Posts written by ~Rufy-Baka The Banned²~

  1. .
    CITAZIONE ($møk€® 55 @ 10/4/2013, 19:09) 
    se non ho capito male il problema non è arrivare a raftel, bensì riuscire a trovarla

    Penso anch'io che ci sia qualche trucchetto per scovarla, altrimenti penso che sarebbe stata la prima cosa che avrebbe fatto il caro Shiki..
  2. .
    CITAZIONE (Blurry @ 8/4/2013, 19:48) 
    C'è anche il 4° modo, avere Shiki in ciurma.

    L'ho sempre pensato anch'io :asd: Lui avrebbe potuto sorvolare tranquillamente tutto il Paradise e il New World giungendo a Raftel.. Però boo :gratt:
  3. .
    Magari si sono procurati Thriller Bark come nave.. o semplicemente segure le navi dei suoi compagni a nuoto. credo.
  4. .
    CITAZIONE (Professor Homer @ 8/4/2013, 14:47) 
    CITAZIONE (~Rufy-Baka The Banned²~ @ 8/4/2013, 11:36) 
    I Dial sono sempre esistiti anche nel mare blu, anche se rarissimi:
    Ricordo la conversazione tra Zoro e Konis:
    Zoro: Come fa un mitile (ovvero i dial) a vivere in un mare di nuvole senza fondale?
    Konis: Noi le raccogliamo sui massi nuvolosi che si trovano nelle secche..

    Questo fa presagire che i mitili che si staccano dai massi nuvolosi o che in qualche modo cadono nel mare bianco, finiscono per cadere nel mare blu che vengono poi ritrovati dalla gente di sotto. Poi ovvio che sicuramente qualcun'altro è salito in cielo portandosi dietro qualche souvenir. Senza contare abitanti dei mari del cielo che scendono al mare blu (per ora conosciamo solo urouge) che molto probabilmente se li portano dietro..

    Detto questo, forse mi son perso qualcosa ma non ho mai visto che i dial si sono diffusi dopo il time skip. :0.0:

    1) Assolutamente no, i dial sono originari dell'isola del cielo, infatti Rufy si stupisce nel vedere che Brook ne aveva uno e lo stesso facevano gli uomini di Noland visto quello che era scritto nel diario

    2)Zoro si riferiva alle conchiglie che si tovano sulla terra non ceto ai Dail, che ricordiamoci non sapeva neanche che esistevano

    3)Brook afferma che il suo lo ha comprato in un mercato, quindi è probabile che lo portino giù direttamente i commercianti

    4)Si vede benissimo che la gente alle Arcipelago lo usa come CD e lo conferma Oda in una SBS del 64.

    CITAZIONE
    ah davvero?

    Si
    250px-SBS64_5_TD

    1) infatti non ho detto che i Dial provenghino dal mare blu, ma che cadano dal mare bianco facendo così la loro comparsa sulla terra

    2)No fidati Zoro si riferiva proprio ai Dial, stava chiedendo a Konis informazioni su di essi.

    3) Sono d'accordo può essere che gli stessi mercanti vadano a recuperarseli, o quanto meno mandano qualcuno che conosce il modo di salire e scendere senza problema dai mari nel cielo.

    4) Non ci avevo fatto caso :asd: Ma questo comunque non significa che si siano così diffusi nel time skip..
  5. .
    I Dial sono sempre esistiti anche nel mare blu, anche se rarissimi:
    Ricordo la conversazione tra Zoro e Konis:
    Zoro: Come fa un mitile (ovvero i dial) a vivere in un mare di nuvole senza fondale?
    Konis: Noi le raccogliamo sui massi nuvolosi che si trovano nelle secche..

    Questo fa presagire che i mitili che si staccano dai massi nuvolosi o che in qualche modo cadono nel mare bianco, finiscono per cadere nel mare blu che vengono poi ritrovati dalla gente di sotto. Poi ovvio che sicuramente qualcun'altro è salito in cielo portandosi dietro qualche souvenir. Senza contare abitanti dei mari del cielo che scendono al mare blu (per ora conosciamo solo urouge) che molto probabilmente se li portano dietro..

    Detto questo, forse mi son perso qualcosa ma non ho mai visto che i dial si sono diffusi dopo il time skip. :0.0:
  6. .
    Una battaglia navale non mi dispiacerebbe affatto, con arrembaggi e roba così :sbavo:
  7. .
    The breaker è sempre più da orgasmo asmatico santo dio!
    Anche il capitolo 111 è figo, pare che shioon stia diventando più potente ogni minuto che passa..
  8. .
    CITAZIONE (momochy @ 6/4/2013, 19:10) 
    Secondo me dopo questa fase eliminatoria del torneo i 4 vincitori dovranno scontrarsi con i 4 della famiglia donquixote (quindi escluso Diamante che vedo come una sorta di Re e quindi gli altri secondo me sono tipo regina, fante, 10 e asso) in scontri alla DBF in versione violenta dove comunque sono avvantaggiati i fenicotteriani (una cosa tipo gli scontri di Yuyu contro i Sensui's 7 per intenderci) a questo punto chi otterrà più vittorie potra affrontare Diamante

    :applausi: E' una bella teoria maaaa... cosa centra con questo topic? :asd:
  9. .
    O magari non era in suo interesse andarci. Oppure può anche esserci andato in questi due anni per reclutare nuovi compagni..
  10. .
    Quando la prima volta ci mostrarono il Davy Back Fight, per quanto fosse stata "inutile" e poco sfruttata quella saga, ci è stato aperto un mondo.. Da quello che diceva Foxy pare che questo "sport" sia molto conosciuto e praticato molto dai pirati..

