Posts written by ExisPhantaminum

  1. .
    Mi fa piacere che JK sia finito tra le mani dello studio MAPPA e non a qualche altro gruppo che lavora x TOHO.

    CITAZIONE (firewolf90 @ 19/5/2020, 19:52) 
    Chainsaw-man, escludendo anche tutte le serie che sono nell'arco finale o stan per chiudere, rimane sotto a OP, stone, BC, MHA, Jujutsu e act-age, senza considerare poissibili nuove serie. Non saprei se si può definir consacrazione essere a mezza classifica per demerito altrui...

    Neanche HxH si posiziona alto nei TOC o anche altri manga da me apprezzati non sono stati al vertice dei TOC ma sono andati avanti grazie alle vendite dei volumi (che sono più importanti del TOC alla fine).

    Tra i manga che hai citato quasi tutti hanno un buon numero di capitoli e un anime, CM è una serie "giovane".
  2. .
    a7u8wZD

    Berserk 361 in uscita nel numero 13/14 di Young Animal (26 Giugno)

    Fonte: Young Animal

    Tradotto il pezzo scritto nella leak: "Cosa dirà il Cavaliere del Teschio a Gatsu?"
  3. .
    CITAZIONE (Storm's End @ 17/5/2020, 22:16) 
    Ma si sa qualcosa del sondaggio sui personaggi preferiti ? é finito da un bel po' .

    @Storm's End

    www.shonenjump.com/j/vote_chainsaw/

    Traduco quello che c'è scritto con Google Translate

    sbVk6LM

    #69

    Tutto sempre molto folle... adios Kobeni car, insieme a te se ne va anche una delle teorie più gettonate del web, ovvero che il diavolo dell'oscurità/maestro sarebbe stato investito da quella macchina e non si sarebbe ripreso a causa della luce dei fari...

    4XpN0TU

    Nell'ultima tavola del capitolo si vedono anche meglio i fari della macchina di Kobeni.
  4. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 18/5/2020, 17:54) 
    Dare tutto il merito all'anime mi pare esagerato. Di sicuro ha dato una spinta enorme, ma non basta da solo a spiegare tutto il successo. Qualcosa in più deve averlo avuto.

    Anime che parla del manga pari pari... e che racconta i primi 7 volumi all'incirca se non ricordo male, ci sono stati 15 volumi dopo...

    Comunque se ne parlava bene anche prima della messa in onda dell'anime, quello è stato il boost.
  5. .
    CITAZIONE (Radagast92 @ 18/5/2020, 15:07) 
    Va fatto però un distinguo: Kimetsu no Yaiba non è una serie popolare/venduta, è la serie che ha sfondato ai livelli di Dragon Ball e Slam Dunk, superando anche One Piece nel paragone dei 20 volumi. Una serie popolare è My Hero Academia, o Haikyuu. Kimetsu va molto oltre per la popolarità che ha avuto in Giappone.

    Ora al netto del non piacere o meno o dal voto che si vuole dare al manga in questione, questa è l'osservazione più importante... è un manga che è andato oltre certi numeri, secondo me non se lo aspettava nessuno questo successo.

    Non so quanto abbia influito l'anime (di ottima fattura, Ufotable ha fatto un gran lavoro), altre 2 stagioni dovrebbero esserci, mi sembra ci sia un videogioco in arrivo, ma il titolo Kimetsu no Yaiba per quanto tempo sarà ancora spendibile? E mi piacerebbe sapere il parere di chi lo ha letto come uno dei primi manga e il ricordo che si porterà tra anni (la generazione di DB si riconosce in quello, quella di Naruto ecc ecc), considerando anche che il brand mi sembra concluso, nessun prequel si può fare e mi sembra che non ci sia neanche l'escamotage Naruto/Boruto (o, visto che si è cambiata epoca, potrebbe ricorrere a un'espediente alla JoJo visto che l'autrice si è dichiarata ispirata da questa serie). Ok facciamo i gaiden ma poi? E' realmente una gallina dalle uova d'oro come lo sono DB, Naruto, OP ecc ecc?

