Posts written by AleTheSennin

  1. .
    CITAZIONE (McMatty! @ 16/4/2011, 20:16) 
    ora non linciatemi XD ma io con Psyren sono arrivato a leggere il 4° volume e sforzandomi anche visto che volevo capire perche era tanto apprezzato... posso dire solo che lo odio...

    Linciarti? Ma scherziamo!? Le tue parole sono oro colato, finalmente qualcuno che apre gli occhi. Comunque in Giappone non era così tanto amato Psyren sennò non faceva questa fine.
  2. .
    CITAZIONE (Kubukurin @ 13/4/2011, 10:00) 
    Ma porca troia maledetta, che merda. Che schifo, schifo, schifo e schifo. A questo punto:
    1. Mi preparo a salutare anche Shinigami, la prossima volta.
    2. Nei numeri di Maggio partiranno sicuramente 2 nuove serie come di consueto. Pensavo avrebbero saltato, ma se axano..ok, l'avevo detto che non era al sicuro e me l'aspettavo (anche perché le nuove sembrano non andare malissimo, anzi) ma un conto è aspettarselo un conto è vederlo.
    3. Primo rank per Dois Sol, buon rank. Già partire fuori dalla bottom è un grosso risultato, la prossima settimana tocca a Grim ma non so cosa aspettarmi.
    4. Proprio come immaginavamo un po' tutti, Magico sta andando bene. E' sempre in alto (il tavolino non è poi sempre così a caso, spessissimo le serie crollano quando ancora sono a tavolino) e la pagina a colori al 7 capitolo è un buon segnale. Oddio, non sto dicendo che è una hit, ma che almeno sta andando bene.

    Sei sicuro delle pagine a colori? Dovrebbe averle solo Beelze per quel fatto della carta.

    Ma come? Il sistema Jump non era eccelso e perfettamente funzionale? :gratt:

    E comunque, nulla di tanto sconvolgente: OD droppato, ma che sarà mai, non aveva chance di sopravvivere. Un altro Manga mal sfruttato.

    Chissà che fine atroce faranno le 4 nuove serie.
  3. .
    CITAZIONE (Kubukurin @ 3/4/2011, 11:39) 
    CITAZIONE (A l e-TheSennin @ 2/4/2011, 18:12) 
    Il finale di Marineford non c'entra con gli allungamenti. Quello ha fatto schifo e basta. I Fake Mugi erano un allungamento.

    Quella poi è una tua opinione, non entro nel merito. Personalmente credo che i fake Mugiwara fossero più un diversivo, che un allungamento (e anche molto ben riuscito) e a far passare gli ultimi capitoli di Naruto, o magari anche il finale della saga di Pain e definire orrendo il finale di Marineford ci vuole davvero un barbaro coraggio, complimenti.

    :facepalm:
    Siccome sono obbiettivo sia su Naruto sia su One Piece, i quali ricevono elogi e critiche da parte mia allo stesso modo, ti posso dire che il finale della saga di Pain, e anche qualche capitolo prima con la morte di Kakashi poi recuperata da quel sacrificio odioso di Nagato, e il finale della saga di Marineford sono state entrambi di basso livello, rispetto alle qualità dei rispettivi Manga.

    CITAZIONE
    CITAZIONE (A l e-TheSennin @ 2/4/2011, 18:12) 
    Neko Wappa ?!! Spero tu scherzi. Non c'entra il fatto del drop dopo 13 capitoli, il fatto è la storia bruttissima e insensata.

    CITAZIONE
    MA-SU-QUALI-BASI-GIUDICHI?
    Voglio dire, perché ti arroghi il diritto di universale di giudicare un manga merda SE NON LO HAI LETTO, perché l'unico capitolo disponibile in una lingua comprensibile era IL PRIMO? Su cosa ti basi, sulla cover del numero nel quale è iniziato? Solo perché la protagonista era una bambina vestita di rosa e la raw mostravano personaggi "pucciosi", e cristo santo, questo DAVVERO ti basta?
    Do un consiglio a tutte le persone che agiscono così, andatevi a vedere Mahou Shoujo Madoka Magica e poi ne riparliamo.

    Il primo capitolo in lingua comprensibile era il primo. E l'ho letto, sai? E mi ha fatto schifo.

