Posts written by Luck'

  1. .
    Vediamo un po'..

    The Boys 3a stagione :
    a me la stagione è piaciuta, sta serie se ha un pregio è quello di caratterizzare in maniera approfondita pressoché ogni personaggio, poi i profili psicologici sono delineati da dio (tant'è che su YT uno psicologo ci ha fatto un video sulle organizzazioni di personalità di Butcher e Patriota, guardateli, Dr. Anselmo Zoccali, molto molto interessanti), però convergo con chi la critica dicendo che fondamentalmente siamo ritornati al punto di partenza, cioè la fine della 2a stagione, con quel finale arrabattato che hanno proposto. Non è cambiato pressoché nulla, se non appunto che i personaggi hanno più caratterizzazione.


    Ms. Marvel :
    leggera, non si prende troppo sul serio, come la volevo io. Per me approvata, ma gli episodi 4 e 5 erano evitabilissimi. Di una noia mortale. I villain sono debolucci (i jinns anzi inutili) ma coerenti con la linea più soft della serie e dei superpoteri coinvolti, e poi la rivelazione finale sui mutanti con la schitarrata in sottofondo degli X-Men (quando in realtà poi lei nei fumetti viene considerata inumana a quanto so) molto interessante.


    Un ultimo appunto su Better Call Saul :
    già mi mancano tutti da morire, 4 episodi e sarà tutto finito ;_; ;_; Rhea Seehorn deve essere ricoperta di oro e di emmy, la sua performance nella 6x08 mi ha messo i brividi addosso, sembrava la stessero riprendendo a sua insaputa, paragonabile a quella di Rami Malik nella 4x07 di Mr. Robot. In generale è riuscita a creare un personaggio iconico. Come iconico è il personaggio di Lalo Salamanca, probabilmente il miglior villain della storia della televisione. Non sono pronto a dire addio a questa serie magnifica, datemi gli spinoff, allungate il brodo quanto volete, lucrate alla massima potenza, fatelo qui, non per quelle cacate della Casa di Carta o Stranger Things.
    Secondo voi che fine fa Kim? Ho letto alcune teorie interessanti in giro per il web, secondo me, col senno di poi della 6x09, o contatta il tizio degli aspirapolveri per cambiare identità oppure va a lavorare per Gus sotto copertura, non la fanno morire imho.
  2. .
    Ho recuperato un po' di roba in questo periodo.
    Innanzitutto, considerazioni serie sulla 4 di Stranger Things:
    non mi è piaciuta, ho apprezzato (molto) solo la storyline di Hawkins, ''horror'' al punto giusto, molto coinvolgente, e ahimè quando piazzi in una stessa storyline Steve, Dustin e Robin, questo è il risultato, i 3 tirano la baracca avanti, c'è poco da dire. Dico ahimè perché poi l'altro lato della medaglia è che le altre due storyline sono debolissime e poco coinvolgenti, ogni qualvolta il focus si spostava dalla storyline di Hawkins a quella del laboratorio di Undi personalmente volevo prendere una mazza da baseball e tirarmela sullo scroto. Di una noia mortale, tranne l'ultima puntata che è fatta davvero bene. Le evoluzioni di alcuni personaggi sono terribili, Jonathan fra tutti. Will, Mike e Lucas sono LETTERALMENTE inutili, insignificanti. Sulla lunghezza delle puntate sorvolo perché sennò divento volgare, sta deriva del c***o deve finire al più presto, puntate di 1 ora e 15/1 ora e 30 fino ad arrivare addirittura ad 1h e 40 puntualmente infarcite e inframezzate da 30/40 minuti di momenti morti. Ho quasi apprezzato di più la 3a stagione perché, pur piena di difetti, se aveva un punto forte era la coralità, questa serie funziona se i personaggi stanno assieme, se li inizi ad allontanare gli uni dagli altri succede che si palesano i punti deboli, e cioè che da un lato ci sono i personaggi forti e che si portano la serie sulle spalle (Steve, Dustin, Robin), dall'altra ci sono quelli di cui non me ne può fregar di meno personalmente.


