Posts written by Luck'

  1. .
    Due giochi che hanno annunciato recentemente che mi puzzano tanto (uno in positivo, da tutti criticato, l'altro in negativo, da tutti apprezzato) sono il nuovo Prince of Persia e Phantom Blade Zero.

    Il primo è il classico metroidvania che per me non sbagli mai se vai su quel genere, è garanzia di qualità, mi ha dato vibes hollowknightiane fortissime, se dovesse valere pure la metà di Hollow Knight staremmo parlando di un capolavoro.

    Phantom Blade invece mi puzza da morire, il trailer mi è sembrato troppo figo per essere vero, ho una paura matta che tutte quelle combat mechanics (fighissime, almeno alla vista) non siano altro che un hack n slash mascherato da puro action, con le combo preimpostate che basta che smashi quadrato o R1. Non mi aspetto niente ma sono già deluso
  2. .
    CITAZIONE (Xeltash @ 10/6/2023, 06:53) 
    Domanda su Lies of P: a che serve il braccio sinistro? Xké ho visto uno che col gomito si divertiva a passare la lama ma senza capirci qualcosa...
    Cmq io lo giocherei d bruta e maschia forza senza neanche pensarci

    Allora, non ho capito se intendi il braccio a legione o la smerigliatrice. Siccome hai scritto del gomito che passava la lama, credo tu ti riferisca alla seconda. Niente, semplicemente le armi hanno una durevolezza stabilita e possono rompersi, usando la smerigliatrice (e cioè passandoti la lama sul gomito) ripristini questa durevolezza gradualmente finché la barra non si riempie del tutto. La cosa peculiare è che non ti costa nulla in game usare la smerigliatrice (nessun materiale è richiesto per usarla né devi acquistare la smerigliatrice stessa da qualche mercante, è qualcosa che ti dà il gioco sin dall'inizio), devi solo stare attento durante le boss-fight a distanziarti dal boss per sistemare l'arma, perché chiaramente non sei invulnerabile mentre la usi
  3. .
    CITAZIONE (enzo1995 @ 9/6/2023, 15:35) 
    CITAZIONE (Luck' @ 9/6/2023, 14:20) 
    Sto giocando alla demo di Lies of P. Non ricordo una demo più lunga di questa, tra poco mi danno il platino

    L’ho trovato un po’ macchinoso nei combattimenti, che ne pensi?

    Mi trovi d'accordo, ma il problema secondo me è un altro. I combattimenti macchinosi li abbiamo avuti in tanti altri giochi poi comunque usciti fuori discretamente bene (penso a Demon's Souls o lo stesso Dark Souls), ma in questi giochi te puoi benissimo affidarti al dodge come unica arma a tua disposizione, non hai affatto bisogno di parryare, certo puoi parryare se ti diverte, io spesso lo faccio in alcuni casi per darmi quel pizzico di 'adrenalina' in più, ma non è qualcosa che il gioco ti obbliga a fare per arrivare alla fine. Ho notato invece, in questa demo, confrontandomi anche con altri ragazzi su Reddit più o meno veterani dei Souls, che l'intento degli sviluppatori (e si nota tantissimo nella prima boss-fight e con un mob successivo alla prima boss-fight) è quello di invogliarti a parryare, perché la meccanica sprint-dodge-sprint-dodge che abbiamo appreso in anni di Dark Souls, Bloodborne, Elden Ring ecc. qui non funziona manco per il cazzo, e vi invito a provarlo nella prima boss-fight, venite letteralmente obliterati. Per un motivo principale: i nemici hanno un'abilità incredibile di trackare la tua posizione, e questo va 'contro' i principi che almeno io ho assimilato in Bloodborne, dove te puoi benissimo sprintare attorno al boss o dodgiargli attorno e dargli 2/3 hit, poi magari il colpo lo prendi, ma hai comunque effettuato un trade-off di valore. Qui se provi a sprintare attorno al boss non solo non glielo dai il colpo ma è capace che ne subisci pure 2/3 perché ti fa degli AOE indodgiabili come spin e colpi ripetuti in millesimi di secondo :asd:

    Il nocciolo della questione allora qual è? Che questo gioco andrebbe giocato (ripeto, secondo l'intento degli sviluppatori) servendoti del parry come in Sekiro, ma il gioco non è Sekiro, anzi, come hai detto stesso tu i combattimenti sono macchinosi e poco dinamici e ti aggiungo che le finestre di parrying sono molto piccole e 'unforgiving', come in DeS/DS/ER. E questo è un contro-senso molto 'pericoloso', imho. Perché Sekiro, per quanto sia difficile, ha delle finestre di parrying belle grandi che ti permettono di sbagliare più di qualche volta, qui in questa demo un po' meno.

