Posts written by Direwolf

  1. .
    Sì, infatti sono simili. Ma credo ci sia un limite alla ripetitività delle cose e delle situazioni. Inoltre, quantomeno, ogni tanto tlr mi strappava una risata.
    Forse è solo una questione mia dovuta al fatto che ho letto troppe volte queste cose e l'ennesimo doppione privo della minima fantasia mi causa l'orticaria
  2. .
    CITAZIONE (Takagi @ 24/12/2016, 22:02) 
    Ma Yuragi su quale base sarebbe il peggiore? Perché è cechi?

    Ovviamente no. Le serie ecchi (anche l'ecchi fine a se stesso, non solo il fan service stile fairy tail),non mi dispiace. Infatti ho letto to love Ru e al momento (nonostante i problemi con le scan) apprezzo molto Amano Megumi del Sunday. Il problema di questa serie è che tolto l'ecchi non c'è niente. Personaggi stereotipati, situazioni stra-note, nessun minimo colpo di scena, incapacità di trasmettermi anche mezza emozione. Almeno per me.
    Poi ci sta che a qualcuno piaccia XD
  3. .
    Miglior manga :
    Boku no hero academia
    One piece
    Gintama

    Miglior mangaka :
    Kohei horikoshi (hero academia)

    Miglior rivelazione :
    Neverland
    (praticamente gli altri sono stati tutti fiaschi. Che annata disastrosa xD)

    Peggior manga:
    Yuuragi sou no Yuna...
    (non voglio infierire su quello che sono stati tagliati dopo 15 capitoli)
  4. .
    Si tratta di Fumetsu no Anata, il nuovo manga dell'autrice di Koe no Katachi. Personalmente apprezzo sia cover che opera :D
  5. .
    118
    Mi accodo al giudizio comune. Questo capitolo da un senso completamente diverso alla cosa e soprattutto rende maggiore giustizia al personaggio di Bakugou che, finalmente, mostra qualcosa di più del suo essere un ammiratore di All Might, di come tutto quanto è successo lo abbia colpito. Ora sono davvero curioso di vedere il prossimo capitolo!
  6. .
    149
    Prima volta che commento qui, nonostante questa serie sia tra le mie preferite(e la miglior romantic comedy in corso o comunque degli ultimi anni Imho)
    Mi piace davvero molto il modo in cui tutti questi archi stiano progressivamente concentrandosi su ciascuno dei comprimari, tratteggiandoli al meglio e soprattutto chiudendo le storie. Una volta tanto è bello vedere un manga che non lascia nulla in sospeso e tratta ognuno dei diversi personaggi nel giusto modo.
    Tornando al capitolo, un vero peccato che le doppie non siano unite, il che toglie un po' di bellezza ad un ottimo lavoro di disegno. Ciononostante resta un grande capitolo. Avanti così :yaaa:
  7. .
    Non so se sia già stato detto o meno ma a quanto pare, per celebrare la fine di Kochikame, ogni autore ha inserito un'Easter Egg all'interno del capitolo settimanale.
    Metto sotto spoiler per non rovinare la sorpresa ai veri investigatori del gruppo
    Ovviamente non c'è nulla di più simbolico dei Sopracciglioni del protagonista di Kochikame(ciò che rende mascolina una faccia stando ad Aster) e così c'è almeno una vignetta in cui un personaggio ne fa sfoggio.

    (per ora l'ho trovato in quattro serie, aspetto escano le altre per vedere se c'è proprio in tutte XD)
  8. .
    Direi che il Toc è tornato quello Standard. Un vero peccato per Sesuji, ma temo il suo destino sia segnato...

    Per quanto riguarda Neverland, purtroppo, sono abbastanza pessimista. I primi capitoli li ho trovati avvincenti ma questi ultimi mi sono sembrati un po' troppo lenti per garantire ad una serie successo sul jump. L'autore cerca sempre di offrire una piccola scoperta, un piccolo dettaglio, ad ogni capitolo, ma mi chiedo se sia sufficiente per garantirle un buon riscontro.
    Comunque, con il prossimo numero sapremo tutto.

