Posts written by Smoke

  1. .
    CITAZIONE (Rhaegär @ 20/11/2022, 22:49) 
    #395
    Sheila, una delle bambine che vediamo alla fine, è la stessa ragazza che Kurapika e Pairo hanno incontrato prima dello sterminio del loro clan nel Volume 0 e che ha donato loro il libro di Dino Hunter.
    In quel capitolo, Sheila sparisce dopo aver lasciato ai due bambini una nota ma, se le fosse accaduto qualcosa, la Brigata potrebbe avere (giustamente o meno) incolpato il clan Kuruta dell'accaduto... a maggior ragione se si pensa che hanno lasciato tra i cadaveri la Law of Retribution (riportata anche in questo capitolo).
    Non solo, il flashback inizia con la considerazione che perdere un membro cambi profondamente un gruppo: se Shila fosse stata la prima della Brigata a morire, spiegherebbe anche la brutalità del massacro dei Kuruta.

    Infine, per chiunque avesse ancora dei dubbi, questo capitolo chiarisce una volta per tutte come Chrollo sia una persona mala: preferisce i dub ai sub, che altro deve fare? :rotol:

    Per quanto concerne i membri fondatori, nel #119 Pakunoda ne fornisce un elenco (a cui andrebbero aggiunti lei, Chrollo e Uvorghin non più presente)
    insomma, perfettamente coerente con quanto visto in questo flashback, senza contare che già nel #102 venivano mostrati inseguire una VHS.
    Credo che Nobunaga sia uno dei bambini rapiti che vediamo alla fine e, probabilmente, verrà salvato da Uvo (il suo best buddy)... e, aproposito di best buddies, Phinks and Feitan riding together since day zero :com: (that hairstyles, though :rotol: ).

    questa è un'altra traduzione che si può trovare, da quel che sapevo, in teoria all'inizio erano effettivamente 6 e basta. Però non lo darei così tanto per certo
    https://imgur.com/a/F8vOpPJ
  2. .
    CITAZIONE (Storm's End @ 20/11/2022, 20:19) 
    CITAZIONE (Smoke @ 20/11/2022, 19:44) 
    in realtà Illumi già c'è e si è pure già visto :asd:
    Che poi ci sono anche gli zodiac :mumble: non ho capito cosa intendi forse :mumble:

    paradossalmente mancano solo i(l) protagonisti(a)

    Per Zodiac intendo la famiglia di assassini, non i tizi dello zodiaco quello lo so. Ah si Illumi si è visto? Non si sa nulla di cosa sta facendo giusto?

    edit da google ho scoperto che sono Zoldic non zodiac.

    eh si :rotol:

    per illumi in teoria è all'interno della brigata ora, in pratica fa un po' quello che gli pare
    Non ricordo esattamente quali erano i suoi piani, si era ritrovato a chiacchierare con Kalluto e le guardie li avevano interrotti insieme allo zodiac mucca, ma poi non ricordo com'erano rimasti
  3. .
    CITAZIONE (Storm's End @ 20/11/2022, 19:09) 
    CITAZIONE (Undeadman @ 20/11/2022, 17:42) 
    fosse stato un autore diverso magari no, ma aprire un nuovo arco con il nuovo continente è da criminali :asd: lo trovo un buon punto per un finale aperto a tema “avventura nell’ignoto”

    Anche se mi ricorderebbe un po’ Toriko con lo spazio :rotol:

    Ma poi non ha scuse. Stanno praticamente tutti nello stesso posto. Si ok gli Zodiac no, ma non si puo avere tutto (e potrebbe pure spuntare Illumi dal nulla perchè personaggio x gli ha chiesto di uccidere qualcuno ecc)

    in realtà Illumi già c'è e si è pure già visto :asd:
    Che poi ci sono anche gli zodiac :mumble: non ho capito cosa intendi forse :mumble:

    paradossalmente mancano solo i(l) protagonisti(a)
  4. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 20/11/2022, 17:44) 
    CITAZIONE (Smoker26 @ 20/11/2022, 11:19) 
    Non mi ricordo mai chi sono i membri fondatori, ma non erano 6? Mi pare che nel flashback ce ne siano di più

    Quoll, Machi, Pakunoda, Uvo, Nobunaga e Feitan.

    e franklin, che è tipo uno dei più distinguibili di tutti in quella pagina, del resto :asd: erano + PIU' Quoll.

