Posts written by -JIMMY-

  1. .
    CITAZIONE (Vince' @ 4/2/2022, 15:50) 
    CITAZIONE (-JIMMY- @ 4/2/2022, 15:16) 
    A me basta che Big Mom scompaia per sempre dalla trama di One Piece dopo questo combattimento, del modo in cui si arriva non me ne importa nulla. Big Mom deve sparire, qui ed ora, ed accetto qualsiasi cosa pur di farla andare via :bomber:.
    Sì, Big Mom mi ha portato a questo punto, ma ne ho parlato abbondantemente nella recensione del 1038 :0.0:.

    Quindi, se non ho capito male, sei del mio stesso preavviso, insomma. Tant'è che Big Mom può di nuovo essere soggetta a quel capolavoro di escomatge di O-Lin e perdita di memoria basta che si levi dalla macro trama. :asd:

    beh c'è da dire che con due pugni big mom ti annienterebbe qualsiasi membro dei mugi apparte Rufy eh. Cioè ha dei poteri che si son visti e sono belli pesanti. Riguardo il suo comportamento verso gli esanimi Kidd e law non lo vedo incoerente rispetto all'opera. Cioè i villain hanno sempre lasciato in fin di vita i protagonisti dandogli la possibilità di riprendersi. L'unico ad andare contro questa tendenza è akainu, proprio per mostrare quanto sporco sia il governo ad avere uno così senza scrupoli prima come ammiraglio e ora come grandammiraglio. Ti ricordo luccy che lascia che Rufy si rialzi e gli dia il colpo di grazia, Crocodile che non si accerta della sua morte per due volte di fila, magellan che da per scontato che muoia avvelenato, per finire con kaido che per due volte non lo finisce. Insomma di esempi simili ne trovi, non mi fa storcere il naso vedere che lo fa anche big mom.
  2. .
    CITAZIONE (Vince' @ 4/2/2022, 13:52) 
    1039

    Boh, personalmente da parte di Big Mom tutto questo potere e la sensazione di pericolo non l'ho avvertita nemmeno qui, anzi la sua caduta(si spera almeno perché non se ne può più di vedere come ha trattato uno dei quattro imperatori) mi ha lasciato indignato sino all'ultimo.

    E, per inciso, non parlo neanche più del Battle perché è sparare sulla croce rossa, ma proprio a livello di climax, tensione e phatos. Per me è lo zero assoluto.

    E mi dispiace anche dirlo perché ero anch'io uno di quelli che aveva l'hype per gli Yonkou dai tempi di PH.

    Poiché, molto banalmente, il succo del capitolo si può racchiudere con la frase di Law quando dice a Big Mom che la sua era è finita.
    Ma quella frase per me non ha nessuna epicita proprio per tutto ciò che si è visto prima, anzi da un lato sono arrivato a pensare al "finalmente" perché trovo che non ci sia giustizia di come abbia bistrattato Linlin.

    Perché ricordiamoci che se la sua era finita è anche per colpa della stessa Linlin che dimentica di fare l'unica cosa sensata, ossia uccidere i suoi avversari. Perché per quanto Oda possa girarci intorno, questo capitolo si porta i crismi dello scorso dove questa, avendone riconosciuto tra l'altro il valore e per tal motivo ha usato il Soul Pocus, a caso si dimentica di finirli, dopo che erano a terra esamini e lei è stata portata pure alle strette, quando dovrebbe essere consapevole che lasciarli in vita comprometterebbe avere tizi nuovamente contro in futuro. Gli stessi che, guarda caso, hanno tentato di tutto per farla cadere e anche finirla.

    Ed infatti a cosa abbiamo assistito? Ad una che per una scelta del genere verrà spodestata per colpa del suo stupido esitare. Esitazione che non ha neanche un minimo di senso.

    Ed è anche per questo che quando blocca l'attacco di Kid lei parli utilizza il Margery, trovo molto pesante e una presa dei fondelli verso il lettore quando Oda le fa dire bellateamente che loro sono da anni sul trono di imperatori e pidocchi come loro non riusciranno a fare nulla.

    Per non parlare del suo esplicitare allo stesso Kid di tutte le volte che ha schiacciato i moscerini che hanno cercato di metterle i bastoni tra le ruote, frase che mi ha ricordato un po' il discorso di Crocodile a Rainbase quando dice a Luffy, dopo che ha usato la Sables verso Yuba contro Toto, che di moscerini come lui che parlano tanto e concludono poco la Grande Line ne era piena.

    Ma la differenza è che lo con tutte le forzature che ci sono state la tensione l'avvertivo, mentre qui con un personaggio di tale caratura che dovrebbe letteralmente fare impallidire tutti gli altri villain passati in termine di pericolosità e ferocia (quando è seria) non solo non mi dà minimamente la stessa medesima sensazione, ma a pronunciare quelle frasi, proporzionate alla pessima gestione che ha avuto, mi fa solo tenerezza quando prova a fare la seria.

