Posts written by -JIMMY-

  1. .
    CITAZIONE (the giuls94 @ 15/1/2022, 12:08) 
    ma solo io ho inteso che gli astri parlando del frutto stessero parlando di zunisha? certo la possibilità di diventare giganti col gumgum sembra più propendere verso luffy ma spero davvero di no.

    Eeee invece cazzo ora che la metti così probabile stessero parlando del gom gom. Che il risveglio lo facesse ingigantire era un'idea che mi balenava in testa da un po', visti anche i vari indizi.
  2. .
    1037
    la butto lì ma se zou fosse collegato ai frutti zoo zoo? In fondo i visoni sono praticamente mezzi umani, e si vede che si parla praticamente del suo frutto a fine capitolo.
  3. .
    Sborro forte
  4. .
    CITAZIONE (Vince' @ 28/12/2021, 18:15) 
    CITAZIONE (-JIMMY- @ 28/12/2021, 16:31) 
    In realtà si. Se ci pensi non è così diverso.
    Crocodile: rogia intoccabile, è bastato bagnarlo.

    Eneru: rogia del tuono, è bastato essere di gomma. Per assurdo eneru detiene ancora il record per l'assurdità, dato che ci mostra che se perdi la concentrazione perdi l'intangibilità del tuo frutto(argomento su cui non si è mai tornati a parlare). Cioè capiamoci, Rufy poteva benissimo essere imbattibile, ma non avrebbe mai potuto colpirlo, oda ha dovuto farlo "sconcentrare".

    Lucci: prima invincibile e poi, subito dopo, combattuto anche senza Gear(almeno inizialmente), con la scusa della carne (what?). Se vogliamo essere onesti sono più sensati i Power up di wano rispetto a quelli di enies lobby. E i Power up di wano non hanno senso.

    Se ci pensi va così da sempre, solo che ora i difetti sono aumentati, nel senso che ci sono troppi personaggi e mostrarli tutti sarebbe impossibile. Se avessimo dovuto vedere gli scontri come una volta, con le giuste pagine dedicate ecc saremmo ancora a whole cake Island. Sulla regressione e l'inutilità dei personaggi e sui Power up a cazzo concordo. In quanto a
    kaido e Rufy a fine capitolo era logico che sarebbe finita così. Finisce sempre così.

    Detto ciò non significa che io apprezzi tutti ciò, sia chiaro

    Si, ma, come ha anche detto Wrager, il problema è che gli scontri, da anni a questa parte, sono per buona parte off penalizzati e prima, per quanto Oda non sia mai stato una cima nel battle, almeno gli disegnava.
    E già questo per un Battle shonen non è cosa da poco.

    Per dire, le tue critiche sugli scontri di Luffy con Crocodile o Enel sono più che veritiere, ma il fatto è che sia ad Alabasta che a Skypiea persino un personaggio come Genbo ha il suo spazio quando viene sconfitto da Yama respingendogli la palla di cannone e finendolo con l'Axe Dial.
    Qui a Wano, invece, gente come Jack è stato off penalizzato più di due volte e, guarda caso, è un terzo uomo di un imperatore e lo stesso Oda gli ha dato importanza. Così tanto per citarne uno...
    Mettiamoci pure che ha avuto più rilevanza Luffy contro Urashima o contro Holdem rispetto a diversi scontri qui a Wano o che, prima di questo arco narrativo, quasi tutti i mugiwara sono stati lasciati indietro quando, per logica shonen, potevano migliorarsi e questo, a sua volta, avrebbe pure comportato meno incogruenze quando poi ognuno di loro ha avuto il suo versus ad Onigashima.

    Sui villain passati, quello che intendo per lo più è che nella prima parte di ONE PIECE i villain se da un lato erano descritti in un certo modo rispecchiavano poi le premesse imposte dallo stesso autore.
    Enel era descritto come un narcisista, un deposta che trattava gli abitanti del cielo come pecorelle e regnava sopra di loro incutendo timore. E quando veniva descritto che fosse invincibile tutto ciò era ben contestualizzato proprio dal fatto che per via del suo mantra e del Goro Goro nessuno poteva opporsi e nessuno poteva spodestare il suo dominio seinnale. E quelle sensazioni te la dava.
    Così me Lucci, ti dà davvero la sensazione di essere uno spietato assasino senza scrupoli.