    Comunque ci è stato già detto che shalnark e Phinks erano di meteor city durante la saga delle formichimere, quando vanno ad uccidere zazan.
    Evidentemente, semplicemente non facevano parte del primo nucleo che ha fondato il ragno.
    Sarebbe carino anche vedere quelli che c'erano prima di hisoka ecc
    C'è da dire che secondo me, ma già dai tempi di york shin city, togashi avesse cambiato la sua idea sulla brigata rispetto a prima della pubblicazione.
  5. .
    395
    ma quello dietro phinks era Feitan? :argh:

    direi che era davvero a dir poco inaspettato :asd: soprattutto quoll, mi aspettavo fosse tutt'altro che il bambino spensierato e amichevole che pare qui. Chiaramente accadrà qualcosa e si è intuito già qui dai discorsi del prete, ma davvero non me l'aspettavo.

    Sono contento che più avanti nel capitolo siano apparsi altri non membri della brigata, non amo mai i momenti in cui appaiono esattamente solo e soltanto quelli che già conosciamo.

    Eeeeeeeeee presumo che questo flashback andrà avanti e che l'albero di cui si discuteva qualche giorno fa derivi proprio da questo flashback. Certo, non ha alcun motivo di esistere questo inframezzo, però perché no :asd:
  6. .
    1067
    solo io sono molto deluso dal fatto che vegapunk sia sto gran genio per via di un frutto?

    e prima che mi si dica: "ma no, ha detto che lui è un genio e quel frutto lo aiuta solo a ricordare le cose"
    beh, vorrei proprio vedere chi non lo sarebbe se non potesse mai dimenticare nulla
  7. .
    CITAZIONE (Rhaegär @ 13/11/2022, 23:05) 
    #394
    Interessante tutta la parte con gli ex compagni d'accademia di Tserri: mi chiedo se pure Theta facesse parte del gruppo :mumble:

    Anyway, la cosa più interessante del capitolo è che le due macrotrame dell'arco (Succession War e Mafia War) stanno lentamente confluendo l'una nell'altra :evil:

    sulla prima parte: chissà, ciò che sappiamo al momento non lo esclude, però lo vedo difficile vista la differenza col gruppo che è stato introdotto qui. Ma chissà

    sulla seconda parte, invece, penso che fosse così fin dall'inizio. Le famiglie mafiose sono letteralmente state introdotte come vassalli dei principi, quindi era abbastanza chiaro che le cose si sarebbero collegate. Più che altro è interessante che, non appena presentata, la heil ly si sia messa contro il proprio sostenitore :mumble:
    In tutta onestà questa parte con Morena credo sia la meno interessante di tutte, spero vivamente che qualcosa venga un po' movimentato perché, come dicevo, allo stato attuale non può fregarmene di meno di Morena e Tserriednich, specie se il secondo stesso non si caga la prima
  8. .
    mah, non credo che a sto giro si sia circondato di assistenti mentre tutte le altre volte abbia deciso di fare da solo :asd: semplicemente sta volta ha scritto di loro e quindi per molti questi sono apparsi dal nulla :asd:

    si potrebbe speculare su mille alternative, il digitale sicuramente è una, ma il digitale esisteva anche 4 anni fa. Posso anche immaginare che uno che non fosse abituato al digitale lo abbia appreso con più reticenza o che addirittura gli assistenti stessi glielo abbiano ""insegnato"", nel senso che lo abbiano sbattuto in quel mondo lì. Chissà.

