Posts written by @nk.Main

  1. .
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 20/9/2017, 19:04) 
    CITAZIONE (@nk.Main @ 20/9/2017, 19:01) 
    Cose dette e ridette... l'intangibilità era prerogativa solo dei rogia... punto... vedere una regola base stravolta in questo modo non scricchiola, crea terremoti e abbatte case.

    attualità o black umor :trollface: ?

    Lol sono seduto sul divano con la tv accesa e mentre leggevo il post mandavano in onda le notizie sul terremoto in messico... appena ho letto "scricchiolio" le parole si sono scritte da sole :asd:
  2. .
    Si chiariamo, come detto pure a me Arrivals è garbato parecchio, nonostante il finale meh, però Prometheus e Covenant imho hanno da dare molto più di quanto effettivamente si possa intravedere... tutto qua :asd:
  3. .
    Cose dette e ridette... l'intangibilità era prerogativa solo dei rogia... punto... vedere una regola base stravolta in questo modo non scricchiola, crea terremoti e abbatte case.
    Quel qualcosa in più dei rogia era l'intangibilità, l'essere inattaccabile da chiunque per il mondo intero, anche perchè se fosse relativo ai fenomeni naturali, beh, ci sono paramisha che hanno dimostrato di avere un potere d'attacco ben maggiore dei rogia più potenti... per cui quel qualcosa in più, o il fatto di essere "la categoria più forte" tra i frutti era per l'intangibilità...
    se posso accettare e capire la concezione che rogia-> natura.... non posso concepire che un potere ESCLUSIVO dei rogia appartenga naturalmente a un paramisha...

    Poi ripeto....domani viene fuori che è la tipologia di risveglio del frutto di katakuri e siamo apposto ... ma per le prossime 20 ore rimane una scelta (da qualsiasi punto di vista la si guardi) del cazzo... altro che scriccolio....
  4. .
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 18/9/2017, 22:53) 
    è da na vita che dico che op fa schifo ma lo si idolatra lo stesso :trollface:

    vabbè ma tu non capisci na sega si sa :pecora:
  5. .
    Prima di iniziare, nel cas non fosse una scelta, pigia il bottone con scritto quote invece che colore
    più che altro perchè serve a gestire meglio l'organizzazione del messaggio senza trasformarlo in una cornucopia di colori :asd:

    CITAZIONE (Sparrow® @ 18/9/2017, 23:29) 
    A livello di ambizioni sono d'accordo, a livello di resa non c'è paragone (fermo restando che per me i due film nemmeno andrebbero paragonati).

    Vabbè io ho nominato Arrival perchè viene reputato un film profondissimo quando di profodnissimo c'è ben poco a conti fatti.

    CITAZIONE
    Poi che la gente si lamenti che mancano gli Alien gne gne gne come dici tu è un fatto giustificato. Se Scott li presenta come capitoli canonici di quella saga, ovvio che il pubblico se li aspetta. La colpa è sua, mica loro :asd:

    Non è quello che intendevo, un conto è reputare un film mediocre perchè si, un conto perchè non ci stanno gli xenomorfi. Senza contare che scott fin dall'inizio aveva già detto che i protagonisti non sarebbero stati gli alieni.

    CITAZIONE
    Ripeto, per me non andrebbero paragonati proprio questi film. La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che tu usi la parola profondità, che è proprio il maggior difetto della bilogia di Scott, visto che non ce n'è.

    Riguardateli con occhio diverso, sei una persona sveglia, sono sicuro che a una seconda visione potrai cogliere la miriade di messaggi che scott ha voluto inserire.

    CITAZIONE
    In Prometheus è abbastanza evidente l'ambizione di voler andare oltre un horror con gli xenomorfi (anzi proprio non capisco perché abbia voluto inserirli e non fare un vero e proprio nuovo franchise). Tutti i discorsi sui creatori, sulla fede ecc. ci sono eh, ma sono trattati in maniera abbastanza superficiale.

    idem come sopra.