    Cioè con questo avvertivi il senso di carneficina e spietatezza come ci si aspetta dal miglior agente governativo del Paradiso dato che non ha alcun rimorso nell'attaccare con un calcio Iceburg quando gli dice che di conoscere la razza umana dandogli del ragazzino (quando scopre che i progetti tolti a Paulie erano dei falsi) fregandosene altamente dei cinque anni(è persino Kalifa dice che non voleva arrivare a fargli male o Kaku che esprime un sottile, quanto efficace "mi dispiace" quando all'ipotesi che fanno fatto controllando il polso per controlargli le pulsazioni), non si fa problemi ad attaccare Paulie ferendolo anche emotivamente sul fatto che credeva che fossero amici, non si fa problemi a massacrare la Franky Family quando avevano il compito di ricattare Luffy e farlo venire nel magazzino sotto il ponte.

    Uno stronzo (scusa il francesismo) nel vero senso del termine, ma al contempo con una caratterizzazione che per quello che era il suo e per ciò che dovesse rappresentare era riuscito. Da lettore, ti aspettavi che venisse mazzuolato, ma al contempo lo temevi perché per gli standard di quei tempi era maledettamente forte. Se poi ci si aggiunge che il Luffy di Enies Lobby era forse nel suo più alto apice di maturazione e che tutto il contorno era ben bilanciato non potevi che apprezzarlo.

    Ma ciò con Kaido e Big Mom dove si avverte?

    Ma poi, parlando del Battle, Cioè continua a descriverli come un ostacolo insormontabile, ma a conti fatti, personalmente non ci vedo niente che rispecchi le parole del narratore tra una(Linlin) che con chiunque la metti-pur essendo insetti che la stessa schiaccerebbe- finisce per essere lei quella ad essere succube degli eventi e Kaido, un imperatore comunque, quello che dovrebbe fare impallidire tutti i villain visti in precedenza, non riesce a darti la medesima sensazione. E, per inciso, lui dovrebbe fare impalladire chiunque in questo senso.

    Poi, chiarisco, è indubbio ed hai ragione sul fatto che robe come i Gear spuntati in quel modo NON siano il massimo del Power up, però guarda caso con gli stessi Lucci a Luffy lo ha portato davvero verso il limite e questo lo si evince, nonché il loro scontro scontro, tra tanti difetti(e ne ha, eh), quando arriva il climax riesce a suscitare emozioni e le forzature come quello che ti campa al terzo Rokugan sono compensare da piccole chicche come la scena di Usopp che si toglie la maschera di Sogeking con quel discorso o lo stesso Luffy che ripensa ai momenti più salienti, nell'esecuzione jet Gatling, di tutto la saga stessa raggiunge una buona dose di phatos.

    Inoltre, aldilà di come sono spuntati, però i Gear, per quanto Indubbiamente siano stati un Power up prezioso presentevano gli effetti collaterali e soprattutto ti faceva intendere come Luffy non fosse ancora totalmente abile nell'usufrirli.

    Qua, invece, è pure peggio perché stiamo parlando di un potere che Oda stesso ha fatto dire che solo per un certo elite di personaggi sa utilizzarlo e gli imperatori ci hanno messo almeno un decennio per spingerlo al massimo.
    Poi arriva Luffy, il quale è passato dal sbloccarlo così... all'utilizzarlo al pari di uno Yonkou tutto nel giro di una nuotata ed un picnic alla base carne.
    Così facendo non solo vai sulla forzatura estrema, ma sminuisci l'esperienza e l'abilità di Kaido e quei pochi capaci di utilizzare il Re avanzato proprio.
    E di facciata sminuisce pure il senso dei due anni di allenamento.
    Perché che senso ha che Luffy riesca ad imparare un potere avanzato del genere in cinque minuti, se poi per le basi dell'haki ci ha impiegato?