    Ah e per chi fosse interessata alla seconda serie nuova, Red Sprite, gli inglesi hanno pubblicato i primi tre capitoli.

    https://bato.to/comic/_/comics/red-sprite-r19688

    Se i primi due mi avevano molto deluso per lo stile raffazzonato in cui veniva presentata la trama, il tentativo di buttare troppa roba in mezzo, nel terzo sembra aver imparato la lezione, dando un senso al tutto, rallentando un po' ed eliminando quell'impressione di Protagonista Overpowered presentando dei nemici ancor più forti XD
    E' come se avesse puntato tutto sui primi tre capitoli di lancio, ha cercato di condensare troppa roba in poco spazio pur di presentarsi al pubblico. Ora si deve vedere come prosegue.
    Dopo i primi due capitoli mi aspettavo lo tagliassero subito, dopo il terzo potrei anche aspettarmi qualche sorpresa. Magari la semplicità di alcuni punti potrebbe avere successo, un po' come è stato per certi versi per Black Clover
  9. .
    Per quanto riguarda Vigilante, lo spin off di Boku No Hero, è stato rilasciato e tradotto una specie di trailer della serie in cui vengono presentati rapidamente quelli che dovrebbero essere i tre protagonisti principali:
    http://mangafox.me/manga/vigilante_boku_no...als/c000/1.html

    I disegni non sono niente male. Il vigilante con i tirapugni mi pare interessante(anche se forse è un po' troppo ispirato ai classici vendicatori USA), la ragazza spero non finisca con l'essere una scusa per i pantyshot(come notato prontamente dallo special guest nella pagina a lei dedicata) ed il terzo è simpatico, anche se sembra Midoriya 2.0
    Spero, a questo punto, facciano anche il primo capitolo, sono curioso di vedere cosa ne uscirà
  10. .
    L'unico sito su cui pare essere disponibile è questo :
    http://mangalife.me/read-online/LoveRush/
    La prima occhiata un po' inganna sulla qualità, mi sa.
    Cmq, visto che ci sono, sullo stesso sito c'è anche il terzo di Neverland.
  11. .
    Letto il primo capitolo della nuova serie. Speravo in qualcosa di meglio. Disegni carino e un paio di idee simpatiche ma, per il resto, sa tutto di già troppo visto, purtroppo. Una cosa buttata lì per cavalcare il successo di monster musume, tra le altre cose. Chissà se durerà :-/
  12. .
    CITAZIONE (Radagast92 @ 1/8/2016, 13:17) 
    Non so quanto si possa recriminare sulla gestione Jump, Kubo ha avuto una cinquantina di capitoli per tirare i fili. La colpa è solo sua che non è stato capace di gestire il finale, dubito fortemente che Jump abbia deciso di cancellare Bleach 5 settimane fa quando ha fatto la color di avviso :asd: la cosa sarà partita almeno 20 settimane fa, e non mi pare che se le sia giocate per bene, considerato che ha fatto capitoli inutili e totalmente cancellabili.

    Concordo pienamente.

    Certi capitoli assolutamente inutili, con combattimenti ripetitivi che seguivano sempre lo stesso identico schema: Arriva nemico che pare ultra-forte, MA il suo avversario ha un asso nella manica -> Nemico sembra sconfitto MA non è così->Il buono rischia la sconfitta MA arriva aiuto di un altro dei buoni->Cattivo sembra sconfitto MA solitamente torna alla vita->Cattivo viene sconfitto o da un terzo buono o dall'unione delle forze dei buoni.
    E via così.
    Che malinconia che mi viene a pensare a quello che Kubo è stato capace di combinare -.-
  13. .
    Di Medaka dovrei aver letto i primi dieci volumi, ma qualche anno fa e mi pare fosse così anonimo che ad oggi non ricordo nulla di nulla.(solo, vagamente, il fatto che la protagonista fosse molto ben fornita ed il vice-presidente del consiglio era il classico poveraccio tirato in mezzo che poi trova la sua vera forza).
    Detto questo, voto solo per Genshiken. Uno Slice of Life molto Otaku, ma anche gradevole.

