Posts written by Sai Akuto

  1. .
    Houkago no Salome

    Cover manga


    The Kiss - Gustav Klimt


    Giuditta II - Gustav Klimt


    Ofelia - John Everett Millais
  2. .
    Sono d'accordo in parte con quanto hai detto. L'anime è solo una prima stagione ma comunque il 99% delle volte non eguaglia il manga, come anche in questo caso.
    Detto ciò il manga ha purtroppo dei difetti dovuti al poco approfondimento di vari temi e aspetti sia dal punto di vista metaforico, quello che vuol farci insegnare e capire, sia dal punto di vista della trama che lascia un po' di cose non spiegate e di inconcluse.
    Nonostante tutto però il manga mi ha lasciato una sensazione positiva dovuta al modo in cui i "cattivi" del manga vengono affrontati in modo serio e al tempo stesso quasi ironico e ciò è dovuto all'ottima caratterizzazione di alcuni di loro, insomma non sono dei semplici villain che vogliono uccidere o mangiare le loro prede a caso ma hanno un background che li rende più complessi e sfaccettati facendoci capire il perché lo fanno, le loro motivazioni e i loro istinti, tant'è che ad esempio per Melon ci sono interi capitoli dedicati a lui su ciò che ha passato ed il motivo per il quale sia diventato ciò che è alla fine rendendolo a mio parere il miglior personaggio del manga.
    Con questo non voglio dire che sia un manga straordinario o un capolavoro, anzi purtroppo di cose negative ne ha tante e di potenziale ce n'era tantissimo soprattutto sull'approfondimento delle varie relazioni tra i personaggi, ed il perno del manga stesso che doveva essere l'essere beastars che si è "sbiadito" con l'avanzare dei capitoli, ma ribadisco che nel complessivo è riuscito comunque trarre qualcosa di originale e unico tra i personaggi discernendone gli istinti e inglobandoli in quello che è sarebbe una società con, ad esempio, luoghi tenuti oscuri come il black market all'interno del manga.
    In conclusione poteva essere una piccola perla questo manga se solo alcuni temi fossero stati meglio esposti ma ciò comunque non mi esime dal dargli un voto complessivo positivo.
  3. .
    CITAZIONE (Radagast92 @ 28/12/2020, 08:51) 
    Red Hood ha vinto la Gold Future Cup

    Niente male i disegni, ha uno stile molto riconoscibile che non mi dispiace affatto, anzi, anche i colori utilizzati per il fucile son veramente belli
  4. .
    Capisco.
    Curioso allora di sapere se ti piacerà o meno
  5. .
    Piazzo un altro manga che non ho mai sentito discutere da qualcuno o che lo stia attualmente leggendo, premetto comunque che ci sono ancora pochi capitoli tradotti ma sembra promettere bene.

    Titolo: koko wa ima kara Rinri desu. (From Now on We Begin Ethics.)

    Genere: Shonen, scolastico

    Il protagonista veste i panni di un professore di filosofia/etica delle scuole superiori il quale avrà a che fare con diverse classi nel corso degli anni rapportandosi con studenti più o meno problematici di diversa natura ed estrazione sociale.
    Peculiarità del manga è l'affrontare con i propri studenti ed attraverso alcuni concetti dei filosofi come migliorare la propria vita ed affrontarne i propri problemi per migliorarla e superarne anche le più grandi difficoltà.
    Quello che dall'aspetto iniziale potrebbe apparire un professore impassibile e dallo sguardo freddo in realtà sembrerebbe nascondere un animo opposto, seppur ancora allo stato attuale del manga si sappia solo poco del suo passato.

    A chi è consigliato: Consiglio la lettura a chi vuole leggere qualcosa di particolare e fuori dai classici canoni manga, a chi cerca qualcosa di più "profondo" ponendosi talvolta, e perché no, delle domande esistenziali, magari qui troverete qualcosa che vi "smuova".

    Concludo ribadendo ancora che è un manga che al momento ha pochi capitoli ed aimé le traduzioni sembrano andare a singhiozzo.
    Spero comunque che chiunque lo legga rimanga con una buona sensazione sul giudizio attuale del manga come lo è stato per me.
  6. .
    97
    concordo sulla somiglianza di ad un misto mix di makima, power e reze :rotol:
    Come si vede in conclusione alla fine Makima era solo un involucro in cui il demone ha preso forma, e lo sarà anche per Power e Reze che non escludo si possano rivedere in futuro sotto altre vesti umane.
    Detto ciò il finale è molto bello, è un "tutti felici e contenti" che sinceramente non mi aspettavo troppo visto le disgrazie che subisce ogni volta Denji
    Vedremo come sarà il futuro del manga, molto soddisfatto dell'opera finora
  7. .
    Shinai naru Boku e Satsui wo Komete
    che belli i volti
    Cap 17

    cap4


    Edited by Sai Akuto - 11/12/2020, 10:54
  8. .
    e pensare che già dal primo capitolo dice "you can be my pet" , ha proprio la mania del controllo :rotol:
  9. .
    96
    curiosissimo per il cap finale :ice:

    CITAZIONE (Undeadman @ 6/12/2020, 17:06) 
    96
    all'autore mi sa che piace il concetto di cannibalismo :rotol:

    ho letto un commento: "itadaMakimasu" :rotol:


    Edited by Sai Akuto - 6/12/2020, 17:24
  10. .
    noto giusto uno certa somiglianza :asd:

    overwatch tracer
    dd8e0933-bd0f-4492-b16b-3ad320671f10
    skin
    H5I34KRAWGDV1599866817272
  11. .
    CITAZIONE (webjack92 @ 29/11/2020, 18:50) 
    Minchia le botte.
    Bella la doppia in cui estrae Pochita..pensavo l'avesse spremuto bene bene invece l'ha "solo" strappato.
    Quindi abbiamo la conferma del titolo che Makima sia il control devil..o l'aveva già dichiarato? :mumble:

    il titolo del capitolo è propio Control devil vs chainsawman quindi direi proprio di si
  12. .
    va be credo stesse scherzando :asd:
  13. .
    CITAZIONE (Smoke @ 25/11/2020, 21:46) 
    CITAZIONE (Takagi @ 25/11/2020, 20:01) 
    Non ho detto che deve piacere , ma non mi pare neanche una cosa “da pornazzi” sinceramente.
    Mi puoi dire non mi piace perché ci sta, ma tutto lì. Niente di scandaloso.

    eh taka :asd: se vedessi una tua amica passeggiare per strada con quel vestito non penso che la riterresti una cosa di poco conto :asd:

    si ma che discorso è, stiamo parlando di manga mica della vita di tutti i giorni, se dovessi paragonare il modo di vestire di un personaggio di un manga con la realtà allora il 90% dei personaggi manga per te sarebbe inaccettabile
    io non trovo nulla di così eclatante nella cover, che possa essere stilisticamente o di design brutta
  14. .
  15. .
    92
    molto curioso di vedere a sua reazione, la prenderà bene o male di tutta questa gente che lo venera?
    Intanto kobeni dispiace sempre di più, sempre sfigata lei :nuooo:
3439 replies since 14/6/2011
.
Top