Posts written by Zanneytor

  1. .

    Approfondimento gioco (click)
    Fonte: Wikipedia





    Topic principale del gioco

    IL NON RISPETTO DELLE REGOLE CAUSERA' IL BAN DI UN GIOCATORE PER UN MINIMO DI 1 TURNI DI GIOCO.

    Regole del gioco


    1) Il numero di utenti partecipanti deve essere compreso tra i 10 e i 24.

    2) Il GM, volontario oppure scelto tra i vincitori del gioco precedente, dovrà inviare ad ogni partecipante il proprio ruolo via MP senza farlo sapere agli altri giocatori.

    3) I ruoli sono tassativamente quelli scelti dal GM, i giocatori non possono scambiarsi i ruoli tra loro.

    4) I giocatori non possono parlare in chat tra loro né in MP riguardo il torneo rivelando informazioni sul proprio ruolo. Chi viene contattato via MP da altri giocatori e qualora vengano fatte richieste su possibili ruoli o sospetti DEVE contattare il GM il quale dovrà segnalare il nome della persona che viola il regolamento. Questa verrà sospesa e avrà in forma assoluta il divieto di postare e parlare sia del topic e dei ruoli per la durata di NUMERO 3 TURNI Ad esclusione dei: Lupi, Massoni e amanti che si devono accordare sul nome durante la notte e possono parlare tra di loro quindi.

    5) Il gioco consiste di due fasi:
    a) Notte: gli utenti con determinati ruoli mandano via MP un messaggio al GM per dichiarare le loro intenzioni. All'ora stabilita, il GM darà inizio alla prossima fase annunciando la vittima dei lupi ed inviando solo alla fine della fase notturna l'MP al veggente.
    b) Giorno: i giocatori discutono insieme su chi possa essere il lupo, l'utente con più voti andrà al rogo uscendo dal gioco. Il voto va dato tassativamente nel topic delle votazioni entro il timeout del giorno dichiarato dal GM.

    6) Il GM stabilirà ad inizio partita come si svolgeranno i turni (notte e giorno).

    7) Il gioco continua finché il numero di lupi presenti non equivale a quello dei non-lupi oppure il numero dei lupi scende a 0.

    8) Il vincitore non sarà uno solo ma sarà l'intera fazione.

    9) Il GM può scegliere a suo piacimento i ruoli che saranno presenti nel gioco, previa alcune limitazioni.

    10) Per nessun motivo ogni giocatore o il GM devono rivelare il ruolo degli utenti se non a gioco concluso.

    11) Il GM dovrà dichiarare i ruoli presenti all'inizio della partita.

    12) Si vota sul topic delle votazioni. I voti non presenti nel topic o fuori orario saranno considerati nulli.

    13)Se allo scadere del tempo concesso dal GM ci sono due partecipanti con lo stesso numero di voti e c'è almeno una persona che non ha votato, si va allo spareggio della durata di 30 min.

    14)Durante lo spareggio, possono votare SOLO coloro che non hanno votato e/o coloro che non hanno votato i due che sono andati allo spareggio.

    15)Non si possono cancellare i post dai topic della votazione. Eventualmente si voglia cancellare il voto, questo va MODIFICATO e inserita la dicitura "Nullo".

    16)I post di voto, quando vengono modificati, non devono cancellare il contenuto del precedente messaggio, in maniera tale che tutti sappiano chi è stato votato prima della modifica del voto.

    17) Il GM dovrà dichiarare ad inizio partita la modalità di gioco:
    a- fantasmi inattivi: i morti non possono discutere nel topic né con gli altri giocatori riguardo al gioco.
    b- fantasmi attivi: i morti possono discutere assieme ai vivi, senza però poter rivelare il loro ruolo (o di altri giocatori) né votare.

    18) Nel caso di ritiro di un giocatore, il GM potrà decidere di riportare in vita, in maniera democratica, uno dei morti che assumerà il ruolo del giocatore che si è ritirato.

    19) É fortemente consigliato l'utilizzo dell'anonimo durante le partite di Lupus In Tabula.

    20) E' altamente consigliato utilizzare chat esterne al forum come Telegram e Discord per mettersi d'accordo tra utenti.

