Posts written by rayleigh92

  1. .
    Aspettavo questo capitolo dai tempi dell'alleanza post colosseo... e finalmente sono stato soddisfatto! Qualche dubbio sulla sezione Ideo ci sta, perchè non ho ancora capito che nave useranno, ma... soprattutto dov'è Bellamy!?!?!

    Questo a parte PER ME Luffy cide di no, ma loro insisteranno nel seguirlo, e quindi sarà costretti a tenerseli dietro.

    E poi parliamo di Fujitora piuttosto!! E' un IDOLO!!! Quella faccia... :rotol: :rotol: Mi aspetto ancora molte altre cose!!! :asd:

    Voto: 10.

    Edited by rayleigh92 - 4/9/2015, 00:15
  2. .
    639

    Ogni volta che vedo quel bankai mi fa più schifo. :asd:

    Voto: 7.

    CITAZIONE (Tarlo Viola sensei @ 11/8/2015, 12:57) 
    CITAZIONE (Sannin @ 11/8/2015, 12:54) 
    Quale manga :asd: ?

    Rebirth Knight, pubblicato sul settimanale Jump :asd:



    Uffi, mi ero inventato tutta una storia sul fratello esiliato di Yhawch

    Lo stile di disegno delle due pagine è così simile a quello di Kubo quanto sembra... o è una mia impressione? :asd:
  3. .
    Si tratta di una serie online (Youtube, facilmente) fatta da un gruppo di ragazzi, e che in ogni episodio vede due o più personaggi importanti (storici, cinematografici, librici-?-, etc) confrontarsi in un duello rap free style in inglese. Chi le conosce e cosa ne pensa?? :asd:

    Mi sto azzeccando un po' e vorrei parlarne con qualcuno! :asd:
  4. .
    CITAZIONE (ipsilon. @ 13/8/2015, 21:36) 
    CITAZIONE (Tuathadedanaan @ 13/8/2015, 16:29) 
    Ma dai di Boruto ancora non sappiamo niente...non si può sapere com'è!!!
    E poi non sarebbe da Kishi rendere una donna più forte di un uomo :ehnono:
    E chi lo sa...anche Boruto potrebbe svilupparlo...è anche lui figlio dei suoi genitori :asd:

    Ho il sospetto che Boruto non risveglierà il Byakugan....Ma il Rinnegan :dance:

    Io spero non venga mai in mente a Kishi di rendere Boruto il prossimo portatore del Novecode...

    Piuttosto preferirei gli insegnasse l'Eremetica. Boruto in mano ai rospi sarebbe una cosa abbastanza esilerante!! XD
  5. .
    CITAZIONE (Tuathadedanaan @ 13/8/2015, 16:29) 
    Ma dai di Boruto ancora non sappiamo niente...non si può sapere com'è!!!
    E poi non sarebbe da Kishi rendere una donna più forte di un uomo :ehnono:
    E chi lo sa...anche Boruto potrebbe svilupparlo...è anche lui figlio dei suoi genitori :asd:

    Già il fatto che il film sia dedicato a Boruto dovrebbe far intendere qualcosa... :asd:
  6. .
    Voglio il continuo di questa serie new era!!! T_T Tra la miniserie su Salad, il capitolo sul team Boruto e quello sul debutto di Naruto Hokage, si sta rivelando meglio di quella vecchia!! :asd:
  7. .
    Questa sensazione... sì, il capitolo 796 mi ha decisamente riportato alla mente la nostalgia della saga post Enies Lobby! Che cosa meravigliosa!!! Voterei 10+ solo per questo!!!

    A livello pratico, invece un 7 non glielo toglie nessuno, grazie anche al ritorno di Sengoku!

    Infine voglio fanboyare ancora un po' sull'ingresso in ciurma di Bellamy!!
  8. .
    CITAZIONE (-JIMMY- @ 16/7/2015, 19:14) 
    non c è stato nessun flashback di personaggi precisi(apparte quello dell isola) e basta questo per dire che non entrerà nessuno,tralasciando che di fatto non se ne sente il bisogno..ad alabasta è entrata robin ma tutti l avevano gia conosciuta in precedenza,qui nessuno conosce bellamy

    Ah sì? Cosa si conosceva di Robin a fine Arabasta?? Sapevamo solo che si faceva chiamare Miss All Sunday, il suo vero nome è Nico Robin, ha l'abilità del frutto Hana Hana, sa leggere i Poignee Graephe, è stata una subordinata di Crocodile e la taglia.