    Poi ho recuperato anche Boba Fett:
    mi fa ridere il fatto che le migliori puntate della serie siano quelle in cui il protagonista ha 2 minuti di screentime cronometrati. Gestione di Cad Bane da mettersi le mani nei capelli (il debutto però è stato da pelle d'oca, ed ecco perché a maggior ragione mi incavolo per come è stato gestito): sto tizio l'ho visto ridicolizzare agevolmente 2 jedi da solo in altre circostanze, qui muore come un pollo. Ok. Ma poi perché non ha ucciso Cobb Vanth? Cioè al vice sceriffo gli ha sparato 3 caricatori addosso, a Cobb Vanth che magari aveva pure più interesse ad ucciderlo perché aveva sterminato il convoglio che trafficava le spezie gli ha sparato un solo colpo alla spalla. Va bene. Anche la comparsa di Ahsoka secondo me poteva essere gestita meglio, l'incontro con Luke doveva essere carico a livello emotivo, invece mi ha trasmesso poco :/


    Ora sto guardando Obi-Wan:
    mi sta piacendo più di Boba Fett, l'unica domanda che ho è: per quale cristo di motivo gli stormtrooper non sanno che faccia abbia l'uomo più ricercato della galassia? :gratt:
  3. .
    Le martellate sugli zebedei che vorrei tirarmi mentre guardo la 4a stagione di Stranger Things.. che deriva pericolosa che stanno prendendo le serie TV, ogni puntata di sta stagione dura quasi quanto Jurassic Park 3, per raccontare poi cosa? Sta grande ceppa di c***o siccome le puntate sono tutte infarcite di momenti morti. Io credo ci voglia più rispetto per lo spettatore, sono a tanto così dal dropparla
  4. .
    Ho 2 cosine da dire sul revival di Dexter, New Blood:
    L'incipit è figo, la storia è costruita bene per i primi 5/6 episodi, dopo cola e cala a picco. Ah, le musiche sono azzeccate.
    Finiti i pregi, passiamo ai difetti. Da dove iniziare? Debra è una rottura di coglioni, scusatemi il francesismo, è insopportabile, insostenibile, ingombrante e fuori luogo.
    Qualcuno mi spiega quell'Edward Olsen che avevano buttato qua e lì per qualche frame nei primi episodi -che penso io così come TUTTI avevamo creduto dovesse essere IL , o quantomeno uno dei villain della serie- che cristo di fine fa? Che poi manco di fine si può parlare, è stato letteralmente buttato in mezzo alla mischia e se ne sono totalmente scordati, non so se sia voluto o meno, se è voluto non ha senso, se non è voluto male male male. Buco di sceneggiatura.
    A proposito di scomparse, ma per quale motivo non ci è mostrata l'uccisione di Molly? Ma perché?!
    Passiamo alla roba più ignobile di tutte, sono in fiamme per via di sta roba. Voi mi dovete spiegare come è possibile che sta tizia nel giro di 2 giorni dopo 3 ricerche su Google riesce a smascherare l'identità di un serial killer che per anni si era nascosto ad un intero dipartimento di polizia. Ma vergognatevi.
    Altre robe buttate lì nella mischia e non più riprese: ma Batista non doveva venire ad Iron Lake? Sto male, si farà un viaggio a vuoto. NO SENSE. Tra l'altro, a proposito di Batista, vogliamo parlare del fatto che Angela inizia a sospettare di Dexter perché Batista, DAL NULLA, di fronte ad una persona che conosceva da 30 secondi, inizia a parlare dell'albero genealogico dei Morgan? QUAL E' IL SENSO?! QUALEEEEE?!
    Uno dei pregi assoluti di Dexter era il fatto che riuscissero a tracciare di volta in volta dei profili psicologici molto realistici, senza sfociare in inutili esuberanze che rendevano il tutto surreale o che comunque finivano per sminchiare il tutto, in New Blood sono riusciti a svaccare anche questo aspetto. Dexter è uno psicopatico, non ha una coscienza, non prova emozioni, perché davanti ad Angela quando le finisce di rivelare dello scantinato di Kurt ha un accenno di pianto?
    Devo finire di rimettere assieme i pezzi perché l'ho conclusa tipo 5 minuti fa, ho sicuramente dimenticato molte altre cose, eventualmente le aggiungo successivamente.
    Voto: 4
  5. .
    Sono sicuro che se avessi letto i libri anch'io avrei un'opinione diversa, purtroppo ne so zero. Sull'impianto visivo però mi sento di dissentire, ci sono certi scatti (tipo quello sulla barca che sembra quasi che acqua e cielo si fondano in una cosa sola) che mi hanno fatto venire la pelle d'oca.
    Comunque avrei una domanda: Bad Batch, Visions e The Book of Boba Fett sono tutti canonici? O qualcuno si può zompare?
  6. .
    Volevo fare un quick recap delle robe che ho visto in questi mesi con annessi voti:

