Posts written by U r i e l

  1. .
    CITAZIONE (Rhaegär @ 30/12/2020, 21:48) 
    Considerando la mole di cose da discutere, mi sta quasi venendo voglia di fare un commento per parti :asd:

    Sono d'accordo :asd:
  2. .
    Visto che siamo giunti alla fine di quest'anno, stavo pensando che ci starebbe fare un wrap up per tutti i libri letti! Magari non interessa a nessuno :asd: ma se volete mettere il vostro penso sia divertente :asd:
    Li metto in ordine cronologico da gennaio 2020 a dicembre 2020:

    - Warbreaker
    - Elantris
    - The Way of Kings (Stormlight Archive I)
    - Words of Radiance (Stormlight Archive II)
    - The Eye of the World (Wheel of Time I)
    - The Great Hunt (Wheel of Time II)
    - The Dragon Reborn (Wheel of Time III)
    - Promise of Blood (Powder Mage Trilogy I)
    - The Crimson Campaign (Powder Mage Trilogy II)
    - The Autumn Republic (Powder Mage Trilogy III)
    - Oathbringer (Stormlight Archive III)
    - Rythm of War (Stormlight Archive IV)

    Inoltre ho letto anche un sacco di novelle, quasi tutte relative al Cosmere e alla Powder Mage Trilogy :
    - Cosmere: quasi tutto Arcanum Unbounded (Edgedancer, Secret History, Emperour of Soul, Sixth of the Dust e in particolare Shadows for Silence in the Forests of the Hell che è stata la mia preferita in assoluto.
    - Powder Mage Trilogy: Siege of Tilpur, Forworn, Servant of the Crown, Hope's End, The Face in the Window, Ghosts of the Tristan Basin (la mia preferita), The Girl of Hrusch Avenue, Green-Eyed Viper e Return to Honor.

    Infine ho iniziato proprio ieri il primo libro della First Law trilogy :asd:

    Direi che è stato un anno molto prolifico e incentrato al 100% sul fantasy che è ormai il mio genere preferito :asd:
    Spero l'anno prossimo di leggere ancora di più :asdby:
  3. .
    Finito il Ritmo della Guerra!
    Considerazioni spoiler
    Libro stralento in certi punti e lo reputo forse il "peggiore" della Folgoluce per ora anche se comunque è un buonissimo libro. La parte terza è stata veramente noiosa e le parti con Venli e i flashback di Eshonai erano quasi da spararsi. D'altro canto, ha delle parti stupende e alcuni capitoli che sono da brividi (il capitolo di Dabbid penso sia uno dei più belli di tutta la Folgoluce). Il finale è pazzesco come in tutti i libri di Sanderson. Bellissima tutta la storia di Kaladin che si conclude in maniera magistrale, adoro questo personaggio. La parte di Navani è fondamentale e molto interessante. Mi è piaciuta anche la parte di Shallan/Adolin anche se pure questa all'inizio era abbastanza noiosetta. Dalinar, Szeth e Lift sono stati messi abbastanza da parte in questo libro ma penso perchè saranno fondamentali nel prossimo. Infatti questo libro pone le basi per un quinto libro che si prospetta qualcosa di assurdo e sarà dura aspettare il 2023 ;_; . Sono state svelate tantissime cose e buttata tantissima carne al fuoco che è impossibile riuscire a commentare tutto. Ci sono tantissimi riferimenti al Cosmere che non so se li ho colti tutti anche perchè non ho ancora letto Mistborn era 2 però per fortuna avevo letto Secret History. Interessante come tutto si stia intrecciando in una cosa assurda.
    PS: L'epilogo è qualcosa di terrificante. Abituato a vedere Hoid/Wit come un personaggio intoccabile. Le implicazioni di quello che è successo sono allucinati
  4. .
    2023 sembra un'eternità. Io sono a metà di Rhythm of War, tengo i commenti per la fine :asd:
  5. .
    Berserk 303

    Pazzesco
  6. .
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 17/11/2020, 19:09) 
    Ok ragazzi leggetevi Mistborn prima di RoW perché i riferimenti sono sempre di più.

    Intendi era 2?
  7. .
    Non so se è già stato detto ma è uscita una mappa interattiva di Roshar molto interessante QUI. Praticamente ci sono tutti gli eventi in ordine cronologico e molto altro, sembra una figata :asd:

    Per Dawnshard, dovrò sicuramente leggerlo
  8. .
    Finito Giuramento e devo fare solo applausi a Sanderson. Tutto pazzesco, ha aggiunto un sacco di cose nuove che sarebbe impossibile commentarle tutte. Anche stavolta la parte finale del libro è allucinante! Non c'è un momento di pausa. Dico solo un paio di cose
    Storia di Dalinar, migliore in assoluto fino a qui. Tutti i personaggi sono pazzeschi: Kaladin, Shallan, Adolin, Renarin, Jasnah, Navani. Poi mi è piaciuto un sacco il trio Szeth, Lift e Nigthblood, mi hanno fatto morire :rotol: :rotol:. Piacevole anche la parte con Azure e i rimandi a Warbreaker.
    Infine Arguzia sempre più intrigante, alla fine sembra diventi anche lui Radioso. Prima però ha lasciato una bambola ad una bambina, e sembra l'abbia creata con il Soffio di Warbreaker ma non vorrei sbagliarmi, non mi è stata chiara quella parte :mumble:
    Comunque Hoid oltre a essere divino è fortissimo: allomante, risvegliatore ora anche cavaliere radioso, è il Cosmere incarnato
  9. .
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 31/10/2020, 12:39) 
    Uhm no Unmade e Forsaken sono totalmente diversi come cosa :mumble:.