    Poi, ovviamente, visto che non ho potuto leggere altro, ho letto la trama ( spero non sia vietato dai diritti di giudizio universali ), che è la seguente:
    CITAZIONE
    One day, the cat gods of a shrine that is falling out of use find a human baby left outside, all alone. They decide to take in the baby, who they name Tama, and raise her as their own. Now the little girl Tama, who knows very little about humans, is trying to grant the wishes of anyone who visits their little shrine, using the power of the cat gods!

    Questa secondo te è un Manga da Jump? Bah, io giudico da quello che ho, e questo è tutto quello che è disponibile, e non mi sembra proprio un granché.

    E comunque non serve a niente lamentarsi perché proprio tu qualche post fa hai detto che il sistema Jump è brutale, ma funziona, quindi dovresti essere felice del drop di Neko Wappa visto che non era amato. Solo al pensiero di vederlo ancora sul Jump mi dava i brividi.
  4. .
    CITAZIONE (Kubukurin @ 2/4/2011, 18:07) 
    Cazzo, a definire (lo splendido) finale di Marinford un allungamento ce ne vuole di coraggio. Per i Fake Mugiwara, dai, sul serio, quanto è durata la cosa, 3 capitoli? Inoltre personalmente l'ho ritenuto un ottimo escamotage per smorzare la tensione ed evitare il classico incontro alla "wow come sei fatto grande,volemmosebè" tipico dei post salti temporali.

    Il finale di Marineford non c'entra con gli allungamenti. Quello ha fatto schifo e basta. I Fake Mugi erano un allungamento.
    CITAZIONE
    Non ho detto che sia piacevole, attenzione. Scambierei senza problemi Kaidan, o Neco Wappa per alcune delle serie attuali. Quello che dico io è che FUNZIONA, che VENDE, è una lotta, spietata, dura, cattiva, ma chi sopravvive...non per la qualità, sto parlando di vendite. Dobbiamo indicare i manga più deboli della Jump? Medaka, Kuroko, Sket, Oumagadoki e Shinigami (ho volutamente lasciato da parte i nuovi), i primi 3 vendono 170.000+ copie a volume, il quarto 70.000+ e l'ultimo 50.000+
    Queste per tutte le altre riviste sono cifre altissime.

    Neko Wappa ?!! Spero tu scherzi. Non c'entra il fatto del drop dopo 13 capitoli, il fatto è la storia bruttissima e insensata.

    CITAZIONE
    CITAZIONE (A l e-TheSennin @ 31/3/2011, 21:22) 
    Nel 2010, 6 serie su 8 sono state droppate. Le uniche salve sono Oumadoki, che finirà a breve, e Enigma.

    Per nuove leve OVVIAMENTE intendevo le serie post 2008, quelle del 2010 sono matricole. E poi, scusa, su quali basi OD dovrebbe terminare a breve? Sicuramente ci sono alte probabilità, ma i prossimi drop sono a maggio, con 4 serie ancora da rankare io aspetterei prima di dare giudizi. Se vogliamo è a rischio anche Enigma, che non vende una cippa. Alla fine l'importante è quello.

    Esatto, è quello che dico io: Enigma andrà fuori.
  5. .
    CITAZIONE (Kubukurin @ 31/3/2011, 22:42) 
    CITAZIONE (A l e-TheSennin @ 31/3/2011, 21:22) 
    One Piece ha avuto le sue cadute di stile, solo che come sempre, si fa finta di niente. Punto primo.

    Si, tipo? Quando la gente parla di "cadute di stile" di One Piece, tende sempre a riferirsi alla saga di Skypea o di Thriller Bark.
    Ma:
    1. Quella di Skypea serviva. A parte che è emozionantissima se seguita a volumi per bene, ma serviva proprio, perché altrimenti dopo Enies Lobby non avrebbe avuto senso, è servita a cementificare il rapporto di amicizia tra Robin e la ciurma, abbiamo saputo qualcosa dei poteri di Roger, e la prima parte, a Jaya, ha cominciato ad introdurre la mitologia del manga a lungo termine. Vogliamo parlare del volume 24? DIO, IL VOLUME 24!
    2. Thriller Bark serviva altrettanto. Non tanto per la parte finale, o per Brook, ma per il tono. La saga di TB dura pochissimo, ed è probabilmente la più divertente di One Piece, dopo i 12 volumi commoventi/magici/drammatici/adrenalinici di Enies Lobby serviva qualcosa per spezzare il ritmo. Oda è famoso per i suoi toni lenti, per lui 5 volumi sono nulla.

