Posts written by Smoke

  1. .
    ma io chiuderei però togliendomi la curiosità che poi era una delle domande che ho fatto stamattina ma che incredibilmente nessuno ha colto: se la cina invade taiwan, stiamo solo a guardare, giusto?

    dato che non si fanno guerre in nessun caso, se gli altri le fanno a luoghi democratici e palesemente soverchiati per capacità militari, non sono affari nostri e ci giriamo dall'altra parte

    mi basta anche solo un si o un no, passo e chiudo
  2. .
    CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 3/8/2023, 19:47) 
    Ma non si potrebbe tornare semplicemente alla vecchia tregua che ci fu tra Ucraina e Russia con l'Ucraina che semplicemente rinuncia alla folle idea di unirsi alla Nato?

    Ma fammi capire, tu pensi ancora di essere stato portato da una cicogna a tua madre?
  3. .
    CITAZIONE (Mr. Wolf. @ 3/8/2023, 19:36) 
    Ci sono solo due opzioni o inviare armi o non inviarne. Ok.

    Proprio la possibilità di un tavolo di negoziati per la pace neanche lo consideri o, se lo consideri, lo metti solo al termine della guerra quando dell'Ucraina praticamente sarà rimasto solo il nome.

    Continuo a pensare di essere più io pro Ucraini che tu che col culo degli altri vuoi continuare la guerra. Wra imbraccia il fucile e vai a sto punto almeno sarai coerente con la tua volontà di combattere.

    che è un po' come il mio "vai a fare proteste in cina, russia e USA"
    che poi, come per la questione dei soldi ai poveri, era un messaggio implicito non così difficile da comprendere


    in ogni caso, dal momento che si parla di trattative: quale sarebbe la trattativa attuabile?
    e prima che tu dica che non spetta a te deciderlo o che non ne sai abbastanza, non spetta manco a te decidere sull'invio delle armi, eppure ne parli. Quindi, ipotizziamo, quale sarebbe una trattativa attuabile?
    e se la risposta è: fare dei referendum organizzati civilmente per l'annessione alla russia dei territori occupati, abbiamo un grosso problema di rapporti con la realtà delle cose (specie con l'acclarata chiarezza del sistema politico russo)
  4. .
    CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 3/8/2023, 19:03) 
    Stanno messi peggio della Basilicata

    impossibile
    anche se non so chi o cosa o perché


    comunque niente, sono tornato a casa e non ho più voglia di riprendere il discorso di stamani :soso: pensavo non fosse così difficile comunque una comprensione del testo
  5. .
    CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 3/8/2023, 13:03) 
    CITAZIONE (Smoke @ 3/8/2023, 12:53) 
    CITAZIONE (Yondaime H0-Kage @ 3/8/2023, 12:44) 
    Mi manca quando l'argomento principale del topic era la riga.

    meglio la riga, il righello o le squadrette? qual è la tua misura in cm preferita delle righe?

    tra una riga e una riga di coca, cosa preferisci?

    CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 3/8/2023, 12:49) 
    Ma se manteniamo le armi e continuiamo le guerre non ci sarà mai la pace

    avrei una pletora di risposte da darti, tra cui: "ma se stampiamo più soldi alla banca centrale e li regaliamo ai poveri non ci sarà più la povertà"

    ma mi preme di più chiederti, ma se sei di questo avviso...perché non provi a fare una protesta anti armamenti in america poi in russia e infine in cina? mi racconti poi eh, mi raccomando, vai nell'ordine che ti ho suggerito perché altrimenti non riusciresti a notare le differenze

    Ma i fatti la farei volentieri una rivolta e mi stanno sulle palle tutte le grandi potenze guerrafondsie che hai elencato, cioè come pure voi evito di fare distinzioni, non mi piace Putin, né gli USA, né Xi Jimping né Zelensky né la Meloni

    1. non hai capito il punto.
    2. non hai risposto alle robe di prima,

    3. allora perché non ti organizzi e vai a farle? in raltà mi basta anche che tu prenda contatto con alcune di questi gruppi in ognuno dei tre luoghi che ho elencato e chiedi a loro come gli va
  6. .
    ma io posso solo parlare del fatto che una mucca si è spremuta le mammelle nel retrobottega per portare del latte "caldo" a nami, con quella faccia da marpione poi

    oda, hai qualche fetish strano?
  7. .
    CITAZIONE (Yondaime H0-Kage @ 3/8/2023, 12:44) 
    Mi manca quando l'argomento principale del topic era la riga.

    meglio la riga, il righello o le squadrette? qual è la tua misura in cm preferita delle righe?

    tra una riga e una riga di coca, cosa preferisci?

    CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 3/8/2023, 12:49) 
    Ma se manteniamo le armi e continuiamo le guerre non ci sarà mai la pace

    avrei una pletora di risposte da darti, tra cui: "ma se stampiamo più soldi alla banca centrale e li regaliamo ai poveri non ci sarà più la povertà"

    ma mi preme di più chiederti, ma se sei di questo avviso...perché non provi a fare una protesta anti armamenti in america poi in russia e infine in cina? mi racconti poi eh, mi raccomando, vai nell'ordine che ti ho suggerito perché altrimenti non riusciresti a notare le differenze
  8. .
    CITAZIONE (Mr. Wolf. @ 3/8/2023, 12:17) 
    Fino a quando esisterà l'uomo ci saranno conflitti. Dai grandi conflitti geopolitici (Ucraina e Russia, Cina e Thaiwan, ecc.) alle piccole liti condominiali.

    La domanda è: come li evitiamo e, successivamente, come li risolviamo.

    Smoke mi pare di capire che è dell'idea che un bel fucile risolve tutto e quindi gli domando perché all'assemblea condominiale non entra armato pronto a sparare al vicino se questo lo minaccia con il 110 che impegnerà/invadera anche il suo controcorrente e la sua quotidianità.

    Da persona sensata mi risponderà che sparare al vicino gli costerebbe una condanna per omicidio e la galera e che non sarebbe proporzionale rispetto al pericolo di attivare nel suo condominio il bonus 110.

    Ok.. Ora prendiamo il caso Ucraina e proviamo a capire quello che è successo. L'Ucraina ha una storia che si è anche forgiata sull'essere diversi dalla Russia. È una dinamica tipica: per capire chi sono io devo farlo capendo in cosa sono diverso dall'altro e molto spesso quel diverso dall'altro corrisponde in cosa sono meglio dell'altro. Gli ucraini ricordano bene la carestia che gli fece vivere Stalin e i russi ricordano bene lo schieramento degli ucraini con i tedeschi invasori. Insomma entrambi hanno motivi storici per guardarsi in cagnesco ed essere diffidenti gli uni con gli altri.

    Ora fino a quando si parla di storia nessun problema grosso. Ma quando l'Ucraina comincia a discriminare e uccidere i russofoni - gli ucraini che parlano russo e che sono più russi che ucraini - e quando minaccia di entrare nella nato bhe la cosa si fa più attuale e più seria.
    Vorrei ricordare che la nato non è un'alleanza politica ma una alleanza militare (un conto è l'UE, un conto è la nato). Se l'Ucraina entrasse nella nato gli stati uniti potrebbero piazzare le loro testate nucleari sotto il muso di Mosca. Se vuoi è lo stesso problema che successe con Cuba ma a parti invertite.

    Quindi si uno stato è sovrano e libero di autodeterminarsi ma nei limiti in cui le proprie scelte non mettono in pericolo gli altri. In fondo è un po' come il discorso durante la pandemia: sei libero ma nei limiti in cui non esponi gli altri ai rischi. E se approfondisci l'argomento la Nato non è un club in cui uno si autoinvita ma una alleanza in cui sono i membri ad invitare e a decidere chi ammettere e, fra i valori motivi ostativi, vi è proprio che l'annessione di una nazione non deve avere ricadute dal punto di vista dell'equilibrio nazionale. Qui non stiamo parlando di annettere nella nato l'Austria (che fa parte della Ue ma non della nato) ma un paese attaccato alla Russia.