    Si, infatti più vado avanti e più vedo che sono molto diversi. Però, si assomiglia il concetto: una specie di antagonista secondario ai servizi dell'antagonista principale. Ma tutto ciò a grandi linee (infatti sono molto interessanti e intriganti entrambi), magari è solo una mia iniziale apparenza e so già che con il tempo sparirà (tra l'altro sono ancora all'inizio di Wot quindi non so neanche come vengono gestiti i Reietti).
  10. .
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 30/10/2020, 09:27) 
    Nuovi artworks degli heralds dalla parte interna della versione US di RoW (saran tipo in Oathbringer per capirsi)

    Stupende!!
    Ne approfitto per dire che sono arrivato a metà di Giuramento e devo dire che la qualità non è per niente calata, anzi. Sanderson non delude mai anche se
    Non saprei dire se mi sta piacendo l'introduzione dei Disfatti che mi sembra una copia/riferimento ai Reietti di WoT :mumble: Vedrò come Sanderson gestirà la cosa
  11. .
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 21/8/2020, 19:36) 
    CITAZIONE (U r i e l @ 21/8/2020, 17:03) 
    Grande!! :rotol:
    Il secondo e il terzo della prima trilogia sono allo stesso livello del primo?

    Ho appena finito anche la seconda trilogia, onestamente della prima trilogia il libro che mi è piaciuto di più è stato il primo, il secondo soffre della "sindrome del libro di mezzo" e il terzo praticamente ogni capitolo finisce con un "colpo di scena" che esce fuori dal nulla.
    Seconda trilogia mi è parsa parecchio banalotta invece e a sto giro non saprei se ho preferito il primo o il secondo libro, il terzo non mi è proprio piaciuto.
    Ah già prima di questi avevo anche letto la trilogia Red Sister, Grey Sister e Holy Sister, carini (particolare il setting fantasy-scifi) e adesso boh basta mi sa che ho finito le ferie, si attende Dawnshard e Rythm of War :asd:.

    Caspita sei velocissimo :rotol:
    Grazie delle info! Avevo sentito anche io che il primo era il migliore :asd:
  12. .
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 16/8/2020, 21:46) 
    CITAZIONE (U r i e l @ 16/8/2020, 19:54) 
    Ho letteralmente divorato Promise of Blood di Brian McClellan. Libro pazzesco! Per chi non lo conoscesse è il primo libro di una trilogia fantasy in stile rivoluzione francese/età napoleonica. Non avevo mai letto un fantasy di questo tipo e mi ha sorpreso tantissimo anche perchè mi piace molto come periodo storico. Mi sembra di aver capito che l'autore è stato allievo di Sanderson e infatti mi ha ricordato molto Mistborn in certi punti. I ritmi sono molto elevati per quasi tutto il libro, c'è tantissima azione e mai noia. Non è edito in Italia ma in inglese si legge scorrevolissimo :asd:

    Io ho appena iniziato la seconda trilogia :rotol:.

    Grande!! :rotol:
    Il secondo e il terzo della prima trilogia sono allo stesso livello del primo?
  13. .
    Ho letteralmente divorato Promise of Blood di Brian McClellan. Libro pazzesco! Per chi non lo conoscesse è il primo libro di una trilogia fantasy in stile rivoluzione francese/età napoleonica. Non avevo mai letto un fantasy di questo tipo e mi ha sorpreso tantissimo anche perchè mi piace molto come periodo storico. Mi sembra di aver capito che l'autore è stato allievo di Sanderson e infatti mi ha ricordato molto Mistborn in certi punti. I ritmi sono molto elevati per quasi tutto il libro, c'è tantissima azione e mai noia. Non è edito in Italia ma in inglese si legge scorrevolissimo :asd:
  14. .
    CITAZIONE (Storm's End @ 10/8/2020, 09:32) 
    Come ogni fan ossesso di Malazan che troverai su internet ti dico : molla tutto e leggiti Malazan.

    ahahaha si è in lista anche quello ma un po' mi spaventa la mole di libri. Quindi preferisco concludere un po' di serie già iniziate :asd:
  15. .
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 9/8/2020, 19:53) 
    Diciamo che Ishamael non era esattamente sano di zucca, ti consiglio di rileggere il prologo di Eye of the World per capire chi era :asd:.
    Per quanto riguarda il "cosa cacchio è successo" onestamente sia Tarwin Gap sia Falme non è particolarmente chiaro che sia successo (probabilmente nel primo caso c'entra l'immensa quantità di saidin che Rand stava incanalando dall'occhio, la seconda volta assolutamente nessuna idea di cosa stesse accadendo), a Tear invece molto probabilmente sono entrati nel Tel'aran'rhiod e il duello irreale è avvenuto lì.

    Ho capito grazie!!
    CITAZIONE (U r i e l @ 9/8/2020, 18:20) 
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 8/8/2020, 22:46) 
    Esatto, ma poi anche l'hype che mette Sanderson prima di una scena epica. Per dirne una (spoiler Parole di Luce):
    "Onore è morto. Ma vediamo cosa posso fare"
    Kaladin quando salva Adolin dai 4 stratoguerrieri

    Mi è venuta la pelle d'oca ed ero gasato a mille. Mi vengono i brividi a ripensare a quella scena.

    Fidati che anche WoT ha delle scene che sono un qualcosa di terrificante, The Great Hunt ha un capitolo che adoro rileggere ogni volta
    Flicker. Flicker. Flicker.
    I won again, Lews Therin

    Si quel capito è stato figo
1265 replies since 5/11/2011
.
Top