    21) E' severamente proibito sabotare la propria fazione con improbabili situazioni. Ad esempio, per un paesano è proibito fingersi lupo.

    22) Un giocatore bannato dal gioco non può in alcuna maniera postare nel topic di Lupus in Tabula ed annessi, pena warn dal forum.

    23) I giocatori, una volta iscritti alla partita, hanno l'obbligo di essere presenti nella partita. Pertanto, per i giocatori c'è l'obbligo di votare almeno nel 75% dei roghi in cui il giocatore è vivo (percentuale calcolata per difetto a fine partita). Il voto nullo vale nel conteggio dei voti.

    24) Non verranno tollerati insulti o provocazioni ad altri giocatori.




    Regolamento per i GM



    0) Il GM viene scelto tra i giocatori appartenenti alla fazione vincitrice del turno precedente, dando la precedenza a chi è rimasto in vita all'ultima fase. In caso non si riesca a raggiungere ad un accordo, può essere eletto un GM che non sia tra i vincitori.

    1) Una volta deciso il GM, questi dovrà aprire un topic delle iscrizioni a parte. Il topic potrà essere chiuso per dare inizio alla partita una volta che i partecipanti raggiungono un minimo di 10 o un massimo di 24.

    2) Una volta concluse le iscrizioni, il GM dovrà decidere i ruoli della partita seguendo TASSATIVAMENTE questa tabella:

    CITAZIONE
    10/11 partecipanti: 2 lupi, 1 veggente, 1 ruolo semilibero

    12/13 partecipanti: 2 (3) lupi, 1 veggente, 1 ruolo semilibero, 1 ruolo libero*

    14/15 partecipanti: 3 lupi, 1 veggente, 1 ruolo semilibero, 2 ruoli liberi*

    16/18 partecipanti: 3 (4) lupi, 1 veggente, 1 ruolo semilibero, 3 ruoli liberi*

    19/20 partecipanti: 3 (4) lupi, 1 veggente, 1 ruolo semilibero, 4 ruoli liberi*

    21+ partecipanti: 4 lupi, 1 veggente, 1 ruolo semilibero, 4 ruoli liberi*

    *i massoni e gli amanti valgono per 1

    3) I ruoli scelti devono TASSATIVAMENTE essere presenti nell'elenco dei ruoli approvati di comune accordo e presenti nella tabella inferiore del post.

    4) Una volta scelti i ruoli, il GM dovrà sorteggiare in maniera completamente random l'assegnamento dei ruoli ai partecipanti.

    5) Gli orari suggeriti per la conclusione della fase di giorno deve essere scelto tra le ore 20:30 e le ore 22:30, mentre la conclusione della fase notturna deve essere scelta tra le 11:00 e le 16:00. Eventuali cambiamenti a causa dell'indisponibilità del GM dovranno essere approvati precedentemente da tutti i partecipanti.

    6) Il gioco deve obbligatoriamente iniziare dalla fase notturna.

    7) In alcun modo il GM deve consigliare, suggerire o influenzare tramite i propri post i partecipanti al gioco, ne' dovrà suggerire, consigliare o influenzare i partecipanti tramite messaggi privati o di altra natura. Il GM che non seguirà questa regola verrà bannato per 3 turni dal gioco.

    8) Il GM deve tenere, nel topic delle votazioni da lui creato all'inizio della partita, un riassunto delle morti delle varie fasi e delle votazioni fatte durante la fase diurna.

    9) Il GM dovrà dichiarare i ruoli presenti all'inizio della partita.

    10) Per nessun motivo ogni giocatore o il GM devono rivelare il ruolo degli utenti se non a gioco concluso.

    11) Un GM può e deve prestare attenzione al comportamento dei partecipanti Fantasma.

    12) Precisazione riguardo gli orari: quando una delle due fasi termina ad un dato orario, per esempio le 22:00, varranno tutti i voti o gli MP arrivati al GM segnati con data d'invio come 21:59.

