Posts written by Direwolf

  1. .
    L'immortale non l'ho letto. Prima o poi devo recuperarlo.

    Per quanto riguarda Ashita no Jo:
    1)Joe
    2)Rivera
    3)Rikishi/Danpei
  2. .
    Ma togashi a forza di fare pause ha disimparato a disegnare? <.<
    AC finalmente ci mette un po' più di fantasia, quindi bene così. Nisekoi è molto carina. Ottima quella di Boku
  3. .
    Magi-Sinbad e Fuuka sono le più belle. Ma anche quella di Dagashi è carina :D
  4. .
    Stavolta ci sono su entrambi :D

    Air Gear:
    1)Kazuma "Kazu" Mikura
    2)Onigiri
    3) Simca / Yasuyoshi Sano "Aeon Clock" / Ringo

    Claymore:
    1)Teresa
    2)Clare
    3)Helen
  5. .
    Mi sorprende sinceramente quanto bene stia facendo Black Clover. Anche se, visti i capitoli a cui fa riferimento il Toc, forse un po' me lo potevo aspettare.
    Il resto abbastanza nella norma direi XD
  6. .
    Questo l'ho messo in "attesa" da un bel po', quindi stavolta passo ù_ù
  7. .
    Ho letto solo Crows (e mi è molto piaciuto XD), quindi voterò solo per quello:

    1)Bouya Harumichi
    2)Kousei Takeda
    3)Megumi "Rindaman" Hayashida / Hanazawa Saburou "Zetton"
  8. .
    CITAZIONE (@nk.Main @ 20/5/2016, 12:45) 
    bah, 7 minuti di video di fuffa. Peccato per sommo che si sta sempre di più avvicinando a caverna :asd:

    In effetti...
    A tratti quasi mi sentivo in imbarazzo io per loro XD
    Ricordo che sto Caverna una volta l'ho trovato dal cinese, seduto al tavolo di fianco al mio, oltre ad essersi scofanato di tutto, ha parlato ininterrottamente e mi sono reso conto che quello che esce nei video è DAVVERO il suo lato più divertente. E il che la dice lunga :asd:

    Comunque, sì, in sostanza visto che le immagini a mo di gif non avrebbero avuto molto senso nella versione cartacea, Murata le ha ridisegnate per renderle idonee al tankobon. L'ideale sarebbe stato, forse, offrire una specie di e-book, offerta che in Italia non credo esista...
    Loro due nel video dicono sostanzialmente solo questo, nulla di più, facendo( a quanto dicono loro) gli hipster e andando contro la corrente comune che vede in OPM un fumetto eccezionale.
    E' positivo che gli appassionati lo sappiano, in modo tale da potersi regolare ed evitare "sorprese" ma ciò non toglie che OPM anche in questa versione, secondo me, meriti tantissimo. :boss:

    P.s. Per avere un'idea delle modifiche fatte, vi basti tenere presente che l'anime si basa sulla versione cartacea. Infatti questa polemica venne fuori già a suo tempo, durante la trasmissione
  9. .
    In realtà di questa differenza si è sempre parlato. È per questo che murata, ogni volta che esce un nuovo volume, sparisce per qualche settimana, praticamente ridisegna interi pezzi del manga per renderli adatti alla versione cartacea. Ma ciò non toglie che anche la versione cartacea sia molto ben fatta. Io, almeno visto il primo volume che ho comprato fino ad ora, sono soddisfatto. Anche perché sapevo quello che compravo xD
  10. .
    1) Thorkell

    2) Leif

    3) Thor
  11. .
    Tutti a parlare del Terremoto e lui che parla della tragedia del suo mal di schiena. Che personaggio! XD
  12. .
    1)Roronoa Zoro
    2)Sanji
    3)Crocodile - Bagy il Clown - Barbabianca
  13. .
    - Miglior Capitolo:
    Naruto - Capitoli 382 e 383
    Presumo sia scontato, quelli riguardanti la morte di Jiraya



    - Miglior Volume:
    Berserk - Volume 13 - L'eclissi


    - Miglior Saga:
    Dragon Ball - Saga di Freezer, o di Namecc se preferite.
    Sarà perchè ci son cresciuto ma...per me non ha eguali.
    Secondo posto per la Saga dell'età d'oro di Berserk.


    - Miglior Incipit:
    One Piece- Romance Dawn


    - Miglior Finale:
    FullMetal Alchemist
    Rocky Joe



    - Miglior Intreccio:
    Monster


    - Miglior Manga per Disegni:
    Berserk
    One Punch Man

    Menzione meritevole per The Breaker e Dragonball. Combattimenti splendidamente disegnati.


    - Miglior Manga per Tematiche:
    Koe No Katachi
    GTO

    Sul secondo, in mezzo a tutte quelle facezie riesce a realizzare una critica spietata della società giapponese(ma non solo).


    - Manga più Empatico:
    Helck
    Sì, lo so, potrà sembrare assurdo. E, presumo, sconosciuto ai più, ma da un certo punto in poi si trasforma in una sorta di folle altalena di emozioni in cui non ci si capisce più nulla.