    Hawkeye : 6.5/10 (non capisco davvero chi la assurge a miglior serie Marvel, il confronto con Wandavision ma anche Loki è impietoso)
    Bojack Horseman : 8/10 (rivalutata in positivo dopo il rewatch, ma non così in positivo come successo con Mr. Robot, non mi ha dato lo stesso effetto 'apocalittico' ahaha)
    Ping Pong the Animation : 8/10
    La Casa di Carta : 5/10 (salvo solo la 1a stagione)
    Brooklyn 99 : 7.5/10 (ultime stagioni piuttosto riempitive, anche se l'ultima non l'ho disdegnata, il finale è riuscito imho)
    All or Nothing Juventus : 6+/10 (si poteva fare di meglio)
    What If : 7-/10 (si poteva fare MOLTO meglio, con l'assunto di base di questa serie si poteva creare seriamente di tutto, invece certi episodi rasentano la totale inutilità, l'ep. su Dr. Strange però magnifico, senza probabilmente avrei dato a stento la sufficienza)
    Squid Game : 8.5/10 (la mania di criticare un prodotto seriale quando diventa un fenomeno di massa non passerà mai di moda, sta serie è oggettivamente fatta bene, il resto son chiacchiere)
    Sex Education 3a stag. : 6/10
    Ted Lasso : 8.5/10 (potenzialmente un 10/10, peccato per la 2a stagione leggermente al di sotto della prima, il character development di questa serie è uno dei migliori che abbia mai visto)
    You 3a stag. : 5.5/10
    Only Murders in the Building : 7.5/10 (fatta davvero bene, però mi aspettavo di empatizzare di più coi protagonisti, firse non ero nel mood ahahah)
    The Morning Show : 7/10 (1a stagione da 9/10, 2a stagione a stento da sufficienza)
    Foundation : 8.5/10 (premetto di non aver mai letto il romanzo di Asimov ma so che le sue opere sono generalmente molto difficili da trasporre su schermo, per me qui è stato fatto un lavorone, l'impianto visivo di questa serie è di gran lunga il migliore che abbia mai visto in vita mia in una serie TV, poi Lee Pace semplicemente immenso)
    Strappare Lungo i Bordi : 9/10 (commovente e geniale)
    The Witcher 2a stag. : 6.5/10 (di qualità superiore alla 1a stagione -estremamente confusionaria- ma buh, mi ha annoiato molto a tratti)