    Io non mi riferivo proprio per niente a Thriller Bark, anzi. Con "cadute di stile" non vuol dire "saghe di collegamento". Io, per citarne di recenti, parlo del finale di Marineford e dei Fake Mugiwara.

    CITAZIONE
    CITAZIONE (A l e-TheSennin @ 31/3/2011, 21:22) 
    "Robaccia", di sicuro, sarà qualcos'altro, non Eyeshield 21, né Naruto. Oramai è un vizio insultarlo gratuitamente, quando non c'è di meglio da fare.

    Era implicito che mi riferivo all'ultimo Eyeshield (che dopo l'incontro con i Dinosaurs è calato in qualità e dopo la finale e il Christmas Bowl non aveva neanche più nulla da dire, è stato FORZATO a continuare e i risultati si sono visti, pessimi capitoli, rank e vendite a terra e così via..) e all'ultimo Naruto.
    No ma dico, vogliamo parlare degli ultimi 100 capitoli di Naruto? Anzi, no, facciamo così, non serve tornare tanto indietro. Ho scoperto rileggendo i volumi PlaMa che in fondo la saga del summit dei Kage non era TANTO orrida (pur non essendo a livello), i capitoli settimanali, letti singolarmente rendono sempre poco, ma gli ultimi 20 capitoli di Naruto sono stati una ROBACCIA IMMONDA, e il manga è PIENO di allungamenti inutili e non necessari, perché che Naruto faccia (molti) soldi qui non lo mette in dubbio nessuno.

    (Ecco, per citare tue testuali parole "un allungamento inutile e non necessario" sono quei capitolacci dei Fake Mugiwara. Vedasi commento sopra.)
    Mah, qui cadiamo nel soggettivo. Io al posto dell'ultimo Naruto, mi concentrerei su TUTTO Bleach.
    A parte che poi adesso si è diffusa la moda di insultare gratis Naruto, così perché fa figo.
    Esempio (visibile anche qui sul forum, ovviamente): i "fan" chiedono che nel capitolo ci sia un qualcosa che chiamo A, Kishimoto scrive A, ma improvvisamente tutti vogliono B, sostenendo di averlo voluto già prima, quando non è vero

    CITAZIONE
    CITAZIONE (A l e-TheSennin @ 31/3/2011, 21:22) 
    Comunque, visto che si parla di Jump, secondo me se lo sono cercati loro con il loro metodo droppa-qualunque-manga-che-non-ti-fa-guadagnare-abbastanza. L'elenco è lungo e non ho voglia di scriverlo, ma so per certo che ci entreranno anche questi 4 nuovi Manga appena serializzati che ritarderanno di poco la fine di Oumadoki, e in seguito Enigma.

    Ma lol, come fai a dirlo? Della fine di Psyren ne parlavamo tipo da Aprile del 2008, è durato fino a dicembre del 2010. Su Medaka non avrebbe scommesso un euro nessuno, ora sta per compiere due anni di serializzazione e vende tipo 150.000 copie a volume nelle prime due settimane. Il metodo Jump è brutale ma funziona. Dimmi solo un altra rivista che si permette di dire che le serie che vendono meno di 100.000 copie a volume vanno cancellate perché vanno male. Dimmi un altra rivista che ha 10 manga di cui continueranno o verranno trasmessi gli anime nel 2011, e siamo solo all'inizio, sono convintissimo che al più presto Medaka e Kuroko otterranno lo stesso, portando la rivista a quota 12.
    Non dico che la qualità dei manga Jump sia la migliore (perché NON E' COSì) ma il metodo funziona, è evidente.

    Il metodo Jump non funziona per niente, anzi, prende per il culo i Mangaka.
    Ma poi non eri tu quello che voleva Kaidan ancora sul Jump e che al suo drop hai criticato a manetta il sistema della rivista?