    Perdona se mi sono dilungato troppo, ma motivi per cui trovo che il manga non sia stato sempre di questa scia e che sia peggiorato, a mio avviso, c'è ne sono a bizzeffe. E questo non indica che prima fosse un capolavoro ed ora fa pena, ma nel suo avere una scrittura modesta aveva degli aspetti che gli davano un minimo di dignità. E mi dispiace, ma Whole Cake Island e Wano-Kuni non sono neanche l'ombra di quello che era questo fumetto dal momento che se si sono ingantiti alcune lacune di sempre ne se sono spuntati altri a discapito dei pregi che bilanciavano i contro.

    Ma io sono d'accordo che è peggiorato. Trovo solo che non sia peggiorato in quello. È una percezione tua quella di vedere kaido diverso da Lucci ma è solo perché ha una nomea e un ruolo diverso all'interno del manga. Viene presentato come invincibile, un imperatore, ecc ma se ci pensi non è così assurdo che Rufy ci sia arrivato ora a quel livello. Proprio perché ci è arrivato solo ora. È stato malmenato sia da big mom(da cui a whole cake Island scappa) che da kaido un infinità di volte, ci sta che ora quanto meno possa combatterci. Poi in realtà non si è capito se stiamo combattendo alla pari, a me sembra di no, e te lo mostra
    nelle vignette finali del capitolo perché kaido prende un colpo si, ma blocca due attacchi di Rufy.
    non vi vedo questa assurdità. Il problema per me, ripeto, è solo che c'è una vagonata di gente e ha dovuto cambiare tutta la struttura del manga rendendo ogni battaglia una royal Rumble. Che onestamente, nelle situazioni in cui si trovano a combattere, può pure starci(anche se non mi fa impazzire). Ormai sono tutte mini-guerre, logico che abbia adottato il sistema di combattimento di marineford.
    Poi, i personaggi sono sempre gli stessi, nessuno è mai maturato in realtà se ci rifletti un attimo. Sì, tutti bene o male hanno avuto duri colpi, ma se prendo Naruto dove la sua maturità nel corso del manga è più che tangibile sia nelle espressioni che in quello che dice, qua non vedo nessuna crescita. Rufy è identico al primo capitolo. E stessa cosa pure per gli altri. Cioè gli eventi per farli maturare avvengono, ma loro non maturano mai.
  5. .
    CITAZIONE (Vince' @ 28/12/2021, 16:21) 
    Ma si parla sempre di come ONE PIECE sia lo stesso, ma, nella prima parte voi ricordate che i nemici dei mugiwara fossero prima pompati con chissà quale aura di onniscenza per poi essere una delusione su tutti i fronti?
    O che i mugiwara fossero regrediti sotto tutti i punti di vista (soprattutto in quello della caratterizzazione e del Battle)?
    O che gli alleati, aldilà se fossero della fazione dei buoni o nemici, non avessero nessuna utilità di fondo?
    Così, eh, chiedo per conferma? Eppure io me la ricordo bene la prima parte e l'ho riletta un miriade di volte (e così come ne, chiunque abbia amato quest'opera) e non mi pare proprio che tutto questo scempio fosse presente.

    In realtà si. Se ci pensi non è così diverso.
    Crocodile: rogia intoccabile, è bastato bagnarlo.

    Eneru: rogia del tuono, è bastato essere di gomma. Per assurdo eneru detiene ancora il record per l'assurdità, dato che ci mostra che se perdi la concentrazione perdi l'intangibilità del tuo frutto(argomento su cui non si è mai tornati a parlare). Cioè capiamoci, Rufy poteva benissimo essere imbattibile, ma non avrebbe mai potuto colpirlo, oda ha dovuto farlo "sconcentrare".