    Altra cosa da sottolineare: il dodge stesso. Fa schifo, non è nemmeno un dodge, è un dash con cui ti muovi di 1 metro, il che non sarebbe un problema se non fosse che i nemici, come detto già prima, hanno una marea di AOE che ti sdrumano. Poi, per onestà intellettuale, dico che mi è stato riferito che verso la fine della demo sblocchi una sorta di spam-roll, però non ci sono ancora arrivato alla fine (3h30m di demo!!!!!), quindi non mi esprimo in merito.

    Poi, fatta tutta sta premessa scassacazzo ( :asd: ) ti posso dire tranquillamente che il gioco lo puoi giocare anche col classico toccata-e-fuga: aggri il nemico, ti fai dare l'attacco, lo eviti, gli dai 1/2 colpi, arretri, ripeti fino allo sfinimento. Ma a me fa altamente schifo giocare così e non voglio credere che vogliano fartelo giocare esattamente così, altrimenti sarei molto deluso.

    Detto che la meccanica che secondo me hanno in mente loro e che ti ho citato poc'anzi, cioè parry bene -> li stunni -> atk pesante -> deathblow, è MOLTO interessante, però anche poco accessibile, a causa delle finestre di parry ridottissime. C'è da pensarci bene, menomale che hanno rilasciato questa demo, così possono correggere in tempo i difetti che gli stiamo/stanno facendo notare. :)
  4. .
    Sto giocando alla demo di Lies of P. Non ricordo una demo più lunga di questa, tra poco mi danno il platino
  5. .
    Per me anche Village è tanta roba, certo la dose di trashume c'è sempre e gli enigmi sono un po' troppo facili (ma sarà un problema di oggi secondo me, io mi ricordo che coi primi Silent Hill, i primi RE per l'appunto e anche BioShock a volte impazzivo coi puzzle) però il concept è strepitoso imho.

    Intanto dopo aver platinato Elden Ring mi sto dedicando a Bloodborne, incredibile il riciclo che fa la From di IP in IP, allucinante, c'è un attacco di Godrick che è spiaccicato ad uno di Gascoigne, oltre a tanti item di cui cambia solo il nome ma sono la stessa cosa
  6. .
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 8/4/2023, 10:28) 
    Il 3 non doveva essere il terzo capitolo originariamente lo hanno fatto per vendere seguendo l onda di resident evil 2.
    Infatti è un gioco breve e fatto molto velocemente anche se tutto sommato non è un brutto il gioco..il vero terzo capitolo è CODE VERONICA!

    Sì io infatti spero in un remake di Code Veronica in futuro perché sono in troppi a non conoscerlo.
    Detto ciò, RE3 ricordo che ebbe problemi anche nella release originaria del 1999, personalmente il mio problema con esso (ed è un parere che comprendo possa essere fuori dal coro, ma tant'è) è che non è claustrofobico, non è angusto, si svolge per buona parte all'aria aperta riciclando al contempo alcuni degli stessi ambienti di RE2, e in più il Nemesis per quanto possa essere iconico (almeno qui in Italia sappiamo perché è iconico :asd: ) a conti fatti è una copia carbone del Tyrant del 2, con la differenza che io avevo il TERRORE di incontrare Mr.X nel 2, addirittura con Claire me lo son ritrovato di fronte nelle docce e nella safe room all'ingresso, con Leon me lo son ritrovato appena fuori la porta della Clock Tower (rimossa con violenza dal remake del 3, altro problema), le urla che ho cacciato non sono quantificabili in decibel.
    Invece il parallelo con RE1 è che lì c'erano una marea di enigmi, alcuni anche non immediati devo dire, molto divertenti, ti dovevi effettivamente sforzare, col 3 hanno iniziato a ridurli sempre più (x es. il grimaldello che si attiva in automatico senza un briciolo di gameplay, ma come si fa, ma non scherziamo :asd: ) fino a tramutarlo in un gioco quasi full action con quegli abomini del 5 e del 6.
  7. .
    Sto rigiocando un po' i Resident Evil in ordine.. tolto il mio amore viscerale per l'1 e il 2, due capolavori eterni, ma perché il 3 è così facile? Intendo il remake e non parlo di skill personale, intendo proprio che ad Estrema ti tirano appresso proiettili e cartucce. Nel 2 Remake giocai Claire A a standard e Leon B ad assistita per velocizzare il tutto e ricordo NITIDAMENTE di aver avuto meno proiettili con Leon ad assistita di quanti ne abbia con Jill nel 3 ad Estrema, ma che cosa ambigua mah
  8. .
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 1/3/2023, 19:16) 
    https://twitter.com/ELDENRING/status/1630478058103734274