    Poi mettiamoci pure che questo capitolo è la cosiddetta "fase degli sgoccioli" di tale versus. Per quanto possano essere simpatiche(non per me, ma è una cosa mia) le interazioni tra gli stessi Law e Kidd quando li sento battibeccare su quello che piomba quando il primo attacca o sui i loro soliti battibecchi di non prendere ordini uno da l'altro in un momento dove, per l'appunto, c'è comunque un imperatore e voi, aldilà che se non fosse per il no Sense di Linlin sarebbero già finiti ma passiamo oltre, siete al limite in uno scenario del genere che prevede la caduta di uno Yonkou mi aspetto un minimo più di serietà e non che fanno le stesse battute di Shabaondy pre timeskip (dove Kidd provocava Luffy e Law che non sarebbero riusciti a battere i Marines e ci avrebbe pensato lui o Law che quando esce gli dice di non dargli ordini).

    Il resto, ripeto, lo trovo vuoto. Tutta questa epicità non la sento nemmeno in questo capitolo dove si chiude questo versus. Anzi, quando vedo che ancora Oda insistere nel fare passare la generazione peggiore come quella che si è impressa su quella dei veterani imperatori come se fosse merito loro dopo tutte le robe viste con Kaido o peggio ancora Big Mom, boh....ammetto che tutt'ora resto un po' scettico.

    Non puoi avvertire la vera potenza perché sai che non morirà mai nessuno. Ovviamente li ha fatti solo svenire, esattamente come kaido al primo incontro con Rufy, poteva finirlo li, eppure...
    Tolto questo fardello che l'opera si porta dietro da sempre però è più che godibile.
  3. .
    1039
    posso dire? Per quanto big mom sia stata bistrattata io avverto una potenza maggiore nel personaggio rispetto a kaido. Avverto la sensazione di potere, sento il pericolo, vedo due capitani che ci vanno contro e vincono (pare) a stento. È una cosa che kaido non mi trasmette, saranno le mosse, boh,mi sembra solo tanto resistente.
  4. .
    CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 26/1/2022, 14:27) 
    spoiler 1038
    anticipazioni ben poco intriganti, a parte lo scheletro con la falce che vede Zoro ci sta Izou che vuole fermare il CP0 (e probabilmente sarà inutile) e Kid con Law che le prendono ma si rialzano, capitolo riempitivo a quanto credo

    condivido molto l'idea letta in un commento su reddit che dice che è Brook e Zoro è allucinato dalla medicina ahaha
  5. .
    C'è da dire che oda ha sempre lavorato bene sul potere dei frutti e a come un frutto che sembra inutile può essere la debolezza di un altro, vedi mr.3 contro magellan
  6. .
    CITAZIONE (Onomatopeica @ 24/1/2022, 12:22) 
    I nuovi frutti visti per la prima volta e che potrebbero essere rimasti celati al Governo, sono quello di Momo che però fondamentalmente è lo stesso di Kaido, quello di Yamato di cui non sappiamo praticamente nulla e da come dice Kaido è un frutto rarissimo, quello di Tama.
    Tra i tre al momento, basandoci su teorie personali, quello risvegliato più devastante a livello di potenza generale è quello di Tama, ma come ho già detto sarebbe troppo potente, anche perchè sappiamo con certezza che ha effetto su tutti i frutti finti e su tutti gli animali, quindi anche Zunesha e teoricamente sono animali anche i Re del Mare, se poi ipotiziamo che con il risveglio "addomestica" anche gli Zoo Zoo puri...ciao....il manga è finito hahaha è anche al di sopra di un arma ancestrale...Poseidon al confronto non è nulla...troppo troppo
    Quel maledetto Oda è sempre bravo a tirare il sasso e nascondere la mano

    Tizio dice "vediamo un ombra gigante"
    I 5 astri dicono "il risveglio di quel frutto è una leggenda anche per noi"
    Ergo il frutto deve farti diventare enorme in qualche modo sennò sto discorso non ha senso

    CITAZIONE (Reinerufy @ 24/1/2022, 14:53) 
    Quindi dite che tama è uranus? La terza e ultima arma ancestrale? :mumble:
    Che poi già cosi piccola ha un potere di un frutto del diavolo :ninja:
    Comunque io resto con il gom gom.
    Anche sè troppo prevedibile e oda non piace così.