    Lucci: prima invincibile e poi, subito dopo, combattuto anche senza Gear(almeno inizialmente), con la scusa della carne (what?). Se vogliamo essere onesti sono più sensati i Power up di wano rispetto a quelli di enies lobby. E i Power up di wano non hanno senso.

    Se ci pensi va così da sempre, solo che ora i difetti sono aumentati, nel senso che ci sono troppi personaggi e mostrarli tutti sarebbe impossibile. Se avessimo dovuto vedere gli scontri come una volta, con le giuste pagine dedicate ecc saremmo ancora a whole cake Island. Sulla regressione e l'inutilità dei personaggi e sui Power up a cazzo concordo. In quanto a
    kaido e Rufy a fine capitolo era logico che sarebbe finita così. Finisce sempre così.

    Detto ciò non significa che io apprezzi tutti ciò, sia chiaro
  6. .
    1035
    sanji ha risolto in paio di capitoli, pochino. Zoro pure mi sa, vabbè. Ora almeno passiamo allo scontro più interessante, il futuro re dei pirati vs quella mezza figa di Rufy
  7. .
    1033
    Zoro non è imparentato con nessuno ne tantomeno un predestinato. Stavolta ci siamo salvati lol
    Mi aspettavo il peggio, fiuuu. Il capitolo in sé non è niente male, big like.
  8. .
    lo dico qui e ne sono piuttosto convinto.
    Rufy ha il frutto di joyboy, il cappello a marijoa era di joyboy, il cappello era gigante, il risveglio di Rufy è quello di diventare gigante(qui oda ha fatto un sacco di occhiolini a riguardo imho), il risveglio lo sbloccherà nella prossima saga come potenziamento ultimo.
  9. .
    CITAZIONE (wrager @ 29/10/2021, 12:48) 
    1030
    Che in due battano Big Mom ci sta, è Rufy a battere Kaido da solo che non ci sta per niente :asd:.
    Comunque capitolo abbastanza meh. Certo, vedere Law e Kidd che picchiano Big Mom è una gran cosa, facciamo ovviamente finta di non vedere i risvegli a caso che non si sa perché Law non l'ha utilizzato prima. Il tutto però è oscurato da quella porcata che è Kinemon porco giuda, era morto e mo torna in vita perché Law non l'ha riattaccato bene??? Cioè le cose sono due, o Law non l'ha riattaccato bene di proposito (e non avrebbe avuto alcuna ragione per farlo) oppure magicamente si è instupidito e si è scordato come si riattaccano le cose che lui stesso ha tagliato. In qualunque caso, che cagata. Non mi concentro nemmeno sul fatto che la metà inferiore di Kinemon non abbia orecchie per sentire ma abbia una bocca per parlare.

    Infine, l'ennesimo tradimento che non aggiunge nulla alla trama e mi dà solo l'idea che Oda non sappia più cosa fare con questa moltitudine di personaggi.

