Posts written by U r i e l

  1. .
    CITAZIONE (Rhaegär @ 9/8/2020, 18:57) 
    Per quanto mi riguarda, WoT non sarà al livello di altre saghe Epic Fantasy ma, tutto sommato, rimane sempre una buona serie... nonostante sia minata da problemi non da poco: in primis, la lentezza e a volte la pochezza della "parte centrale" (libri 07-11) e poi il fatto che 3/4 del cast femminile siano una martellata nei testicoli :asd:
    Poi c'erano pure alcune cose che non mi tornavano o non mi hanno convinto appieno ma credo siano dovute anche al cambio di autore :mumble:

    Mat, però, è un personaggio immenso e trascina per mano la serie anche nei suoi punti più bassi :evil:

    Si ho letto del problema della parte centrale, vedremo :asd:. Comunque vorrei fare una domanda (sempre riguardo i primi 3 libri):
    Non riesco a capire perchè alla fine di ogni libro Rand uccida/sconfigga Balzamon ma in realtà non è vero perchè puntualmente ricompare nel libro successivo. Nel Drago Rinato viene spiegato che non era lui ma si trattava di uomo di cui si era impossessato (addirittura Ishamel?). La mia domanda è: prima o poi verranno spiegate queste battaglie?
  2. .
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 8/8/2020, 22:46) 
    CITAZIONE (U r i e l @ 8/8/2020, 17:51) 
    Con Sanderson c'erano dei punti che mi lasciavano letteralmente con il fiato sospeso e con un'adrenalina a mille. Con Jordan non è proprio così, ci sono delle parti molto lente ma comunque mi piace tantissimo il world building che sta dietro alla trama e quindi si legge molto volentieri.

    Sì Jordan a volte è davvero parecchio descrittivo (soprattutto quando si tratta di tette :rotol:), Sanderson secondo me resta il migliore in assoluto nel descrivere scene d'azione, probabilmente è anche per quello che ti sembra più "dinamico".

    Esatto, ma poi anche l'hype che mette Sanderson prima di una scena epica. Per dirne una (spoiler Parole di Luce):
    "Onore è morto. Ma vediamo cosa posso fare"
    Kaladin quando salva Adolin dai 4 stratoguerrieri

    Mi è venuta la pelle d'oca ed ero gasato a mille. Mi vengono i brividi a ripensare a quella scena.

    CITAZIONE (~iSamur@i @ 8/8/2020, 22:46) 
    Mat e Nynaeve penso che siano i fan favourite come personaggi, Egwene è quasi universalmente odiata invece :asd:.

    Ahaha bene :asd:
  3. .
    CITAZIONE (~Kuchiki™ @ 8/8/2020, 17:52) 
    La ruota, è una saga stupenda. Immensa.

    Ma sono d'accordo con te! Mi rendo conto che le basi che ha costruito Jordan in questi 3 libri promettono qualcosa di assurdo e pazzesco. Non vedo l'ora di vedere come si svolgeranno i fatti :asd:

    Edited by U r i e l - 8/8/2020, 19:30
  4. .
    Soprendentemente in questi mesi non sono andato avanti con Stormlight Archive leggendo Giuramento (preferisco leggerlo a ridosso di Rythm of War così da non dimenticarmelo). Quindi ho deciso nel frattempo di iniziare La Ruota del Tempo. In questi 3 mesi ho letto L'Occhio del mondo, La Grande caccia e Il Drago Rinato. Mi piace abbastanza come saga, ma non ai livelli di Sanderson, però è anche giustificabile dal fatto che è più datata. Con Sanderson c'erano dei punti che mi lasciavano letteralmente con il fiato sospeso e con un'adrenalina a mille. Con Jordan non è proprio così, ci sono delle parti molto lente ma comunque mi piace tantissimo il world building che sta dietro alla trama e quindi si legge molto volentieri. Ci sono personaggi che inizio ad adorare (tipo Mat dal terzo libro in poi) ma purtroppo ce ne sono altri che sto odiando (Egwene su tutti). Ora però volevo prendermi una piccola pausa (anche se ho sentito che il quarto libro è uno dei più belli della saga) e ho iniziato a leggere Promise of Blood della trilogia di Powder Mage di Brian McClellan che dai primi capitoli sembra una figata pazzesca.
  5. .
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 13/5/2020, 20:08) 
    la mia paura per Westworld,
    visto cosa sta preparando Hale/Dolores, è che nella prossima stagione diventi una copia di Terminator anche peggio di come in questa è stata una copia di Person of Interest, cosa che capisco già di più perché anche PoI è una serie di Nolan.
    cmq vale la pena ricordare che Westworld, il film del 76 da cui è tratta la serie, ha avuto un seguito, Futureworld, in cui il cattivo cerca di sostituire figure politiche di spicco con androidi. Già in questa stagione Dolores fa una cosa simile e credo che potrebbe essere anche il piano della Hale nella prossima stagione, visto quanto ha fatto a William nel finale