    Come manga devo dire che ha il pregio di non svaccare totalmente nella parte finale (ma Muzan è veramente poca cosa alla fine) come successo con Naruto e Bleach (e i villain che hanno avuto questi 2 manga KnY se li sogna), x questo lo trovo una occasione sprecata, ci voleva "poco" x fare veramente il balzo, argomentando meglio alcuni punti (Giglio, Nezuko) o dando più spessore ai villain (come Kaigaku, ci avrebbe potuto costruire su una bella rivalità con Zenitsu, invece il tutto imho è stato il tutto troppo deludente, anche qua siamo ben distanti da Akatsuki e Espada).

    Comunque dovevo citare i capitoli 71 e 72 quando Uzui va a vendere il trio Tanjiro, Zenitsu, Inosuke truccati di tutto punto e i dialoghi che ha con questi, un modo/gag perfetto x sdrammatizzare la situazione pesante venutasi a creare (post morte Rengoku).
  6. .
    Tutto quello che c'era da dire x salutare KnY l'ho scritto nel topic manga, il mio voto nel sondaggio è 3 (corrispondente a un 6,5 a caldo, ma penso che con il tempo questo voto si avvicinerà più a un 6).

    Occasione sprecata. Ma Gotouge ha tutto il tempo e le potenzialità per riprovarci visto che questo è stato il suo primo lavoro.
  7. .
    Ho dato una lettura a TPGW, al momento non riesco a inquadrarlo come manga, ci sono degli spunti interessanti e alcuni meno, mi piace che la serie sembra seguire il nostro calendario, chissà se nella copia del WSJ del 2030 One Piece è terminato :gratt: (e mi immagino Togashi/HxH ancora in pausa :asdby: ).

    Questa serie potrebbe essere spinta da Shueshia (visto che si parla dell'azienda madre e nello specifico di WSJ) in un momento dove la rivista deve riformarsi (non a caso nell'ultimo concorso indetto hanno allargato anche a autori extra-Japan e l'esperimento "vecchia" guardia sembra non funzionare es Masashi Kishimoto e Kubo che già sta snobbando questa sua nuova serie già dichiarando che non sarà una serie lunga e che è stato spinto più dall'editor che dalla sua volontà sulla serializzazione) visto che alcune serie stanno x concludersi e altre probabilmente verranno droppate (KnY e TPN piacciono o meno lasciano 2 buchi nella rivista, ma anche altre serie che non seguo sembrano avviarsi a un finale).

    Mi aspetto la consacrazione di Jujutsu Kaisen e CSM (difficile la seconda che secondo me nei Toc si posizionerà al centro e il vero boom sarà nelle vendite dei volumi).
  8. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 16/5/2020, 12:15) 
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 16/5/2020, 12:02) 
    Come fai a dire che viene lasciato tutto in sospeso quando ci sono i cognomi e le rappresentazioni grafiche dei PG?

    Sappiamo quando si sono sposati ? Come ? Sappiamo cosa hanno fatto nel dettaglio ? No.

    Il fatto che abbino gli stessi cognomi e lo stesso aspetto è una conferma indiretta alla fine.

    Difatti non sappiamo nemmeno il destino di Tanjiro. Ok ha avuto dei discendenti, ma ha ceduto alla maledizione del marchio ed ' è morto prematuramente ?

    Se hai bisogno che l'autore/autrice te lo dica espressamente... ti posso dare ragione sul non aver spiegato alcune cose, tralasciando matrimoni ecc non saprei che farmene di una rappresentazione quando capisco chi è finito con chi. Preferisco questo a Naruto, Bleach, NnT e compagnia... tanto Tanjito vita lunga non ne avrebbe avuta, o per il marchio o per le ferite riportate.

    CITAZIONE
    C'è il significato del manga in quel capitolo (a meno che a te non interessi solo di Tanjiro e Nezuko), ed è la pace conquistata attraverso i sacrifici, pace che non era fine a se stessa x i personaggi coinvolti in quelle vicende, quella pace non l'hanno costruita solo x loro visto che in molti avevano perso tutto o quasi ma x le generazioni future e i più deboli (aspetto rimarcato più volte nel manga).

    CITAZIONE
    E infatti come detto il 205 è importante per il manga in se, ma non per i personaggi, visto che di fatti questi non appaiono nemmeno.

    E comunque per quanto il tuo discorso fili, rimane il fatto che Kimetsu è la storia di Tanjiro e Nezuko, non del mondo che li circonda. Una volta risoltosi questa, non ha molto senso andare avanti.