    Ora sto guardando Cobra Kai, ho appena finito la 1a stagione, ho alcune considerazioni da fare:
    la serie di per sé è carina, scorre che è un piacere, ma ragazzi, ci sono delle forzature immense.. il figlio di sensei Lawrence che dopo una singola lezione di karate riesce a gestire un 1 vs 2 con relativa facilità contro uno dei due che tra l'altro è il doppio di lui, quegli altri 2 che poco dopo notano la videocamera sopra di loro e non gli viene in mente di distruggerla? Che poi ste 2 robe sono piccolezze rispetto alla forzatura più grande di tutte, sta roba mi ha fatto davvero sbroccare. Ultima puntata della 1a stagione: torneo All Valley, tutto il dojo Cobra Kai cintura nera. Ma stiamo scherzando? C'è gente nella vita reale che dedica anni e anni della loro vita al raggiungimento della cintura nera, sti qui nel giro di pochi mesi tutti cinture nere. Che poi potrei capire se il solo Miguel, palesemente dotato nel karate, lo fosse diventato (e anche lì.. :asd: ) ma vedere Aisha o il bimbo mingherlino (che probabilmente peserà 20 kg con tutti i vestiti addosso) cinture nere mi ha fatto seriamente pensare di interrompere la visione, ma che razza di character building/development è? Imbarazzante. E ancora ora sto pensando se continuare o meno la visione, ripeto, la serie di per sé non è manco malvagia, ma ste forzature mi fanno uscire fuori di testa
  7. .
    Un appunto poi sulle scene PC di NWH:
    Ma solo io le ho trovate vergognose? Cioè sento nessuno parlarne male, ma io mi sono infuriato. Lasciamo stare la seconda che è un trailer che me lo potevano caricare tranquillamente su Youtube, imbarazzanti. Ma vogliamo parlare della prima? Nella scena PC di Venom 2 tu mi fai vedere Venom trasportato nell'universo di Holland (e tutti a teorizzare che l'avremmo visto nel film), non me lo fai vedere di striscio durante tutto il film per poi piazzarmelo nella scena PC dove fai vedere che viene ri-trasportato nel suo universo d'origine lasciando però il parassita sul tavolo, paraculata gigantesca per togliersi di mezzo il Venom malriuscito di Tom Hardy lasciandosi però lo spiraglio aperto per inserire Venom nell'MCU con un altro attore. Dulcis in fundo: durante le ultime settimane sono usciti i rumors di Venom 3. Ma allora decidetevi cristoddio.
  8. .
    Io ho visto No Way Home, per me il film è bello (non rientra imho nella top 3 dei miei Spiderman preferiti, lo metto subito sotto i primi 2 di Raimi e Into the Spiderverse), certo molto fanservice e si fa leva soprattutto sulla componente nostalgica e le forzature non mancano (
    due fra tutte com'è possibile che Ned sappia aprire i portali con l'anello di Strange dopo averlo indossato mezza volta quando a Strange hanno dedicato un intero film sul durissimo allenamento a cui si è dovuto sottoporre, e la seconda è non bastava chiedere a Strange di far dimenticare a tutti di Mysterio? però lì torniamo alla questione secondo cui se ci mettessimo a fare sti ragionamenti per ogni film, la metà di essi non esisterebbe :asd: ah un'altra roba che può far sorgere domande è perché i sinistri 6 sono stati trasportati nell'universo di Holland un attimo prima della loro morte mentre ad esempio Tobey Maguire è palesemente invecchiato, boh
    ), ma onestamente me lo sono goduto alla grande.
  9. .
    Impianto visivo di Fondazione allucinante, questa serie sprizza montagne di soldi da tutti i pori. Non voglio dire che siamo ai livelli di Dune ma poco ci manca.
  10. .
    Confermo la delusione per la 2a stagione di The Morning Show, non mi è piaciuta per nulla.
    Ora inizio Fondazione, che sto alternando col rewatch di Bojack (mi sta piacendo molto di più della prima volta)
  11. .
    Mi sono quasi messo in pari con The Morning Show: 1a stagione BOMBA, da vedere, 2a stagione finora noiosissima, in 6 puntate non è successo praticamente nulla
  12. .
    CITAZIONE (Luck' @ 24/10/2021, 16:00) 
    La nuova stagione di You aveva buone premesse, ma si è rivelata un discreto monnezzaio😂

    L'ho terminata, imho si salva principalmente l'ennesima prova attoriale spacca-schermo di Victoria Pedretti, che boh, penso seriamente sia l'attrice più espressiva in circolazione, in questa stagione ha completamente oscurato il resto del cast. Le premesse della stagione erano buone ma si è rivelata a lungo andare assai cringe, il finale mi è piaciucchiato abbastanza però
    ecco, perdiamo la Pedretti per le prossime stagioni, non una buona news :nunu:

    Ora inizio The Morning Show.
  13. .
    La nuova stagione di You aveva buone premesse, ma si è rivelata un discreto monnezzaio😂
  14. .
    Imho la 2a stagione di Ted Lasso è inferiore alla prima, ho sentito da tutti dire il contrario ma non sono d'accordo, anche se la 2x09 e la 2x10 le ho apprezzate molto, la 2x09 sembra diretta da Lynch :asd:
    Ora guardo la 3a stagione di YOU
  15. .
    Che serie maestosa Ted Lasso cristo santo
4564 replies since 3/12/2011
.
Top