    CITAZIONE
    Questa sensazione è potenziata in Covenant (che già il voler mettere Alien nel titolo dimostra l'uso di mezzucci pur di fare qualche soldo in più).

    Si chiama Marketing, viviamo in un mondo in cui film come trasformers arrivano a 5 capitoli e roba come fast and furious all'ottavo capitolo... chi va al cinema sono al 99% dei rincoglioniti totali. Opere profonde come covenant e prometheus sarebbero passate inosservate senza qualche mezzo commcerciale dietro, e ci mancherebbe.

    CITAZIONE
    Poi il film è un ibrido né carne, né pesce. Vuole essere un capitolo di Alien, ma vuole anche andare oltre come si è provato a fare con Prometheus, finendo per toppare su ambo i fronti.

    Dici? a me ha fatto riflettere sia il primo che il secondo, evidentemente dipende dal tipo di occhio con cui si guarda il film.

    CITAZIONE
    Come capitolo di Alien non è altro che un polpettone di situazioni 'remixate' dagli altri capitoli.

    Non sono d'accordo, anche perchè, seguendo questo ragionamento qualsiasi cap numero 2 farebbe cagare visto che ripropone per la maggior parte cose già viste.
    Siamo nello spazio, quello è il mondo in cui gira l'universo fantascientifico di alien...

    CITAZIONE
    Come film ambizioso finisce per essere banalissimo in tutto. Io sono la creatura, sono meglio del mio creatore gne gne, voglio essere io il creatore.....e creo gli Alien che accoppano gli esseri inferiori. Dai :rotol:

    Non credo che tu abbia colto cosa effettivamente rappresenti David all'interno del film, ne nel primo che -sopratutto- nel secondo.

    CITAZIONE
    Tu stesso dici 'sceneggiatura che boh'. Con una sceneggiatura scialba e traballante, come fa ad esserci profondità? Al massimo c'è un 'vorrei ma non posso'

    Vabbè che c'entra, la sceneggiatura racchiude qualsiasi aspetto del film, non significa che se determinate azioni siano scritte di merda lo siano pure gli attori e il regista e altri comportamenti. Per come ha diretto il film Scott, per come è stato unito al comparto tecnico e per il tipo di narrazione imho ci ha preso in pieno.
    Il problema del film è che ha difetti superficiali osservabili da chiunque, e quindi automaticamente è un film di merda ai più.
    Pima l'ho paragonato a Arrivals proprio perchè la coppia di Scott è agli antipodi di arrivals. Il primo è un film alla fine dei conti su cui è stata posta moltissima enfasi su un singolo e superficialmente trattato aspetto, e ci ha preso in pieno proprio perchè facilmente percepibile, visto che rappresenta il vero protagonista del film;nei film di scott tutta la varia filosofia oltre ad avere svariati livelli di lettura è appena percepibile, e quindi completamente surclassata dalla miriade di puttanate che quei 4 coglioni fanno ogni singola volta che devono fare una qualsiasi scelta...

    ripeto, dagli un'altra possibilità...
  6. .
    si vabbè non cambia... sono morto dentro...
  7. .
    Come già detto, personalmente ritengo molto più filososfici e con molteplici chiavi di lettura sia prometheus che alien covenant rispetto ad un arrival. Più che altro perchè i sopracitati affrontano determinate tematiche che aimè dalla maggior parte non sono state colte perchè "gne gne non ci sono gli alien"(parlo in generale eh)
    Ciò non significa che Arrival sia oggettivamente meglio di prometheus o viceversa, sia villeneuve che scott sono ottimi registi (per quanto io preferisca scott), ma imho il modo e la profondità con cui sono state affrontate le tematiche della fede, della religione, della creazione e di tutte le seghe mentali del genere umano pongano la coppia di film di scott parecchie spanne sopra il film della Adams che è indecisa se bombarsi il tipo oppure no...(Comunque ripeto, e mi sembra di averlo scritto proprio in questo topic, a me arrivals è garbato eh).
    La differenza è che arrivals pone enfasi su un singolo aspetto e anche abbastanza palesemente, mentre i film di scott devono essere visti magari più volte per essere compresi (almeno per me...)