    13) Il GM può decidere indipendentemente se inserire la fase di spareggio (30 minuti alla fine della fase diurna in caso 2 o più giocatori abbiano ricevuto gli stessi voti) oppure no, avvisandolo durante la creazione del topic di iscrizioni.

    14) È obbligatoria la morte di almeno una persona al rogo, di conseguenza, in caso di mancati voti da parte di tutti i giocatori verrà scelta una persona casuale da uccidere dal GM.

    15) Durante la dichiarazione dei morti, il GM non dovrà in alcun modo rivelare le cause della morte di un giocatore, salvo la presenza di ruoli particolari.

    16) Il Veggente dovrà essere avvisato solo alla fine della fase notturna, ovvero immediatamente dopo l'annuncio dello sbranamento, riguardo il ruolo del giocatore scelto, al veggente si dovrà solo dire se il giocatore scelto è "lupo" o "non lupo" e non il ruolo preciso a meno che non scelga un ruolo che muore se nominato dal veggente come per esempio il criceto. Qualora il veggente muoia sbranato nella notte non gli verrà comunicato nulla riguardo il giocatore scelto tuttavia se il veggente muore di notte dopo che aveva scelto un giocatore possedente un ruolo che muore se nominato dal veggente tale giocatore muore.

    Per qualunque dubbio, vi potete rivolgere a Radagast92.




    Fantasmi


    I fantasmi sono i giocatori morti, sia per rogo sia per effetto di un potere di un altro personaggio, che possono continuare ad essere presenti nel gioco ma che non possono rivelare alcunché sul proprio ruolo.
    Il GM può stabilire ad inizio partita se i fantasmi saranno ON oppure OFF:
    Fantasmi On:i fantasmi possono continuare a fare supposizioni e teorie mentre sono morti, ma non possono fare teorie, dichiarazioni o segnali di alcun tipo che portino, direttamente o indirettamente, al capire il ruolo che si aveva da vivi o qualcosa che si sa o si è scoperto in virtù di tale ruolo (ad esempio un veggente o una meretrice non possono fare dichiarazioni o teorie che indichino direttamente i ruoli scoperti degli altri giocatori ma possono farlo capire in maniera molto indiretta per esempio tramite teorie fondate su basi concrete oppure apparenti opinioni personali). I fantasmi ON possono devidere in qualunque momento della partita di andare OFF.
    - Fantasmi Off: i fantasmi non possono in alcun modo partecipare alle discussioni del gioco.




    Ruoli


    Ruoli obbligatori:

    Lupo
    Fazione: Lupi
    Conta come: Lupo
    Priorità: 3
    Descrizione: Ogni notte i Lupi (messi già di comune accordo tra loro) inviano un nome al GM per dichiarare quale giocatore dovrà morire nel corso della notte. I Lupi, durante la notte, possono scegliere di uccidere anche un Lupo.

    Paesano
    Fazione: Paesani
    Conta come: Paesano
    Priorità: 5
    Descrizione: È un giocatore che non ha alcuna caratteristica speciale.

    Veggente
    Fazione: Paesani
    Conta come: Paesano
    Priorità: 2
    Descrizione: Ogni notte potrà chiedere al GM se un giocatore vivo è un lupo oppure no. Massimo un solo Veggente per partita.

    Ruoli semiliberi (deve essere scelto solo uno tra i due a partita):

    Guardiano
    Fazione: Paesani
    Conta come: Paesano
    Priorità: 1
    Descrizione: Ogni notte potrà fare un nome al GM; l'utente scelto sarà salvo per tutta la durata del turno notturno. Il guardiano non può proteggere se stesso e non può proteggere due volte consecutive la stessa persona.

    Meretrice
    Fazione: Paesani
    Conta come: Paesano
    Priorità: 1
    Descrizione: Ogni notte potrà fare un nome al GM; se l'utente scelto è un Lupo, la Puttana muore mentre se è un'altra carta rimane in vita e salverà quell'utente durante il turno notturno. La meretrice non può proteggere se stessa e non può proteggere due volte consecutive la stessa persona.

    Ruoli liberi:

    Massoni
    Fazione: Paesani
    Conta come: Paesano
    Priorità: 5
    Descrizione: Gli utenti devono essere scelti in coppia e ognuno sa chi è l'altro Massone. Almeno 15 giocatori richiesti.

