Posts written by @nk.Main

  1. .
    Giuro che non mi ero accorto dell'aggiornamento di ottobre... anzi... non mi è apparsa proprio la notifica.
    Detto questo, nonostante per quanto mi riguarda il quadro non rimanga del tutto chiaro (più che altro per via di altri esempi accaduti con gli ammiragli) perlomeno oda ha cercato di mettere una toppa bene o male su tutto.
    Per carità, continuo a storgere il naso vedendo colpi che, graficamente , colpiscono il mochi, però, alla fine della fiera, il dubbio rimane...ovvero, anche se spostasse le varie parti del corpo, al posto di esse cosa c'è? il nulla? cioè, se io tiro un pugno hakizzato lui crea un buco alla aokiji? e in tutto ciò, è possibile che chiunque tiri un pugno non si accorga di avere colpito il nulla? (perchè di nulla si sta parlando)? al limite, se quelle parti sono semplici mochi create dal suo potere, e quindi non facenti parte del suo vero corpo e quindi non soggette alle regole dell'amibizione, da dove le ciccia fuori? se il risveglio alla fine permette di modificare l'ambiente circostante?

    Comunque, per rispondere alla domanda precedente, no, oda si è salvato semplicemente in corner... esattamente come l'ambizione ai suoi tempi...
  2. .
    CITAZIONE (melma parzialmente scremato @ 3/11/2017, 10:02) 
    884
    Possi dire ufficialmente di averci preso alla faccia di chi dice che su op nessuno azzecca mai le previsioni e anche a e soprattutto alla faccia di chi ha detto "i colpi di rufy lo hanno palesemente attraversato". :ebete:
    Ma lasciamo stare queste sciocchezze.
    Nonostante il frutto di katakuri sia ridico ora il suo potere acquista un senso. Il combattimento mi sta piacendo. È bello vedere Katakuri che usa il risveglio come ci potrebbe aspettare da uno tosto. Se solo sanji ridiventasse sanji , se solo pestasse uno dei figli di bm e se la vicenda non si concluderà con la mammona che dopo aver mangiato la torta stringe un patto d acciaio con rufy e compagni questo finale di saga potrebbe raggiungere un insperato 6 politico.

    i colpi infatti lo attraversano palesemente... graficamente parlando pensare che aprisse dei buchi non aveva senso... e ancora adesso la cosa mi lascia alquanto perplesso...
    inoltre, a suon di sparare migliaia di colpi pure un cieco farebbe centro prima o poi :asd:
  3. .
    Ah ok, quel duri mi lasciava un pò perplesso :asd:
  4. .
    CITAZIONE (Deep Impact @ 2/11/2017, 20:43) 
    Capitolo che per me conferma in toto le considerazioni delle scorse settimane e aggiunge un dettaglio che le arricchisce:
    Katakuri è un uomo di mochi grazie al suo frutto, paramisha di trasformazione alla rufy/jaws.
    Grazie al risveglio produce ulteriore mochi al di fuori del suo corpo, come i paramisha ad emissione.
    E fin qui ci siamo. Ora abbiamo anche capito che i colpi hakizzati gli passavano comunque attraverso (anzichè "rendere duro" il mochi come succede coi rogia) perchè prevedeva le mosse e si deformava aprendo buchi in quei punti.
    Per cui, l'unico modo per batterlo è fargli perdere la calma e con essa anche l'haki della preveggenza, in modo da poterlo colpire come fa inizialmente rufy nel capitolo.

    a parte la frase sottolineata che non capisco, imho il problema non si è risolto.
    Qualcuno aveva già fatto notare che i colpi i passavano attraverso, e giustamente era stato fatto notare che la cosa era alquanto difficile, in quanto nelle scene si vede chiaramente che i colpi colpiscono il mochi, con tanto di spostamento del mochi stesso in seguito al colpo.
    quindi boh... non capisco francamente...
  5. .
    Spoiler