    Di Bellamy sappiamo che viene soprannominato Iena, la quantità della taglia, il frutto Bane Bane, sa usare l'Haki, è un ex sottoposto di Doflamingo, è stato a Skypiea, è figlio di ricconi. Oltretutto è stato chiamato "nakama" da Luffy quando Robin... nisba.

    Se vai a peso di informazioni, Bellamy ha molto più diritto di entrare nella ciurma che Robin a suo tempo.
  9. .
    789

    Nonostante sia solo fumo questo capitolo, il discorso di Gatz è stato probabilmente uno dei più belli di incitamento di One Piece, per cui per me vale! :asd: Voto: 7, grazie esclusivamente a Gatz. Detto questo rimane la questione One-shot. Secondo me così sarà davvero, altrimenti non avrebbe avuto senso ripeterlo tutte 'ste volte. Ma cosa significa "un sol colpo"? Tre scenari plausibili:

    1. Il prossimo capitolo sarà formato da un lungo ultimo discorso con il one shot finale. Ma secondo me non è così.

    2. Il prossimo capitolo vedrà Doflamingo all'attacco per l'intero capitolo con Luffy in difesa ed elusione, finché alla fine non gli sferra un unico colpo decisivo. Secondo me tale cosa sarebbe sì plausibile ed anche la più probabile. A tal merito vorrei ipotizzare questo fatidico colpo finale, come l'ennesimo ed ultimo riferimento alla saga di Arabasta, per una scena che potrebbe proiettarsi così: Luffy G4 vs Doflamingo. Per un gioco di ruoli ed elusione, Doflamingo si ritrova in aria sopra Luffy, quando questi inizia la versione gatling del G4, che avendo la funzione di un pistone si risolverà in un gatling a pistoni che spingerà il nostro fenicottero contro la gabbia, con tanti saluti alla sua vita, ora che ha fatto la fine dell'uccello.

    3. La mia preferita! <3 What if... effettivamente il prossimo capitolo vedrà la chiusura dello scontro nelle prime tre pagine con un one shot... ed il resto del capitolo vede tutti gioire finché non arriva "qualcuno"? Così da allacciarsi direttamente alla nuova saga (Kaido) e arrivederci e grazie?
  10. .
    CITAZIONE (Deep Impact @ 12/5/2015, 23:44) 
    now, IT: anticipazioni spoiler del 786:
    - Do Flamingo si rialza sputando sangue, lanciando maledizioni a Law e Rufy e dando inizio al suo ultimo colpo: una massa informe di fili con lui al centro, coi quali tagliuzzare qualsiasi cosa si avvicini
    - Zoro e soci sparano una combo sulla gabbia ma riescono solo a scalfirla senza fermarla
    - Franky, già pensieroso nel 785, suggerisce a Rufy tramite lumacofono cosa fare con la fabbrica
    - Rufy risponde che il Gear 4 durerà solo un altro minuto, quindi si precipita da Franky per attuare il piano
    - Do Flamingo a sua volta si dirige con le sue ultime energie da Rufy, pregustando l'imminente fine del Gear 4
    - Rufy arriva alla fabbrica, LA PRENDE E LA SCATAFASCIA ADDOSSO ALL'INCREDULO DO FLAMINGO
    - Il Gear 4 finisce, ma Dofla è k.o. per la massa di agalmatolite che gli è piombata sopra
    :zizi:





    nope, le ho inventate io, ma sarebbe fiquo :yonda:

    VOGLIO QUESTO CAPITOLO!!!
  11. .
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 12/5/2015, 02:01) 
    Secondo me il fatto del risveglio è stato anche gestito male. Ammesso che Crocodile intendesse quello (cosa cmq plausibile) a mio parere andava inserito almeno un altro riferimento più esplicito, un indizio capibile da tutti che avrebbe reso più epico e meno "piovuto dal cielo" il risveglio di doflamingo. Si possono spendere tutte le parole che si vogliono su traduzioni e frasi pronunciate eoni fa ma se io non me le ricordo al momento in cui leggo il capitolo non serve a niente. Ora: potete anche darmi del "lettore medio", del disattento o del l'incompetente ma OP è il manga più letto al mondo, secondo voi in quanti si ricordavano di quell'inizio a ID e hanno gioito per questo durante la lettura? Quasi nessuno, o cmq una minoranza rispetto al resto; non mi pare che questo sia un buon modo di gestire un power up, perché io o seguo un forum o qualcuno su YouTube o sta cosa non la scopro MAI e vivo pensandola campata in aria.
    Tanto per essere più chiaro: pensate ai film, prima magari diffondo un'immagine (locandina o immagine dei protagonisti) per creare attenzione e curiosità, poi rilascio il trailer per creare hype e solo dopo mando il film; nel caso del risveglio manca il trailer e il primo indizio dice meno che se divulgassi solo il titolo del film come prima cosa