    Capisco, anche se non ho visto ne il film e ne PoI quindi non saprei :asd:
  6. .
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 13/5/2020, 10:11) 
    BCS
    Lalo potrebbe anche non morire, d'altronde Saul, nella sua puntata di esordio in BB, pensa che Lalo voglia ucciderlo. Certo non è detto che debba per forza venire a conoscenza della morte di Lalo ma credo che Mike glielo direbbe cmq, come gli ha detto che l'avrebbero ammazzato

    Me l'ero perso :asd: Sono passati troppi anni da quando ho visto BB :asd:

    CITAZIONE
    Westworld
    Questa terza stagione di Westworld è stata bella, molto bella...ma un pizzico in più di originalità non avrebbe guastato. Nolan e Joy hanno fatto un po' troppo un mischione di Person of Interest, Terminator, Fight Club e Blade Runner.
    Anche se ho apprezzato l'ironica inversione dei ruoli tra host e umani, in questa terza stagione sembra che l'identità che la serie si era creata nelle stagioni precedenti si sia un po' persa per lasciare spazio a una trama che sembra un po' fine a se stessa e fin troppo derivativa delle opere dette sopra; naturalmente ci sta che ci si prenda del tempo per concentrarsi sull'evoluzione della trama, per poter poi creare nuovi spunti in futuro (anche perché mi pare abbiano pianificato 5 stagioni, quindi questa sarebbe quella di mezzo e ci sta che ci si concentri più sul far accadere un grande evento che faccia poi partire il percorso verso il finale), per questo spero che la prossima stagione sia migliore, visto che, con la storyline di Bernard, si è cmq mantenuto l'endgame del "paradiso cloud" e che la rappresentazione del nuovo mondo risultante dal caos è cmq una materia aperta a interpretazione (vedi Mr Robot, di cui però non ho visto la quarta, che è riuscita a dare un'interpretazione del tema interessante, cinica e, nei limiti della sospensione dell'incredulità, realistica)

    P.s.: però ste serie che citano Fight Club hanno un po' rotto il cazzo :rotol:

    Vero quello che dici ma è proprio perchè probabilmente ci saranno altre 2 stagioni che ho un po' di paura... Non c'è ancora molto da far vedere e questa stagione non mi ha lasciato molto hype per la prossima. Vedremo, sicuramente è ancora una serie tv interessante da seguire
  7. .
    CITAZIONE (Luck' @ 12/5/2020, 19:06) 
    Io ho droppato Mr. Robot dopo le prime 2 stagioni. Riconosco senza dubbio la qualità del prodotto, ma personalmente mi ha annoiato a morte, proprio a livello di tematiche trattate (vi dirò di più, secondo me l'hanno snaturata parecchio), emotivamente mi ha preso meno di 0, ho preferito virare su altro.

    Effettivamente è un po' pesante soprattutto nelle prime stagioni. Devo dire che anche io non ero molto entusiasta dopo la seconda stagione, ma la terza e soprattutto la quarta a mio parere sono spettacolari e mi sono ricreduto un sacco tanto che è diventata una delle mie serie preferite. Comunque capisco benissimo che può non piacere a tutti e se non è il tuo genere allora non continuarlo!
    CITAZIONE
    BCS magnifica, oramai siamo lì lì per raggiungere il livello di BB (se non è stato già raggiunto). Dato che la sesta dovrebbe essere la stagione conclusiva, spero si mettano al più presto al lavoro su un altro spinoff, magari riguardante Mike! P.S. Il character development di Kim Wexler è qualcosa di sensazionale. Personaggio delineato meravigliosamente, attrice che si è calata benissimo nella parte. A pensarci, sembra quasi l'antitesi di Skyler in BB: tanto Gilligan e Gould volevano farci odiare quest'ultima, tanto più hanno voluto farci amare Kim in BCS.

    Concordo su tutto!!
    CITAZIONE
    Piccola parentesi su LCDP: non sei l'unico ad aver tifato per Gandia, tranquillissimo, anzi, noto che siamo un bel gruppetto ahahaha Più che altro io tifo chiunque vada contro Tokyo, l'attrice è insopportabile, spocchiosa e irritante, ogni volta che apre bocca metto muto (siamo ai livelli di David in Narcos 3, per intenderci :asd: )

    Meno male :asd: Ma Tokyo a parte essere odiosa come personaggio, l'attrice dove ha imparato a recitare? All'accademia di Paso Adelante? Boh, io non la sopporto...
  8. .
    CITAZIONE (Phantom Smoke @ 12/5/2020, 18:52) 
    CITAZIONE (U r i e l @ 12/5/2020, 18:45) 
    Better Call Saul 5 Mi è piaciuta molto! Narrazione sempre un po' lenta ma molto godibile, anche qui regia sempre top grazie al buon Vince

    io stavo per rimanerci malissimo perché non volevo morisse ne nacho ne lalo :asd: arrivato alla fine ero sicuro ne morisse almeno uno dei due se non entrambi e invece :asd:

    comunque lalo best pg della stagione e grandissima figura in generale :hearth: molto più di Gus che ora mi sembra un po' l'ombra di se stesso

    Concorso su tutto! Li adoro troppo entrambi! Però penso che molto probabilmente moriranno entrambi nella prossima stagione visto che in BB non ci sono. Spero che Vince mi smentisca!