    Cosi come One Piece è la storia del viaggio di Rufy, Naruto del sogno di Naruto, ecc

    I personaggi riappaiono ma in nuove vesti, le vicende dei personaggi come li conosciamo noi si concludono nel 204 (e non totalmente) e la storia si chiude nel 205.

    Sul contenuto sbagli, Tanjiro e Nezuko erano i principali nella storia ma boh? il vero obiettivo era l'eliminazione dei Demoni,mica i demoni avevano preso di mira esclusivamente la famiglia Kamado, il manga si chiama Kimetsu no Yaiba. L'obiettivo finale va di pari passo con il percorso dei main protagonisti, che se ne fanno Tanjiro e Nezuko di riabbracciarsi se il mondo è ancora infestato dai demoni e altri continuano a soffrire come loro, cosa se ne farà Naruto di un titolo di Hokage se le dispute non sono concluse, cosa se ne farà Rufy di un titolo re dei pirati se boh?

    CITAZIONE
    Tornando al manga, neanche per me c'è, pero c'è sicuramente tantissima differenza fra Akaza e Kokushibo, e tutti e due di fatti hanno perso più per loro volontà che per la forza degli altri.

    Mettiamoci che probabilmente lo stesso Doma se non fosse stato avvelenato da Shinobu probabilmente avrebbe fatto una strage senza che Muzan avesse il bisogno di entrare in campo.

    Kokushibo tra i demoni era un fuori scala (escludiamo Muzan da questi ragionamenti). Doma e Akaza sono quasi alla pari.

    E' stata la velocità/tempi con cui sono caduti i demoni (compreso Muzan ora nel discorso) in cui muovo la critica e non per come questa sia avvenuta, e sia chiaro che odio i power up all'occasione, in questo Gotouge è stata più che attenta a non cadere nel solito clichè 1vs1 ti rompo perchè ho una motivazione e vincerò perchè si.
    Con un po più di tempo nella narrazione magari e dico magari se ci mettevi qualche sconfitta intervallata alle vittorie con 1/2 saghe prima di arrivare al grande scontro finale, e di trattare qualche argomento con meno sufficienza (glglio Blu e ritorno umano Nezuko, sbrigati velocemente ad esempio).

    Quando è finito Naruto dissi che non avrei letto più nulla di Kishimoto o avrei dato un'occhiata con diffidenza, della Gatouge invece aspetto un suo prossimo lavoro, ha tutto il tempo x affinare le sue abilità come racconto imparando da questa esperienza, è un autore che non ha dato tutto quello che poteva dare. Non ho iniziato a seguire KnY x moda o via dell'anime, ci sono vecchi post miei prima che diventasse famoso, c'era qualcosa di speciale/particolare che non ho ritrovato alla fine del manga.
  9. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 16/5/2020, 11:37) 
    Ok, lo riscrivo perchè evidentmente non è chiaro.

    Il 204 è il finale dei PERSONAGGI. Il 205 della storia del manga in se. C'è differenza.

    Di fatti il finale vero dei PERSONAGGI (e ripeto, PERSONAGGI) e quello che li vede vivere tutti insieme nel capitolo 204. Il 205 invece, non è il vero finale di Tanjiro e co perchè semplicemnte non si vedono ne sappiamo cosa hanno fatto (se non a grandi linee).

    Poi sicuramente saranno andati avanti nelle loro vite, si saranno sposati e avranno messo su famiglie e quant' altro, ma alla fine conferme non c'è ne sono (uno ci arriva più per intuito), viene lasciato tutto in sospeso, e secondo me è una bella mossa.

    Poi se a te non piace, libero di farlo.

    E ripeto, il 205 non inficia sulla trama principale del manga. E' appunto un surplus. Alla fine è davvero importante sapere dei nipoti di Tanjiro ? No. Inficia su Tanjiro e il resto ? Neanche.

    Come fai a dire che viene lasciato tutto in sospeso quando ci sono i cognomi e le rappresentazioni grafiche dei PG? Se non era importante sapere delle discendenze che disegnarlo/raccontarlo a fare? giusto x fare un capitolo in più? C'è il significato del manga in quel capitolo (a meno che a te non interessi solo di Tanjiro e Nezuko), ed è la pace conquistata attraverso i sacrifici, pace che non era fine a se stessa x i personaggi coinvolti in quelle vicende, quella pace non l'hanno costruita solo x loro visto che in molti avevano perso tutto o quasi ma x le generazioni future e i più deboli (aspetto rimarcato più volte nel manga).