    Di base, non credo che dipenda troppo in sé per sé dagli assistenti stessi
  9. .
    non solo sono d'accordo, penso che questi siano i migliori disegni di togashi dai tempi delle formichimere

    comunque molto realisticamente credo che sparirà di nuovo in un paio di settimane, mi auguro ci sia almeno un annuncio ufficiale sul suo twitter
  10. .
    CITAZIONE (Storm's End @ 13/11/2022, 17:41) 
    394
    "togashi sensei p-potrebbe smettere di inserire nuovi personaggi?"
    "altri 8 in due pagine di wall of text"

    Comunque interessante che il principe in questione abbia degli amici vista la sua natura (ovviamente sono dovuto andare sulla wiki per ricordarmi chi è Theta e cosa ha fatto)

    ahahaha che era l'altro personaggio nella doppia di cui parlavamo l'altra volta :rotol:

    Che poi sono pochi i personaggi di cui ci si può ricordare qualcosa se non lo si legge più volte, tserriednich e theta erano due di quei pochi, in teoria :asd: insieme alla regina che ha assoldato kurapika, il primo principe, il re, Morena, forse forse il nono principe eeee ci dovrei pensare (appunto)

    comunque il vero problema è che sta creando fazioni su fazioni che riguardano la lotta tra una famiglia mafiosa e uno dei principi, di cui fondamentalmente non frega niente a nessuno (ed anzi, per ora mi piacerebbe che morisse male sia morena che tserriednich, quindi l'empatia è poca)

    Poi di certo, col fatto che ci si siano immischiate le altre due fazioni e la brigata, quindi hisoka di conseguenza (e col fatto che il principe in questione sia il principale obbiettivo di kurapika) immagino anche che potrebbe diventare tutto super rilevante...Ma allo stato attuale, e dovendo aspettare 4 anni ogni volta, fa davvero fatica a ingranare. Però siamo a metà volume, magari chiude col botto, chissà
  11. .
    394
    uhh un altro capitolo su altri 24489 personaggi nuovi, non vedevo l'ora
  12. .
    Ma il 1065 non era lo scorso?
  13. .
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 8/11/2022, 23:11) 
    CITAZIONE (Smoke @ 6/11/2022, 22:18) 
    il piano era questo:

    il re di kakin ha organizzato sta spedizione per esplorare il mondo esterno sulla nave balena. La realtà però è che la meta della nave sarà un'isola che si trova PRIMA del vero mondo esterno, fingendo invece di essere arrivati nel luogo tanto pubblicizzato.

    Lì non ho capito se faranno marcia indietro e se ne torneranno a casa, ma di certo troveranno ad aspettarli un'altra delegazione (di cui, se ricordo bene, fa parte Morau).

    La mia idea è che la nave balena tornerà indietro (ammesso che sarà ancora integra e ci sia gente viva all'interno :asd: ) lasciando sull'isola gli zodiac e il gruppo di beyond (con anche ging), dando l'avvio alla saga del continente oscuro vero.
    Lì appunto potrebbero trovare Gon e altri (tipo kaito formichimera).
    Mi chiedo inoltre chi scenderà oltre a zodiac/beyond, se per dire ci sarà ancora il ragno e hisoka o qualche principe di kakin

    comunque ora mi è venuta st'immagine suggestiva fighissima in cui non ci fanno vedere la fine della saga di successione, ma ci danno invece il punto di vista di qualcuno della delegazione sull'isola che vede arrivare la nave balena tutta distrutta (un po' tipo thriller bark) con onde alte, pioggia e fulmini, iniziando ad esplorarla in cerca di superstiti.

    Mi sono già immaginato tutto, madonna devo contattare togashi


    anche perché non arriverà mai a finirla sta saga

    Il piano è che arrivano a sta isola che è un po prima del continente oscuro, fanno rifornimento e solo gli hunter ripartono verso il continente lasciando indietro i vari civili in questo finto continente oscuro (che in realtà è comunque un territorio molto grosso ed inesplorato) perché la spedizione è troppo rischiosa per dei semplici coloni (tutte le spedizioni precedenti erano fallite e ogni volta han portato indietro dal continente una maledizione, per questo gli hunter non vogliono rischiare di nuovo).