    Ok. quindi alla fine come funziona? io l'unica cosa che ho capito è che bene o male è lo stesso ragionamento che si dava assodato essere stato utilizzato per spiegare gli eventi di marinford, come gli ammiragli che riuscivano ad annullare i colpi hakizzati dei pirati, ovvero utilizzando l'osservazione.
    Il che , per colpi come quello di aokiji posso anche capirlo, ma per attacchi che non riescono effettivamente e rendere tangibile la vera forma dell'utilizzatore come funziona?
    cioè io da sto cap ho capito che lui utilizza l'osservazione per sapere dove vanno i colpi... ma non che sistema utilizza per non farsi colpire dall'armatura....
  6. .
    Giusto per ritornare in tema e per chiarire un paio di cose, questo è il mio pensiero sul perchè è stata una scelta ganza e perchè non funziona il concetto del "il manga vende perciò può fare quello che vuole".
    Partiamo dal presupposto che l'opera non appartiene al mangaka, bensì alla casa che lo pubblica, che in questo caso è il colosso sueisha, ciò non significa ovviamente che l'opera non sia effettivamente del mangaka, ma i diritti dell'opera (cosa sicuramente differente) non appartengono ad esso, con tutte le varie implicazioni che ne derivano, che in questo caso si traducono in varie libertà che non è il mangaka che si prende, ma che la casa editrice gli permette di prendersi.
    Alla fine della fiera, sono le persone addette a simili lavori come editori o redattori che influenzano maggiormente l'opera, visto che sono loro a decidere se il cap settimanale va bene o no, e il mangaka, nonostante l'opera sia sua, deve stare zitto e basta, perchè questo prevede il contratto.
    I contratti che si stipulano tra casa editrice e mangaka sono variabili; sicuramente esistono delle regole base e sicuramente determinate tipologie di contratto sono più comuni rispetto ad altre, e altrettanto sicuramente variano a seconda di chi ci si trova davanti , fatto sta che generalmente, salvo rarissime eccezzioni (tipo quella di togashi, che forte del successo di yuyu evidentemente il contratto ce l'ha scritto su un foglio di carta igenica con scritto "fà quello che ti pare") questa tipologia di accordo lascia una libertà di azione al mangaka a primo acchito molto ampia, ma alla fine della fiera, è sostanzialmente marginale, perchè qualsiasi cosa fuori dai binari sarebbe subito troncata dall'editor e dalla rivista, perchè il loro scopo e monetizzare (sopratutto determinate riviste come il jump, altre sicuramente meno) , non creare una grande opera, e quindi puntare su quei determinati aspetti che invece hanno portato l'opera a vendere, favorendo sicuramente quel forte senso di stagnazione che per gli ultimi 15 anni ha caratterizzato proprio il jump.
    Qua si arriva all'errato concetto secondo il quale se il manga vende allora si può fare quello che si vuole,errato in quanto il ragionamento corretto è proprio il contrario, in quanto proprio perchè il manga vende il mangaka non ha la libertà che vorrebbe.
    Nel caso specifico, qua si parla di One Piece, che nel bene o male oltre a segnare le scorse generazione di lettori, è attualmente il manga più venduto di sempre, traino dello shonen jump e artefice dell'esplosione ancora maggiore di una rivista che pure prima grazie a opere come mazinga, kochikame, captain tzubasa, ken, dragonball e cazzi e mazzi , era la prima rivista del settore. Ciò cosa significa? significa che one piece è la gallina dalle uova d'oro del jump, e nonostante il tempo, nonostante oda abbia acquisito sicuramente più fiducia, nonostante pure gli accordi siano cambiati (almeno, presumo) rimane un'opera la cui minima azione deve essere ponderata, non solo da oda, che deve viaggiare su determinati binari per forza di cose, ma pure dagli editor, che devono assolutamente massimizzare gli introiti di volumi, dvd e gadget vari. Quando hai simili numeri in mano, la tua libertà e la