsubasa (Holly&Benji) anche se non eccelso come manga e molti lo ricorderanno più per l'anime che per la versione cartacea. Non è il miglior esponente del genere, ma gli va riconosciuto di essere il più popolare (anche tra chi di manga e anime non ha interesse) e l'aver influenzato una (parte) generazione (o più?).
    4) Eyeshiled 21 bel manga, sfavorito nell'avere come sport protagonista il Football Americano (ai tempi ancora molto meno conosciuto di oggi), ma con caratterizzazione dei personaggi di tutto rispetto.

    39 - Miglior Gag manga (+ se lo si ritiene opportuno, gag preferita)

    Le mie palle - Dash Keppei (Gigi la trottola) - Bastard!! L'oscuro dio distruttore - One Punch Man - GTO

    Non faccio una vera e propria classifica, Le mie palle ha delle gag divertentissime, in Dash Keppei si perde molto l'atmosfera dell'anime, Bastard!! aveva sempre il suo momento gag per stemperare la tensione del racconto, One Punch Man ha perso un po nella trasposizione da ONE a Murata sotto questo aspetto ma rimane uno spasso, GTO è GTO.

    Gag preferita: metterò la prima scena gag in assoluto che mi ha strappato una risata quando ero bambino, Yamcha che va alla ricerca delle sfere del drago e invece palpa le tette di Bulma.

    40 - Miglior Psicologico/Drama

    1) Battle Royale
    2) 20th Century Boys
    3) Monster

    Tre grandi manga, la mia preferenza è per Battle Royale (dove c'è uno dei personaggi più folli e apprezzati da me, Mitsuko Souma) un manga che ti fa riflettere e ti tiene incollato per seguire le vicende dei protagonisti, di sicuro il miglior Survivor che ci sia in giro. 20th CB e Monster grandi manga, stesso autore, ho sempre avuto una preferenza per 20Th CB rispetto a Monster.

    41 - Miglior Storico

    1) Vagabond
    2) Lone Wolf&Cub
    3) L'Immortale
    4) Kingdom
    5) Vinland Saga
  13. .
    1) Dragon Ball - Dove tutto nasce.
    2) Hokuto no Ken - Il mio approccio con un prodotto più adulto.
    3) HxH - Quello che cerco.
    4) Berserk - Il Fantasy.
    5) Rocky Joe - Una lezione di vita.

    Mi dispiace aver estromesso Bastard!! L'Oscuro dio distruttore, come fantasy ciò che mi ha affascinato e che mi ha formato come lettore mi sento più vicino a Berserk, Bastard!! rappresenta il fantasy raccontato in una maniera più grottesca/demenziale, Yu Yu Hakusho è l'altro escluso illustre, se Dragon Ball ha messo su carta le mie fantasie (gente che si picchia nei modi più disparati) Yu Yu ci ha aggiunto la cattiveria e la strategia alle battle, che raggiungono il top in HxH.

    Edited by ExisPhantaminum - 14/4/2020, 19:46
  14. .
    CITAZIONE (Phantom Smoke @ 14/4/2020, 18:12) 
    È praticamente la stessa richiesta che mi ha fatto emme per il miglior combattimento, secondo me al massimo ha senso metterlo, se si vuole, insieme al miglior gag manga

    CITAZIONE (Rhaegär @ 14/4/2020, 19:00) 
    Capisco ma volevo arrivare a 50 (perché 49 non si può vedere) :asd:

    Non si potrebbe inserire la domanda miglior rivalità? Coprirebbe tutti i generi, una rivalità può essere una battle, una rivalità in amore, una rivalità sportiva, una rivalità tra 2 fazioni, una rivalità di ogni genere di cosa :asd:
  15. .
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 11/4/2020, 10:30)
    01 - Il tuo primo manga letto in assoluto! (+ a discrezione: Piccola descrizione dell'episodio)

    Dragon Ball, ho un fratello più grande dal quale ho ereditato questa passione e grazie a lui ho conosciuto molti manga e anime/cartoni animati (più o meno dall'80 al 2000, io sono del 91). Ho iniziato con i cartoni animati partendo da Ken il Guerriero ma è stato il secondo manga che ho letto, il manga di DB più volte me lo aveva letto mio fratello mentre io guardavo le figure, prima di leggerlo dall'inizio ho letto prima i vari tornei di arti marziali (dal primo in ordine).