    Amanti
    Fazione: Paesani
    Conta come: Paesano
    Priorità: 5
    Descrizione: Gli utenti devono essere scelti in coppia e ognuno sa chi è l'altro Amante; se muore uno dei due amanti, anche l'altro muore. Almeno 15 giocatori richiesti.

    Criceto mannaro
    Fazione: Criceti mannari
    Conta come: Paesano
    Priorità: 5
    Descrizione: Non può essere ucciso dai Lupi ma solo dal rogo oppure se il veggente chiede il suo ruolo. Vince quando, alla fine del gioco, è ancora in vita (rubavittoria). Almeno 13 giocatori richiesti.

    Mitomane
    Fazione: Paesani
    Conta come: Paesano
    Priorità: 5
    Descrizione: Durante la notte del secondo turno di gioco, il Mitomane farà il nome di un utente al GM: se l'utente è un veggente, anche il Mitomane diverrà un Veggente (con relative Fazione, Conta come, Priorità); se l'utente è un Lupo, anche il Mitomane diverrà un Lupo (con relative Fazione, Conta come, Priorità); se l'utente è qualunque altro ruolo, diventerà un Paesano. Almeno 13 giocatori richiesti.

    Indemoniato
    Fazione: Lupi
    Conta come: Paesano
    Priorità: 5
    Descrizione: Almeno 13 giocatori richiesti.

    Mentalista
    Fazione: Paesani
    Conta come: Paesano
    Priorità: 5
    Descrizione: Ogni notte, a partire dalla seconda, indica al GM un giocatore e dichiara quale ruolo ha quel giocatore. Se ha ragione, gli verrà confermato. Se ha torto, non può usare il suo potere nella notte successiva. Non si possono indicare per due volte consecutive lo stesso giocatore e lo stesso ruolo. Almeno 13 giocatori richiesti.

    Guardia forestale
    Fazione: Paesani
    Conta come: Paesano
    Priorità: 5
    Descrizione: Due notti per partita, puoi chiedere al GM quanti animali (somma di Lupi e Criceti Mannari) sono ancora vivi in gioco. Almeno 13 giocatori richiesti.

    Bardo
    Fazione: Paesani
    Conta come: Paesano
    Priorità: 1
    Descrizione: Una volta per partita, può suonare una melodia che impedisce ai lupi di uccidere durante la notte, inviando al GM un MP. Almeno 13 giocatori richiesti.

    Becchino
    Fazione: Paesani
    Conta come: Paesano
    Priorità: 5
    Descrizione: Due volte per partita può chiedere al GM il ruolo di uno dei giocatori morti nel turno precedente (sia di notte sia di giorno). Almeno 13 giocatori richiesti.

    Insonne
    Fazione: Paesani
    Conta come: Paesano
    Priorità: 5
    Descrizione: Quando viene ucciso dai Lupi verrà a conoscenza del nome di uno dei lupi vivi che il GM dovrà dichiarare pubblicamente all'inizio del giorno. Almeno 4 lupi di base richiesti.

    Guardone
    Fazione: Paesani
    Conta come: Paesano
    Priorità: 5
    Descrizione: Può scegliere ogni notte di spiare un personaggio. Se questo viene ucciso dai lupi, il GM gli darà in privato il nome di uno dei tre lupi scelto casualmente. Dopo aver assistito ad un'uccisione, tuttavia, il Guardone diventerà un Paesano normale. Almeno 15 giocatori.

    Angelo custode
    Fazione: Paesani
    Conta come: Paesano
    Priorità: 2
    Descrizione: Durante la prima notte indica un giocatore al GM. Se questo giocatore muore durante la partita per un qualunque motivo, l'Angelo Custode muore al suo posto. Se non vengono indicati giocatori durante la prima notte, l'Angelo Custode diventa un Paesano. Almeno 15 giocatori richiesti.

    Figlio dei lupi
    Fazione: Paesani
    Conta come: Paesano
    Priorità: 5
    Descrizione: Quando viene indicato dai Lupi, invece di essere ucciso si trasforma in un Lupo (con relative Fazione, Conta come, Priorità). Almeno 18 giocatori e solo in assenza di indemoniato e mitomane.