    1)Harunobu Madarame
    2)Kanji "Monkey, Sasayan" Sasahara
    3)Saki Kasukabe / Chika Ogiue / Kanako Oono
  14. .
    CITAZIONE (portgas_91 @ 15/7/2016, 12:24) 
    nel capitolo che ho letto io, dice: " sei riuscito a convincermi che le mie battute a effetto non sono solo parole, devo essere d'esempio"
    in un' altra traduzione: mi avete convinto, la mia morale non è li solo un modo di dire con il quale farmi figo, io devo dare l'esempio.
    ot: con questa traduzione sembra come se prima di incontrare midoriya, si faceva grosso solo a parole sul suo modo di essere un supereroe

    a me non ha dato l'impressione di ricordarsi come era, ma una vera lezione. Anche fosse solo che gli ricorda di come deve essere un eroe, personalmente( ovviamente sono gusti) non mi piace, all might è il grande eroe e non si ricorda l'essenza dell'eroe e a ricordarglielo è un ragazzino con il mocciolo al naso.

    Credo di capire cosa intendi. Ma sono dell'idea che sia più che altro una questione di resa della traduzione. Guardando alle scan inglesi, così come ai volumetti ufficiali in italiano, direi che rende meglio.
    Prima che Midoriya si getti nell'azione vediamo All Might piegato in avanti a ripetere "che Vergogna!" proprio perchè sa di aver sbagliato, di essersi distratto e di non poter intervenire. Poi, dopo che Midoriya si è gettato nell'azione, si decide a combattere il suo limite ed infatti entra in scena dicendo: "L'ho detto...e devo metterlo in pratica! Un professionista rischia Sempre la vita!"
    Ed infine c'è la frase a cui fai riferimento tu: "Se non ci fossi stato tu...se non avessi ascoltato la tua storia... IO STAVO PER DIVENTARE UN FINTO MUSCOLOSO TUTTO PAROLE...grazie!" Ed è la frase in maiuscolo che chiude il cerchio. Sempre più fiaccato dai suoi limiti, dopo anni passati a rischiare la vita, stava dimenticato qualcosa di importante e STAVA PER DIVENTARE un Hero buono solo a parole. Ma così non è stato.
    Credo stia tutto nella traduzione in questo caso.

    Poi, per quanto riguarda i Villain, come già è stato detto: si trattava di mezze cartucce, servivano a far numero, a distrarre i professori(costringendo questi a mostrare i propri poteri e quindi guadagnare informazioni importanti) e a tener impegnati gli studenti(che, come dice Shigaraki dopo: sono più forti del previsto).Erano delle cavie. Ma tutto ruota attorno alla forza dei tre cattivi principali, i tre che uniti avrebbero dovuto uccidere All Might(e in effetti rischiano quasi di farcela): Shigaraki, Noumu e Kurogiri.

    Comunque, prova a leggerlo. Anche se, non piacendoti Midoriya, All Might e il resto che hai detto sopra, temo non lo apprezzerai, nonostante nel tempo sia migliorato ulteriormente(in particolare quest'ultima saga che si è conclusa da poco).
  15. .
    Mi inserisco nel discorso solo per commentare uno degli aspetti che ti piacciono di meno :
    Ho riletto il primo capitolo, per sicurezza, in realtà Midoriya non insegna qualcosa ad All Might, semplicemente, gli Ricorda cosa dovrebbe fare un vero eroe. All Might, il cui tempo era scaduto, vedendo le azioni di un ragazzino senza quirk si rende conto di come non possa stare fermo, ma debba rischiare e andare oltre i suoi limiti. E personalmente come concetto, anche se magari già visto, a me piace.

    Mentre per quanto riguarda l'attacco dei Villain, diciamo che i ragazzini se la cavano solo grazie ai prof presenti che combattono i nemici più forti. Il resto dei cattivi, come ammesso anche dagli antagonisti principali, sono lì solo per fare numero, sono decisamente deboli e in molti casi contano sul numero.
241 replies since 21/12/2009
.
Top