    E' una visione di idee diverse, un pour parler.

    CITAZIONE
    Ti stai dimenticando di Kaigaku, la nuova UM6 battuto da Zenitsu come se niente fosse

    CITAZIONE
    Ah beh, lui era un rimpiazzo messo all'ultimo (e comunque a detta di Yushiro se lo scontro fosse avvenuto un anno dopo Zenitsu avrebbe perso).

    Non lo consideri un colpo di culo questo? E comunque lo avevo detto nel post precedente che veniva spiegato che Kaigaku sarebbe diventato inaffrontabile x quel Zenitsu nel manga, non ricordavo chi lo aveva detto, thanks.

    CITAZIONE
    Eppure avrei voluto vedere uno scontro serio/risolutivo tra Akaza e Rengoku (con tutti gli allenamenti/power up del caso che hanno avuto altri, senza palle al piede da proteggere, e Rengoku non è tra i miei preferiti), poi vediamo se il manga finisce li... botte di culo ci sono state da una parte e dall'altra, se andiamo a supposizioni cosa sarebbe successo se Yoriichi non avesse dovuto fare i conti con la sua umanità...

    CITAZIONE
    Beh qua si parla solo e esclusivamente dell'arc finale.

    Si può discutere del fatto che sia stato rushato e che probabilmente molti avrebbero preferito che ognuna delle lune o dei pilastri avessero avuto dei mini arc a loro dedicati, ma nel contesto dell'arc non mi pare che le Lune siano "cadute come mosche".

    C'è da mettere anche in conto il numero delle forze in campo, Muzan + UM (non al completo) + fodder demoni vs Ammazzademoni quasi al completo (compresi di fodder) + Tamayo e Yushiro, tanto che a Muzan gli hanno fatto fare una strage nel finale di fodder umani.

    Sono cadute una dopo l'altra le UM quando è stato detto che non erano mai state sostituite, se ho dato 6,5 al manga (che x me è un voto già alto) è stato anche perchè non c'è stato Cavalieri di Bronzo contro Cavalieri d'Oro dove i secondi venivano abbattuti in 1 vs 1, anche perchè i Demoni non combattono in gruppo ma gli umani si, c'erano da rimarcare anche alcune differenze tra le 2 razze, coerenza su questo c'è stato dall'inizio alla fine.

    Ah mi ero dimenticato di scriverlo prima, x me tra Domu e Akaza non ci sta mica tutta questa differenza...
  10. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 16/5/2020, 10:55) 
    Ma mica ho detto che non è canonico infatti XD

    Dicevo solo che il finale del 204 puo essere considerato effettivamente il vero finale dei PERSONAGGI PRINCIPALI, essendo la loro ultima apparizione ufficiosa.

    Il 205 invece puo essere considerato un surplus che ci racconta del mondo post demoni, ma appunto che non incide sulla trama principale che di fatti si è conclusa nell'esatto istante in cui Nezuko e il fratello si riabbracciano.

    Se lo consideri tu il vero finale ok, io purtroppo vedo le vicende finire con quello visto nell'ultimo capitolo. La fine dei personaggi principali è stata accoppiarsi x i personaggi che hanno potuto, reincarnarsi/rinascere x quelli che non potevano.

    CITAZIONE
    Ho citato lui perchè di fatti è l'unica della Lune ad essere stata battuta in uno scontro singolo, senza aiuti di sorta.

    Ti stai dimenticando di Kaigaku, la nuova UM6 battuto da Zenitsu come se niente fosse. Puoi dirmi che era tra gli ultimi arrivati e che viene detto nel manga che da li a poco sarebbe stato imbattibile x quel Zenitsu e altro, ma a metterlo in quella posizione è stato Muzan...

    Io faccio questo schema/ragionamento:

    Ammazzademoni più forti di sempre: Yoriichi, secondo Michikatsu, terzo Gyomei, quarto Muichiro. (pre Tanjro show queste considerazioni)

    CITAZIONE
    Beh ovviamente Doma e Kokushibo gli sono superiore, ma rimane comunque una spanna superiore alle altre Lune inferiori.

    E il fatto che sia incompleto non inficia sullo scontro, perchè di fatti rimane lo stesso superiore a Giyu e Tanjiro.