    Cacciatore
    Fazione: Paesani
    Conta come: Paesano
    Priorità: 2
    Descrizione: Se viene indicato dai Lupi e nessuno di questi è ancora morto, uno dei Lupi muore insieme al Cacciatore. Almeno 4 lupi di base richiesti.

    Kamikaze
    Fazione: Lupi
    Conta come: Paesano
    Priorità: 4
    Descrizione: Di notte può indicare un giocatore da uccidere, causando però anche la morte del Kamikaze. Almeno 15 giocatori richiesti.
    Se il Kamikaze sceglie il protetto da Guardiano/Meretrice, muore solo il Kamikaze.

    Angelo Caduto
    Fazione: Paesani
    Conta come: Paesano
    Priorità: 2
    Descrizione: Durante la prima notte indica un giocatore. Quando il giocatore muore, per qualsiasi motivo, ne assume il ruolo e la fazione. Almeno 12 giocatori richiesti.

    Spia
    Fazione: Paesani
    Conta come: Paesano
    Priorità: 5
    Descrizione: Per sole due notti a partita, puoi fare un nome durante la notte. Se durante il giorno seguente vieni inviato al rogo, il giocatore che è stato da te scelto prende il tuo posto sul rogo. Almeno 18 giocatori.

    Chef
    Fazione: Paesani
    Conta come: Paesano
    Priorità: 5
    Descrizione: Ogni notte a partire dalla seconda, puoi fare un nome. Il personaggio indicato non potrà votare al rogo del giorno seguente. Non può essere fatto più di 1 volta il nome dello stesso personaggio nel corso della partita. Almeno 15 giocatori.

    Pappone
    Fazione: ?
    Conta come: Paesano
    Priorità: 5
    Descrizione: Ogni notte, verrai a conoscenza del nome con cui la meretrice è andata a letto. Se la meretrice muore, vinci se vincono i Lupi. Se la meretrice è viva a fine partita, vinci con i Paesani. Non conosci il nome del lupo con cui è andata a letto la meretrice al momento della morte. Almeno 15 giocatori e meretrice presente.

    Avvocato
    Fazione: Avvocati
    Conta come: Paesano
    Priorità: 5
    Descrizione: Conta come paesano. Ad inizio partita, l'avvocato indica il nome di un numero di persone pari a g/4, ove g è il numero totale di giocatori. Se a fine partita le suddette persone sono tutte morte e l'Avvocato è ancora in vita, l'Avvocato è l'unico vincitore (rubavittoria). Almeno 15 giocatori.