    Questo lo dici tu! :asd: Personalmente tra qui e i forum inglesi ho visto fin troppa gente ricordarsi di Crocodile ad Impel Down appena ha letto del Risveglio di Doflamingo. Qui semplicemente dipende dal lettore, ma ti posso dire che - almeno dove bazzico io - questo dettaglio non è passato inosservato da otto persone su dieci.
  12. .
    Ma io non punto a favoreggiare o sfavoreggiare Oda, bensì a trovare la verità. Che spesso e volentieri si sia divertito a riutilizzare o dare nuove forme a vecchi concetti non è una novità, ma da questo a considerare qualcosa di così esplicito come il Risveglio alla stregua dell'abbozzo Mantra = Ambizione... proprio no.

    Oltretutto ti dico che l'Ambizione è dei tempi di Enies Lobby, basta che vai a rileggerti il primo incontro Barbabianca Shanks, che inizia proprio con quest'ultimo e la sua Ambizione.
  13. .
    CITAZIONE (Rhaegär @ 11/5/2015, 23:34) 
    CITAZIONE (rayleigh92 @ 11/5/2015, 22:40) 
    Prima ci sono i Frutti del Diavolo, una massa indistinta di frutti sfornapoteri. Talmente indistinta che necessita una distinzione, ad esempio una classificazione a tre Paramecia, Logia, Zoan. Perchè dividere Paramecia e Logia? Differenza di potere troppo vasta tra un uomo di gomma ed un uomo di fumo. Difatti se per un po' i soliti trucchetti di Luffy funzionano contro Crocodile o chi per lui e la fortuna lo aiuta con Enel, contro personaggi come Aokiji non c'è molto da fare. Allora cosa? Iniziamo a sviluppare il potere del personaggio sfruttando le caratteristiche del materiale gommoso (Gear 2nd e 3rd), mentre allo stesso tempo pensiamo a creare un'abilità capace di detronizzare i Logia dal ruolo del potere imbattibile. Nasce l'"Ambizione" a scopo bellico. Un'abilità che, vista la sua potenza contro i poteri maggiori, ha una certa importanza e imponenza, tanto che sarà necessario distinguerla dal semplice pugno con la colorazione di nero.

    Allora innanzitutto non capisco bene cosa intendi dire con la frase che ho messo in grassetto: la differenza sostanziale fra Rogia e Paramicia è che i primi sono intangibili, i secondi no. C'entra poco il fatto che il corpo di Rufy sia composto anche lui da un elemento (in questo caso la gomma): se non è intangibile non è un Rogia.

    All'inizio i Rogia erano stati intesi per essere sconfitti o con l'Algomite o con un elemento opposto (Sabbia/Acqua e Fulmine/Gomma) ma poi Oda si è reso conto dell'ingestibilità della cosa... da qui la necessità di introdurre l'Haki, giustificato poi retroattivamente con degli elementi ambigui precedentemente introdotti (l'occhiataccia di Shanks o il Mantra).
    Pensa a Marineford dove NESSUNO e dico NESSUNO usa una minima forma di Haki successivamente introdotta da Oda: né Barbabianca (che all'epoca dei fatti era l'uomo più forte del mondo) né tantomeno Ace (figlio di Roger e comandante della seconda flotta di Barbabianca) per proteggersi da Akainu.
    Se questa per te è "una gestione convincente" nulla da dire... dalle mie parti si chiama "mettere una pezza" :0.0:

    E non voglio spendere neanche due parole sui Gear 2nd e 3rd che sono due asspull osceni (e che tutti avrebbero definito tali se fossero stati presentati in un altro manga) :asd:

    CITAZIONE (rayleigh92 @ 11/5/2015, 22:40) 
    Detto questo, il Risveglio è qualcosa che non ha nulla a che fare col riguadagnare il ruolo di arma principale dei Frutti. Lo dimostra il fatto che viene accennato in un momento in cui dell'Ambizione non si sa una beneamata mazza, Impel Down, e dove uno dei personaggi più ostici non era altro che un uomo di veleno di cui non potevamo neanche immaginare se avesse o meno l'Ambizione.