    Per Gus hai ragione, e non credo che cambierà visto che anche in BB é sempre uguale
  9. .
    In questo periodo ho avuto tempo per recuperare alcune stagioni:

    Mr Robot 4: Capolavoro, una delle serie tv meglio riuscite degli ultimi anni che ha saputo concludersi in modo stupefacente e non è facile ultimamente tenere alti livelli in tutte le stagioni (vedi sotto). La regia è qualcosa di assurdo in questa stagione: dall'episodio suddiviso in 5 atti come un'opera teatrale all'episodio muto e altri. Pazzesco.

    Westworld 3: sinceramente non so bene come commentarla. Ci sono punti a favore come Aaron Paul, ma anche tanti meh... I fasti della prima stagione sono lontanissimi. A volte mi chiedevo se stessi guardando una puntata di Black Mirror. Sinceramente ho un po' di paura per la prossima stagione.
    Menzione speciale per le musiche, Ramin Djawadi è un genio.
    Un'altra cosa che ho apprezzato è stata:
    l'Easter Egg su Game of Thrones con il cameo dei due registi :rotol:


    Better Call Saul 5 Mi è piaciuta molto! Narrazione sempre un po' lenta ma molto godibile, anche qui regia sempre top grazie al buon Vince

    La casa di carta (igienica) 4 Ho droppato questa serie dopo questa stagione. Sono arrivato a tifare per Gandia perchè non sopportavo più certi personaggi. Questa serie doveva terminare con le prime due stagioni.
  10. .
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 1/5/2020, 12:50) 
    "Scusatemi, dovevo fare un libro quest'annno e invece ne ho fatti 2 per sbaglio" :asd:.

    Lo perdoniamo :rotol: :rotol:
  11. .
    Letto Edgedancer, carino e simpatico :rotol:
    Mi ha fatto morire dal ridere quando alla fine del Post Scriptum Sanderson dice: "questa novella doveva essere di 18000 parole ma alla fine sono diventate 40 000... può capitare (soprattutto quando sei me)" IDOLO :rotol: :rotol:
  12. .
    CITAZIONE (Rhaegär @ 29/4/2020, 18:13) 
    CITAZIONE (U r i e l @ 29/4/2020, 17:37) 
    CITAZIONE (Rhaegär @ 29/4/2020, 15:25) 
    Anyway, ritornando a Words of Radiance, capito perché era fondamentale leggere Warbreaker prima?

    Intendi quando
    alla fine Szeth incontra Sanguinotte. Però non ho trovato altri collegamenti anche se forse Zahel l'ho collegato a Vasher ma non sono sicuro sia lui

    Words of Radiance
    Hai pensato bene: Zahel è Vasher :asd:

    Ottimo 3_3

    CITAZIONE (Rhaegär @ 29/4/2020, 18:13) 
    In italiano non so se sia disponibile ma QUI trovi il download per l'epub (ovviamente in inglese).

    Grazie mille!!! Ho cercato ovunque :com:
  13. .
    CITAZIONE (Rhaegär @ 29/4/2020, 15:25) 
    Anyway, ritornando a Words of Radiance, capito perché era fondamentale leggere Warbreaker prima?

    Intendi quando
    alla fine Szeth incontra Sanguinotte. Però non ho trovato altri collegamenti anche se forse Zahel l'ho collegato a Vasher ma non sono sicuro sia lui


    Tra l'altro, per caso sai dirmi dove potrei leggere Edgedancer e tutte le altre novelle di Arcanum perchè non riesco a trovarle
  14. .
    Letto Parole di Luce di Sanderson e posso affermare che è stato uno dei libri più belli che abbia mai letto. E' assurdo che abbia scoperto Sanderson solo da poco, perchè nessuno me ne aveva mai parlato prima? :com:
  15. .
    CITAZIONE (Storm's End @ 22/4/2020, 14:08) 
    Innocent rogue vol 1


    Ho giusto appena finito di leggere Innocent (prima serie), disegni sempre impeccabili di Sakamoto :asd:

    Edited by U r i e l - 22/4/2020, 20:26
1265 replies since 5/11/2011
.
Top