    From che annuncia a random il DLC di Elden Ring un martedì mattina è proprio da loro comunque :rotol:.

    Massì tanto fa tutto la community, perché dovrebbero impegnarsi? Mettono mezza foto in una risoluzione del ca**o anche, tanto c'è Sabaku che ci fa 1h di speculazioni :asd:
  9. .
    Comunque, sempre a proposito di Elden Ring, io spero annuncino al più presto una serie TV a tema. Il gioco ha avuto un successo mondiale, la storia è interessantissima, i personaggi si prestano alla grande ad un riadattamento seriale (Ranni, Blaidd, per dirne due, per non parlare di tutte le ambientazioni e le boss-fight), sarebbe un successo pressoché garantito (sì, ho considerato anche l'eventualità in cui la serie sia brutta, vedasi Rings of Power che han fatto lo stesso soldi a palate ahaha)
  10. .
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 18/2/2023, 10:04) 
    CITAZIONE (Luck' @ 17/2/2023, 20:25) 
    Comunque ho iniziato un'altra run su Elden Ring con l'astrologo e la differenza di difficoltà in game banalmente anche solo paragonato a 2 classi ibride (come profeta o confessore), senza scomodare le classi melee pure, è qualcosa di allucinante. Sto a 17h di gioco e sto quasi al lvl 40, ho battuto
    Margit dopo meno di 10 tentativi al lvl 15 e Godrick al quinto tentativo al lvl 33, ovviamente entrambi senza evocazioni
    , mentre col profeta dopo 12h di gioco ero al lvl 22 e dopo una trentina di tentativi ero riuscito a portare sì e no 3 volte alla seconda fase
    Margit
    .

    Più che un discorso di classi ibride il problema è faith che non ha grandi alternative nell'early game, l'unica arma facilmente trovabile che scala con faith inizialmente è la winged scythe (ci sarebbero anche la lancia di tree sentinel ma appunto devi batterla prima e gli shiv che non sono la peggior arma solo perché esistono le armi arruginite), l'altra opzione è usare un arma con ash of war faith (ce ne sono 2 se ben ricordo trovabili a limgrave) però appunto è parecchio più limitante; è anche vero che in passato le "paladin build" erano ridicolmente facili da fare (DS3 era letteralmente parti con il knight, prendi una lothric straight sword ed eri a posto per tutto il gioco) però si a sto giro è un po sbilanciata la situazione iniziale, anche perché poi c'è un salto assurdo (passi letteralmente ad ez mode) il momento che sblocchi armi migliori in mid/endgame come la blasphemous blade.