    E rimane il fatto che le prime tre lune a conti fatti se sono state sconfitte è solo grazie a sotterfugi, gioco di squadra e botta di c***o.

    Eppure avrei voluto vedere uno scontro serio/risolutivo tra Akaza e Rengoku (con tutti gli allenamenti/power up del caso che hanno avuto altri, senza palle al piede da proteggere, e Rengoku non è tra i miei preferiti), poi vediamo se il manga finisce li... botte di culo ci sono state da una parte e dall'altra, se andiamo a supposizioni cosa sarebbe successo se Yoriichi non avesse dovuto fare i conti con la sua umanità...
  11. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 16/5/2020, 10:03) 
    Beh volendo si puo considerare il 204 il finale effettivo dei personaggi. Il 205 è solo un surplus.

    Assolutamente no. Il manga inizia dal capitolo 1 e finisce al 205. E' tutto canon (purtroppo IMHO).

    Se potessi togliere a piacimento l'ultimo capitolo a qualche manga dovrei rivalutarne parecchi...

    CITAZIONE
    lune superiori che non vengono battute da tot anni e che all'improvviso cadono una dopo l'altra,

    CITAZIONE
    Beh a difesa del manga si puo dire che alla fine a parte Gyokko nessuna a fatto delle brutte figure e sono state battute da gioco di squadra, sacrifici e pure una buona dose di botte di c***o.

    Cioè se Akaza non avesse risvegliato la memoria e non si fosse suicidato praticamente Muzan avrebbe vinto.

    Byakko non ci ha fatto una brutta figura considerando anche che era UM5. Ha incontrato Muichiro che io considero tra i più forti tra i pilastri, è un genio che ha preso in mano una spada da poco tempo, ha creato una posizione tutta sua, è un discendente (Kokushibo lo voleva tra le loro fila), è stato il primo a mostrare il marchio (dopo Tanjiro) e a saperlo spiegare ecc ecc. La vittoria da un certo punto in poi è arrivata anche grazie a lui molto più influente di altri pilastri.

    Più che guardare l'Akaza battuto perchè si, io guarderei il suo non essere completo (o il non aver raggiunto il massimo della forza che poteva raggiungere) visto che non uccideva e non mangiava donne e a detta di Domu questo è un particolare molto importante. Non era il più forte tra gli UM.

    Essendo uno shonen e io essendo abbastanza maturo e esperto da capire le meccaniche di questo genere so che va cosi', ancora più importante è stato l'intervento di Tamayo (e Yushiro).
  12. .
    205 END + considerazioni sparse, un megapost mi sembra d'obbligo:


    Il manga nel suo insieme lo trovo soddisfacente (nell'ambito battle shonen), ma questo finale agrodolce non mi convince, mi sembra una pezza messa a giustificare il bagno di sangue che c'è stato nel corso della lettura.

    Di questo finale ci sono solo 4 punti in cui mi ritrovo soddisfatto e che secondo me sono in linea con quanto raccontato:

    1) Iguro x Kanronji, in mezzo a questo finale che si rifà al buddismo (tema ricorrente in KnY) gli unici che trovano spiegazione/logica in tutto questo sono loro 2, visto che in punto di morte si erano fatti una promessa.

    2) Zenitsu x Nezuko, non mi interessa più o meno nulla delle ship, ma questa è stata una degna conclusione x questa storyline.

    3) Yushiro, rimasto vittima del suo essere demone, l'unico rimasto della sua specie, attanagliato dalla sua lunga vita e dal ricordo di Tamayo.

    4) La maledizione spezzata nella famiglia Ubuyashiki

    Come personaggi preferiti da una parte Shinobu Kocho (mio personaggio preferito in assoluto, nato x vendetta e morto x vendetta, il suo modo di fare/esprimersi, quella cattiveria che fa parte del suo essere, l'essere cosciente di non avere la forza necessaria che la porta alla particolarità di essere l'unico pg a non tagliare la testa a un demone ma a avvelenarlo, stupendo il suo finale dove decide di imbottirsi di veleno anche se questo le servirà x permettere di vincere in un secondo momento e di non portare il colpo decisivo, il dialogo finale con Doma pieno di disprezzo/odio nelle sue parole) e Kiriya Ubuyashiki (un vero leader, meritevole di rispetto, da il meglio nel dialogo con Sanemi, una fine da martire portandosi insieme parte della sua famiglia), mentre dalla parte dei cattivi sugli scudi sicuramente Doma (il suo carattere/modo di fare, la sua ossessione x le donne) e Gyokko (la sua arte malata). Naturalmente ho apprezzato anche altri personaggi sia tra le fila dei buoni che tra quelle dei cattivi.