    Predestinato
    Fazione: Paesani (Rubavittoria se rispetta determinate condizioni)
    Conta come: Paesano
    Priorità: 5
    Descrizione: All'inizio della partita il GM sceglierà (e comunicherà solo all'interessato) il suo destino in maniera casuale, tra le seguenti possibilità:
    1) morire sul rogo;
    2) essere sbranato dai Lupi.
    Ogni volta che l'opportunità si presenta, il Predestinato avrà il 50% di possibilità che il suo destino si realizzi. Ad esempio, se il suo destino è morire sul rogo, ogni sera ci sarà il 50% di possibilità che sia lui a bruciare invece della persona votata dal consiglio; se è destinato ad essere sbranato, ogni notte (in cui un giocatore viene effettivamente sbranato) ci sarà il 50% di possibilità che i Lupi sbranino il Predestinato al posto della loro vittima.
    Per lo stesso motivo, se succede qualcosa che potrebbe impedire il suo destino, il Predestinato avrà il 50% di possibilità che non si verifichi (ad esempio se è destinato a morire sul rogo e i Lupi lo scelgono come vittima, avrà il 50% di probabilità che non riescano a sbranarlo, dato che se morisse sbranato non potrebbe morire sul rogo e sfuggirebbe al suo destino).
    Se il Veggente lo indaga scoprirà sia che è il Predestinato sia a cosa è predestinato.
    Il Predestinato vince se vincono i Paesani MA se alla fine della partita è riuscito a sfuggire al suo destino, qualunque esso fosse, ruba la vittoria e vince da solo. Almeno 15 giocatori richiesti.
    CITAZIONE
    Predestinato
    Fazione: Paesani (Rubavittoria se rispetta determinate condizioni)
    Conta come: Paesano
    Priorità: 5
    Descrizione: All'inizio della partita il GM sceglierà (e comunicherà solo all'interessato) il suo destino in maniera casuale, tra le seguenti possibilità:
    1) morire sul rogo;
    2) essere sbranato dai Lupi.
    Ogni volta che l'opportunità si presenta, il Predestinato avrà il 50% di possibilità che il suo destino si realizzi. Per lo stesso motivo, se succede qualcosa che potrebbe impedire il suo destino, il Predestinato avrà il 50% di possibilità che non si verifichi.
    Ad esempio:
    1) Se il suo destino è morire sul rogo:
    - se viene rogato, muore e basta;
    - se non viene rogato, il Predestinato ha il 50% di possibilità di morire al posto di ogni persona rogata;
    - se viene scelto dai Lupi ha il 50% di possibilità di salvarsi (e quella notte non muore nessuno al suo posto se si salva);
    - se viene indicato per morire in qualsiasi altro modo che non sia l'essere rogato (Kamikaze, Ninja, Dentista...) ha il 50% di possibilità di salvarsi.
    2) Se il suo destino è morire sbranato:
    - se viene scelto dai Lupi, muore (ameno che non sia protetto dal Guardiano);
    - se non viene scelto e una persona deve morire effettivamente sbranata, il Predestinato ha il 50% di possibilità di morire al suo posto;
    - se viene mandato al rogo ha il 50% di possibilità di salvarsi;
    - se viene indicato per morire in qualsiasi altro modo che non sia l'essere sbranato (Kamikaze, Ninja, Dentista...) ha il 50% di possibilità di salvarsi.
    Se il Veggente lo indaga scoprirà sia che è il Predestinato sia a cosa è predestinato.
    Il Predestinato vince se vincono i Paesani MA se alla fine della partita è riuscito a sfuggire al suo destino (qualunque esso fosse) rimanendo in vita, ruba la vittoria e vince da solo. Almeno 15 giocatori richiesti.

    Mummia
    Fazione: Inizialmente Paesano, al suo risveglio avrà la fazione contraria a quella che ha causato la sua morte.
    Conta come: Paesano fino alla sua morte, dopo il "risveglio" non avrà più valenza sul conteggio.
    Priorità: 1
    Descrizione: Si comporta da paesano semplice fino alla sua morte, il turno successivo a questa (notte successiva se viene sbranato - giorno successivo se viene messo al rogo) risorge. In questo stato non può più essere ucciso in alcun modo ma non influisce sul conteggio dei giocatori in partita. Può partecipare alle votazioni per il rogo. La mummia può autovotarsi se preferisce passare dalla parte dei lupi. La mummia, qualora la partita finisse nel turno tra la sua morte e la sua resurrezione, essa vincerebbe o perderebbe come fantasma della propria fazione, ma ovviamente finché non risorge essendo un fantasma non dire nulla sul suo ruolo. Almeno 12 giocatori richiesti.

    Appestato
    Fazione: Paesani
    Conta come: Paesano
    Priorità: 1
    Descrizione: Se viene ucciso dai Lupi, questi non possono uccidere la notte successiva. Almeno 12 giocatori richiesti.

    Ladro
    Fazione: Paesani
    Conta come: Paesano
    Priorità: 5
    Descrizione: La seconda notte farà il nome di un altro giocatore. Se il giocatore ha un ruolo speciale, che non sia Lupo, il Ladro ruberà il suo ruolo e il giocatore scelto diventerà un paesano semplice. Almeno 15 giocatori richiesti.