    Il problema dei 2 film di scott (che comunque non è nuovo a stronzate eh, perchè pure nel primo alien col senno di poi ci stanno tante puttanate) è una sceneggiatura che boh... non saprei come definirla...
  8. .
    Prometheus e Covenant aimè vanno olttre il voler raccontare la storia dei capoccioni...
    Scott si è messo in testa di appliccare i vari concetti della creazione, della religione, della fede e filosofate varie e applicarle al mondo degli alien altrimenti nessuno se li sarebbe cagati, e sotto questo aspetto imho ci ha preso in pieno, perchè è un film 100 volte più profondo e con molteplici chiavi di lettura rispetto ad un Arrival del piffero...
    La pecca è che la scena del tipo che guarda nell'uovo è la scena concettualmente più stupida mai vista negli ultimi settordicimila anni santo cielo...
  9. .
    CITAZIONE (Deep Impact @ 17/9/2017, 19:31) 
    Sì, appunto, entrambi allo stesso modo e con pari importanza; non c'è un aspetto principale e uno secondario e non perchè lo dico io, sono state riportate sbs e vignette del manga nei precedenti post, per fare un discorso oggettivo e non un'opinione mia personale

    La descrizione dei rogia viene dalle sbs...
    Io ho capito quello che intendi, ma nel manga il rogia viene riconosciuto perchè intangibile... non perchè elementare... e così si è andati avanti per 20 anni...
    Risvoltare questo credo er me è una troiata... punto e basta... ho capito sta fregnaccia dell'elemento, ma l'intangibilità aveva pari valore che cazzo...


    CITAZIONE
    Ma invece sìììì :crai: Perchè non pure dai legami dalla natura se stiamo citando vignette, sbs ecc. che invece dicono esattamente ciò? E' questo che non capisco :asd: mi rifiuto di pensare che sei convinto di questo per due frutti filler inventati da altri, che sai benissimo essere tali perchè un po' tutti seguiamo OP da tempo, non siamo gli ultimi arrivati che non sanno queste cose

    Comunque amen, se non bastano nemmeno le citazioni evidenti del manga e derivati è inutile parlarne, pazienza

    Attenzione... io non ho detto che valgono qualcosa, gli ho citati perchè te mi hai detto che è meglio un paramishia intangibile che un rogia non elementale... partendo da questo presupposto, io ti ho detto che sti 2 frutti qua inventati a me non davano fastidio... tutto qua... anzi, a nessuno davvano fastidio visto che in in tipo 12 anni di forumcomunity non ho letto nessuno lamentarsi...

    tutto qua... per me è una scelta insensata... e mi sento deflagrato
  10. .
    Alla fine della fiera.. quelli che per ora ci hanno imbroccato di più sono quelli che manco se lo guardano super :rotol:
  11. .
    CITAZIONE (Josef The Second @ 17/9/2017, 16:17) 
    Eh sì, se non ricordo male, anche io ricordo che qualcuno disse che il terrestre più forte fosse Crilin; però, a rigor di logica, dato che Tenshinhan ha sempre passato la vita ad allenarsi mentre Crilin da dopo la saga degli androidi ha pensato solo alla bellavita, ho sempre pensato che Tenshinhan avesse un livello di combattimento più alto :mumble:
    P.S.: parlo di livello di combattimento, in quanto sappiamo che a livello di strategia le cose potrebbero essere diverse...e, come stiamo notando nel torneo del potere, sappiamo che con la strategia si possono sconfiggere nemici ben più forti
    P.P.S.: scusami se ti rispondo dopo tutto questo tempo, ma non avevo notato il tuo messaggio :fury:

    Imho quella frase è sempre stata alquanto fraintendibile.
    Imho yamcha lo dice a marron semplicemente perchè si... ma a rigor di logica anche secondo me il più forte umano e tenshihan.
    Avevo i miei dubbi nella saga di nameck quando Kurilin si fà risvegliare il ki sopito, ma secondo i livelli di combattimento (spero ufficiali... boh non saprei) tenshihan dovrebbe rimanere il più forte (giustamente )
  12. .
    CITAZIONE (Deep Impact @ 17/9/2017, 01:51) 
    Se è per questo, non c'è neanche mai stato un rogia che non fosse legato a poteri derivanti da fenomeni naturali.
    Sulla questione del 'farmelo piacere per forza' mi pareva di aver già detto che non è così, nè mi piace nè non mi piace, e avevo già detto che fosse un errore (quindi nessuna giustificazione). Sto parlando in modo neutro, rogia = natura non me lo invento io dal niente e non c'entra coi gusti personali, anche questa è una regola base di questa categoria di frutti e non capisco sinceramente perchè la vuoi continuare ad ignorare nei tuoi post. Non è che rogia = intangibilità e basta, richiede per forza anche l'elemento naturale da sempre, non ci sono caratteristiche di serie A e di serie B. Non è per nulla un dettaglio secondario l'appartenere a fenomeni naturali e non ho idea del perchè per te sia così, quando invece abbiamo appunto decenni di fumetto in cui abbiamo visto ciò (intangibilità E natura inseparabilmente). Di questi frutti come legati agli elementi ne parlava ad es. Laki già nel capitolo 266, non certo uscito l'altroieri. Indi per cui Katakuri non ha affatto tutte le caratteristiche dei rogia, ne ha il 50% e manca l'altra metà

    Ripeto, non sono d'accordo e basta :asd:
    Qua non si parla di scegliere quale dei due aspetti fosse il principale, qua si parla del fatto che natura e intangibilità fossero state caratteristiche imprescindibili dei rogia... punto. Non uno o quell'altro, entrambi, come del resto, ogni singola volta si è riconosciuto un rogia dall'intangibilità, non dai legami con la natura(per quanto ovviamente ugualmente importante)
    E' stata fatta una scelta.... ed è una scelta del cazzo per me.


    CITAZIONE
    ; imho meglio un paramisha intangibile che un rogia sì intangibile ma con un potere non da rogia

    Imho no, quei due personaggi dei film erano rogia e sicuramente non ho pensato al fatto che non fossero legati a fenomeni naturali o natura... per intenderci.
  13. .
    CITAZIONE (Deep Impact @ 16/9/2017, 23:43) 
    Quel che è stato detto nelle sbs, nei databook ecc. è tratto dal manga e lo si vede lì, è lì che per 800 capitoli i rogia sono sempre stati legati ai fenomeni naturali, non è certo qualcosa che salta fuori improvvisamente a settembre 2017. Katakuri non è stato corretto in paramisha per una sbs, ma per decenni di manga impostato così (quindi ok i rogia intangibili ma anche legati alla natura, da sempre). Più che col risveglio, possiamo inquadrarlo come una banale eccezione alla regola dei paramisha. Così come il dark dark è un rogia particolare in quanto tangibile, il mochi mochi è un paramisha particolare perchè viceversa "intangibile"

    O ci torni o non ci torni... fare un appunto vuol dirci tornarci :asd:

    Detto questo, il paragone con il dark dark non ha senso ed è abbastanza superficiale e inutile riportarlo di nuovo, in primis, proprio perchè enfatizza ancor di più il carattere di intangibilità dei frutti rogia, elencandola come caratteristica sola ed esclusiva dei rogia, in secundis, proprio perchè è un frutto che discerne completamente la natura stessa dei frutti del diavolo, potendo annullare appunto taluni poteri.
    Per cui ripeto, è inutile riportarlo come esempio.
    Detto questo, nelle sbs e nei volumi speciali la spiegazione dei rogia rispecchia perfettamente quello che fà katakuri... dire che nel 2017 non ci si possa sorprendere per avere visto una di queste regole BASE completamente sfanculata è imho di una paraculata assurda... non è che bisogna per forza farsi piacere a prescindere qualsiasi cosa che faccia oda dandogli parvenze di spiegazioni che sanno tanto di "deh ha ragione lui perchè si..."

