Posts written by Sladan

  1. .
    Per me vi state facendo troppe seghe mentali... a sto punto preferirei sentirvi discutere del perché i rogiati dopo una trasformazione non perdono i vestiti invece che di ste cosi inutili .-.
  2. .
    CITAZIONE (webjack92 @ 1/9/2017, 18:26) 
    Vista anche la situazione già successa con Bb vs aokiji e Akainu vs Marco/Vista, bisogna cominciare a pensare che l'ambizione dell'armatura, se più forte permette di ANNULLARE i colpi hakizzati dell'avversario! È l'unica spiegazione veramente accettabile per le due situazioni suddette e per quella attuale tra Rufy e Katakuri!
    Bb era ferito e vecchio, quindi Aokiji aveva in quel momento un'ambizione maggiore e di conseguenza i colpi hakizzati dell'imperatore non gli hanno fatto nulla;
    Akainu era più forte, evidentemente, di Marco e Vista e quindi immune ai loro attacchi hakizzati;
    Katakuri possiede PALESEMENTE una padronanza maggiore dell'ambizione rispetto a Rufy, quindi essendo la sua "armatura più resistente", i colpi hakizzati di Rufy non colpiscono il suo vero corpo!
    Fondamentalmente si riduce a chi ce l'ha più grossa (l'ambizione) e può sempre essere usata come una paraculata stile star wars episodio 7, in cui improvvisamente il protagonista risveglia un potere maggiore e sovrasta un avversario più esperto...ma è anche a mio parere la soluzione e la spiegazione più logica e meno forzata a questo punto!

    sì c'era anche questo caso ma la diffeenza dovrebbe risultare eccessiva. Inoltre nel caso del gear 4th di Rufy, come detto da Dofla, i colpi hakizzati non lo feriscono. Cioè per dirti che anche Cracker con la spada infilzata (e probabilmente anche hakizzata) non ha ferito il suo corpo di gomma, quindi c'è anche la probabilità che certi frutti ne siano immuni
  3. .
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 1/9/2017, 14:57) 
    CITAZIONE (Sladan @ 1/9/2017, 13:31)
    Allora non so cosa intendi tu per risveglio ma se il gom gom fosse stato dato ad un altro personaggio a random te vedi che ci sarebbero state più lamentele li che sul paramiasha strano di katakuri. Per me sono sempre dei power up, evoluzioni chiamali come cazzo ti pare e ogni potere ha un modo tutto suo. E per quanto mi ricordo io dofla le ha prese alla grande contro luffy in stato di gear 4th (che poi non capisco cosa centri col discorso, anche katakuri avrà dei punti deboli se era questo che volevi dire)

    che poi i gear sono, detta in modo semplice, sfruttare a pieno la propria abilità data dal frutto, i power up sono l'Haki e un eventuale e futuro risveglio


    ho tirato in ballo dofla, perchè è stato tirato in ballo il "risveglio" di un frutto.

    che poi il punto è che non è un paramecia strano (come quello dei biscotti), il punto è che è stato creato come un logia e ora lo si deve far passare forzatamente sotto i paramecia (cosa per altro fatta dall'autore)