    02 – Il tuo manga preferito 1)Hokuto no Ken 2)HxH 3) Berserk

    03 – Il tuo mangaka preferito (Doppio voto: storia e disegno)

    Storia: Yoshihiro Togahi, quando pensi di aver letto il top sui manga di arti marziali miste dove si sparano palle di energia e simili (DB) ecco che arriva il turno di Yu degli spettri. Togashi racchiude in se le idee di Toriyama e Araki, le ha fatte sue mettendoci del suo e creando un vero e proprio filone di prodotti alternativo a Dragon Ball, dove sempre più mangaka seguono le sue idee. Il mio genere preferito è lo Shonen a tinte Seinen, HxH il top.

    Disegno: Takehiko Inoue, seguito da Miura. Contemporanei Murata.

    04 - Il personaggio con cui ti senti più affine (o quello che ti piacerebbe essere)

    Affine: Juza delle Nuvole, "Sono un uomo libero, libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente dal vento..."

    Quello che mi piacerebbe essere: in un mondo fantasy direi Dark Schneider (Bastard!! L'Oscuro dio distruttore), in un mondo reale Joe Yabuki (Ashita no Joe/Rocky Joe) (ho fatto Boxe x un po)

    05 – Un manga che consiglieresti a tutti

    Non esiste un manga da consigliare a tutti, con la vasta scelta che c'è e un minimo di conoscenza (maledetti voi e la top 100 :asd: ) si può consigliare un manga in base alla richiesta di consiglio.

    06 – Il tuo personaggio preferito Domanda che mi lascia un po spiazzato visto che il mio eroe appartiene a un anime: Naoto Date (Tiger Mask/Uomo Tigre) e mi rifiuto di leggere il manga per non cancellare/sovrapporre il ricordo che ho di questo personaggio e prediligo più la figura dell'antieroe e cattivi che i buoni.

    Joe Yabuki (Ashita no Joe/Rocky Joe), Kenshiro (Hokuto no Ken), Gatsu (Berserk), Dark Schneider (Bastard!! L'oscuro dio distruttore), tra le donne la mia preferita in assoluto è Mitsuko Souma (Battle Royale).

    07 – Un manga che ti ha fatto così schifo da interrompere la lettura una marea, se qualcosa non mi piace la droppo senza starci la tanto a pensare, magari faccio passare un po di tempo e vado a rileggere o riguardare per decidere se proseguire o droppare definitivamente, cosa che con Fairy Tail non è mai accaduta.

    08 – Il personaggio meno apprezzato Una marea anche qua... faccio i nomi dei più "famosi", Sanji Vinsmoke e il Principe dei Saiyan Vegeta

    09 – Un manga del quale ti sarebbe piaciuto vedere di più Bastard!! L'oscuro dio distruttore, non mi interessa il finale di un manga (tra i manga che colleziono e che più apprezzo ci sono Bastard!!, HxH, Berserk dove almeno 2 su 3 non avranno un finale imho) preferisco un non finale (io mi godo il percorso e quello che è stato raccontato) o un finale affrettato (Yu Yu Hakusho) che avere un finale tipo Naruto, Bleach, Nanatsu , ma Hagiwara che tu sia maledetto peggio di Togashi e Miura. Avrei detto HxH se non fosse che Togashi era arrivato a una sorta di finale e quello che ha narrato mi ha lasciato più che soddisfatto. Di manga recenti di sicuro avrei voluto leggere/vedere di più di Made in Abyss.

    10 – Un manga che ti fa sentire davvero felice quando lo leggi! Hunter x Hunter non so cosa ci sia da essere felici nel leggere questo manga, ma quando lo leggo ho solo sensazioni positive...

    11 – La tua "love story" preferita' nei manga

    Ken x Julia (Hokuto no Ken)
    Gatsu x Caska (Berserk)
    Ken Kaneki x Touka (Tokyo Ghoul:Re) il capitolo 125 di TG:Re è uno dei capitoli più emozionanti che abbia mai letto all time...
    Musica x Reina (Rave - The Groove Adventure)
    Toshio (Matthew) x Hitomi (Sheila) (Cat's Eye/Occhi di gatto) il finale manga differisce da quello anime
    Obanai Iguro x Mitsuri Karonji (Kimetsu no Yaiba)
    Gennosuke x Oboro (Basilisk)
    Kota x Ellis (Le mie Palle)
    Hideki x Chii (Chobits)


    12 – Un manga che amavi, ma che poi s’è rivelato una bufala Questa è una domanda che devo reinterpretare, bufale vere e proprie non sono (IMHO), faccio i nomi di Naruto e Bleach, Naruto aveva aspettative più alte rispetto a Bleach, quindi vado con Naruto

