Posts written by L a w

  1. .
    Grazie
  2. .
    Grazie
  3. .
    Grazie
  4. .
    Grazie
  5. .
    Grazie!
  6. .
    L'ho pensato anch'io però come avrebbe fatto Trafalgar a non farsi scoprire. Usando la Room, Vergo e Mone l'avrebbero subito scoperto, visto che la Room si vede e poi Law era incatenato, legato e mancava solo che lo imbavagliassero, non ditemi che era già attiva perchè Vergo prima di catturare Trafalgar l'ha fatto svenire e cmq non gli avrebbe permesso di tenerla attiva. E mettendo pure che fosse stato Trafalgar con la Room il fogliettino si sarebbe materializzato e sarebbe caduto a terra mentre qui viene proprio lanciato oltre al fatto che Trafalgar avrebbe dovuto anche scrivere e sicuramente ci sono altre varibili. In questo senso sono proprio entrato nella dinamica della scena in questione. Poi se pensi che sto trollando, midora, non rispondere o per lo meno scrivi anche tu Law come cortesemente hanno riposto Guy e Aka.
    Trafalgar come autore di questo gesto non mi convince però non vedo, anch'io chi altri possa esser stato. Grazie per le risposte!
  7. .
    Volume 68 Capitolo 676

    Qualcuno può dirmi chi ferma Chopper ???
  8. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 30/11/2018, 15:22) 
    CITAZIONE (ulquiorra90 @ 30/11/2018, 14:57) 
    Vedi che se si tolgono i primi 25 cap e l'ultima saga, Reborn è tutto fuorché mediocre

    Meh, io lo considero piuttosto mediocre in realtà, ma sono gusti.

    CITAZIONE (ulquiorra90 @ 30/11/2018, 15:55)
    no, se una cosa è ben fatta o meno non è una questione di gusti, ma di oggettività, chi si fa scudo con il proprio gusto personale vuol solo dire che non è in grado di capire realmente se una cosa è di qualità o meno, reborn ha un ottimo cast di personaggi, la storia è interessante e i combattimenti son tutti ben fatti (anche se come detto l'ultima saga poteva benissimo non farla e il finale lascia molto l'amaro in bocca, ma una storia di 400 cap non la si può giudicare solo sugli ultimi 30), fra i battle shonen è indubbio uno dei migliori, poi ovvio è un battle shonen quindi va giudicato in quel contesto, ma sarebbe anche stupido metterlo a confronto con serie di altro genere

    Parlare di oggettività è relativo, io mi trovo d'accordo con Guy. Reborn è un prodotto mediocre, tenendo conto del suo potenziale, se vogliamo essere oggettivi è proprio na merda. Se hai un buon prodotto fai di tutto per esprimerne al meglio e in ogni forma il suo potenziale a maggior ragione se il Jump ti ha dato la possibilità di pubblicare più di 40 volumi, niente da dire sui personaggi ma come in altri manga (che a quanto ho capito piacciono al te oggettivo) qui in ogni saga vi sono tutte le premesse per una saga avvincente alla One Piece (parametro oggettivo per definire un buon prodotto/Shonen su scala mondiale) e invece si finisce con una trollata e poi il finale è importantissimo e in questo caso lo reputo adeguato al manga, restando nel mio personale e relativo parametro di oggettività che ha definito questo manga mediocre.

    Tornando al discussione del topic, ho notato che il vol. 88 di OP è finito a ridosso della 50esima posizione, strano :mumble:
  9. .
    One Piece 64-65-66 :crocai:
    Saga degli uomini-pesce completata, passiamo a Punk Hazard :figo:
  10. .
    One Piece 62-63
  11. .
    CITAZIONE
    Teoria frutto spazio tempo: troppo facile. Potere troppo overpowered. Uno potrebbe tornare indietro e riportare qui Ace e Gold Roger. Potere ingestibile.
    Darebbe credito alla teoria che Gol D Roger è Lufy da vecchio e per qualche motivo viaggia indietro nel tempo e diviene il suo eroe con Rayleigh.

    Questo spiegherebbe la cicatrice di Zoro ma spero che solo i Samurai abbiano viaggiato nel tempo sia per mantenere viva quella che per loro è una sacra scrittura, parlo dei geroglifici incisi sui Poignee Griffe dove c'è scritta la vera storia anche se la storia dei tanti cappelli di paglia o dei due cappelli, per chi ne ha visto solo uno, con qualche viaggio nel tempo si spiegherebbe e sia per vendetta che eviterebbe la porcata Roger=Rufy, nonostante tutte le note somiglianze del caso cmq attendo il flashback su Oden.
  12. .
    Toriko 28-29
    One Punch-Man 11
  13. .
    914.
    Per colpa dello stress,recatogli da Rufy, a fine saga, Law perderà i capelli
    :rotol: :rotol: :rotol:
  14. .
    Bella OPM, una delle poche senza saitama
  15. .
    908.
    Un'altro capitolo cosi denso di informazioni che non so da dove cominciare.
    Iniziamo da Bonney che ci viene sempre mostrata come infiltrata e incazzata con tutti, a giusta ragione però sto pg non mi da ancora di nulla.
    Kuma eh brutta fine.
    I Rivoluzionari stanno iniziando la loro offensiva, nonostante non sopporti Sabo, pg introdotto alla "buona" nel manga, dopo che Oda gli ha dedicato un volume il 60 in cui il leader dei rivoluzionari moriva, devo dire che questa scelta di "successo o morte" e questo carisma, mi piace.
    Bello sapere che il Reverie non conti nulla, visto che sono i 5 astri guidati da Im a decidere ma cmq carina l'idea di Oda di associare due dei 50 rappresentanti agli USA e al UK.

    Mi sembra chiaro che il "certo pirata" di cui parlava Shanks sia BN e che l'altro "Wanted" che Im teneva in mano è proprio del Imperatore.
    Chiaro il riferimento alle armi ancestrali e interessante questo Im.
    Difficile dedurre quello che passi per la mente geniale di Oda, però sicuramente facendo un quadro generale dell'opera:
    I 4 imperatori, prima di BN, mantenevano un certo "equilibrio mondiale". BB rappresentava la vecchia generazione, Shanks in certo senso proseguiva la volonta di Roger(che sicuro ha conosciuto Im e ne ha guadagnato il rispetto o quanto meno un riconoscimento) e BM e Kaido quella di questo Locks o Rocks che presumo forte quanto i suoi contemporanei. I rivoluzionari non c'erano ancora e non a caso Grap l'eroe della marina, che sicuro come Shanks, sa più o meno l'ubicazione di Raftel, abbia dato alla luce il leader del nemico del Governo e di Im(il fatto che Grap non abbia mai accettato cariche superiori a quella di viceammiraglio mi fa pensare). Con BN gli ingranaggi si sono sbloccati con Law e Rufy spaccati.

    Dunque il primo passo del Governo/Im (che in capitoli non si capisce quanto durerà) sarà quello di recuperare le armi ancestrali e fare piazza pulita. Nel frattempo a wano ci sarà lo scontro che porterà Rufy sullo stesso piano di un Imperatore e alla conoscenza necessaria per farsi inseguire dal Governo che ne ha già intuito il pericolo. Tutti i restanti pg (flottari, superstiti da Wano, BN,il Rosso, pirati di vario genere,Ener) non so come potranno essere introdotti senza che il manga duri per altri cinquanta anni, scelta che mi renderebbe contento e mi farebbe decidere una buona volta di leggere OP per volumi.
    Scusate il mega pippone :asd: ma la prossiama settimana è pure pausa :asd:
1616 replies since 14/2/2010
.
Top