tua voglia di rischiare è ovvio che siano minime, e anzi, il rischio, la voglia di rischiare e di provare cose nuove, è , e deve essere, prerogativa delle nuove leve e delle nuove opere, quelle opere che possono rialzarsi o di cui ci si può permettere l'affondamento. Opere come one piece hanno un compito assolutamente più difficile, oda ha un compito assolutamente più difficile, perchè deve coadiuvare due aspetti sostanzialmente agli antipodi, come la sicurezza del passato e il rischio nel futuro per creare un opera che continui a vendere, ricercando e ricreando sia quello che ha contribuito a rendere famoso one piece, sia sempre cose nuove, ma che paradossalmente devono ricordare il passato, perchè altrimenti la passione scema e si va a finire a chiusure anticipate di opere che sono state le punte di diamante del jump.
    Gestire settimanalmente un opera gigantesca dal punto di vista remunerativo come one piece non è cosa una facile, quando si parla di genialità da parte di oda (per quanto la maggior parte di tali complimenti venga da giappominkia,ma questo è un'altro disorso) si parla di coadiuvare decine di aspetti fumettistici e contrattuali per creare un'opera che rimanga all'apice, cosa non facile.
    Basti pensare a opere come naruto o bleach, che sono rimasti pressochè inalterate nel tempo per molti anni, e che ai primi cambiamenti sono andati incontro a un abisso di mediocrità e a un calo di vendite, o a fairy tail, che invece rimanendo inalterato nel tempo è nato e finito di merda, per cui vabbè, o a toriko, che appena ha provato a cambiar registro è stato affossato completamente e non se lo è cagato più nessuno, tanto da troncare probabilmente la parte più interessante dell'opera.
    Sembra facile da fuori, sembra una cosa da niente gestire un simile fumettuccolo, ma non è così, le gestione di opere che fatturano miliardi non è cosa da niente, e nonostante l'ultima parola l'abbiano gli editor, è il mangaka a gestire il tutto, e oda, nonostante le enormi limitazioni che ha sotto qualsiasi punto di vista, riesce a farlo, e in modo eccellente.
    Oda non può permettersi di rischiare proprio per questo, sia perchè gli editor probabilmente non glielo permetterebbero (e infatti oltre a oda bisognerebbe fare i complimenti pure all'editor) sia perchè scendere dal piedistallo di diamante che pure gli dei vorrebbero, significherebbe non tornarci mai più, perchè una volta che un'opera cala, non si riprende mai più, e infatti negli ultimi 7 anni le vendite di one piece sono calate costantemente, cosa che ovviamente ha portato il jump ai ripari, è che ha reso la situazione ancora più sul filo del rasoio.
    Si è parlato di un win per win, perchè tanto se piace si compra e se non piace si compra lo stesso; ebbene non è così, one piece è in calo, e one piece costituisce da solo un'enorme fetta delle vendite del jump, perchè, se è pur sempre vero che piano piano alcune opere si siano sempre più affermate dal punto di vista delle vendite, come boku no hero o black clover e altre come dr stone o neverland sicuramente daranno soddisfazioni, non si può rischiare di perdere la gallina dalle uova d'oro, sopratutto perchè altre riviste con altre opere (nonostante abbiano registrato un calo proporzionalmentte maggiore rispetto al jump) di non indifferente spessore potrebbero dirottare diversi lettori dal jump ad altre suddette riviste, e quindi con relativo calo di vendite.
    Senza contare poi che oltre al lato economico, in questo caso si può parlare pure del lato meramente artistico e da lettori. La scelta di trasformarmi katakuri in sto modo, non è un win for win, non con un personaggio la cui caratteriazzione fin'ora ha contribuito fin'ora ad aumentarne la fama.
    Per questo imho è stata una scelta ganza... non è stato trasformato un personaggio da niente, ma un personaggio sui cui autore e lettori hanno focalizzato non poca attenzione.

