Posts written by -JIMMY-

  1. .
    si ma è già successo. Vedi lucci. Alla prima viene disintegrato, dopo mentre combattono gli dice "si ma ora ho mangiato carne e sto meglio". Addirittura tira fuori un Power up immane, il Gear, completamente dal nulla, almeno stavolta un minimo di "ah ok è così che funziona" c'è. A me non va giù comunque, però nel contesto diciamo che è un problema dell'intero manga. Cioè le motivazioni in One piece se vai pensandoci non sono mai esistite.
  2. .
    CITAZIONE (Vince' @ 25/9/2021, 22:21) 
    Personalmente non ho trovato nulla di eclatante in questo capitolo. Partendo dal fatto che se dallo scorso una delle poche cose che ho apprezzato era la coerenza avuta con Momo, sul quale non bastava ora un Jutsu tirato fuori dal nulla per dargli chissà quale forza e crescita carrareriale tutta in una volta dal momento che lui non ha vissuto vent'anni normalmente, qua, boh, ora basta la scena in cui morde Kaido per fargli avere quel boost di maturità che non ha potuto accumulare?
    Vabbè.
    Per non parlare del modo in cui, per l'ennesima volta, Jack è stato bistratto dall'autore. Ha creato premesse a Zou su chissà quale rematch tra lui e i duchi e per ben due volte si è off penalizzato tutto da quel off screen in due con la forma sulong a questa con Inu, ove è già tanto che ha mostrato la tecnica finale di lui e Neko che sconfiggono i rispettivi nemici. Cioè, per sottotrame inutili come con quella di Urashima e Luffy a Bakura, con Holdem, con Dobon e via dicendo ci ha dedicato tavole su tavole e qui non mostra nemmeno due vignette decenti?
    Il Clash potrà anche essere bello grafficamente, ma per come stato impostato non riesco a provare la stessa epicità di come quando impattarono Shanks e Newgate dopo che il Rosso era andato sulla Moby Dick perché il vecchio ha stracciato la lettera datagli per via del Rosso da parte di Rockstar. Sarà stato per il momento, per "la novità", per il focus di quel periodo, ma per me è e resta tutt'altra cosa. Senza contare che Luffy passa dall'essere ad un passo dalla morte a diventare più forte perché si tanto che ora può clashare e dividere il cielo contro uno Yonkou in persona. Va bene che i livelli sono ormai andati fuori parametro, ma qua si rasenta il ridicolo. Ora non solo con il protagonista più immutato della storia non riesci ad avvertire nessuna tensione perché tanto è costituito da un plot amor infinito, ma ora più viene massacrato e più diventa forte come se implicitamente avesse lo Zenkay Power. Boh, che dire, si vede che Oda è fan di Toyrama.
    Senza contare, come hanno già detto giustamente altri, le solite frasi che più ad effetto sono solo diventate una cammuria solamente leggerle anche perché la scena non ha la stessa forza di come quando Vivi fu buttata al palazzo di Alubarna da Crocodile con Luffy che la prende al volo insieme a Pell dicendole che la sua voce lui l'aveva sentita e che avrebbe fatto il mazzo al sabbioso, invece con Kaido, al netto del fatto che come per "io diventerò il re dei pirati" è stata ripetuta così tante volte risultando solo ridondante, perde completamente potenza per svariati motivi.
    Poi vabbè, per chiudere in bellezza ci voleva proprio la chiusura del capitolo con Orochi, ma non è manco il Kurozomi il problema se non il come ha cercato di impostarla dando la sensazione di voler stupirci che esso fosse ancora vivo e qua vorrei soffermarmi: ma davvero crede che questo sarebbe stato una specie di colpo di scena? È davvero convinto che Orochi fosse creduto davvero morto dai lettori, i quali, specie per chi lo segue da anni, sa qual'e' il suo moroso operando?

    non so vince, per quanto tutto sia andato a troie, e sono il primo a dirlo, il fatto che solo ora, dopo due sconfitte, sia arrivato a spaccare il cielo, lo trovo coerente. Se ripenso a Crocodile più o meno siamo lì. Anche lì la scusante era estrema, era un nemico troppo potente e l'acqua è stato un escamotage e niente più. Qua è uguale, è stato shottato senza poter far nulla(quella come detto la trovo esagerata), è tornato e ha "capito", ora è tornato nuovamente (sul come non mi esprimo, è una stronzata) e ci sarà, penso, lo scontro finale. Nel suo, ripeto, lo trovo coerente quantomeno al manga in sé.