    Ma il bello è che io mi sto limitando un casino sennò sto gioco mi diventa sul serio Animal Crossing :asd: Non uso evocazioni di alcun tipo (né quelle d'oro prima delle bossfight né le ceneri tipo i lupi/Lhutel ecc.), non uso le saette runiche, potrei benissimo andare a Caelid a prendere la staffa meteoritica ma non lo faccio.. c'è mio fratello che addirittura non sta usando nemmeno i semi d'oro (infatti è fermo a 6 pozioni totali al lvl 60) né le lacrime sacre, e nonostante ciò a me max 4/5 tentativi cadono quasi tutti, giusto il Cavaliere Limiere ieri sera mi ha dato un po' di problemi, ma ecco, per un po' di problemi parlo di 10 tentativi o giù di lì :asd: Su Dark Souls per ''un po' di problemi'' mi riferivo ad Ornstein e Smough :asd:
  11. .
    Comunque ho iniziato un'altra run su Elden Ring con l'astrologo e la differenza di difficoltà in game banalmente anche solo paragonato a 2 classi ibride (come profeta o confessore), senza scomodare le classi melee pure, è qualcosa di allucinante. Sto a 17h di gioco e sto quasi al lvl 40, ho battuto
    Margit dopo meno di 10 tentativi al lvl 15 e Godrick al quinto tentativo al lvl 33, ovviamente entrambi senza evocazioni
    , mentre col profeta dopo 12h di gioco ero al lvl 22 e dopo una trentina di tentativi ero riuscito a portare sì e no 3 volte alla seconda fase
    Margit
    .
  12. .
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 9/1/2023, 19:25) 
    CITAZIONE (Luck' @ 9/1/2023, 16:46) 
    Io davvero, posso platinare Cuphead, Hollow Knight, Super Meat Boy, Ninja Gaiden, la qualunque, ma come mi rompono il cu*o (e il ca**o) i boss della From nessuno MAI.
    Per fortuna Elden Ring è meno parry-based di Sekiro sennò manco lo avrei iniziato, ma la schivata ha quel delay di 0.5s da quando dai l'input che è fastidiosissimo.

    Ma sei su console old gen con elden ring? Su pc mai notato input lag (e si che non è particolarmente ottimizzato come gioco) se crepo è perché sono una pippa io :asd:.

    Sono su PS5 con gioco versione PS4 siccome la versione PS5 ha dei cali di frame imbarazzanti (ho cercato anche in giro ed è un problema molto frequente). Secondo me è una roba a cui mi devo abituare io, perché vengo da giochi in cui i Dash/roll sono immediati, quindi se becco un gioco dove c'è anche qualche mezzo secondo di input lag purtroppo ne risento

    CITAZIONE (Xeltash @ 9/1/2023, 18:32) 
    CITAZIONE (Luck' @ 9/1/2023, 16:46) 
    Io davvero, posso platinare Cuphead, Hollow Knight, Super Meat Boy, Ninja Gaiden, la qualunque, ma come mi rompono il cu*o (e il ca**o) i boss della From nessuno MAI.
    Per fortuna Elden Ring è meno parry-based di Sekiro sennò manco lo avrei iniziato, ma la schivata ha quel delay di 0.5s da quando dai l'input che è fastidiosissimo.

    Che PG hai?
    Cmq voglio vedè se riesci a platinare TUTTI i giochi d Yu-Gi-Oh 🤭

    Ahahahah Yu Gi Oh mai giocato
    Comunque ho il profeta
  13. .
    Io davvero, posso platinare Cuphead, Hollow Knight, Super Meat Boy, Ninja Gaiden, la qualunque, ma come mi rompono il cu*o (e il ca**o) i boss della From nessuno MAI.
    Per fortuna Elden Ring è meno parry-based di Sekiro sennò manco lo avrei iniziato, ma la schivata ha quel delay di 0.5s da quando dai l'input che è fastidiosissimo.
  14. .
    Ho platinato recentemente God of War 2018 in occasione dell'acquisto di PS5 in bundle col Ragnarok è giusto 5 minuti fa ho terminato, dopo tantissimo tempo, Cuphead su Switch, il gioco che di gran lunga mi ha più messo in difficoltà in 20 e passa anni che videogioco, la frustrazione che ti fa provare è immensa ma la soddisfazione che ricevi quando finisci un qualsiasi livello è impagabile. Mia personale top 3 dei boss che più mi hanno messo in difficoltà:
    il robot e la vespa del 3 mondo e il drago del 2 mondo
    , in quest'ordine. Adesso mi prendo 2 mesi di pausa prima di toccare un altro videogioco, adieu
  15. .
    Cydonia che fa una recensione negativa su un gioco Pokemon, chi se lo sarebbe mai aspettato, anyway condivido pure le virgole, personalmente è la prima volta che faccio una fatica immane per portare a termine un gioco di questo brand
4564 replies since 3/12/2011
.
Top