    Ora premesso questo come la risolviamo? Uccidiamo tutti quelli che vogliono l'Ucraina neutrale? Russi e loro soci? :mumble: li convinciamo a suon di bombe?
    Oppure ci mettiamo in un tavolo di trattative?

    eh no amico mio, manco lo leggo, mi sono fermato alle prime righe: io rispondo se tu rispondi, non fare il furbo :ebete:

    per ora dico solo questo: (in risposta al a Smoke piacciono i fucili) se io, tu e mimmo ci siamo presi a bastonate per 30 anni e un giorno mimmo viene da te a dirti che vuole fare un accordo per cui tutti abbandoniamo il bastone, tu firmi anche se io mi dichiaro contrario?

    facile a fare retorica quando si è seduti comodi sulla poltrona, mai nessuno che pensi alla concretezza del momento. Ci sono un sacco di cose che la gente aborra ma che poi si ritrova a fare o a non dargli peso perché nella realtà del momento col cazzo che ci pensi

    non credo ci sia nessuno (se non invasato) che sia favorevole all'esistenza delle armi, in generale. Ma tra il dire e il fare...

    CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 3/8/2023, 12:21) 
    CITAZIONE (Smoke @ 3/8/2023, 11:52) 
    :ebete: maaaa domanda, poniamo che l'ucraina non ci interessi minimamente e sparisca dal discorso.
    Poniamo che la cina la invada Taiwan. Poniamo anche che l'america non faccia niente sostenendo che la pace si protegge non inviando armi

    che si fa? o meglio, dato che so cosa direste, cambio domanda: tutto ok? quali sono le grandi colpe di Taiwan nei confronti della Cina? accordi saltati, genocidi di cinesi, autoritarismo dilagante? fatemi sapere :ebete:

    Posso pure essere d'accordo sul fatto che l'america non deve essere vista come punto di riferimento per tutto, ma ragionando come europa, che si fa?

    p.s. come unica risposta al discorso ucraino: quindi l'ucraina, dal momento che è uno stato sovrano, non può decidere autonomamente di entrare nella nato se vuole farlo? no perché deve capire chi sono i suoi superiori e agire di conseguenza non andando a provocare i suoi vicini? ma se la russia è uno stato gerarchicamente superiore all'ucraina, per cui può imporgli di non fare patti con altre nazioni, allora lo è anche l'america, no?

    p.p.s ma quindi anche la catalogna dovrebbe distaccarsi dalla spagna, l'altro adige dall'italia (probabilmente anche la sardegna se avessero fatto un referendum qualche decina di anni fa) ecc? che poi, ipotizziamo che l'austria sia una grande potenza mondiale, in tal caso, se ci invadessero per prendersi il sud tirol (con armi) noi dovremmo star lì buoni e ubbidire? (potrei anche chiedervi un ulteriore sforzo di immaginazione, fingendo non solo che l'austria possa essere una grande potenza mondiale ma anche che l'italia sia uno stato alla stregua dell'albania in quanto a forze militari e geopolitiche)

    CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 3/8/2023, 10:06)
    Concordo con i discorsi di Mr.Wolf e Akarem, sia come ideologia di principio e intrinseca dalla quale non mi smuovo di un millimetro: le armi generano solo altra violenza e si può benissimo ottenere la pace attraverso la dialettica e il dialogo, come ha fatto Gandhi citato da Mr.Wolf

    E poi anche gli ucraini hanno le loro colpe, soprattutto per la strage di Odessa del 2014 quando il battaglione neonazista d'Azov bruciò vivi migliaia di filorussi, violando gli stessi trattati di pace di Minsk

    Poi per quale motivo mandare armi in Ucraina e non in Palestina dove c'è un popolo come i palestinesi che viene continuamente oppresso da decenni ormai?

    di tutto sto discorso mi chiedo: ma davvero serve specificare che ci fosse un battaglione neonazista? no perché anche la wagner lo è, ed è (era) russo.
    Così come se andassi a fare un campionamento statistico nell'esercito italiano sono abbastanza sicuro che troveresti una media di estremisti di destra molto più alta che in un campione medio di popolazione italiana generica

    che poi aggiungo: ma se la risposta alla tua domanda invece fosse "ok"? andrebbe bene? non inviare armi solo all'ucraina ma a qualsiasi nazione in conflitto nel mondo. Dunque? va comunque incontro alla tua problematica no? quindi?