    Edited by -JIMMY- - 25/9/2021, 23:59
  3. .
    Quando aprono il cielo è da sborra, pochi cazzi, sapevamo che sarebbe arrivato sto momento. Per quanto assurdo lo trovo coerente, credo di aver capito però dove stesse il problema che mi ronzava in testa.
    Secondo me è stata una cazzata fare shottare Rufy al loro primo incontro. Se fosse stato più combattuto come incontro, anche magari solo un po' di resistenza in più di Rufy, sarebbe sembrato tutto molto più credibile. Avendo mostrato una differenza così netta di forza all'inizio, ora sembra che tutti i Power up siano regalati per poter far raggiungere a Rufy il livello di imperatore in velocità. Peccato perché quello scontro stona tutto.
  4. .
    Beh, a vedere dagli spoiler, pare che anche questa settimana
    Rufy debba ribadire che non vuole diventare un dentista
  5. .
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 3/9/2021, 17:15) 
    RUFY >>>>>NARUTO
    e sono oggettivo.

    CITAZIONE (-JIMMY- @ 3/9/2021, 16:33) 
    Purtroppo il problema di oda è la mole immensa di personaggi che introduce, perché tutti devono essere caratterizzati in qualche modo. Non riesce a gestirli più, tutti devono parlare, tutti devono essere riconoscibili, tutti a loro modo devono essere importanti(sia amici che nemici) e alla fine nessuno riesce davvero a essere niente.
    Ha dovuto persino levare i mugi di mezzo (sanji e co a dressrosa e Zoro e co a cake Island).
    Il fatto è che ha creato una vagonata di "Minions" in più dopo il time skip, perché se prima bene o male c'erano i nemici giusti per ogni membro ora ce ne sono un'infinità di più, ogni battaglia è quasi in stile marineford, gli scontri sono meno delineati e sembra sempre tutto un miscuglio assurdo dove non sbuca niente se non la rindonzanza delle parole (vuote ormai) di Rufy.

    è cosi che si crea un mondo vivo.

    detto ciò rufy a dei momenti che non puoi non amarlo.
    Mi spiace ma ripeto rileggete il manga.

    È puramente soggettivo lol
    Onestamente come protagonista Rufy non mi ha mai esaltato, rispetto a Naruto lo trovo sottotono. È una caricatura di Goku, è sempre scemo tranne quando si incazza che allora diventa la persona più badass che esista, ma è na sorta di bipolarismo che non mi fa impazzire. Perché ok anche Naruto è idiota, ma Rufy è proprio ritardato, uno che vede Hancock nuda e non batte ciglio, non esiste ne in cielo né in terra dai.
    E prima del timeskip non era così tanto stupido secondo me, ma magari ricordo male. Mi ha sempre fatto sorridere in qualche modo, poi dopo ha iniziato a starmi un po'sui coglioni, e infatti ci sono personaggi in ciurma che lo abissano in quanto a caratterizzazione.

    Qualcuno deve farti notare che sei cieco quando leggi One piece, tu non fai mai discorsi costruttivi, per te è perfetto e basta, e ci sta, affari tuoi, ma arrivare a negare palesi difetti è un po' troppo secondo me.
    Capisco pure io che così si crea un mondo vivo ma fallo nei limiti del possibile, non come sta facendo ora.
  6. .
    Purtroppo il problema di oda è la mole immensa di personaggi che introduce, perché tutti devono essere caratterizzati in qualche modo. Non riesce a gestirli più, tutti devono parlare, tutti devono essere riconoscibili, tutti a loro modo devono essere importanti(sia amici che nemici) e alla fine nessuno riesce davvero a essere niente.
    Ha dovuto persino levare i mugi di mezzo (sanji e co a dressrosa e Zoro e co a cake Island).
    Il fatto è che ha creato una vagonata di "Minions" in più dopo il time skip, perché se prima bene o male c'erano i nemici giusti per ogni membro ora ce ne sono un'infinità di più, ogni battaglia è quasi in stile marineford, gli scontri sono meno delineati e sembra sempre tutto un miscuglio assurdo dove non sbuca niente se non la rindonzanza delle parole (vuote ormai) di Rufy.
  7. .
    Che poi Zoro e sanji dovrebbero essere le "ali" di Rufy, eppure ha avuto più facilità Franky ad abbattere un ufficiale lol
    Giusto per far capire quanto ormai siano diventati ridicoli i livelli di potenza.
  8. .
    Aridaje con ste somiglianze oh, è na fissa. Rufy e Roger, Yamato e Oden, ora pure Zoro e ryuma (tra l'altro un passato di Zoro che obiettivamente non serve nemmeno), e che palle.
    Almeno ora sappiamo quasi per certo che o l'isola di quelli con la D sia marijoa stessa o che ce l'hanno costruita sopra e loro erano degli dei.
    Boh comunque ci sono troppe cose che non mi convincono più. Ormai lo leggo solo per avere delle risposte alle molte domande ancora senza risposta, e mai l'avrei pensato. Eppure cazzo pre timeskip era stupendo sto manga.
    Cazzo fai oda, cazzo fai.
  9. .
    CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 6/8/2021, 16:51) 
    2021
    un bel cap, ci sta che stando tanto tempo a contatto con due combattenti di alto livello non imparasse anche qualche tecnica di combattimento, mi viene solo il dubbio, ma era haki dell'armatura quello che vediamo quando diventa nera? dato che copre solo parte del corpo credo di si, un bel salto in avanti direi!
    fangoso finalmente si rivela utile...con tutto quel cibo Ruffy torna nuovo, ora non so se Shinobu invecchierà o meno Momo ma a parte farlo crescere fisicamente non vedo cosa pensi di migliorare con sta cosa, mica diventerebbe più forte però avrebbe senso che crescesse almeno come la sorella