    Questo a credere che Oda avesse già in mente il Risveglio ad Impel Down cosa che io non credo... ma probabilmente tu sei uno di quelli che pensa che Oda avesse pensato all'Haki sin dal primo capitolo con l'occhiataccia di Shanks :asd:

    Inoltre la frase detta da Crocodile è molto ambigua in quanto si riferisce ad una tipologia di frutti particolari (gli Zoo Zoo) e ad una tipologia di utilizzatori particolari: le Guardie Demoniache sono animali come Chopper che non sembrano aver mangiato un Homo Homo (tanto per dire, per quanto ne sappiamo, il Risveglio di cui parlava Crocodile poteva anche intendere un animale che mangia un frutto della sua categoria tipo un Leopardo che mangia il frutto di Lucci) XD
    Per finire, ho controllato anche i volumetti della versione italiana e lì si parla di Zoo Zoo del Risveglio, come se fossero una sottocategoria alla stregua dei Zoo Zoo Mitologici o Ancestrali... e capirai che con una frase talmente ambigua (e con il precedente dell'Haki) son più propenso a pensare che Oda si sia giocato adesso questa carta per riequilibrare la faccenda Haki/Frutti che non l'avesse già pensata prima :asd:
    CITAZIONE (rayleigh92 @ 11/5/2015, 22:40) 
    Secondo me invece il Tekkai vuole ricondurlo proprio all'Haki :asd: , così come lo Shigan e il Kami-e. :asd: L'esempio ci arriva con Vergo che è un vice ammiraglio in grado di usare Haki e Rokushiki e con l'OAV 3D2Y, dove un agente CP utilizza uno Shigan con Busou. Ed infine con Luffy nell'ultimo capitolo, che grazie all'Ambizione riesce a gestire i movimenti del suo braccio.

    Spero vivamente non succeda mai in quanto sarebbe una delle vaccate peggiori fatte da Oda :0.0:
    E parliamo di uno che ha fatto sopravvivere Pell ad un'esplosione atomica :°_°:

    Nella frase in grassetto pongo l'idea di come probabilmente è nata la classificazione Logia. Semplicemente perchè se un uomo è di gomma allora subisce i colpi (in quanto la gomma e solida), mentre un uomo di fumo (Smoker è il primo Logia) è intangibile (in quanto il fumo è gassoso). Da una differenza così esagerata si è passati a dividerli proprio in categorie. Sta di fatto che i Logia non sono intangibile perchè Logia, ma perchè nascono come elementi naturali intangibili (non puoi colpire - in ordine - fumo, fuoco, sabbia, elettricità). Poi è venuta la castroneria di Aokiji, dove il ghiaccio è solido, ma comunque si ricompone. Lì la caratteristica "intangibilità" era però ormai già diventata parte della categoria.

    E' errato dire che durante la Guerra al Vertice non sia stato usato alcun tipo di Ambizione, in quanto colpi come quelli da Jozu a Crocodile, Marco a Kizaru, Marco ad Aokiji, Jozu ad Aokiji, Marco e Vista ad Akainu sono proprio giustificati dall'Haki! :asd: Ed è stato detto platealmente. Ma penso tu ti riferisca proprio al concetto di Koka, ovvero quando la parte del corpo si fa nera, ma questo è stato già abbastanza riconosciuto come un elemento a cui ha pensato per rendere più evidente l'uso o meno dell'Ambizione. Alias, tutto il manga andrebbe ridisegnato con questo nuovo schema. Non è un errore da andare a puntualizzare, perchè è talmente evidente che seppure lo chiedessi a Oda, lui confermerebbe.

    Spiacente, non sono e non sono mai stata una persona che crede che Oda avesse pensato all'Ambizione fin dal primo capitolo. Sono fermamente convinto che l'idea di Ambizione sia nata proprio durante la saga di Enies Lobby, tanto che ha voluto poi metterla in risalto col post-saga (Garp e Shanks). Ma non per questo penso che tutto sia buttato a caso.