    Pensate questa scena davvero cruda:
    Luffy diventa gigante e con la spada gigante che sta nell'isola taglia la testa a kaido. :tess:

    Resto convinto che uranos sia dragon. Ultra ricercato, dal poco che si è visto controlla il tempo metereologico, ci sta che sia uranos, dio del cielo. A meno che non sia Momo, con la storia dei due principi, a essere quello che collaborerà con Poseidon.
  7. .
    Sì ma il frutto di otama non c'entra nulla con il discorso ombra gigante
  8. .
    Dico solo che se fosse il gom gom non si chiamerebbe gom gom, a detta di uno dei 5 astri
  9. .
    Rega se è il gom gom è ovvio che il risveglio non sia una copia degli altri paramisha come il mochi, perché dicono chiaramente che il nome è stato cambiato per eradicarlo dalla storia. Ergo, il gom gom non è un frutto che ti rende di gomma, o almeno, non solo quello.
  10. .
    Secondo me no. Per loro è sempre stato un problema, non ci trovo nulla di incoerente. Che il gom gom non sia un frutto qualunque è ovvio ormai, ma che gli astri non ne fossero a conoscenza mi sembra falso.
  11. .
    CITAZIONE (Vince' @ 20/1/2022, 12:41) 
    CITAZIONE (-JIMMY- @ 20/1/2022, 12:14) 
    Tecnicamente dicono che il risveglio sia una leggenda, probabilmente nessun utilizzatore è mai riuscito a risvegliarlo. Da come ne parlano non contraddicono nulla in realtà, non è che dicono "ah ma allora ce l'aveva lui".

    Tecnicamente hanno detto che quel frutto sarebbe una leggenda anche per loro quando, ovviamente restando nell'ipotetica, lo ha avuto nell'eventualità lo lo stesso tizio che a rigor di logica sorvegliavano da tempi immemori. Certo che sarebbe una bella contradizione, dato che per tutto quel tempo è difficile credere che gli Astri, i maggiori pilastri dopo IM, non si siano accorti per tutto quel tempo della cosa.

    No ti sbagli, per loro è il risveglio ed essere una leggenda non il frutto in sé. In realtà sarebbe coerente vista tutta l'attenzione che hanno verso Rufy e anche per il fatto che im lo voglia morto.
  12. .
    CITAZIONE (Vince' @ 20/1/2022, 08:18) 
    MobX, sarei d'accordo con te se non fosse che, aldilà del frutto di cui alludono i Gorosei, è lui stesso con la storiella di Whos'who ad aver messo delle premesse sul come il frutto di Luffy non sia tutto questo paramisha innocuo che crediamo. E mi dispiace pure dirlo, ma dopo tutto questo, onestamente e personalmente, mi viene difficile credere e consideralo più tale proprio perché dopo il background del Fling Six e il collegamento a Shanks e al Gomu Gomu no mi che ha tirato fuori dopo tutto 'sto tempo sarebbe, a sua volta, molto discutibile per ovvi motivi dal momento che non tornerebbero varie cose se poi tale frutto torna ad essere un semplice paramisha.

    Si spera solamente che i Gorosei si riferiscono ad altro, perché, frutto predestinato o meno, non ha particolarmente senso che parlino del risveglio di un frutto ai loro occhi leggendario, quando seguono le imprese del gommoso da praticamente gli inizi del manga.

    Tecnicamente dicono che il risveglio sia una leggenda, probabilmente nessun utilizzatore è mai riuscito a risvegliarlo. Da come ne parlano non contraddicono nulla in realtà, non è che dicono "ah ma allora ce l'aveva lui".

    CITAZIONE (MobX @ 20/1/2022, 01:02) 
    Ma non è il Gomgom il frutto si cui stanno parlando, ne sono certo perché non è un frutto potente, è stato Rufy a renderlo tale, Oda la scelto apposta perché era un potere divertente, che poi ora lo voglia spacciare per un frutto predestinato mi pare una cazzata, anche perché a parlane ora sarebbe fuori tempo massimo, ma casualmente l'argomento salta proprio quando appare Zunisha.

    Comunque, tutti ha dire che il GomGom risvegliato trasformi Rufy in un gigante, ma non è più probabile che possa trasmutare l'ambiente in gomma? Tipo come Gentle Criminal di My Hero academia, che rendeva l'aria elastica e lo trasformava in un trampolino

    L'idea del gigante nasce dal fatto che esiste un cappello di paglia gigante e che il governo continua a fare studi sui giganti.
  13. .
    È dal timeskip praticamente che Rufy è sputato a Roger, cosa vuoi fare di più lol
  14. .
    Rufy è predestinato dal volume 12 praticamente, solo che ora è più accentuato, ma la sua non è mai stata una storia basata sull'impegno.
  15. .
    CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 17/1/2022, 11:32) 
    dopo tanto allenamento per diventare veloce avere un risveglio che ti rende un bersaglio gigante non mi farebbe impazzire...i colpi giganti li fa già ora quindi avere anche un corpo grande non ne vedo grosso beneficio se non fornire una superficie maggiore ai nemici da colpire e perdere l'agilità e velocità che ora ha...

    Beh gigante non significa lento. Un gigante col Gear second sarebbe comunque una lepre. Dubito che il risveglio serva per il combattimento vero e proprio, probabilmente è la chiave per rovesciare il governo.
1498 replies since 23/7/2010
.
Top