    Vuole crescere per diventare un drago più grande in modo da poter portare Rufy su onigashima
  10. .
    CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 16/7/2021, 10:15) 
    1019
    non mi ha esaltato troppo il capitolo, lo scontro di Franky è carino ma Sasaki che vola ecc l'ho trovato bruttarello, sia perchè trovo poco credibile che faccia ruotare la corazza del collo in quel modo (ma ormai mi aspetto che possa essere mezzo cyborg anche lui poco mi interessa) sia perchè trovo assurdo che usi la spada in quel modo palesemente da inesperto, ok da Franky che effettivamente ha talmente tante cose che averlo anche esperto spadaccino sarebbe troppo...simpatiche cmq tutte le gag e apprezzabile la mossa finale in cui esce colpendo con il laserbeam
    la parte di Yamato noiosa, sarà che sto personaggio mi annoia sempre di più...la trasformazione mi sembra di Amaterasu, molto fico ma voglio vedere che poteri gli darà
    aspetto con ansia il ritorno di Zoro :XD:

    (IMG:https://i.pinimg.com/originals/44/4c/2a/44...87b23ea1215.jpg)

    abituati perché Yamato entra in ciurma, sicuro come la morte
  11. .
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 8/7/2021, 17:54) 
    CITAZIONE (-JIMMY- @ 8/7/2021, 16:58) 
    Vabbè ma con te è completamente inutile ragionare. Sei troppo fan boy, ti fai andare veramente bene qualsiasi cosa solo perché è One piece lol

    Non può essere che dopo il time skip si sia un po'scappellato sui livelli di potenza? No sia mai, One piece è perfetto.

    E comunque, se devo cercare informazioni al di fuori del manga, pure che siano fonti ufficiali, c'è qualcosa che non va. Il manga in sé deve darmi tutti gli strumenti per un'analisi completa, il resto è paraculaggine.

    no.
    Per i jappo pensa te ritengono canon pure i film :)
    Io almeno mi limito solo a cio che dice oda.

    Segui i video analisi di quelli bravi,segui i siti che portano info e analizzano il manga internazionali e poi vedi (pensa te io ne seguo pure uno in indonesiano) il mio personalissimo problema e qui andiamo oltre one piece è che dimentico dove prendo le info non il fatto che siano sbagliate.


    INFINE di un fumetto bisogna fare anche un analisi visiva e grafica delle cose! Altrimenti cosa cavolo ti servono i disegni?
    Moria da giovane era magro e prestante pronto a buttarsi nell azione da vecchio non è stato piu cosi ed infatti ci viene presentato imborsito e ingrassato e descritto come prigro! Non ti devono sempre buttare tutto in faccia qualche volte serve un analisi generale (oltre al fatto che ripeto ci sono stati degli indizi qua e là a riguardo)

    Ps.
    wowo sono un fanboy di op ma davvero?
    Ecco perche spendo centinaia e centinaia di euro in figure dell opera!
    Grazie dottò ora è tutto chiaro :asd:

    Nope, non penso proprio. Nel momento in cui mi devi dare informazioni che vanno oltre il prodotto che hai creato, c'è un problema. Se leggendo un libro ti accorgessi di buchi di trama belli grossi(esempio) ti basterebbe davvero che in un intervista lo scrittore ti spiegasse il motivo? Non ti sembrerebbe un libro incompleto? Uguale per le serie TV, i film, tutti i prodotti di intrattenimento. Mi devi dare tutto ciò di cui ho bisogno all'interno del prodotto. Il resto è fuffa.
    Esempio eclatante è game of Thrones dove nell'ultima stagione gli showrunner hanno dovuto spiegare cose assurde all'infuori dell'episodio e quello significa non essere capaci.
    Chiaramente questo non è il caso di oda, ma certi errori e certi cambi di rotta si vedono, e se devi arrivare a dare informazioni altrove c'è un problema perché ti stai parando il culo nel più facile dei modi.
  12. .
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 8/7/2021, 13:47) 
    Ma è normale che cmq kaido fosse piu forte anche all epoca...però questo serve a far capire per prima cosa perchè gekko è nei 7 e sopratutto perchè poi è stato sconfitto da rufy dopo anni di progressivo indebolimento.