    Volevo semplicemente sottolineare il fatto che non mi sembrano proprio santi gli ucraini, ma in effetti potevo evitare di specificare

    Io non invierei le armi a nessuno, ma è assurdo il discorso occidentalista che spesso fanno i media che sembra facciano un distinguo tra guerre importanti e guerre meno importanti: perché l'Ucraina va aiutata e la Palestina no

    si ok, bravo. Le armi fanno schifo, siamo d'accordo. Ora rispondi alle mie domande
  9. .
    :ebete: maaaa domanda, poniamo che l'ucraina non ci interessi minimamente e sparisca dal discorso.
    Poniamo che la cina la invada Taiwan. Poniamo anche che l'america non faccia niente sostenendo che la pace si protegge non inviando armi

    che si fa? o meglio, dato che so cosa direste, cambio domanda: tutto ok? quali sono le grandi colpe di Taiwan nei confronti della Cina? accordi saltati, genocidi di cinesi, autoritarismo dilagante? fatemi sapere :ebete:

    Posso pure essere d'accordo sul fatto che l'america non deve essere vista come punto di riferimento per tutto, ma ragionando come europa, che si fa?

    p.s. come unica risposta al discorso ucraino: quindi l'ucraina, dal momento che è uno stato sovrano, non può decidere autonomamente di entrare nella nato se vuole farlo? no perché deve capire chi sono i suoi superiori e agire di conseguenza non andando a provocare i suoi vicini? ma se la russia è uno stato gerarchicamente superiore all'ucraina, per cui può imporgli di non fare patti con altre nazioni, allora lo è anche l'america, no?

    p.p.s ma quindi anche la catalogna dovrebbe distaccarsi dalla spagna, l'altro adige dall'italia (probabilmente anche la sardegna se avessero fatto un referendum qualche decina di anni fa) ecc? che poi, ipotizziamo che l'austria sia una grande potenza mondiale, in tal caso, se ci invadessero per prendersi il sud tirol (con armi) noi dovremmo star lì buoni e ubbidire? (potrei anche chiedervi un ulteriore sforzo di immaginazione, fingendo non solo che l'austria possa essere una grande potenza mondiale ma anche che l'italia sia uno stato alla stregua dell'albania in quanto a forze militari e geopolitiche)

    CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 3/8/2023, 10:06)
    Concordo con i discorsi di Mr.Wolf e Akarem, sia come ideologia di principio e intrinseca dalla quale non mi smuovo di un millimetro: le armi generano solo altra violenza e si può benissimo ottenere la pace attraverso la dialettica e il dialogo, come ha fatto Gandhi citato da Mr.Wolf

    E poi anche gli ucraini hanno le loro colpe, soprattutto per la strage di Odessa del 2014 quando il battaglione neonazista d'Azov bruciò vivi migliaia di filorussi, violando gli stessi trattati di pace di Minsk

    Poi per quale motivo mandare armi in Ucraina e non in Palestina dove c'è un popolo come i palestinesi che viene continuamente oppresso da decenni ormai?

    di tutto sto discorso mi chiedo: ma davvero serve specificare che ci fosse un battaglione neonazista? no perché anche la wagner lo è, ed è (era) russo.
    Così come se andassi a fare un campionamento statistico nell'esercito italiano sono abbastanza sicuro che troveresti una media di estremisti di destra molto più alta che in un campione medio di popolazione italiana generica

    che poi aggiungo: ma se la risposta alla tua domanda invece fosse "ok"? andrebbe bene? non inviare armi solo all'ucraina ma a qualsiasi nazione in conflitto nel mondo. Dunque? va comunque incontro alla tua problematica no? quindi?
  10. .
    io mi chiedo come mai ancora gli permettano di disegnare, in generale
  11. .
    CITAZIONE (wrager @ 29/7/2023, 12:09) 
    Immaginavo ci fossero super cazzole :asd: quantomeno apprezzo l'impegno dell'autore nell'inventarle :zizi:

    Comunque Smoke sì, è l'edizione che esce in edicola ogni settimana. Teoricamente è in allegato alla Gazzetta dello sport ma in pratica nessun edicolante ti chiede di comprare il giornale, anzi nemmeno te lo propongono. Ancora una volta rinnovo i miei complimenti a questa collana, le edizioni da edicola sono clamorose :applausi:

    Ma quasi quasi...dite che si riescono a recuperare tutti quelli già usciti? :mumble:
  12. .
    ma che è sta nuova edizione di bleach?
  13. .
    È brutta tanto quanto la saga stessa
  14. .
    che bello sarebbe questo manga senza i mugiwara
  15. .
    Siamo di nuovo tra le migliori in assoluto, bellissima
14616 replies since 3/6/2012
.
Top