    Ninja
    Fazione: Ninja
    Conta come: Paesano
    Priorità: 5
    Descrizione: Il suo voto sarà sempre celato. Può votare normalmente nel topic ma varrà come NULLO, in segreto manderà il suo vero voto al GM. Solo una volta per partita potrà scegliere una persona da assassinare. Solo la prima volta che viene scelto come bersaglio dai Lupi riuscirà a fuggire per via delle sue abilità. Quindi può morire al rogo, sbranato dai Lupi se essi rifanno il suo nome al GM e se il Veggente fa il suo nome. Vince quando, alla fine del gioco, è ancora in vita (rubavittoria). Almeno 18 giocatori richiesti.

    Dottor Frankestein
    Fazione: ???
    Conta come: Paesano
    Priorità: 1
    Potere:Il Dottor Frankestein per 3 notti puo riesumare un cadavere o ricavare il dna dalle ceneri del morto al rogo per fare degli esperimenti. ogni notte potrà sciegliere un cadavere e una cavia, se il cadavere ha un potere speciale allora la cavia ne diverrà portatrice dall'inizio della notte in questione fino all'inizio della notte successiva.
    il gm dovrà dire alla cavia che è stato scelto dal dott Frankestein e che è diventato??? (senza dire il nome del cadavere)
    se il dottor frankestein scieglie come cadavere un partecipante che ha il ruolo del paesano allora perde un turno (poichè non porterebbe alcun vantaggio alla cavia )
    a fine notte il Dottor Frankestein dopo aver fatto la sua scelta perde un turno
    la cavia torna al suo ruolo originale solo all'inizio della notte successiva
    quindi si possono creare molteplici combinazioni
    cadavere lupo cavia veggente allora il veggente in quella notte potrà sbranare un partecipante indipendentemente da come hanno deciso i lupi (cioè i lupi sbranano tizio il veggente sbrana caio e chiede di sempronio e a inizio giorno il gm annuncia la morte di tizio e caio) e potrà comunque utilizzare il suo potere di veggente (o viceversa)
    se il cadavere è il criceto e la cavia è un lupo i lupi non possono sbranare quella notte
    se il cadavere è un lupo e la cavia è il criceto può sbranare un partecipante indipendentemente da come hanno deciso i lupi (quindi i lupi sbranano pico il criceto sbrana pallino e a inizio giorno il gm annuncierà la morte di pinco e pallino)
    se la cavia è un paesano e il cadavere è lupo/criceto/pappone/meretrice/veggente ecc diventerà questo ruolo fino all'inizio della notte successiva
    se il cadavere è un paesano e la cavia è un qualsiasi ruolo non accade nulla
    se il cadavere è il figlio dei lupi e la cavia è un lupo non accade nulla
    se il cadavere è il figlio dei lupi e la cavia è il veggente il veggente diventa il figlio dei lupi fino a inizio notte successiva (quindi se il veggente muore sbranato quella notte diventa lupo e perde il potere da veggente)
    e via dicendo si possono ottenere combinazioni pro paesano e pro lupo
    Giocatori richiesti: almeno 18


    Suicida
    Fazione: Lupi
    Priorità:5
    Conta come: Paesano
    Descrizione: il suicida ha la facoltà, in una notte a sua scelta, di togliersi la vita. Tuttavia, il suicidio andrà a buon fine solo se permetterà ai lupi di ottenere una vittoria immediata al termine della notte. Se al termine della notte i lupi non dovessero vincere, il tentativo di suicidio verrà considerato fallito e il suicida continuerà a giocare da vivo. Può tentare il suicidio una sola volta a partita: se tenta il suicidio e fallisce diventerà un paesano normale che parteggerà però per i lupi.
    Giocatori richiesti: almeno 15/16

    Fattucchiera
    Fazione: Paesani
    Priorità: 5
    Conta come: Paesano
    Descrizione: a causa della sua natura arcigna e maligna, la Fattucchiera lancerà una maledizione su chiunque ne causi la morte. Uno dei giocatori che causerà la morte della Fattucchiera (lupi se sbranata, votanti al rogo se rogata), scelto casualmente dal GM, avrà a sua insaputa il 50% di possibilità di morire al rogo (se la Fattucchiera viene sbranata) o sbranato (se viene rogata) al posto della vittima votata/prescelta, il turno successivo alla morte della Fattucchiera.
    Giocatori richiesti: almeno 15