    CITAZIONE
    CITAZIONE (A l e-TheSennin @ 31/3/2011, 21:22) 
    Alcuni si sono già persi.

    Ma cosa? Nel 2010 le nuove leve Jump si sono decisamente imposte sia come vendite che come qualità.

    Nel 2010, 6 serie su 8 sono state droppate. Le uniche salve sono Oumadoki, che finirà a breve, e Enigma.
  6. .
    CITAZIONE (MDMA. @ 31/3/2011, 22:06) 
    CITAZIONE (A l e-TheSennin @ 31/3/2011, 21:27) 
    Poveri Magico, Armors, Grimm e Dois Sol: verranno droppati senza pietà da questo subdolo sistema in breve tempo. Dopo toccherà ad Oumadoki e sicuro uno tra Hokenshitsu e Medaka. Senza dimenticare Enigma.

    Non illudetevi dai buoni inizi perché:
    -Metallica Metalluca era il nuovo One Piece. 17 capitoli, e fuori.
    -Lock-On!: color al 7 capitolo, da anni non succedeva. 17 capitoli, e fuori.
    -Kaidan: un genere nuovo sul Jump. 17 capitoli, e fuori.

    Basta così.

    mmmhhh..... i tuoi esempi non mi convincono... i manga che hai detto che saranno fatti fuori non li leggo tranne OD e Enigma... e ti posso dire che OD non so, ma enigma non sarà droppato, i volumi non vende benissimo, ma ha fatto una partenza sprint e piace in jap.. ora vediamo come continua... per me ai 50 cap ci arriva... poi da li si potranno tirare nuove somme

    Gli esempi non erano miei pareri, ma erano pareri generali, i quali erano presenti moltissimo anche qui sul Forum.
  7. .
    Poveri Magico, Armors, Grimm e Dois Sol: verranno droppati senza pietà da questo subdolo sistema in breve tempo. Dopo toccherà ad Oumadoki e sicuro uno tra Hokenshitsu e Medaka. Senza dimenticare Enigma.

    Non illudetevi dai buoni inizi perché:
    -Metallica Metalluca era il nuovo One Piece. 17 capitoli, e fuori.
    -Lock-On!: color al 7 capitolo, da anni non succedeva. 17 capitoli, e fuori.
    -Kaidan: un genere nuovo sul Jump. 17 capitoli, e fuori.

    Basta così.
  8. .
    CITAZIONE (Yoh Asakura. @ 31/3/2011, 13:04) 
    Lo scorso anno ci hanno lascitati purtroppo Fullmetal Alchemist, Inuyasha e Psyren, quest' anno ci ha lasciati Kekkaishi, senza dimenticare il coma farmacologico che purtroppo ha Hunter X Hunter, quindi mi sto chiedendo, secondo voi è in atto un cambio generazionale nel mondo manga? Chi saranno i prossimi manga a lasciarci secondo voi? Ma sopratutto quando?

    Tranne il famoso santo trio di Shonen Jump, ormai molte serie sono prossime alla conclusione, secondo voi come si evolverà il mondo manga nei prossimi 2/3/4 anni?

    Purtroppo è un parolone. Io direi piuttosto menomale perché se avessimo continuato di questo passo, ci saremmo trovati in un grosso guaio. Psyren ha avuto un percorso altalenante dall'inizio alla fine. Vederlo come un punto fermo del Jump fra qualche anno è una cosa che non avrei tollerato, per rispetto degli altri Manga del Jump.

    CITAZIONE (Kubukurin @ 31/3/2011, 15:45) 
    1. Non esiste soltanto la Jump, è vero che è la rivista che vende di più, ma non è il mondo manga in toto. Quello, signori, è molto più vasto.
    2. I manga sono sempre finiti e sempre finiranno. Soltanto che ora la fandom, grazie ad internet è ENORME, moltissimi manga, anche alcuni che in patria (e all'estero) sono di nicchia, su internet sono immensamente famosi, e la loro fine fa notizia. Punto. Non è aumentato il numero di manga che finisce, ma il numero di manga che conosciamo di cui veniamo a sapere la fine. E' profondamente diverso.