    Riguardo poi al dire che non ha precedenti o che è in pieno stile one piece o che si è già visto, anche qui, non sono d'accordo.

    O perlomeno, è sicuramente in stile one piece, ma è la prima volta che per un pg del genere viene addottata una scelta simile.
    Si è citato kaido precedentemente, e secondo me è errata come citazione e come paragone. Kaido fin'ora si è visto due volte, ovvero la presentazione (per quanto mi riguarda la migliore dell'opera) e quando è sbronzo mentre piange... e questo veramente può essere un paragone? stiamo parlando di un personaggio praticamente sconosciuto, senza una presentazione, una storia o un background caratteriale, praticamente un foglio bianco con un ottima prima pagina e qualche voce qua e la, e sopratutto, il fatto che pianga da sbronzo non è assolutamente paragonabile al cambio totale di caratterizzazione di kata... parliamo quindi di differenti personaggi, differenti approffondimenti, e differenti "smacchi", e sopratutto, per quel poco che ci era stati presentato kaido, eliminare a prescindere il fatto che rappresentasse uno degli aspetti "buffi" di one piece era sbagliato... e infatti la potenza della scena in cui piange, imho, non è minimamente paragonabile a quella di kata mentre mangia.
    Kata non fà parte, o perlomeno, non faceva parte, della facciata buffa di one piece, di quella facciata di cui poteva far parte la ciurma di dofla (eslcuso il dofla) o la cp9 (escluso lucci) e la baroque works(escluso mr1 e croco), katakuri fin'ora faceva parte di quell'aspetto di one piece serio, kata faceva parte di quel gruppo a cui appartenevano lucci, crocodile, doflamingo, akainu e stronzi vari, ovvero quella parte relativamente cazzuta di one piece che non lasciava spazio particolare non solo a eventuali gag, ma adirittura a cambi di rotta caratteriali come quello di sto cap.
    Kata in questo capitolo non è solo stato "smerdato" a livello di character design, ma a livello proprio di caratterizzazione psicologica, in quanto il suo ripensare alle parole di Brulè ci fà capire che il suo essere serio, ponderato, modesto e freddo è tutta una facciata... è l'ennesimo parallelismo di questa saga sull'aspetto esteriore e quello interiore, affrontato su diversi livelli, già visto che mama, cracker, brulè ecc , ma con la differenza che kata era l'eccezzione, era quella parte serie che in ogni saga di one piece (o quasi) è presente, e sopratutto, al contrario di tutte le precedenti presentazioni di questa fantomatica parte seria dell'opera, tale cambio di rotta è avvenuto dopo, quando il tempo era passato e il personaggio aveva già preso forma ed era già stato apprezzato per quello che era.
    Per questo per me è la prima volta che accade un simile cambio di rotta, ed è proprio per questo, come già detto, che imho è stata una scelta ganza.

    tutto qua.
  7. .
    CITAZIONE (Rhaegär @ 28/10/2017, 14:41) 
    Mi baso su ciò che scrive la gente: se per ben due volte hai completamente frainteso ciò che ho scritto (attribuendomi frasi che non ho mai detto) le cose sono due: o stai trollando o hai problemi di comprensione della lingua. Tutto qui.
    O forse hai dei preconcetti... o leggi senza prestare attenzione...

    Riflettendoci potrebbe esserci più di un motivo :mumble:

    Ancora? sul serio? non avevi manco voglia di rispondere e ora altre multiquote , non doveva essere l'ultimo post quell'altro? non doveva essere l'ultima prova dell'esistenza di entità divina che ha avuto il tempo per concederci l'onore della propria presenza in questi sperduti lidi?

    edit: in cui si butta via il tempo parlando di one piece...

    CITAZIONE
    Ripeto, non sono io quello che ha parlato di "mostrare l'assurdità di certe affermazioni" o "quanto poco ne sai di questo" o "hai qualche problema nella zucca": come detto prima, mi baso esclusivamente su quello che scrivi. Se non capisci ciò che scrivo (attribuendomi frasi mai dette) c'è qualche problema di fondo...

    già anchio, la differenza è che perlomeno ho il buon gusto di drti le cose come stanno in 2 righe... non in veri e prori temi privi di alcuna sostanza...
    ripeto, se uno de tanti ragazzetti che bazzicano sui forum che pensa di essere chissà quale genietto mancato... non sei diverso da tanti altri che si trovano nel foro che pensano di essere boh... dei fighi immagino...


    CITAZIONE
    Addirittura pensi che faccia un uso aulico della lingua italiana? Non hai veramente idea di cosa sia lo stile aulico, allora :rotol:

    non so lo, l'ho dato per scontato vedendo tutte quelle righe... mica le ho lette :rotol:
    Tra l'altro, a me basta che non si bestemmi e che un testo abbia più di tre righe per renderla tale...
    Anche perchè, sono sempre stato dell'idea che le cose importanti possano essere sintetizzate in poche parole, il resto è fuffa per mascherare l'assenza della sostanza...


