Posts written by Ryuji Baku

  1. .
    CITAZIONE (Monkey-d-dragon @ 6/2/2021, 17:02) 
    One Piece Episode A cap 2



    Si sa già quanti capitoli saranno?
  2. .
    CITAZIONE (Smoke @ 6/2/2021, 12:36) 
    spoiler: è tipo la serie tv preferita dell'uomo che ti ha appena consigliato the boys :ebete:

    preferita no dai :asd: l'ho un po' ridimensionata, però dire che sia scritto a caso è proprio sbagliato; si può dire che sia un po' fredda e che i personaggi non siano proprio memorabili, si può dire anche che il finale sia controverso per una specifica ragione, ma "scritta lanciando a caso pezzi di sceneggiatura" proprio no, consiglio un rewatch.

    p.s.: se mi dai dell'uomo mi emoziono.
  3. .
    Se non hai letto il fumetto ci sono alte probabilità che lo adorerai, han fatto davvero un gran lavoro. Nonostante si siano molto distaccati dalla trama originale sono riusciti cmq a mantenerne lo spirito e ad attualizzarlo.
  4. .
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 4/2/2021, 08:39) 
    A fine saga ci ritroviamo con un kaidou in versione koi, koidou :ebete:

    Sicuramente sarebbe l'unico e il numero uno in questo, indiscutibilmente un koi-one
  5. .
    Come mai così sobrie le cover di to love ru? Yabuki c'ha gli sbirri a casa?
  6. .
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 2/2/2021, 11:58) 
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 2/2/2021, 10:55) 
    Di solito sono tra i detrattori ma stavolta mi sento di dire che state un po' troppo a fargli le pulci, per me questo è un onestissimo capitolo di mazzate.
    L'unica cosa che non mi piace è solo il fatto che vorrei vedere un forma ibrida di kaido, un drago gigante non da molto spazio a livello coreografico.

    Ma la forma ibrida ci starebbe bene su un drago alla occidentale, qui si parla del classico dragone mitologico asiatico e della leggenda della koi, finisce che per disegnare una ibrida su kaidou lo fa diventare un mezzo drago carpa inguardabile, quindi meglio così :soso:

    Poi dei mitologici abbiamo già visto delle ibride? :mumble:

    Domanda 2 i frutti di x drake è degli altri 6 volanti è mitologico o ancestrale?

    eh sì son d'accordo, non saprei nemmeno io come farla una forma ibrida, però sbatti che lo scontro è lui che fa a gara di rutti.
  7. .
    Di solito sono tra i detrattori ma stavolta mi sento di dire che state un po' troppo a fargli le pulci, per me questo è un onestissimo capitolo di mazzate.
    L'unica cosa che non mi piace è solo il fatto che vorrei vedere un forma ibrida di kaido, un drago gigante non da molto spazio a livello coreografico.
  8. .
    Ho letto la trama: sempre la stessa solfa.

    giphy
  9. .
    Jujutsu mo sarà un altro kimetsu?
  10. .
    Non mi ricordavo la roba del fluido, pensavo fosse semplicemente un normale mcguffin che esiste semplicemente perché sono riusciti a farlo :mumble: (che poi lo è lo stesso :asd:). Sono andato a rileggermi il 112 e Nicolo spiega il piano che ha trasformato Pixis&co dicendo che il fluido di Zeke veniva spesso usato per robe del genere, quindi cosa rende speciale Falco da tutte le altre miriadi di eldiani? credo il fatto che oltre ad essere uno dei "children", per dirla alla NGE, è un predestinato dal volere del "grande pennino", essendo la Mikasa di Gabi, e da qui la nuova forma plot friendly.
    A questo proposito, il parallelismo di cui parlavo non è nel particolare e nelle caratteristiche fisiche, ma nel percorso; è palese che Isayama abbia voluto creare un collegamento ideologico tra i personaggi (mischiando un po' le carte, ad esempio Falco è vuole proteggere Gabi come Mikasa Eren e al contempo gli è riservato un destino che ripercorre un po' quello di Eren).

    E ma lo vedi che anche tu ti basi su robe che stabilisci tu? solo perché un vecchio titano bestia era scimmiesco non vuol dire che questa sia la regola, perché altrimenti abbiamo un problema con il titano corazzato stile La Cosa che abbiamo visto nell'ultimo capitolo. Come fai a dire che uno dovrebbe cambiare le sembianze del titano dopo averlo acquisito? sarebbe naturale che fosse il potere del titano che si manifestasse in base alle caratteristiche del possessore. Cmq ribadisco, giusto per chiarire che non voglio avere ragione a tutti i costi o essere il portatore della verità, che questa è una roba da perché sì e potrebbe anche essere come dici tu, semplicemente non lo possiamo sapere con certezza.

    No non basta solo il fatto di Eren, o meglio: non basterebbe, però, a rivederla, è probabilmente la teoria più solida perché è supportata dal fatto che, ad esclusione di Annie che ha un'abilità specifica, gli altri potrebbero cmq aver ricevuto il fluido di Reiner da Marley, visto che sono dalla parte di Marley. Certo questo lascia aperte le domande di cui sopra ma dubbio per dubbio la tua strada sembra effettivamente la più ragionevole.