    Me ne infischio alquanto delle traduzioni ufficiali italiane, in quanto preferisco osservare direttamente dal giapponese. Mi pare di capire che hai interpretato gli "Zoo Zoo del Risveglio" come una sottocategoria al pari degli "Zoo Zoo Mitologici" o "Ancestrali". Temo di doverti contraddire grazie alla forma giapponese. Tutte le sottocategorie di tipo Zoan (lo "Zoo Zoo" italiano) in giapponese suonano rispettivamente come "Zoanke Kodaishu" e "Zoanke Genjushu", dove "Zoan-" è "Zoo Zoo", "-ke" è "Tipo" e " Kodaishu" e "Genjushu" sono rispettivamente "Ancestrali e Mitologici". Gli "Zoo Zoo del Risveglio" no. Essi, in giapponese, sono chiamati "Kakuseshita Zoanke no Noryokusha", dove "Kakuseshita" non è altro che il participio di "Kakusei", ovvero "Risvegliare", e "Noryokusha" è formato da "Noryoku-" (abilità) e "-sha" (colui che), ovvero "colui che ha l'abilità", il superuomo, l'utilizzatore del frutto, o come dir si voglia. Alias, l'unica traduzione fedele è: "L'utilizzatore del Frutto di tipo Zoo Zoo che è stato risvegliato". Non è una categoria, è una vera e propria azione (leggasi: verbo) compiuta dal Frutto.
  14. .
    CITAZIONE (Rhaegär @ 10/5/2015, 18:28)
    CITAZIONE (King Homer @ 10/5/2015, 17:00) 
    Secondo me lo scontro è già finito.

    Sarebbe alquanto deludente... per usare un eufemismo :0.0:

    Comunque non mi va di sparare a zero su una cosa appena introdotta come il "Risveglio" anche se:
    1) ora come ora, non mi piace per niente;
    2) non si sentiva minimamente il bisogno di introdurre questo power-up in quanto:
    2.a) ciò che dice Crocodile ad Alabasta significa solo che, allenandosi, aumentano le proprie capacità di controllo del frutto (seems legit) ma non è forse quanto è già accaduto con i Gear (anche se Rufy non si è mai allenato con i primi due... ma vabbé)?
    2.b) ciò che Crocodile dice ad Impel Down

    si riferisce ad una specifica categoria di frutti (gli Zoo Zoo) il cui potere, grossomodo, consiste in un aumento delle capacità fisiche: che coloro che abbiano ingerito un frutto di questa categoria abbiano una capacità di ripresa superiore alla norma non mi sembra una cosa tanto campata in aria. E non ci vedo alcun nesso tra il Risveglio ed il "Ritorno alla Vita" usato da Robb Lucci... dato che è una tecnica usata da uno che non ha mai mangiato un frutto del diavolo come Kumadori (e una spiegazione del genere sarebbe alquanto ridicola... come dire che il Tekkai sia l'Haki dell'Armatura).

    Non nego che si tratti di un power-up che possa essere giustificato retroattivamente (un po' come l'Haki) ma non è un'idea che mi esalti particolarmente.

    Personalmente, ritengo che Oda non sia in grado di gestire la parte battle del suo manga (anche se, bene o male, compensi col resto) ma essendo comunque un buon autore, cerchi di "mettere una pezza" più o meno sensata ai suoi "errori".
    Ora, cosa intendo quando dico che Oda non riesce a gestire la parte battle del suo manga? Semplicemente che non è più in grado di gestire il sistema di poteri/combattimento né gli scontri veri e propri.

    Capitolo Poteri:
    Oda l'aveva fatta fuori dal vaso con i Rogia intoccabili tanto che un pincopallino qualsiasi con un Rogia (tipo Ace) poteva rappresentare un serio pericolo per le personalità più potenti del mondo di OP. Da qui la necessità di introdurre l'Haki (che inizialmente, nonostante le giustificazioni retroattive, aveva come unico scopo quello di rendere tangibili i Rogiati), potere che ha poi messo in ombra ciò che alla fine era il cuore del sistema di combattimento del manga, ossia i Frutti del Diavolo. Da qui la scelta (positiva o negativa?) di restituire dignità ai frutti tramite il Risveglio.
    A tutto questo va aggiunto una gestione non ottima (per usare un eufemismo) dei power-up in generale.

    Capitolo Scontri:
    Mingo vs Rufy dovrebbe rappresentare il climax della saga e un momento molto atteso dai fan in quanto è il primo scontro contro un villain presentato molto prima dell'arco narrativo a lui dedicato. E Oda cosa fa? Spezzetta con decine di pagine inutili un combattimento che già di suo non è un granché [finora abbiamo semplicemente visto Rufy massacrare DD (che continua ad incassare nonostante i danni procurati dal Gamma Knife di Law) grazie ad un power-up più o meno sensato].
    L'ultimo scontro decente che ha avuto OP è stato Odr vs i Mugiwara a Thriller Bark (IMHO), l'ultimo che mi sia veramente piaciuto è avvenuto quasi 50 volumi fa: Rufy vs God Ener a Skypiea (e, per favore, non accusatemi di "voler fare il grande" come spesso accade in questo thread, in quanto altri combattimenti in altri battle manga li apprezzo comunque... o quantomeno li trovo godibili).