    CITAZIONE
    Comunque sei bravo a notare i problemi nei post altrui (leggi: mostrare l'assurdità di certe affermazioni) meno a notare la supponenza di cui traboccano i tuoi post.

    veramente parliamo di supponenza? se si parla di essere stronzi, su quello posso darti anche ragione francamente,ci mancherebbe, è un foro, una zona virtuale in cui possiamo fare bene o male tutto, non mi interessa personalmente di sembrare stronzo con delle persone con cui non ho condiviso mai niente e di cui poco mi interessa; ma se si parla di supponenza, esordire con determinate affermazioni come le tue, adirittura valutando la propria presenza in questa discussione come fosse un regalo per noi semplici mortali o come se dovessimo essere grati alla sorte che ci ha permesso di leggere i tuoi interventi ...beh... insomma... suvvia...


    CITAZIONE
    Ma è bellissimo che proprio tu (che dai di pseudo-esperti a destra e a manca, che affermi di quanto si sappia poco di questo o di quello, di quanto si legga con superficialità la determinata opera e di come smonti l'assurdità di certe affermazioni) mi dica che ti sto offendendo :rotol:
    Ho punto sul vivo? :nuooo:
    No, perché nel caso mi dispiace...

    Ah ok, quindi adesso funziona che vince chi punge più sul vivo? sul serio? :rotol:
    Sei pure più vecchio di me e vuoi iniziare veramente una gara su sta cosa? :rotol:


    CITAZIONE
    Non volevo risponderti perché è una discussione che non porterà a nulla... ma ammetto che le tue risposte si stanno facendo divertenti :asd:

    E tranquillo, nessun problema: ho un documento word con i codici dei meme e immagini che uso di solito... non c'è bisogno di applicare la procedura da te descritta ;)

    questa è una genialata... te lo dico sinceramente...
    però può essere usata solo per sto foro giusto?

    Edited by @nk.Main - 29/10/2017, 11:32
  8. .
    CITAZIONE (Rhaegär @ 28/10/2017, 14:52)
    Partendo dal presupposto che già un atteggiamento del genere (e poi si parla di pseudo-esperti...) è un brillante esempio del "muro contro muro" citato nei post precedenti... ed è questo l'unico motivo per cui ti rispondo, perché una discussione che parte da queste premesse non porterà a nulla: per cui tranquillo, dopo che mi avrai fatto "notare l'assurdità di certe affermazioni" scomparirò e potrai considerarti vincitore della discussione.

    E so anche che la frase quotata non era rivolta a me... ma prova comunque quello che volevo dire.

    Wo, cacchio se lo sapevo ponevo la frase in diverso modo così da farti evitare di perdere tempo a rispondermi...

    CITAZIONE
    E, infatti, sono pienamente d'accordo con quanto a scritto wrager su questo punto e l'ho ribadito nel post successivo... probabilmente ti sarà sfuggito avendo problemi di comprensione della lingua.

    Problemi di comprensione della lingua?
    Sul serio? passiamo a sti mezzucci? cioè...contento te, e mi hai multiquotato per dirmi questo?

    CITAZIONE
    Non sono d'accordo sulla tua frase secondo cui Oda avrebbe operato una scelta "coraggiosa" dato che si tratta sempre di una win-win (avesse anche tirato fuori un ass-pull la maggior parte dei lettori sarebbe stata estasiata... come successo a Enies Lobby, per fare un esempio).

    Su questo si potebbe discutere;
    Cambiare completamente le carte in tavola dal punto di vista della caratterizzazione è sicuramente più rischioso che continuare sulla stessa via già affermata e ovviamente più sicura e testata. Anche perchè, a me sembra che questo aspetto di kata ai più abbia più deluso che fomentato.


    CITAZIONE
    Non è astio, è ironia... ma ho quasi paura a nominare certe parole con te visto che sembri avere difficoltà a comprendere anche la più semplice delle frasi. Magari ristudiare i libri (delle elementari) di grammatica italiana con la stessa attenzione con cui leggi OP?