    Per concludere, tu puoi assolutamente valutare l'opera come ti pare e avere le tue opinioni, e quel discorso lì non è sempre valido...qui però lo è perché SnK, a differenza di OP, non è un battle manga, quindi il 90% di queste cose lasciano il tempo che trovano e non vorrei che ci si concentrasse troppo sulle piccolezze da character book; poi naturalmente mi è parso di capire che a te piace ma sei cmq in grado di distaccarti e fare qualche sana critica quindi ottimo.
  11. .
    1) Perché nessuno aveva ricevuto il fluido spinale di uno dei nove giganti per la prima trasformazione (escluso Eren). Falco ha preso il fluido spinale sia del titano bestia che del mascella quindi manifesta caratteristiche di entrambi. Insomma ha avuto un percorso simile a Eren, tanto per ribadire la specularità di questa parte finale di manga e quanto Gabi e Falco facciano da contraltare ai giovani Eren e Mikasa.

    2) ho già detto che non è una spiegazione inattaccabile, ma solo sufficientemente coerente. Oh poi decidi tu se attaccarti a queste cose o goderti tutto il resto, d'altronde stai cercando di stabilire delle regole che non ci sono manco nel manga quindi la mia spiegazione è infondata tanto quanto la tua. Tra l'altro l'"affinità" è solo una parola che ho usato per inquadrare le tendenze che un portatore ha come essere umano a prescindere dalle caratteristiche gigante, ad esempio Zeke che da piccolo giocava con un gorilla giocattolo (retcon quanto vuoi ma offre cmq una prova indiziaria).

    3) Non ne ho la più pallida idea. Questa è un'altra di quelle cose che non sapremo mai probabilmente, perché è dato a intendere che tutti i giganti possano acquisire questa proprietà ma non ci viene mostrato come, all'infuori di Eren. I giganti nelle mura erano tutti induriti per esempio ma nel capitolo 95 un tizio dice che a Annie "è stato dato il potere dell'indurimento". Pure Zeke, il mascella e il martello hanno l'indurimento (o cristallizzazione se vogliamo differenziarla dall'indurimento dopato del corazzato) e pure a questi potrebbe essere stato dato come agli altri ma purtroppo non ci è dato saperlo. Tra l'altro questo porta più domande che risposte, perchè a sto punto non ha senso che non si sia dato pure al colossale e al soma e che non si siano passati a tutti pure i poteri del martello o del mascella.

    Insomma è sempre lo stesso discorso: questi sono aspetti della lore che Isayama si è premurato di definire solo a grandi linee, nessuno è certo di nulla quindi ci dobbiamo far andar bene ciò che abbiamo e goderci il finale. Pure in quest'ultimo capitolo ci sono robe discutibili sotto questo punto di vista, ma io le considero cmq marginali.
  12. .
    Falco ha le caratteristiche del bestia perché è stato trasformato con il fluido spinale di Zeke e ha poi mangiato il mascella, quindi quando si trasforma in quest'ultimo già ha caratteristiche bestiali (ricordiamo inoltre che Zeke ha sangue reale). Si trasforma in uccello perché lui ha un'affinità verso gli uccelli e il concetto di volo, così come a Zeke piaceva il baseball e si è trasformato in una bestia predisposta al lancio di cose; inoltre sta cosa è stata prefigurata fin dal primo istante in cui vediamo Falco (oltre che dal suo nome).

    è una spiegazione inattaccabile? no, ma è abbastanza. La lore è importante ma non stiamo parlando di un battle manga classico, basta che ci sia un minimo di coerenza; poi se Isayama fa qualche cappellata non è un problema così grosso.
  13. .
    Passavo di qui e: 1) l'indurimento possono farlo tutti, non c'entra l'ingerire il midollo del corazzato,
    2) cosa c'è che non va in falco?

    CITAZIONE (DestinyPhoenix @ 20/1/2021, 20:30) 
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 19/1/2021, 22:23) 
    Ho un dubbio: normalmente il punto debole dei giganti non è la collottola perché lì c'è l'essere umano quindi danneggiandola si ammazza l'umano e il gigante muore? Mi sorge il dubbio perché i giganti sul dorso di Eren muoiono come al solito ma sono "artificiali".
    Ditemi pure se ho detto una cagata.

    Lo dico davvero con umiltà: nessuna risposta ha centrato il punto di questa domanda, lui chiedeva per quale motivo i Vecchi Titani "papazzi" manovrati collettivamente dal pensiero di Eren crepano quando gli distruggono la collottola? Dovrebbero essere come il gigante Martello (a proposito, ma Eren non aveva mangiato il Martello? O ricordo male? Effettivamente questa sarebbe una manifestazione, in scala più vasta, del potere del martello di manifestare qualsiasi arma lui voglia) e quindi non morire se gli si distrugge la collottola (come nell'episodio 6, uscito ieri)...
    Also: Sbaglio o a differenza degli altri giganti, ha manifestato un unico Colossale? Non noto particolari differenze tra i vari user...

    Esatto, hai centrato il punto in pieno popo.
  14. .
    Un romance ambientato a Kowloon, cornice romanticissima :asd:
  15. .
    Ho un dubbio: normalmente il punto debole dei giganti non è la collottola perché lì c'è l'essere umano quindi danneggiandola si ammazza l'umano e il gigante muore? Mi sorge il dubbio perché i giganti sul dorso di Eren muoiono come al solito ma sono "artificiali".
    Ditemi pure se ho detto una cagata.
15299 replies since 15/9/2011
.
Top