    Per quanto mi riguarda sarebbe davvero interessante vedere un nuovo Davy Back Fight nel New World, magari contro nuove ciurme.

    Non ricordo in che capitolo, ma ricordo che parlarono di un'isola dei pirati, cioè un'isola abitata solamente da pirati. Potrebbe darsi che sia una specie di Arcipelago shabondy del NW dove una moltitudine di pirati si ritrovino per scambi di informazioni, duelli , Davy Back Fight e quant'altro. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un nuovo Davy Back Fight o questa fantomatica isola dei pirati?
  11. .
    Sono d'accordo su tutto, ma non pienamente su questo:

    CITAZIONE (Deep Impact @ 6/4/2013, 14:46) 
    l'idea è bella ma per deduzione sappiamo che (finora) non è così; se fosse possibile questo metodo sarebbe stato usato da qualche pirata e avremmo visto qualcosa in merito, invece siamo ormai nel new world (quindi la fase di spiagazioni su come attraversare la redline è già argomento superato e archiviato) e nessuna smentita è arrivata sull'argomento.

    Come ben sappiamo sono in pochissimi a sapere dell'esistenza dei mari nel cielo, infatti a Jaia deridevano Luffy per la sua idea di approdare a Skypea, quindi anche se ci fosse stata la possibilità di questo terzo passaggio penso che non molti lo avrebbero utilizzato..

    Comunque sì credo avrebbero fatto intravedere qualcosa comunque.. O comunque dovrebbe esserci uno sbocco da qualche parte, che collega il mare bianco al mare blu.. Se no Urouge come avrebbe fatto a scendere dal cielo? Dato che le ali che possiedono gli abitanti dei mari nel cielo fino adesso non hanno mostrato nessune capacità di volo o quant'altro..
  12. .
    Giusto può essere, l'ho pensato anch'io. Sarei proprio curioso di vedere se nel New World esistano isole nel cielo
  13. .
    Difatti quello che pensavo anch'io è che questi mari potrebbero interrompersi tutto d'un colpo.. la cosa che vedo difficile però è che Marijoa sia alla stessa altezza del mare bianco. Il mare bianco è ad 8.000 metri d'altezza, mentre quello bianchissimo a 10.000. Per le persone normali vivere ad una quota d'altitudine così alta è difficile vivere, per la scarsa presenza d'ossigeno e vari altri motivi, che come abbiamo visto per luffy & co. è stato facile abituarsi; ma loro sono fuori dal comune. Trovo difficile la stessa cosa per i Nobili Mondiali come quelli che si trovavano all'arcipelago due anni prima.

    L'idea della Knock up stream controllata è buona ma la vedo difficoltosa. Ma sicuramente ci sarà un modo per arrivare a Marijoa senza inconvenienti, conosciuto soltanto dalla marina e dal governo mondiale..

    Oppure potrebbe essere come dici tu. Dal mare bianco e quello bianchissimo potrebbe esserci un collegamento diretto a Marijoa, che poi proseguirebbe nel New World. In quel caso i modi per entrare nel New World resterebbero quelli.
  14. .
    Esistono due modi per entrare nel New World. Passare con un permesso speciale da Marijoa abbandonando la nave nel "Paradise", oppure rivestire la nava all'arcipelago shabondy e giungere a Fisherman Island oltrepassando la Red Line dal sotto. E questi sono i metodi che tutti sappiamo.

    Ma pensandoci bene, a meno chè non mi stessi sbagliando, potrebbe esistere un terzo modo.

    Oltre all'oceano sulla superficie, chiamato Mare Blu, esiste un oceano sopra le nuvole denominato Mare Bianco ed un altro oceano ancora più in alto chiamato Mare Bianchissimo. Questi mari sono formati da varie isole collegati dalla Milky Road. Per raggiungere questi posti ci sono a sua volta due modi: cavalcare la Knock Up Stream, che potrebbe rivelarsi fatale, oppure Gan Forr afferma che si possono raggiungere anche passando dalla cima dell'Highwest, ma non si sa esattamente di cosa si tratti.

    Dettò ciò si può immaginare che arrivati in questi mari si possa proseguire la rotta seguendo la Milky Road passando di isola in isola. Quello che non sappiamo però, è se questi mari proseguino oltre la Red Line.. Ma se così fosse sarebbe possibile oltrepassare la prima metà della Rotta Maggiore in cielo e senza pericoli.

    Il problema poi sarebbe scendere :rotol:

    E' solo un'ipotesi, e magari errata, può darsi che abbiano già spiegato questa cosa e me la sia persa.. se così non fosse, voi cosa ne pensate? :asdby:
  15. .
    Inizia a piacermi seriamente questo manga :)
404 replies since 23/2/2010
.
Top