    Ancora? cioè ti ho colpito talmente nel'animo e minato la autostima da continuare a offendermi? ti ho fatto così male?
    Detto questo, sarà sincero, l'utilizzo aulico che fai della lingua italiana è la semplice mascherina che si trova dovunque per i forum, non sei diverso da tante altre persone che utilizzano chissà quale linguaggio (offendendo gli altri, tra l'altro) pensando di essere chissà chi per masherare il completo vuoto delle proprie parole... sei na maschera...nulla più, comportati come tale e ritorna per carnevale lol




    CITAZIONE
    saitama_ok

    quindi fammi capire... non volevi rispondermi, e anzi, sembrava quasi che ti seccasse scrivere sul foro, ma hai cercato l'immagine di saitama, salvata, caricata e postata per dirmi ok? sul serio? ....

    lol, no seriamente, sei un figo...


    CITAZIONE (melma parzialmente scremato @ 28/10/2017, 14:54) 
    Non potevi dire parole che mi rendessero più felice. :hearth:
    Se l'editoria è dio in terra li e lui spende le poche occasioni che ha per rischiare e mostrare i cocomeri in questo modo allora la vaccata che sta facendo la dobbiamo elevare al cubo. Ti ringrazio per avermi aperto gli occhi su Oda. Ciaone anche a te ank. :ebete:

    figurati, quando vuoi sono qua
  9. .
    Che poi, non ho mai particolarmente capito troppo bene quella storia con muscolar... tra l'altro, non era manco 1000 ma 1,000,000... quindi boh, credo che fosse un numero buttato li a caso... o mi son perso qualcosa?

    comunque:

    sul cap aspetto l'ita; a livello di disegni comunque si rimane a livelli ottimi, e considerando come hanno animato lo scontro con todoroki al torneo mi aspetto parecchio pure con questo scontro...
  10. .
    CITAZIONE (melma parzialmente scremato @ 28/10/2017, 00:31)
    Come faceva notare qualcuno farcelo vedere in quel modo ,mentre mangia le ciambelle, è un indizio che,probabilmente, ha dato al protagonista e a noi lettori. Che poi lo abbia reso ridicolo anche e forse soprattutto per fare una gag non è una cosa così assurda per un manga che sulle gag punta molto (sempre fatte anche in situazioni non dico tragiche ma quasi).
    Quando sei l'autore del manga piu venduto al mondo ti puoi anche permettere di osare ma questo a me non pare osare e se secondo te questo è osare allora tanto di cappello a Oda (per averci quantomeno provato) ma a mio parere lo sta facendo nel modo, e nel contesto, sbagliato.

    Assoluamente no, e questo fà capire quanto poco ne sai dell'editoria jappo... questo basta e vanaza per troncare la discussione

    CITAZIONE (Phantom Smoke @ 28/10/2017, 01:42)
    ma che stai dicendo? :rotol: se possibile è più bello ora che non prima :asd: e sta cosa che dici capita comunque spessissimo, e in genere lo fanno quando presentano un pg forte per poi ridicolizzarlo (merascylla è il primo che mi viene in mente)

    comunque qua l'unico pseudo esperto sembri tu con frasi come "non sapete leggere l'opera" e "faccio notae l'assurdità delle vostre affermazioni"

    tanto bravo da non notare che ha scritto "quest'ultima saga mi sembra una porcata" e non "il manga è una porcata"...

    to guarda, si parla di pseudo esperti che non sanno quello che leggono e casualmente spunti fuori te... coda di paglia? :asd:

    ma tra l'altro, mi tiri fuori nanatzu? :rotol:

    CITAZIONE (Rhaegär @ 28/10/2017, 01:59)
    1) Con "fandom" si indica una comunità di appassionati che condividono un interesse in comune (in questo caso un'opera o un autore). Il "fandom", quindi non si limita ai quattro gatti che commentano in questo topic ma ha valenza più generale e se frequenti altri lidi (come potrebbero essere Reddit o i commenti di MangaStream o MAL) noteresti come non passi settimana (escluse quelle in cui è pausa) in cui un qualcosa scritto da Oda non venga spacciato per geniale... e in misura minore è accaduto anche qui (tipo quando Sugar perse i sensi).
    Ovviamente è un discorso generale (ci sta sempre chi è più obiettivo) ma intendevo che, in generale, il fandom di Oda tende ad esaltarlo qualsiasi cosa faccia: se Katakuri fosse rimasto così sarebbe stato un grande personaggio (e non parlo per me, visto che gli ho sempre preferito Craker) mentre con questa scelta Oda "ha sovvertito gli stilemi classici del genere. GENIALE!"
    Insomma mi sa tanto di "ti piace vincere facile?" visto che qualsiasi sua scelta, in generale, verrà sempre acclamata come geniale.
    Sarei stato curioso di vedere la reazione ad una cosa del genere l'avesse fatta Kubo o Kishimoto (che poi magari l'avranno pure fatto e saranno stati, giustamente, crocifissi in sala mensa).