    Secondo me il caso di dofla non c'entra niente col risveglio, per dirti che anche i rogia trasformano nel proprio elemento i vestiti che hanno addosso.
    Piuttosto tu stesso hai fatto una corretta analisi sul potere di katakuri affermando che è proprio nella natura del suo frutto dargli un corpo fatto in quella maniera. Però ripeto avendo visto un luffy che è stato capace di rendersi immune all'haki non vedo perché anche altri pg non possano riuscirci.
    L'unica differenza spiegabile tra un normale rogia e il frutto di katakuri risiede sulla sua effettiva Immortalità: nel senso che ad impatto con una bomba possa rischiare di danneggiare il cervello o qualche altro organo sensibile, un rogia semplicemente si dissolverebbe. E Cmq meglio che sia paramisha sto frutto che con gli elementi della natura non c'entra un piffero asd
  4. .
    Allora non so cosa intendi tu per risveglio ma se il gom gom fosse stato dato ad un altro personaggio a random te vedi che ci sarebbero state più lamentele li che sul paramiasha strano di katakuri. Per me sono sempre dei power up, evoluzioni chiamali come cazzo ti pare e ogni potere ha un modo tutto suo. E per quanto mi ricordo io dofla le ha prese alla grande contro luffy in stato di gear 4th (che poi non capisco cosa centri col discorso, anche katakuri avrà dei punti deboli se era questo che volevi dire)
  5. .
    Rufy ha 3 risvegli diversi e davvero ne stiamo discutendo per un pg che, da nemico, può farlo anche lui xD? Oltretutto pure il gear 4 di Rufy ha una cosa altrettanto sgrava che i rogia in confronto sembrano merde: l'immunità all'haki
  6. .
    CITAZIONE (@nk.Main @ 5/8/2017, 13:22) 
    Nah, pudding si è innamorata di sanji... la scena di lei che guarda sanji pigliare nami imho è veritiera, e come predetto da tutti, sta facendo il doppiogioco.
    Riguardo alla varie critiche, è uno shonen, tanto vale dire che la saga delle formichimere fà cagare perchè si sapeva fin dall'inizio che meruem non avrebbe dominato il mondo.
    Sono anni che la gente si lamenta della ciclicità di one piece, anni che si lamenta della solita concezione della saga, e per una volta che ci si allontana dai soliti schemi allora la saga non funziona.
    Big mom ha dimostrato di essere un imperatore con i contro coglioni, finalmente è sparita sta stupida credenza che rufy potesse solamente impensierire un imperatore, e tutta la saga è servita (come esattamente le precedenti) come ingranaggio (di discreta importanza aggiungerei) per la costruzione di qualcosa ben più grande.
    E' stata una saga di costruzione, sia dal punto di vista della trama (cosa che parecchie persone hanno perso di vista parecchio tempo fà) esia dal punto di vista della presentazione di un dei pirati più forti del mondo e relativa ciurma.

    Riguardo alla gestione, mi sembra tanto di leggere delle critiche dei soliti astri-nascenti del cinema che si permettono di criticare la regia di un film quando non sanno manco cosa sia.
    La gestione degli eventi, considerando la mole dei personaggi non è ne forzata ne fatta male, voi mi state lamentando dei deus ex machina di one piece, fattori che regnano da tipo 20 anni e mera scelta di autore di oda
    praticamente è come se vi lamentaste per l'ennesima volta delle non morti :asd:

    edit: che pura a me faccia cagare la gestione di zeus è scontato...sopratutto quando parliamo di una nuvola che fino a qualche ora fà randellava di botte una mosca... ma a livello di personaggio, non c'è alcuna incoerenza con quello che è effettivamente è.

    sono d'accordo su tutto ma dire che non ci sia stata nessuna forzatura mi sembra esagerato, e ci sono state critiche plausibili che andavano al di là del contesto "tiriamo qualcosa di negativo con le pinze solo perché il manga mi fa schifo". Katakuri che non affonda la nave dei Mugi è uno, la gestione dei Vinsmoke è un'altra (e ce n'è di roba da dire), Pudding che diventa buona va a rovinare il personaggio che era stato un troll perfettamente riuscito (poteva diventare buona anche in altri modi, perché fatto così è veramente ridicolo), la gente che cade dalla torre "in pericolo di vita" quando più della metà di loro poteva sopravvivere anche solo con l'haki, il resto con i poteri di Katakuri senza che il capo cuoco svenisse
  7. .
    La saga non è ancora finita. Pudding magari sta facendo la doppio giochista per convincere la moglie di bege a fare sta beneamata torta e allo stesso tempo intrappolare la sua ciurma. Con i mugi non saprei, oramai la cosa è fnita lì com'è. Diciamo che in generale se si risparmiava la parte del matrimonio poteva anche starci come saga, ma messa così sono stati solo una fila di capitoli inutili...
  8. .
    Effettivamente se Nami avesse da qui in avanti Zeus come "arma" acquisterebbe un notevole power up, comunque come ha fatto Katakuri ad arrivare alla nave prima di tutti gli altri?
  9. .
    ^non è incoerente ma il fatto che dia "fastidio" quello sì, è l'ennesima paraculata che si presenta ai mugi. Difatti spero che riversi le sue ire inseguendo le ciurme in fuga
  10. .
    Streusen mi sà tanto di personaggio importante al di fuori del semplice ruolo che riveste. Ha creato la ciurma assieme alla mammona, c'ha la faccia seria di uno di quelli che rasenta lo stato di OP di quelli cazzuti alla Rob Lucci, ed è forse l'unica persona che potrebbe mettere sotto controllo la mammona, oltre ad un profondo legame dei due scaturitosi nei lunghi anni (nel senso che è come un patrigno)
  11. .
    non è detto che mangiando Caramel abbia assorbito il suo potere, poteva benissimo essere morta e il soul soul rinato in un frutto vicino
  12. .
    872

