Posts written by U r i e l

  1. .
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 13/9/2019, 22:18) 
    Warbreaker se vuoi è gratuito, puoi trovare l'epub direttamente sul sito di Sanderson.

    Ah ottimo!! Grazie!!
  2. .
    CITAZIONE (Rhaegär @ 13/9/2019, 21:29) 
    Assolutamente.
    La maggior parte delle opere di Sanderson è ambientata nello stesso universo, il Cosmere, per cui ti troverai di fronte a camei, riferimenti e comparsate che, seppure non necessarie allo scopo della singola saga (che puoi goderti anche senza conoscere il resto) aumentano di sicuro l'interesse e il divertimento.

    Stormlight è senza dubbio l'opera più ambiziosa dell'autore ma, non la ritengo un buon starting point per il Cosmere: inizierei con Mistborn oppure con Warbreaker.

    Grazie!! Allora inizierò da Mistborn!! :siiiii:
  3. .
    Dopo anni dietro alla Torre nera, mi sono divorato in meno di una settimana Fuoco e Sangue di G. Martin. E' stato stupendo, sono innamorato di come scrive Martin, non voglio togliere niente a King (ci mancherebbe :asd: ) ma Martin mi ha letteralmente tenuto incollato al libro. Aspettando Winds of winter, volevo buttarmi su qualcosa di simile. Ho comprato da pochissimo il kindle e so che Sanderson è molto apprezzato come autore fantasy. Purtroppo non ho letto niente di lui, e non saprei da cosa cominciare! Ho sentito che le cronache della folgoluce sono una figata! Ma bisogna leggere Mistborn prima?. Premetto che non so molto della trama ma ho solo letto e sentito che sono saghe spettacolari. Confermate? Vale la pena leggere Sanderson?
  4. .
    Finito di leggere anche l'ultimo libro, La Torre Nera, ci messo tanto anche per colpa di esami, in un anno esatto ho letto solo il 5, il 6 e il 7 :asd: .
    Devo dire che in generale mi è piaciuta molto questa saga anche se per certi tratti e molto complessa, quasi confusa. Poi avendoci messo una vita a completarla, alcune cose vanno dimenticate e quindi quando si riprende è difficile.
    Leggendo le considerazioni di Asmodaeus mi trovo molto d'accordo praticamente su tutto specialmente sulle considerazioni sul finale. Inoltre ho trovato anche io un po' troppo velocizzate alcune parti
    Le morti alla fine dei personaggi principali, lo scontro con Mordred e soprattutto con il Re Rosso. Questi ultimi sembravano dei mostri imbattibili e la cosa invece si risolve in poche pagine. Il Re Rosso, è stata una delusione gigante. Secondo me ci si poteva dedicare più tempo (pagine) su questi scontri e tralasciare altre parti.


    In complesso comunque posso dire che è stato un lunghissimo viaggio, ma ne è valsa la pena di affrontarlo :soso:.
  5. .
    Finito di leggere La Sfera del Buio e devo dire che mi è piaciuto un sacco :asd: , più degli altri libri. Ora sotto con i Lupi del Calla, però ho sentito che ultimi libri sono deludenti, spero di no dai :gratt:
  6. .
    Condivido tutto quello che ha detto Ryuji :cuoto:
  7. .
    Onepunch-Man 75

  8. .
    si beh condivido in parte ciò detto da melma, però io non lo boccerei così di brutto perchè c'è da considerare l'originalità e per aver ripercorso alcuni fatti più importanti della storia visti da un altro punto di vista e aver introdotto personaggi storici veramente esisisti. Poi certi personaggi, a mio parere, sono caratterizzati molto bene, come Oswald o Devivie per citarne alcuni... certo che l'aspettativa era alta come l'ambizione per questo manga forse troppo anche per un grande mangaka come Urasawa
  9. .
    Dopo molto tempo causa esami finalmente torno a leggere manga e quindi torno a bazzicare sul sito :asd: . Ho appena finito Billy, ho letto gli ultimi volumi in inglese e a caldo dico che sono confuso.
    Il manga è bello per carità, ma durante la lettura e soprattutto nei primi volumi e fino a metà manga, sinceramente mi aspettavo di avere tra le mani il miglior manga di Urasawa perchè era una bomba pazzesca, però con gli ultimi volumi la narrazione ha rallentato parecchio e alla fine, non so, mi aspettavo qualcosa di più. Questo manga aveva le carte in regole per diventare il migliore in assoluto, ma credo che questa volta Urasawa abbia un po' faticato a concluderlo, io ho questa impressione. Mi dispiace molto perchè Urasawa non mi ha mai deluso, ma questa volta un pochino si.
    Monster e 20th CB sono capolavori assoluti invece questo rimane solo un buon manga, impegnativo (non è leggero :asd:) ma molto orginale e su questo non ci sono dubbi perchè è unico :soso:
    Se qualcuno lo avesse finito sarei felice di leggere le sue considerazioni e pareri.

    Per me quindi voto 8, mi dispiace tanto perchè avrei voluto fosse un 10, come per le altre opere di Urasawa
  10. .
    1) Saitama
    2) Metal Bat/ Genos
    3) Silver Fang
  11. .
    1) Pain
    2) Gaara/Darui /Minato
    3) Kisame/Kakashi
  12. .
    1) Wolfgang Grimmer




    2) Kenzo Tenma
    3) Johan Liebert
  13. .
    Mi sono perso Pluto ma tanto la classifica non sarebbe cambiata quindi tranqui :asd:
    non posso votare qui
  14. .
    Salto il turno pure questo giro :asd:
  15. .
    1) Solf J Kimblee
    2) Roy Mustang
    3) Greed
1265 replies since 5/11/2011
.
Top