    no beh quello era chiaro ma quello che mi chiedo è: lo faranno davvero?
    togashi purtroppo ha la (opinabilmente) brutta abitudine di portarsi dietro tutti: ha inserito hisoka nella saga dell'esame e poi ininterrottamente era all'arena celeste, a york shin city, a greed island, (chissà perché non nella saga delle formichimere, però potrei dimenticare qualche momentino), all'elezione del nuovo presidente e anche qui, ora.
    La brigata è stata introdotta a york shin city e poi ha voluto infilarcela in greed island, gli ha dedicato una mini parte a caso nella saga delle formichimere, (piccolo salto nelle elezioni, anche se c'era illumi), e ora qui.
    Stessa cosa si potrebbe dire di illumi

    paradossalmente ci sono stati meno i protagonisti :asd:

    quindi mi chiedo, lasceranno davvero gli hunter e netero e se ne torneranno indietro? che poi, è tutto da vedere quali sono i veri intenti del re, è del tutto plausibile che non intenda affatto trovare un erede ma usare quella macchina che possiede per fare qualcosa di particolare con i cadaveri di tutti i suoi figli (cosa che ovviamente non avverrà, ma tant'è)

    il vero dilemma è: lo scopriremo mai?
  14. .
    CITAZIONE (Storm's End @ 6/11/2022, 21:35) 
    CITAZIONE (Rhaegär @ 6/11/2022, 20:35) 
    In realtà, Gon potrebbe rientrare assieme al gruppo di Hunter diretti all'isola dove sbarcheranno quelli di Kaikin per poi dirigersi al Dark Continent, con tutta la questione della programmata fuga di Beyond e via dicendo :mumble:

    Ok , ma quindi in questo caso sarebbe dentro la nave gia adesso giusto?
    O ci sta un altra nave separata da questa? Io ricordo che Beyond sta in questa giusto?

    il piano era questo:

    il re di kakin ha organizzato sta spedizione per esplorare il mondo esterno sulla nave balena. La realtà però è che la meta della nave sarà un'isola che si trova PRIMA del vero mondo esterno, fingendo invece di essere arrivati nel luogo tanto pubblicizzato.

    Lì non ho capito se faranno marcia indietro e se ne torneranno a casa, ma di certo troveranno ad aspettarli un'altra delegazione (di cui, se ricordo bene, fa parte Morau).

    La mia idea è che la nave balena tornerà indietro (ammesso che sarà ancora integra e ci sia gente viva all'interno :asd: ) lasciando sull'isola gli zodiac e il gruppo di beyond (con anche ging), dando l'avvio alla saga del continente oscuro vero.
    Lì appunto potrebbero trovare Gon e altri (tipo kaito formichimera).
    Mi chiedo inoltre chi scenderà oltre a zodiac/beyond, se per dire ci sarà ancora il ragno e hisoka o qualche principe di kakin

    comunque ora mi è venuta st'immagine suggestiva fighissima in cui non ci fanno vedere la fine della saga di successione, ma ci danno invece il punto di vista di qualcuno della delegazione sull'isola che vede arrivare la nave balena tutta distrutta (un po' tipo thriller bark) con onde alte, pioggia e fulmini, iniziando ad esplorarla in cerca di superstiti.

    Mi sono già immaginato tutto, madonna devo contattare togashi


    anche perché non arriverà mai a finirla sta saga
  15. .
    CITAZIONE (Rhaegär @ 6/11/2022, 20:35) 
    CITAZIONE (Storm's End @ 6/11/2022, 18:20) 
    sul tweet io penso che potrebbero esserci degli alberi dentro la nave. Per me gon puo pure non tornare piu (ed ora che sono salpati o si inventa che si è infiltrato oppure boh lo fanno prendere d auna creatura volante e portare sulla nave)

    In realtà, Gon potrebbe rientrare assieme al gruppo di Hunter diretti all'isola dove sbarcheranno quelli di Kaikin per poi dirigersi al Dark Continent, con tutta la questione della programmata fuga di Beyond e via dicendo :mumble:

    era una cosa che avevo proposto anni fa anche io (sul jjt per altro)
    certo sarebbe da giustificare, ma c'è da dire che il padre gli aveva chiesto di andare con lui se non ricordo male

    anche se sarebbe passato troppo poco tempo per lui :mumble:


    e mi rende ancora più felice che ci sarà morau (e chissà, magari anche knuckle)
14616 replies since 3/6/2012
.
Top