Posts written by U r i e l

  1. .
    CITAZIONE (Phantom Smoke @ 17/4/2020, 23:06)
    Ah allora sei tu cazzo ahaha vai a sapere con sti Nick, melma è riuscito a taggare 6 asmodaeus e a non beccare quello giusto tempo fa ahahah

    Ahahahah :rotol: :rotol:

    CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 17/4/2020, 23:31) 
    Eh ma melma è unico anche per questo LOL

    Bentornato Uriel!!! :bomber:

    Grazie!! :asd: per il LIT devo pensarci perchè non so se riesco a starci dietro, però ti ringrazio per l'invito :asd:
  2. .
    CITAZIONE (Phantom Smoke @ 17/4/2020, 21:38) 
    Uriel :argh: ma sei quell'uriel?

    Penso di si :asd: (a meno che non ne conosci altri :rotol: ). E' da un po' che non passavo di qui, anche se ultimamente bazzicavo più nella sezione Libri :soso: E' un piacere tornare a votare, mi ricordo quando una volta c'era sempre un torneo top manga o top personaggi, bei tempi 3_3
  3. .
    In questi giorni di quarantena ho divorato questo manga, tra l'altro manga che rappresenta molto la situazione attuale devo dire :asd: (ovviamente rido per non piangere). Mi è piaciuto molto ma mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca...
    Il problema è il finale che lascia molte cose non spiegate... Avrei voluto una spiegazione più dettagliata sull'origine del virus, sul motivo della presenza di/dei Kurusu, sul personaggio di Hiromi e perchè fosse così importante per il nido. Poi non mi è piaciuta la parte finale sul tetto in cui Hideo inizia a sparare a caso alla gente. Per il resto altre cose le ho più che apprezzate, tipo il personaggio di Hideo e il suo finale tipo Io sono Leggenda, il concetto di nido e di ritorno all'unità per far evolvere la razza umana, e soprattutto i disegni che sono spettacolari e tra i più belli che abbia mai visto.


    In complesso il mio voto è 8 (10 solo per i disegni) purtroppo sarebbe potuto essere più alto se il finale fosse stato gestito un po' meglio.
    Se qualcuno lo ha completato mi piacerebbe sapere la sua opinione :asd:
  4. .
    Monster uno dei miei manga preferiti in assoluto scritto dal mio autore preferito in assoluto. Per me è la perfezione.
    The Climber Disegni inumani, manga molto riflessivo ed introspettivo. L'unico manga di cui possiedo tutti i volumetti (e che faticaccia trovarli!!!) The climber è arte.
    Ashita no Joe Ho praticato arti marziali per anni e adoro la boxe (infatti penso di essere uno dei pochi pazzi che ha letto i 1200 e passa capitoli di Hajime no Ippo :asd:), ma Ashita no Joe è molto di più di un semplice spokon.
    Crows/Worst Tantissime risate e tantissime botte :rotol: Amo questa serie alla follia. Non mi piacciono solo manga seri e riflessivi :asd:
    Naruto Il mio primo manga letto, odiato e amato, ma grazie a lui ho scoperto il mondo meraviglioso dei manga

    Menzione d'onore per: Kingdom perchè oltre a essere spettacolare in tutto è stato il primo manga che ho letto in inglese e se non è "formare" questo :rotol:
    Hunter X Hunter miglior shonen mai letto
    20th Century Boys non ha bisogno di spiegazioni
  5. .
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 6/4/2020, 17:19) 
    Non dimenticare che c'è anche Edgedancer tra Words of Radiance e Oathbringer, che non è fondamentale per capire gli eventi ma da delle informazioni interessanti comunque sul mondo e su certi personaggi.
    E fine anno rithm of war comunque :Q.

    Yes! Ho già in programma di procurarmi Arcanum Unbounded, la raccolta di tutte le novelle :asd:
  6. .
    Finito La via dei Re, progetto pazzesco e davvero ambizioso di Sanderson. Primo libro di una saga che ha dellle potenzialità straordinarie. La mole di pagine per ogni libro è notevole, Sanderson si prende i suoi tempi per rappresentare i suoi personaggi e caratterizzarli nel miglior modo possibile. E poi c'è tanta epicità, mamma mia, in alcune scene mi veniva la pelle d'oca... non mi era mai successo. Il finale è da senza parole
    Quando Kaladin salva Dalinar mi sono quasi venute le lacrime agli occhi :com: :com:

    L'unico problema è che essendo un libro lungo e un progetto a molto lungo termine, c'è una grande quantità di cose da tenere a mente e molte cose ancora da spiegare (quasi tutto da spiegare)... siccome Sanderson ha detto che impiegherà anni a completare la saga spero che molte domande abbiano una risposta nei prossimi 2 libri già pubblicati.
    Ora subito sotto con Parole di Luce :f: :siiiii:
  7. .
    Ci ho messo tanto (a causa della sessione esami) ma alla fine ho letto Elantris e Warbreaker :asd:
    Carini entrambi, molto meglio sicuramente Warbreaker ma non siamo ovviamente ai livelli di Mistborn.
    Entrambi partono veramente lenti e accelerano di trama solo verso la fine (soprattutto Elantris che è stralento) però lo si può perdonare a Sanderson essendo i primi libri :asd:
    Comunque Mistborn è il miglior punto di partenza per il Cosmere e sono contento di aver iniziato da lì.
    Ora finalmente ho tutte le basi per poter iniziare Way of Kings, non vedo l'ora :com:
  8. .
    CITAZIONE (Rhaegär @ 26/12/2019, 22:36) 
    Elantris è il primo libro pubblicato da Sanderson... diciamo che è migliorato molto da allora :asd:

    Venendo alla tua domanda: The Way of Kings ha un paio di riferimenti ad Elantris (nonché un cameo) quindi lo leggerei dopo quest'ultimo.
    La lettura di Warbreaker è caldamente consigliata prima di Words of Radiance. Io lo leggerei prima di WoK così da non "interrompere" la lettura dei libri di Stormlight ma, se preferisci, potresti anche leggerlo dopo.

    In sintesi, se sei interessato a tutto il Cosmere nella sua completezza (e quindi a cogliere tutti i riferimenti, comparsate e chicche varie) ti consiglio Elantris (possibilmente la 10th Annyversary Edition) ---> Warbreaker ---> Stormlight.

    Se invece non sei un fan accanito e non sei particolarmente interessato al quadro generale, potresti benissimo skippare Elantris (che non spiega praticamente nulla di ciò che vuoi sapere) ed iniziare direttamente con Stormlight (che è a mani bassi l'opera migliore di Sanderson)... fermo restando che sarebbe meglio leggere Warbreaker prima di Words of Radiance.
    Spero di essere stato chiaro XD

    Sei stato chiarissimo grazie!! :asd:
    Dopo aver letto Mistborn sono diventato un fan accanito quindi ho intenzione di leggere il più possibile di Sanderson! Allora per ora vado su Elantris (ho preso tutti gli ebook a 0.99 cent qualche mese fa :asd:)
    Grazie a tutti per i consigli!
  9. .
    Ok grazie a entrambi per le info, Elantris ero dubbioso perché ho sentito che non è così bello.
    Quindi fatemi capire: ora cosa è meglio leggere: Elantris, Way of Kings o Warbreaker?
  10. .
    Finito anche Mistborn - Il Campione delle Ere :
    Impressioni a caldo: è stata una figata, bellissimo davvero tutto, anche il finale. Solo applausi.
    Mi piacerebbe capirne di più su Adonalsium, per ora ho letto qualcosa su wikipedia alla pagina di Sanderson ma non vorrei farmi troppi spoiler. Penso verrà spiegato meglio in Stormlight Archive, giusto?

    Ora penso che leggerò Warbreaker e poi Way of Kings (finalmente :com: )
  11. .
    Interessante! Avevo sentito parlare molto bene di First Law. Lo aggiungo alla marea di robe da leggere ahah
  12. .
    Si vero, ma li ho già comprati quasi tutti quelli di Sanderson (almeno il Cosmere) :asd:
  13. .
    Per il Black Friday ho comprato tutti gli ebook di WoT perchè erano scontati a 0.99 euro (leggerò dopo aver recuperato il Cosmere). Nel frattempo ho finito anche Mistborn - Il Pozzo dell'ascensione (finale una bomba) e iniziato Il Campione delle Ere.
  14. .
    Oathbringer penso ci sia in italiano ma aspetto a prenderlo, perchè non è scontato (penso perchè sia abbastanza recente) mentre per mistborn 2 c'è La Legge delle Lande (The Alloy of Law) in ita sempre a 0.99 cent mentre i due seguiti non sono ancora editi in ita. Ma questa seconda saga è bella come la prima?
    Grazie per il consiglio sugli altri libri, quando finirò di recupare Sanderson vado su Kingkiller magari nel frattempo uscirà il terzo :asd: (e magari anche Winds of Winter :rotol: )
  15. .
    FInito di leggere Mistborn - l'ultimo impero, mi è piaciuto tantissimo, una figata!!! :com: :com: Grazie a chi mi ha consigliato di leggere questa saga!!! Ora inizio il secondo!! Tra l'altro su amazon ieri ho comprato a 0.99 cent l'uno il Pozzo dell'Ascensione, il Campione delle Ere, la Via dei re e Parole di luce mentre fino a settimana scorsa costavano molto di più.
1265 replies since 5/11/2011
.
Top