    Ripeto, in 800 cap non c'è stato un singolo paramisha intangibile... vederne uno che corrisponde a TUTTE le caratteristiche dei rogia e che è stato presentato come tale non vedo perchè debba essere accettato così a prescindere solo perchè "non è naturale"...

    Mi poteva andare bene nel 100esimo capitolo con tanto di spiegazione... ma non dopo 20 anni.... appunto perchè dopo 20 anni sa di troiata e di pessima gestione (l'ennesima...aggiungerei) di un determinato potere all'interno del manga.

    Anche perchè ripeto, non ho visto nessuno lamentarsi del fatto cheil mochi mochi fosse un rogia... nessuno...
  14. .
    CITAZIONE (wrager @ 14/9/2017, 01:23)
    dovrà spiegarmi dove collocherebbe un eventuale frutto "Miele-miele" (con le stesse caratteristiche del Mochi-mochi) e perché. :trollface:

    Non serve neanche pensare a un frutto del genere... c'è il doku doku ... che è la stessa cosa a conti fatti...

    La parte sulle sbs la salto, ma grazie di avere avuto la sbatta di andare a cercare :asd:


    CITAZIONE
    In conclusione, il frutto di Katakuri stona come Paramisha in quanto l'impostazione del manga ha sempre fatto peso su altre caratteristiche che il legame con la natura, ma al tempo stesso era prevista dai paletti che Oda stesso ha fissato quindi me la farò andare bene. Il mio pensiero è simile a quello riguardante tutta la questione dei Vinsmoke: stonano? Sì, perché non sono mai stati nominati in 800 capitoli e riguardano da vicino uno dei protagonisti dell'opera. Creano incongruenze? No, in quanto Oda si era deliberatamente lasciato quella finestra aperta e quindi ha il culo perfettamente parato. Stessa cosa per il frutto.

    Meh, la differenza imho è devastante... i vinsmoker sono uno dei tanti personaggi inseriti nel corso della storia... il fatto dei rogia è una base del manga.
    Fin'ora è stato detto che i rogia donino intangibilità, enfatizzata proprio come costante di questa tipologia di frutto... se dopo 800 capitoli decidi di fare sto svarione solo perchè in delle sbs del cacchio hai voluto sottolineare sti legami della natura allora sei un pirla... lo presentavi come paramisha e fanculo, non avrebbe fatto differenza allo stato atuale delle cose...

    L'unica, e intendo, l'unica spigazione che io posso dare a sto cosa dell'intangibilità e allo svarione iniziale del fatto dei rogia è una cosa...


    CITAZIONE (Alaa @ 14/9/2017, 01:53)
    imho katakuri riesce a fare quella roba grazie al risveglio del frutto

    che è questa :asd:

    E' l'unica cosa che renderebbe il tutto sensato.
    sicuramente più rispetto a un "deh.... è un paramisha speciale bro"