    Scontri preferiti:

    1) Shinobu, Kanae & Inosuke vs Doma
    2) Ammazzademoni vs Rui & family
    3) Ammazzademoni vs Kokushibo

    Scontri meno preferiti:

    1) Zenitsu vs Kaigaku
    2) Ammazzademoni vs Hantengu
    3) Obanai & Kanronji vs Nakime

    Punti forti di quest'opera:

    - L'aver voluto osare. Alcune storie sono molto tristi e viene naturale empatizzare per qualche personaggio, buono o cattivo che sia.

    - Un racconto breve ma intenso (alcune parti potevano essere tranquillamente raccontate più ampiamente) e il non essersi lasciati trasportare dall'onda del successo tirandola per lunghe.

    - Alcune tavole sono una gioia per gli occhi (ma il disegno generale era buono nel complesso).

    Punti dolenti di quest'opera:

    - Muzan, mi è piaciuto il suo carattere bambinesco/capriccioso, ma alla fine è un villain che boh? a parte tirare frustate non ha fatto altro (se non con Tanjiro). Un po poco x un main Villain.

    - L'aver messo in secondo piano Inosuke rispetto agli altri 3 (Tanjiro, Nezuko, Zenitsu)

    - L'argomento giglio ragno blu poteva essere trattato meglio, vero che con Nezuko ormai questo non serviva più.

    - La parte finale poteva (e doveva) essere trattata meglio nell'insieme. Marchi apparsi in rapida successione, power up che escono più o meno all'occorrenza, Nezuko che viene bruciata dal sole ma no (creare pathos in modo diverso no?), lune superiori che non vengono battute da tot anni e che all'improvviso cadono una dopo l'altra, insomma alcune parti del racconto potevano essere raccontate meglio visto che la Gotoge se ne deve essere accorta anche lei perchè qualche spiegazione (abbozzata) ha cercato di darla (la miglior generazione di spadaccini ecc ecc). Buona parte è da imputare all'inesperienza dell'autore.

    - Alcune UM sono proprio da meh? Rui l'ho trovato molto meglio di alcuni di loro.

    Best Moments:

    - Kocho che spiega il suo piano a Kanae
    - Zenitsu che durante l'allenamento con i pilastri diventa tutto di un tratto serio e determinato x via della lettera riguardante il nonno
    - Kiriya Ubuyashiki che si fa saltare in aria con parte della sua famiglia
    - I flashback, alcuni davvero ben realizzati difficile metterli in lista, sia tra i buoni che tra i cattivi

    Considerazioni sparse:

    Sono stato uno dei primi a notare questo manga, lo consideravo la rivelazione delle nuove proposte made WSJ e ci ho preso, ma ora viene da chiedermi: ma tutto questo successo è meritato? Kimetsu no Yaiba è da considerare top? E' riuscito o riuscirà a creare un brand come OP, Naruto, Bleach, HxH? (prendo i big 3 + HxH che appartengono alla generazione precedente a KnY). Con l'anime potremmo continuare a parlare di questo prodotto x almeno altri 2 anni (2 stagioni) ma poi? Ai posteri l'ardua sentenza... per me rimarrà un gradino sotto ai top.


    Voto complessivo Kimetsu no Yaiba: 6,5

    Ringrazio la Gotoge x avermi allietato con questa lettura, alla fine complessivamente tra alti e bassi l'ho trovata piacevole/soddisfacente.

    Un ringraziamento va al JJT, anche se mancano 2 capitoli al finale, una ulteriore prova di competenza (credere in questo manga quando non era all'apice della popolarità) e un editing/traduzione di livello come tradizione del sito vuole.

    Ho letto pochi commenti dei vari autori di WSJ, ho visto che ne manca qualcuno di famoso, magari verrà aggiunto in un secondo momento, al di la del piacere o meno è innegabile il traguardo raggiunto da KnY, tra questi commenti/celebrazioni mancanti mi aspetto quello di Togashi, visto che lui è stato uno dei primi a credere in tempi di non popolarità in questo progetto.