    Vampiro
    Fazione: Vampiri
    Priorità: 1
    Conta come: Paesano
    Descrizione: il Vampiro non ha alcun potere speciale. A partire dalla seconda notte, però, ogni notte potrà fare il nome di un altro giocatore, rendendolo a sua volta Vampiro. I giocatori prescelti continueranno la partita normalmente e non perderanno eventuali poteri speciali, senza sapere di essere diventati vampiri. Se al termine della partita il Vampiro sarà ancora in vita e gli altri giocatori ancora in vita saranno solamente vampiri, la fazione dei Vampiri ottiene la vittoria (rubavittoria).
    Giocatori richiesti: almeno 15

    Dentista
    Fazione: Lupi
    Conta come: Paesano
    Priorità: 1 {prima della mignotta}
    Descrizione:Per due notti nel corso della partita può decidere che alla mignotta spuntino i denti
    La persona con cui la zoccola andrà in quelle notti morirà.
    Se il prescelto della meretrice in una di quelle notti sarà un lupo moriranno sia il lupo che la meretrice.
    Condizioni: Può giocare solo se è presente la meretrice.
    Giocatori richiesti: almeno 18.


    Capobranco
    Fazione: Lupi
    Conta come: Paesano
    Priorità: 1 (?)
    Una notte per partita farà il nome di un giocatore ed esso verrà sbranato al posto del nome indicato dai lupi,se il giocatore indicato dal capobranco è un lupo morirà, salvo l'esser protetto da un guardiano/meretrice in quella notte
    Numero di giocatori minimo 15

    Centralino
    Fazione: Paesani
    Conta come: Paesano
    Priorità: 5
    Descrizione: Finchè è in vita, ogni giorno, dopo l'annuncio del morto, il GM gli comunicherà su chi ha usato il proprio potere un ruolo speciale la notte precedente (scelto a caso dal GM tra tutti i ruoli speciali che hanno usato il loro potere su un altro giocatore).

    Assassino
    Fazione: Paesano
    Conta come: Paesano
    Priorità: 3
    Descrizione: Può uccidere un giocatore una volta a partita. Stop.


    Boss
    Conti come: paesano
    Fazione: Rubavittoria
    Priorità:
    Durante la prima notte ,il gm provvederà a sceglierti a caso dei sottoposti tra i paesani.
    Tu conosci loro e loro conoscono te,ma tra loro non si conoscono. Se i lupi proveranno ad ucciderti, colpiranno uno dei membri.
    Il rogo funziona normalmente.
    Se a fine partita il boss è ancora in vita o alla sua morte almeno il 50% della fazione resta in vita ( 2 giocatori), rubate la vittoria.
    I giocatori scelti saranno comunque visti come paesani. I sottoposti scelti saranno 5.
    Con la vittoria per scagnozzi vivi fatta con la metà di loro ancora vivi arrotondata per eccesso però e non per difetto
    Senza altre cose come morte da veggente o che il veggente lo veda come boss
    Il veggente vedrà il boss come paesano.
    Richiesti almeno 18 giocatori.


    Note sui ruoli:
    - I ruoli di Guardiano, Bardo ed Angelo Custode non possono essere usati insieme nella stessa partita.
    - La sonata del Bardo deve essere annunciata dal GM.
    - Il bersaglio dello Chef deve essere annunciato dal GM.
    - Il Guardiano e la Meretrice proteggono i giocatori da qualunque morte (inclusa la morte del Predestinato dovuta al lancio della moneta), ad eccezione del Criceto.
    - Se il Kamikaze sceglie il protetto da Guardiano/Meretrice, muore solo il Kamikaze.



    Edited by Radagast92 - 4/8/2023, 09:30
  2. .
    Grazieees
  3. .
    Grazieeeesss
  4. .
    Grazieees
  5. .
    Grazieees
  6. .
    Grazieees
  7. .
    Grazieeees
  8. .
    Grazieees
  9. .
    graziees
  10. .
    Graziees
  11. .
    Graziees
  12. .
    Grazieees
  13. .
    Grazieees
  14. .
    Grazieees
  15. .
    Graziees
1763 replies since 22/2/2010
.
Top