    CITAZIONE (Ikigai96 @ 14/9/2017, 09:56)
    Esatto Rufy subisce effetti se il colpo è troppo forte... ed è proprio lì che vorrei arrivare Katakuri, che per ora è stato mostrato per poco tempo, ha un corpo fatto di Mochi (paramisha simile a Rufy) ed in più produce Mochi (paramisha simile al tela-tela o al doku-doku) che gli permette a mio avviso di raggiungere uno stato simile alla somma di Rufy e Buggy e cioè una specie di immunità a lame, colpi, proiettili ecc. e grazie all'allenamento essere capace di separarsi in più parti per poi ricomporsi, così come il corpo di Rufy è di gomma il suo è di Mochi che essendo una specie di impasto per torte una volta separato può tornare in se... concorso a pieno con l'analisi di Wrager, la discriminante sta nella naturalità o meno del frutto e nella capacità di fornire in contemporanea corpo e controllo/produzione dell'abilità in questione :) detto questo sono dell'opinione che Oda si sia dato la zappa sui piedi quando ha creato la divisione tra Rogia e Paramisha, bastava creare Zoo-zoo e Paramisha e così come gli zoo-zoo hanno le varianti leggendarie ecc anche i paramisha potevano averle ed esse sarebbero stati i vari Rogia e tutti quelli al limite :)

    Abbiamo già affrontato la questione nelle ultime settimane, che in sintesi vertono sul " se fai quelllo che fanno i rogia, ti comporti come un rogia, assomigli un rogia" allora sei un rogia...
    non vedo perchè Magellan produca veleno però non diventi intangibile e rufy sia di gomma però non produca gomma... mentre il mochi mochi possa farlo... non dopo 800 capitoli, e non dopo averlo chiamato rogia all'inizio.


    CITAZIONE (the giuls94 @ 14/9/2017, 13:07) 
    rufy batte katakuri al 100%..ha già sconfitto uno dei comandanti sconfiggerà anche lui..facendoci capire che manca solo il tassello finale per arrivare alla potenza di un imperatore/ammiraglio..e sarà determinante il power up del risveglio del frutto che secondo me potrebbe già vedersi da questo scontro..anche se spero che vinca soprattutto grazie all'haki

    Vabbè, ha sconfitto cracker grazie a nami dopo 12 ore di combattimento, come si può pensare che manchi un tassello per arrivare a un imperatore dopo la figura che ha fatto? tra l'altro... non capisco neanche l'assonanza imperatore/ammiraglio...
    Comunque sul risveglio sono d'accordo... pure secondo me arriverà una sorta di potenziamento....
  15. .
    CITAZIONE (Ikigai96 @ 13/9/2017, 22:08) 
    Scusate se torno sull'argomento Katakuri... ma io non capisco quale sia il problema "dell'intangibilità"... mi spiego meglio:
    -Rufy è un uomo di gomma, quindi tutto il suo corpo è fatto di gomma, il che lo rende immune agli attacchi fisico dovuti da pugni, colpi di pistola, oggetti contundenti ecc., ma la sua debolezza sono le lame... classificato Paramisha, ma comunque in parte "intangibile" (o meglio le prende come tutti gli altri ma a quanto pare sortisce meno effetto)
    -Buggy è un uomo di una imprecisata sostanza (quello a cui voglio arrivare è che è un paramisha). È immune alle lame, o per meglio dire può scomporre il suo corpo in parti rendendo vani i colpi di lama ecc.

    Rufy non è immune ai colpi... semplicemente essendo fatto appunto di gomma assorbe le pallottole e determinati colpi... ma pugni potenti (senza l'ausilio di haki) lo colpiscono e gli fanno male...

    Mr 1 è fatto di acciaio, ma è possibile ferirlo senza l'ausilio di haki.

    Buggy è immune ai tagli e basta, il suo corpo non è fatto di alcuna sostanza.

    Tutti quindi, possono essere feriti senza l'ausilio dell'ambizione (prerogativa fin'ora solo ed esclusivamente dei rogia), tutta la manfrina sul frutto di katakuri verteva sul fatto che a conti fatti è intangibile, e quindi rogia... anche perchè per 800 capitoli fin ora nessun paramisha in grado di creare (doku doku o dela dela per esempio) davano il potere di renderti intangibile.
    Questo è in sintesi il fulcro della discussione... che ovviamente non è arrivata a nessun punto :asd:
2531 replies since 23/11/2010
.
Top