    Edited by ExisPhantaminum - 16/5/2020, 09:48
  13. .
    Non so se già lo conoscete, ma se non lo avete guardato o snobbato a causa apparenza vi consiglio Scissor Seven

    CITAZIONE

    FeuV7ZJ



    Trailer Season 1



    Trailer Season 2



    AMV Scene Battle



    Stagioni 1-2 (1 Stagione 14 episodi, 10+4 OAV, 2 Stagione 10 episodi)

    Scissor Seven (originariamente titolato Killer Seven) Anime prodotto da Netflix (low-bugdet) di stampo cinese (audio cinese con sottotitoli ITA), il tutto si presenta come un gag/demenziale anime. Nei primi otto episodi della serie ci sarà una presentazione dei personaggi che abitano l'Isola dei Polli, personaggi demenziali che si andranno a incastrare nella trama, trama che si rivelerà molto più seria e articolata che l'inizio voleva far credere e verrà snocciolata pian piano nei primi otto episodi, fino ad arrivare al nono dove si metteranno le cose in chiaro, per poi proseguire con il finale di stagione e i 4 episodi OAV che racconteranno il passato dei protagonisti della serie in un Flashback a dir poco fantastico...

    CITAZIONE
    Seven è un giovane che ha misteriosamente perso la memoria. Inizialmente lo troviamo intento a gestire un chiosco di frattaglie, dove è solito dedicarsi alla preparazione dei piatti mediante l'uso di un paio di forbici che egli comanda tramite una sorta di telecinesi. La sua situazione cambia quando il suo fedele compagno di avventure, un "pollo blu" di nome Dai Bo, lo convince a sfruttare la propria abilità per un obiettivo più grande: quello di diventare un killer professionista e guadagnare il denaro necessario per recarsi nel regno di Stan, la cui tecnologia potrebbe restituire la memoria perduta al ragazzo.

    Tra personaggi strani a dir poco, un protagonista fuori di testa accompagnato da un pollo co-protagonista ancora più fuori di testa dal passato triste che deve prendersi cura di un pollo più piccolo a causa di alcune circostanze (Xiao Fei), stili di lotta e poteri strampalati, la lega degli assassini, una storia umoristica che si sovrappone a qualcosa di più serio nei toni e nei contenuti, citazioni a manga/anime/tv ecc ecc in quantità (Dragon Ball, One Piece, One Punch Man sono solo alcune delle citazioni presenti).

    Se riuscite a non dropparlo nelle prime 8 puntate (che sono una sorta di presentazione dove la demenzialità la fa da padrone) e arrivate al finale della prima stagione e al flashback ve ne innamorerete.

    E il finale del Season 2 apre nuovi scenari... non vedo l'ora del Season 3.
  14. .
    Anche Devilman venne serializzato su una rivista shounen (quella che poi ha dato ospitalità a quel grande manga violento chiamato Fairy Tail :asd: ). la divisione dei generi x molti manga "vecchi" lascia il tempo che trova. Altri tempi, comunque io HnK non lo definirei Shonen.
  15. .
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 22/4/2020, 18:28) 
    guardate questo particolare:

    rXOn5AX

    Uno degli spuntoni vicino al collo dello Skull Knight e rotto/danneggiato. Potrebbe rappresentare qualcosa di non indifferente visto che il Cavaliere del Teschio è uno dei personaggi più forti nel manga.

    Nel cap 359 lo spuntone era coperto dall' albero

    hGrtBSV

    Allora devo fare una piccola rettifica su quanto ho scritto qualche giorno fa. Lo spuntone rotto dello SK non è la prima volta che lo vediamo:

    1) Durante L'Eclissi il CdT ha tutti gli spuntoni



    2) Quando affronta Slan è rotto



    3) All'incontro con Flora lo spuntone è rotto



    4) Nel cap 304 sono tutti integri



    5) nel 360 è rotto

    Ora non mi va di stare a controllare tutte le apparizioni dello SK, dove è sano viene lasciato sano x tutta la durata del capitolo/apparizione, dove è rotto è rotto in quei capitoli/apparizioni.

    C'è un significato in tutto questo? Una svista di Miura? (e qui mi viene difficile crederlo, visto il tempo che ci mette a capitolo più l'editor/collaboratori che lo controllano)
243 replies since 25/1/2013
.
Top