    - Miglior Colpo di Scena:
    Il Capitolo 192 di 20th Century Boys


    - Miglior Cover:
    Su questa mi astengo. Ce ne sono troppe per scegliere.
  14. .
    Allora, parecchie cose da dire stavolta XD

    Ho letto i primi sei capitoli di Yuuragi e mi è sembrato così noioso da indurmi a un drop immediato <.< Bei disegni, ecchi di discreta qualità ma per il resto non mi è sembrato nulla di che. Se voglio leggere di donne mostro e situazioni assurde posso leggere monster musume, che almeno rinuncia a mantenere parvenze di storia e si butta senza mezzi termini sul proprio lato trash <.<

    Fire Punch, invece, pur essendo, presumo, di un esordiente mi ha favorevolmente colpito. Non il solito Shounen, anzi, forse più vicino a un Seinen direi. Storia cruda, da calci nei denti sin da subito, ma interessante. Se continueranno a tradurla credo la leggerò, anche per capire come il mangaka potrà mandare avanti una storia del genere.

    Il Toc, a sua volta, mi sorprende molto. Soprattutto per le posizioni di Gintama e World Trigger, molto bene. Felice per Boku, significa che non ero il solo ad apprezzare i capitoli a cui questi ultimi toc si riferiscono XD
    Una domanda, HunterXHunter è ancora non rankato, giusto? Visto che questi voti si riferiscono ai capitoli pubblicati nel Jump di 8 settimane fa dobbiamo aspettare ancora un cinque numeri prima di avere un Rank effettivo, giusto?


    Infine, per quanto riguarda la serie nuova, l'anno scorso, nel numero 48 di Jump, è stata pubblicata un One Shot con lo stesso identico titolo. E a giudicare dal disegno nell'angolo sinistro nell'immagine qui sopra, direi che si tratta della stessa serie. Da quel che ho visto, disegni non male, azione con elementi fantasy(Oni e credo esorcismi e vampiri) in ambiente scolastico. Sa un po' di già visto, ma magari l'autore è bravo. Peccato per la protagonista femminile in sapore di Loli, è una cosa che non mi garba mai <.<
    Comunque, per chi volesse, ecco il capitolo Raw, in lingua originale:

    http://mangahead.com/index.php/Manga-Colle...aw-Scan/?page=1

    Edited by Direwolf - 2/5/2016, 12:58
  15. .
    Confermo. Qualche giorno fa, sullo stesso sito sul quale pubblicavano The Breaker, i due autori hanno iniziato una nuova serie. Ma, stando a quanto hanno detto in passato, dovrebbe essere più breve, una pausa prima di riprendere la terza parte di The Breaker. Speriamo sia così.
    Nel frattempo, per chi volesse saperne di più di questo nuovo progetto, che si chiama Trinity Wonder, potete leggerne qui:
    www.mangaupdates.com/series.html?id=132239

    Un update successivo alla lettura del primo capitolo della serie.
    Se non volete rovinarvi la sorpresa, non leggete, potrebbero esserci degli spoiler.
    Si tratta di un Webtoon in piena regola e con tutti i crismi. Lo stile di disegno è sempre ottimo, come in the breaker e viene fatto pieno uso delle potenzialità del mezzo, peccato che il mezzo abbia anche sin troppi difetti. Il disegno perfettamente realizzato a cui siamo stati abituati nella precedente serie lascia il posto ad uno leggermente più sbavato in cui i colori modificano per forza di cose le tavole, quasi più di quanto non faccia la classica impostazione dei riquadri in un webtoon. Spero col tempo possano migliorare, ma personalmente dubito si possano raggiungere i livelli precedenti(dove comunque si faceva ampio utilizzo di tecniche innovative in maniera analoga a quanto possiamo vedere in altre webserie come OnePunchMan).
    La storia per ora è appena abbozzata, viaggi interdimensionali, presumibilmente un maestro del Murim(sì, ritorna, anche se preso di peso da un mondo fantasy) arriva nel nostro mondo nel pieno della sua battaglia decisiva. Una battaglia in cui affrontava un nemico così potente da mandare in corto un ipertecnologica apparecchiatura per il teletrasporto. Si deve vedere come proseguirà la storia.
    Come in the breaker si mira ad accoppiare momenti in cui sono i combattimenti e le arti marziali a farla da padrone, ad altri più leggeri, con battute a loro modo un po' fuori contesto ma, per ora, non sgradevoli.
    Lo stile di disegno di alcuni dei personaggi è ovviamente ben fatto, con diversi personaggi presi di peso dall'opera più famosa del duo(vedi i Due Anziani del clan Sunwoo che fanno una breve comparsata come sgherri del cattivo. Non posso negare di aver sorriso di gusto quando li ho visti).
    Per ora è ancora presto per dare giudizi, vediamo cosa ne uscirà e quanto potranno crescere sia l'arte che la storia


    Edited by Direwolf - 21/4/2016, 02:15
241 replies since 21/12/2009
.
Top