    su questo ti ha risposto wragner, anche fin troppo gentilmente :relax:

    CITAZIONE
    2) Eh sti pseudo-esperti che non capiscono una minchia e hanno l'ardire di criticare la Divina Commedia dei manga... brutta gente. Tocca conviverci. Ma tanto quale è il problema? Basta che il depositario della conoscenza e verità ultime faccia loro notare l'assurdità di certe affermazioni (alla faccia degli pseudo-esperti) che scompaiono nel nulla.
    Mi raccomando continua a pensarla così... mica dovresti sospettare che, molte volte, questi pseudo-esperti trovino inutile e dispendioso portare avanti una discussione "muro contro muro" in cui entrambe le parti rimarranno ferme nelle proprie convinzioni?
    .

    mhh... ti senti colpito nell'animo? strano, perchè ho parlato di un gruppo di gentaglia a caso...mica di te...almeno che non ti senta facente parte di suddetto gruppo di gentaglia...

    CITAZIONE
    Magari non tutti hanno il tempo e la voglia di scrivere, leggere o farsi pippe mentali su una discussione che, alla fine dei conti non porterà a nulla: che so, come discutere se un frutto dovrebbe essere Rogia oppure Paramisha..

    è ovvio che non tutti hanno il tempo, infatti piano piano le discussione nel foro son scomparse... mi ricordo dei bei vecchi tempi in cui il jjt se la sbatteva con devil fruit a livello di discussioni d one piece, poi, nel tempo, chissà perchè, il devil fruit si è sempre più affermato e piano piano il jjt è caduto nel baratro in cui si trova ora... con praticamente solo i moderatori a postare... condizione che comunque hanno prettamente contribuito a creare loro, sfottendo chi si appunto discute se un frutto dovrebbe essere rogia o no, nell'unico posto in cui si DEVE discutere di simli argomenti...piuttostodei soliti "che merda" o "niente di insolito" da gente che il cap manca lo ha letto magari...



    3)
    CITAZIONE (Rhaegär @ 27/10/2017, 23:03)
    Scusa ma da cosa avresti dedotto che l'opera non mi sia mai piaciuta?
    No perché se te l'ha detto il depositario della conoscenza assoluta che fa notare l'assurdità di certe affermazioni agli pseudo-esperti ti ha detto male: è vero che ritengo OP fortemente sopravvalutata ma non ho mai detto che non mi piace né che non mi sia piaciuta.
    Ho detto semplicemente che questo è stato un brutto capitolo. Come la saga, che trovo decisamente brutta.
    Ma saga è diverso da opera: magari se avessi dedicato la stessa attenzione allo studio dell'italiano così come alla lettura di quest'opera (bene e senza preconcetti) avresti compreso il significato dell'ultima frase.
    Ah, e prima che rispondi quotando il "in pieno stile OP" quello era per evitare che i soliti pseudo-esperti se ne uscissero con lo scontatissimo "Eh, ma OP è sempre stato così!"
    Certo, l'unica opera in cui un errore ripetuto nel tempo non è aggravato ma giustificato :rotol:

    Oh ma tutto questo astio? no seriamente, cristo manco di avessi accoppato la madre... beviti na camomilla :rotol:
    Comunque, se te mi parli di "solito" , ripeto, non capisco perchè continuare e leggere un'opera che di SOLITO non ti garba... eventuali archi temporali io non psso saperli, inoltre,si, un errore perpetuato del tempo rende suddetto errore privo di alcuna critica sensata ..sopratutto se simile critica è perpetuata nel corso tempo settimanalmente...
    nel senso che uno continua a criticare sempre lo stesso errore di un opera che va avanti da anni significa che effettivamente qualcosa di sbagliato nella zucca ce l'ha :relax:


    CITAZIONE (Rhaegär @ 28/10/2017, 12:50) 
    Il fatto che l'ho trovato brutto è anche legato alla situazione e al contesto (ossia saga che non sto apprezzando per svariati motivi) magari in un contesto differente non ci avrei dato tanto peso... che poi non è neanche tanto l'aver sfanculato Katakuri (che, ripeto, a differenza di molti non ho mai trovato veramente interessant) ma tutto l'insieme: tipo lui che dice di non sottovalutare Rufy e non gli da il colpo di grazia e via dicendo.