    per la questione bocca di kinemon, parla col buco del culo. Letteralmente. L'avevano spiegato a punk Hazard. Sì lo so. Lo so.
    Per la scelta di portarlo in vita posso dire solo che è una troiata talmente idiota, sopratutto per la motivazione. Cioè kaido l'ha infilzato, mica di è messo a tagliarlo come un panetto di burro. Ora perché è a metà? Boh fanculo, scelta di merda.
  10. .
    1030
    che kinemon sia ancora vivo mi urta un po'il cazzo, oda cristoddio ammazza qualcuno ti prego. Law e Kidd li sta gestendo bene, sono abbastanza sicuro che batteranno big mom. Ci sta alla fine, un capitano (il protagonista) batte kaido, mentre in due battono big mom.
  11. .
    o magari molto semplicemente ogni bambola muore ad ogni danno, che sia sbattere il mignolo sul comodino o essere tagliato duro
  12. .
    1029
    di sanji non so che pensare. Non mi dispiace in realtà come Power up, anche perché ormai Zoro era distante anni luce, come facevi se non così? Scontro coi controcoglioni quello di killer,fossero tutti così ahahah
  13. .
    Ok mi sono riletto tutta la parte post time skip, devo dire che letta tutto d'un fiato perde molti dei difetti che si accentuano nei singoli capitoli. Per come ha impostato le varie battaglie, praticamente tutte delle guerre, è impossibile potesse gestire i singoli combattimenti come in precedenza, altrimenti saremmo ancora a dressrosa lol
  14. .
    CITAZIONE (Vince' @ 26/9/2021, 20:42) 
    CITAZIONE (-JIMMY- @ 26/9/2021, 16:07) 
    Capisco quello che intendi, dico solo che trovare escamotage assurdi per potenziare Rufy è una cosa che si ripete spesso. Onestamente quella di kaido è stata la più no sense appunto perché stona tantissimo nei livelli di potenza. O kaido doveva farlo più debole, o doveva fare più forte Rufy, come già detto, dal primo scontro. Cioè non posso immaginarmi un kaido che oneshotta un katakuri, per dire. Un minimo di combattimento ci deve essere, non possono essere così distanti gli imperatori. E lì ha sbagliato di brutto. Però forse ci siamo fraintesi, io non è che trovo che Rufy abbia avuto un potenziamento coerente, trovo coerente che solo ora sia in grado di combattere con kaido. È diverso. Vedere solo ora che spacca il cielo a me sta bene, perché aveva già tirato fuori l'ambizione nel modo corretto ma sarebbe stato totalmente assurdo se ci avesse vinto lì. Quindi arrivati al terzo tentativo e al volume 100 e passa, trovo corretto che possa spaccare il cielo. Se anche vincesse ora lo troverei accettabile, ma solo perché kaido ha affrontato chiunque(Zoro, Rufy, law, Yamato) ed è già sfiancato.

    Il vero problema, e su questo vorrei ragionarci un attimo, è Barbanera.
    È nato come "ambizione vivente", che quando ti tocca fa sparire il tuo potere. Ora, farà anche sparire il potere, ma l'ambizione resta. Ergo, non è diventato un po' inutile come potere? Cioè avrà pure il gura gura, ma cazzo io non riesco a immaginarmi uno scontro in pari tra Rufy e lui. Immaginandomi un Rufy che, dopo kaido, sarà sicuramente più forte di ora, la vedo parecchio dura.

    Si, però, guarda, a me è proprio il come ci è arrivato che non fa impazzire. Perché il poter infondere il "Re" nei colpi è un'abilità acquisita da relativamente poco e anche con la similitudine con alcune cose passate ci sono indubbiamente similitudini, ma anche, poi secondo me eh, differenze di fondo. Per prendere il tuo esempio su Lucci sono d'accordo che anche la è passato dal non essere in grado nemmeno di smuovere Blueno con un calcio per via del suo Tekkai ne tante altre scene che abbiamo visto nello scenario alla Galley-La (il Gatling nullificato dal Kayme con questo che gli schiva il Bullet col Soru, il prendersi in peno il Rankyaku di Kalifa e Kaku che taglia in due la parete senza neanche scomodare il palese dislivello con Lucci). Pero' per quanto poi lo stesso Blueno dica prendendosi il Rifle che non era lontanamente così forte, Luffy stesso ringrazia di averli conosciuti perché ha Caputo il funzionamento del Soru vedendoli battere velocemente il terreno nello stesso punto e da lì ha sviluppato il G2.
    Questo perché lo trovo diverso dall'ultimo Power up che ha avuto?
    Perché in primis tutto è partito comunque dal suo occhio e, a modo suo, sottintende anche come Luffy abbia, per una delle poche volte, tratto esperienza da un qualcosa, ma anche che ha avuto delle problematiche nell'utilizzo degli stessi Gear. Il second che lo spompava e il Three e con il suo bizzarro effetto collaterale del rimpicciolimento.
    Qua, invece, a me sta dando la sensazione che Luffy sia in grado di usare un potere, a detta di Kaido tra l'altro che sanno usare in pochi, allo stesso livello di uno che lo usa da molto più tempo di lui. Non lo so se è un paragone corretto, ma è come iniziare un nuovo lavoro, pur essendoci probabilmente portati, e nel giro di poco avere la stessa abilità con gente che fa quel mestiere da anni.
    Cioè, va bene la predisposizione che può avere Luffy nell'haki, soprattutto nell'Haokoshoku, ma trovo esagerato che nel giro di una sconfitta in off pannel, in cui tra lo stesso Kaido lo deride che non fosse ancora all'altezza di usufruire a pieno di quel potere e nel giro di un recupero, sia diventato talmente abile da poter clashare da poter dividere il cielo con un imperatore come se fosse un suo pari.
    Luffy, piace o meno, ormai è fortissimo, ma, ripeto, questa scelta lo trovata eccessiva piu' del solito.