    13 – Un manga che ti piace, nonostante i difetti Devo ricollegarmi alla risposta 12, Naruto e Bleach x buona parte del loro racconto sono dei grandi manga, Dragon Ball sarebbe un nome da fare visto che l'ultima saga (Majin Buu) contiene tanto di quel che a me non piace come sviluppo di trama o anche Rave The Groove Adventure bellissimo manga rovinato nella parte finale (imho), scelgo 666 Satan, il fratello scarso di Naruto, con tutti i suoi difetti l'ho trovato piacevole da leggere.

    14 – Un manga che all'inizio non ti piaceva, ma che hai apprezzato durante la lettura Le Bizzarre avventure di JoJo, ho fatto fatica a leggere le prime 2 saghe (sarà stata l'età) e ho iniziato a apprezzarlo dalla 3 serie in poi, dopo ho iniziato a apprezzare anche le prime 2 saghe anzi direi che Battle Tendency è una delle mie preferite.

    15 – Un manga non ancora pubblicato…ma che DOVREBBE esserlo! non seguo annunci o altro con molta attenzione, ma di Shuumatsu no Valkyrie (Record of Ragnarock) non ho letto nessun annuncio.

    ATTENZIONE SPOILER Shuumatsu no Valkyrie (Record of Ragnarock)

    N1LpS0z

    Un manga ignorante, dove le botte la fanno da padrone, in un confronto Dei vs Umanità x non permette ai primi di cancellare i secondi. Anche se c'è qualche piccolo errore sto manga mi ha preso.


    16 – Il manga più' tamarro che tu abbia mai letto!

    Le Bizzarre avventure di JoJo - Hokuto no Ken (in generale tutto quello fatto da Hara&Buronson è tamarro)

    17 – Un manga che ti ha fatto piangere Piangere nessuno, ma un senso di tristezza Hokuto no Ken me lo ha fatto provare in più parti del manga.

    18 – Un manga che ritieni estremamente sottovalutato

    Lone Wolf&Cub, quando si cercano consigli su manga di spadaccini o di un certo periodo storico il nome di questo manga non viene mai fuori...

    19 – Un manga che ritieni estremamente sopravvalutato

    Dovrei citare tanta roba uscita da casa Shueshia, ma il successo di Fairy Tail non lo capirò mai (anzi lo so...).

    20 – La scena più triste

    1)L'Eclissi (Berserk)
    2)Meruem x Komugi (Hunter x Hunter)
    3)Hokuto no Ken è un concentrato di scene tristi

    21 – La scena più' epica Non saprei da dove iniziare visto la mole di manga letti... quindi cito la prima scena epica in cui mi sono imbattuto nei manga: Goku che Super Saiyan su Namecc, come manga in generale x epicità direi Hokuto no Ken

    22 – Il tuo protagonista preferito Il Super-bellissimo, lo Stregone leggendario Dark Schneider

    23 – Il tuo villain preferito

    1)Grifis (Berserk)
    2)Dio Brando (Le Bizzarre avventure di JoJo)
    3)Aizen (Bleach)
    4)Meruem (Hunter x Hunter)

    24 – La miglior serie lunga (più' di 35 volumi) Le Bizzarre avventure di JoJo

    25 – La miglior serie corta (10 volumi o meno) Devilman

    26 – Il miglior “one shot” Kurapika's Memories

    27 – Il tuo volume preferito

    Berserk 23-24-25-26 esistono più versioni di Berserk, la numerazione che ho io è quella dei volumi sottilette 23+24 corrispondono al volume 12 e 25+26 al volume 13. Se proprio devo scegliere scelgo il 25+26 (Vol 13) il clou/fine dell'Eclissi.

    28 – Un manga che ritieni essere così brillante che non stonerebbe se fosse un vero e proprio libro…

    Berserk, seguito da 20th Century Boys e Monster

    29 – Un manga davvero strano…

    Bastard!! L'oscuro dio distruttore. Tra i recenti merita una citazione Chainsaw Man, Fujimoto è un pazzo.

    30 – Qual è l' aspetto che più' ami dei manga?

    Evasione dalla realtà, motivo per cui leggo più storie di fantasia che storie reali. Mi permette di immaginare quello che nella realtà non potrei mai vivere e quello che va contro la morale comune (violenza, sesso ecc ecc).
243 replies since 25/1/2013
.
Top