    Appunto, preconcetti che non ti fanno leggere attentamente l'opera... non c'è niente di cui vergnognarsi.

    CITAZIONE
    E ricordiamo che la discussione nasce dall'aver spacciato questa decisione di mostrare il lato sciocco di Katakuri (che potrebbe starci e avrebbe altri precedenti nell'opera) come decisione estremamente coraggiosa che va contro gli stilemi classici del genere.

    errato, la costruzione di katakuri come personaggio non ha precedenti nell'opera...
  11. .
    CITAZIONE (Rhaegär @ 27/10/2017, 23:03)
    Nah... basta semplicemente avere un fandom che, in generale, si bagna a prescindere dalle vaccate che scrivi :asd:

    Anyway, capitolo, rivelazioni e risoluzioni in pieno stile OP... che poi a me sia parso una porcata (come in generale tutta la saga) è un altro discorso :asd:

    meh, io francamente sto fandom generale non lo vedo, solo il continuo crescere di pseudo esperti che alla fine qualsiasi cosa succeda viene criticata a prescindere, e poi appena fatto notare l'assurdità di certe affermazioni scompaiono nel nulla.
    Se un'opera viene letta male e con determinati preconcetti è normale che non garbi...

    Riguardo all'ultima frase, non capisco il perchè leggere un'opera che non ti è mai piaciuta...


    CITAZIONE (melma parzialmente scremato @ 27/10/2017, 23:45) 
    riquoto. Che poi non ho capito che ha fatto di tanto eclatante Oda da avere i cosi ganzi.

    Scherzi? katakuri è stato presentato, impostato e gestito come un personaggio sostanzialmente perfetto sotto ogni dove, con un carachter design accattivante e ben curato e con una caratterizzazione simile a molti altri personaggi decisamente amati dai lettori.
    Sfancularlo in questa maniera, sia in design che caratterialmente è una cosa che raramente accade... in qualsiasi shonen... e sopratutto con una presenza così potente degli editor...ma visto che siamo one piece, a beh, che schifo e niente di insolito, nonostante non si azzecchi una previsione da anni :asd:
  12. .
    Ma.... sto Guardians su italia 1?

    cioè... lol
  13. .
    penso che bisogna avere dei cohones parecchio ganzi per fare quello che ha fatto oda in sto cap...
  14. .
    Ci mancherebbe, sei liberissimo di farlo, come sono liberissimo di esprimere il concetto che lamentarsi di cose precostruite e dettate da determinare criteri e scelte editoriali pluriennali ha poco senso sotto qualsiasi piano lo si veda. Te sei liberissimo di mangiare la merda, per carità, figuriamoci se te lo impedisco, ma ciò non toglie che rimane una cosa poco furba, e io giustamente te lo faccio notare :asd:

    Riguardo a determinate cose che andavano cambiate per non snaturare il prodotto, non so a cosa ti riferisci,non leggo nella mente....
  15. .
    Beh insomma, il fatto che erashead non fosse la chiave di volta della saga penso fosse una cosa che definire citofonata è dire poco :asd:
    Sul fatto che midorya affronti il boss finale non vedo cosa ci sia di male, è uno shonen.... apprezzare i cambiamenti è giusto e sacrosanto, ma lamentarsi della staticità di determinati canoni di una rivista che su di essi basa le ultime 2 decadi non la vedo una cosa furba.
    Non parliamo di un food wars che è l'apoteosi della merda... si parla di un'opera che cerca di cambiare determinate regole ma che su altre invece rimane relativamente rigida, non ci vedo nulla di male.
2531 replies since 23/11/2010
.
Top