    Esatto. Ed è quello che dicevo anche io. Rendendo Luffy troppo forte sarà un bel problema quando poi si vedrà con gli ammiragli(specie Akainu), Teach e IM.
    Perché o è costretto a rendere questi più forti di Kaido o non so che. Poi, per carità, secondo me un Teach che possa accrescere la sua forza ci potrebbe pure stare e anche che superi poi lo "Yonkou tier", ma gli altri? Rendendo Luffy sempre più OP, quale nemico dovrebbe risultare più una minaccia per lui.
    Ed è anche per questo che risottolineo la mia opinione sul tag team, il quale, a mio avviso, sarebbe stato più ottimale se Kaido venisse sfiancato al punto da essere più abbordabile per Luffy.
    È vero che ha combattuto a più non posso con un po' tutti, ma non lo so a me sembra inarrestabile. Boh.

    Credo che la prossima sarà la prossima saga e che sarà un macello di personaggi tutti assieme. Alla fine manca solo raftel e annessa guerra al governo, e sappiamo che in qualche modo wano è importante. Già di per sé la parte di kaido è enorme, se ci pensi parte da punk Hazard, è un arco tutto collegato. Ci sta secondo me che ci sia arrivato ora, siamo praticamente verso la fine del manga(che durerà anni e anni, ma si capisce che ormai siamo arrivati)
  15. .
    Capisco quello che intendi, dico solo che trovare escamotage assurdi per potenziare Rufy è una cosa che si ripete spesso. Onestamente quella di kaido è stata la più no sense appunto perché stona tantissimo nei livelli di potenza. O kaido doveva farlo più debole, o doveva fare più forte Rufy, come già detto, dal primo scontro. Cioè non posso immaginarmi un kaido che oneshotta un katakuri, per dire. Un minimo di combattimento ci deve essere, non possono essere così distanti gli imperatori. E lì ha sbagliato di brutto. Però forse ci siamo fraintesi, io non è che trovo che Rufy abbia avuto un potenziamento coerente, trovo coerente che solo ora sia in grado di combattere con kaido. È diverso. Vedere solo ora che spacca il cielo a me sta bene, perché aveva già tirato fuori l'ambizione nel modo corretto ma sarebbe stato totalmente assurdo se ci avesse vinto lì. Quindi arrivati al terzo tentativo e al volume 100 e passa, trovo corretto che possa spaccare il cielo. Se anche vincesse ora lo troverei accettabile, ma solo perché kaido ha affrontato chiunque(Zoro, Rufy, law, Yamato) ed è già sfiancato.

    Il vero problema, e su questo vorrei ragionarci un attimo, è Barbanera.
    È nato come "ambizione vivente", che quando ti tocca fa sparire il tuo potere. Ora, farà anche sparire il potere, ma l'ambizione resta. Ergo, non è diventato un po' inutile come potere? Cioè avrà pure il gura gura, ma cazzo io non riesco a immaginarmi uno scontro in pari tra Rufy e lui. Immaginandomi un Rufy che, dopo kaido, sarà sicuramente più forte di ora, la vedo parecchio dura.
1498 replies since 23/7/2010
.
Top