    Per finire, c'era chi diceva che una mal gestione dei poteri è presente anche in altri manga (si faceva l'esempio di JoJo) ed ha ragione ma il fatto che un "errore" sia presente altrove non rende questo stesso "errore" più bello o sopportabile :asd:
    E a chi parlava dei power-up di JoJo dico che ha perfettamente ragione: la freccia, i Requiem, il modo in cui viene ottenuto quella grandissima figata che è Another one bites the dust sono solo alcuni dei motivi per cui non reputo JoJo un battle manga eccellente. Ma, almeno, in generale JoJo compensa questi power-up "insensati" con una fase battle (poteri e scontri) decisamente di un altro livello rispetto al manga di Oda :asd: Che poi stia sotto per quanto riguardi la trama è un altro discorso...

    Personalmente mi trovi in disaccordo. La questione poteri di Oda in realtà è stata gestita in maniera abbastanza... bizzarra, ma convincente. Mi spiego meglio.

    Prima ci sono i Frutti del Diavolo, una massa indistinta di frutti sfornapoteri. Talmente indistinta che necessita una distinzione, ad esempio una classificazione a tre Paramecia, Logia, Zoan. Perchè dividere Paramecia e Logia? Differenza di potere troppo vasta tra un uomo di gomma ed un uomo di fumo. Difatti se per un po' i soliti trucchetti di Luffy funzionano contro Crocodile o chi per lui e la fortuna lo aiuta con Enel, contro personaggi come Aokiji non c'è molto da fare. Allora cosa? Iniziamo a sviluppare il potere del personaggio sfruttando le caratteristiche del materiale gommoso (Gear 2nd e 3rd), mentre allo stesso tempo pensiamo a creare un'abilità capace di detronizzare i Logia dal ruolo del potere imbattibile. Nasce l'"Ambizione" a scopo bellico. Un'abilità che, vista la sua potenza contro i poteri maggiori, ha una certa importanza e imponenza, tanto che sarà necessario distinguerla dal semplice pugno con la colorazione di nero.

    Detto questo, il Risveglio è qualcosa che non ha nulla a che fare col riguadagnare il ruolo di arma principale dei Frutti. Lo dimostra il fatto che viene accennato in un momento in cui dell'Ambizione non si sa una beneamata mazza, Impel Down, e dove uno dei personaggi più ostici non era altro che un uomo di veleno di cui non potevamo neanche immaginare se avesse o meno l'Ambizione.

    La vera necessità del Risveglio secondo me è nata con l'idea che il Nuovo Mondo dovesse essere di tutt'altro livello rispetto al vecchio, e non solo per l'Ambizione, ma anche per i Frutti e quant'altro.

    CITAZIONE (Lightning Tiger @ 10/5/2015, 22:26)
    per il discorso haki dell'armatura, secondo voi , quando a logue town dragon blocca smoker, secondo voi oda aveva già pensato ad un modo per ostacolare i rogia? non dico che avesse in mente tutto il discorso haki, però penso fosse in cantiere una soluzione per bloccarli.

    In realtà non penso. Probabilmente è solo perchè era in forma solida. Non dimentichiamo che in quel momento Smoker stava anche tenendo fermo Luffy con una mano.

    CITAZIONE (Tuathadedanaan @ 11/5/2015, 12:03)
    Il tekkai non c'entra niente con l'Haki...
    E le altre sono tecniche o arti proprie dei personaggi, che in più uniscono l'Haki...come fà ora Rufy che aggiunge l'haki ai suoi colpi precedenti!!!

    Per altro Zoro ha mostrato che riesce a trasferire l'Haki dell'armatura alle sue spade nello scontro con Pica!!!

    Secondo me invece il Tekkai vuole ricondurlo proprio all'Haki :asd: , così come lo Shigan e il Kami-e. :asd: L'esempio ci arriva con Vergo che è un vice ammiraglio in grado di usare Haki e Rokushiki e con l'OAV 3D2Y, dove un agente CP utilizza uno Shigan con Busou. Ed infine con Luffy nell'ultimo capitolo, che grazie all'Ambizione riesce a gestire i movimenti del suo braccio.
  15. .
    http://www.animenewsnetwork.com/interest/2...finished/.87979

    Ai posteri l'ardua sentenza. E a voi i commenti.
10695 replies since 8/7/2010
.
Top