    Carino il messaggio di Oda, sono rimasto un po' allibito che siano passati solo due anni dall'inizio del manga, credevo ce ne fosse almeno uno in più per il tragitto percorso.
    Streusen non era mica il tizio che aveva visto Big mom da bambina mangiarsi Caramel e gli altri bambini? Non ricordo che avesse fatto altre apparizioni, comunque ha un bel potere porcaccia la miseria :asd:
    Ora Big Mom impazzisce come già era avvenuto ad inizio saga uccidendo uno dei suoi stessi figli, vediamo come reagiranno i figli più forti. Sono possibili due situazioni: impazzisce cercando di mangiarsi quei dolci, oppure corre a caso distruggendo tutto per vendicarsi dei Mugi
  13. .
    Veramente un bel capitolo. Mi soprende che l'autore si sia trattenuto così a lungo nella completa caratterizzazione di Reiner. Non mi sarei mai aspettato che Pieck fosse quell'orribile titano :asd:
    L'unica cosa che non capisco sono i loro dubbi mentre sono in viaggio verso il Wall Maria. Ad eccezione di Reiner sono tutti incerti nello sterminio dei "demoni eldiani", ma allora perché li hanno massacrato senza rimorsi quei poveri cristi?
    Tra l'altro il lavaggio del cervello fatto dai Marley mi sa tanto di stronzata, possibile che quasi tutti gli abitanti sono seriamente convinti di poter avere i loro stessi diritti se seguono le direttive dei loro superiori? Oltre al fatto che hanno usato alcuni di loro come sacrifici in numerevoli casi, bah :0.0:
    Cioè Eren all'inizio del manga per la "sola" morte della madre ha dichiarato una vendetta contro degli esseri mostruosi arrivando in quell'impossibile impresa, e qui invece non c'è mai stato nessun eldiano che avesse voluto ribellarsi a questa palese schiavitù? Anche perché qua si tratta di una situazione contraria: i nemici sono degli umani, e tu da Eldiano sei un vero e proprio mostro. boh :gratt:
  14. .
    CITAZIONE (Rhaegär @ 9/7/2017, 21:49) 
    CITAZIONE (Sladan @ 9/7/2017, 21:24) 
    Non è più da seinen?

    La divisione tra shonen e seinen (e corrispettivi shojo e josei) è data dalla rivista di pubblicazione: Claymore era pubblicato in una rivista shonen (lo Jump SQ) per cui è uno Shonen XD

    omg :°_°:
  15. .
    CITAZIONE
    Claymore (ma lì sono praticamente tutte donne)

    Non è più da seinen?
    Vabbe non c'entra un cazzo, Berserk lo è pure e rappresenta al meglio sta cosa delle donne senza alcuna scala sociale, vengono violentate ovunque.
    A ben pensarci i seinen in generale sono molto peggio dei shonen battle lol
1661 replies since 10/11/2010
.
Top