    Vabbè ma con te è completamente inutile ragionare. Sei troppo fan boy, ti fai andare veramente bene qualsiasi cosa solo perché è One piece lol

    Non può essere che dopo il time skip si sia un po'scappellato sui livelli di potenza? No sia mai, One piece è perfetto.

    E comunque, se devo cercare informazioni al di fuori del manga, pure che siano fonti ufficiali, c'è qualcosa che non va. Il manga in sé deve darmi tutti gli strumenti per un'analisi completa, il resto è paraculaggine.
  13. .
    Vol 50

    Ah e prima del ritorno di oden, due anni circa, kaido ha sconfitto Moira a wano, e dicono che sia lì che è sparita la spada di ryuma, ma non ricordo in che capitolo.
  14. .
    CITAZIONE (Asmodaeus @ 6/7/2021, 13:53) 
    Sulla questione allenamenti una spiegazione applicabile a tutti i battle shonen ci sarebbe: generalmente non vengono date indicazioni temporali precise su quando avvengono esattamente le saghe e tanto meno quanto durino i tempi morti tra una e l'altra, inoltre non vengono mai mostrate le giornate per intero di ogni personaggio, quindi si potrebbe dare per scontato che i personaggi nel tempo libero tra una saga e l'altra si allenino e continuino a combattere contro gente di minore importanza; vi ricordo che Zoro sta tutto il tempo ad allenarsi nella sua mini-palestra privata dove ha attrezzi che pesano tonnellate.
    A me danno fastidio i powerup improvvisi ed ingiustificati e gli allenamenti ultrabrevi (come quello avvenuto da poco in Black Clover), ma in generale ho sempre data per assodata la regola che solo perchè non vengono mostrati i protagonisti allenarsi continuamente non vuol dire che non lo facciano e nel mentre possono sviluppare nuove tecniche di combattimento. Può dar fastidio che questi momenti non vengano mai mostrati, ma se già pensiamo a personaggi come Franky o Chopper che hanno fatto del loro genio e della loro conoscenza scientifica il loro punto di forza è chiaro che impieghino del tempo a progettare, testare e sviluppare le loro nuove macchine/medicine.

    Il problema di OP è che è andato avanti per così tanto tempo che era difficile che Oda riuscisse a mantenere sensati i livelli di forza, basti pensare al mostro marino che strappò il braccio a Shanks e che venne poi sconfitto da Luffy con un solo pugno. Bisogna sempre tenere presente che i fumetti essendo opere in divenire hanno livelli di potenza che fluttuano in base alla narrazione attuale ed ai personaggi in campo, difficile che un autore decida tutto a priori e riesca poi a mantenere una simile coerenza.

    Non sono d'accordo. Un conto è non mostrare gli allenamenti ma far capire che c'è stato un lasso di tempo in cui i personaggi si sono allenati, un altro è far passare pochi giorni e puf, Power up(che tra l'altro ci starebbe se fosse un potere, ma si parla di tecniche, tipo tutti i Power up di enies lobby). Sta li tutta la differenza, prendi ad esempio Naruto: prima che piovessero i Power up su Naruto c'era sempre la parte dell'allenamento mostrata, e in ogni caso i power up, apparte alle fine, erano giustificati. Ma anche Bleach, o dragon ball che dai più assurdi ai più seri te li ha sempre mostrati.
    Per il gear second di Rufy è tutta un'altra storia.
    A me piaceva molto come cresceva l'haki nel pre timeskip, piano piano vedevi che Rufy la aveva e ogni tot sveniva gente a caso. Secondo me poteva limitarsi a fare due versioni, quella classica e quella del re, senza star lì a colorare di nero tutto lol
  15. .
    Oda più che sia ha scappellato coi livelli di potenza.

    Nella saga di thriller bark, per dire, si era detto che Moira ai tempi combatteva alla pari con kaido. Ora gli imperatori sono troppo forti, e questo ti mette nella condizione di dover poweruppare a cazzo protagonista e compagni. Che poi comunque, apparte il time skip, non c'è mai stato un potenziamento sensato, mai un allenamento, niente, basti vedere il gear second.

    È li che si fotte perché poi di base le cose le sa incastrare, non ricordo di aver mai visto paraculate al limite del ridicolo.
1498 replies since 23/7/2010
.
Top