    Meglio che gli autori chiudano le loro serie, per quanto belle, prima di rovinarle (ad esempio Fullmetal e Kekkaishi hanno pienamente rispettato il loro ciclo vitale e detto tutto quello che c'era da dire senza cadute di stile), che continuare all'infinito e buttare nel cesso l'intero manga (Eyeshield 21, Naruto, Bleach etc. etc.).
    Ciò non toglie che molte conclusioni siano un duro colpo. Quella di Kekkaishi me l'aspettavo, ma vedere il miglior shonen di questa generazione dopo One Piece (che l'ha inaugurata) finire e vedere robaccia tipo Naruto o Fairy Tail ancora in giro mi fa davvero male.

    One Piece ha avuto le sue cadute di stile, solo che come sempre, si fa finta di niente. Punto primo.
    "Robaccia", di sicuro, sarà qualcos'altro, non Eyeshield 21, né Naruto. Oramai è un vizio insultarlo gratuitamente, quando non c'è di meglio da fare.

    Comunque, visto che si parla di Jump, secondo me se lo sono cercati loro con il loro metodo droppa-qualunque-manga-che-non-ti-fa-guadagnare-abbastanza. L'elenco è lungo e non ho voglia di scriverlo, ma so per certo che ci entreranno anche questi 4 nuovi Manga appena serializzati che ritarderanno di poco la fine di Oumadoki, e in seguito Enigma.

    Personalmente, al posto di lanciare a caso nuovi Manga sul Jump, spacciandoli per nuovi One Piece ( vero Metallica Metalluca ? ) darei loro la possibilità di dimostrare quanto valgono in altre riviste, meglio mensili. Esempio: Neko Wappa, che è stato oggettivamente uno schifo immane, magari su una rivista mensile sarebbe durato di più e l'autore avrebbe avuto modo di modificare quello che non andava, evitando di far finire il Manga dopo 13 capitoli ( che comunque in una rivista mensile è un anno ).

    Per finire, gli unici Manga che avranno un futuro sul Jump sono Mago, Beelzebub e Bakuman. Gli altri, si vedrà. Alcuni si sono già persi.
  9. .
    Psyren finito = come ci godo !!!

    Nulla contro il JJT, ma ... finalmente, maledizione !!!
  10. .
    Ecco, nessuna novità: Swot cancellato, Oumadoki lo seguirà a ruota (lo dico da circa 1 mese), se non Psyren, ma non credo, forse ai prossimi consulti.
  11. .
    CITAZIONE (~Demonsasuke @ 12/11/2010, 22:17) 
    .
    Per i primi 33 volumi reputo che Op un manga nella norma, nella media, ed inferiore a molti altri; ad esempio io preferisco di gran lunga i primi 33 volumi di Naruto, o Bleach o HSD Kenichi,ecc.

    Di netto. La "prima serie" di Naruto (27 volumi) non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli di One Piece. Per me, OP ha fatto il salto di qualità a Water 7 / Enies Lobby.
  12. .
    Ecco, come sempre, tre Manga "nuovi" in fondo: Oumadoki, SWOT e Light Wing (accompagnati, ovviamente da Psyren). Chissà perché l'avevo previsto.
  13. .
    CITAZIONE (~Demonsasuke @ 11/11/2010, 22:08) 
    il problema è che quello spirito di critica non lo rivolgono nel giusto modo anche ad OP: non tutto è sempre rose e fiori, anche Oda è un essere umani, e gli esseri umani(purtroppo :asd:) sbagliano o non fanno la scelta migliore alcune volte.

    Eeesatto!
  14. .
    Oh favoloso, non sono solo in questo mondo. Demonsasuke: finalmente qualcuno senza paraocchi. Concordo con te soprattutto in questi punti:
    -La cosa di cui non mi capacito è che in questo forum ogni volta che si parla di Kishimoto e Naruto le opinioni vengono valutate "non oggettive", e invece quelle su One Piece sempre oggettive e giuste.La tua affermazione “perché la storia dei fake Mugiwara è semplicemente geniale”: questo non lo posso proprio accettare, ho capito che sei un fan sfegatato di OP, ma reputare GENIALE una trovata come quella è quasi ridicolo.
    -Io conosco e frequento questo forum da ben 2 anni e mezzo, e posso assicurarvi che in esso vige incontrastata la morale OP Magnifico E oDA GENIO, Kishimoto incompetente e Naruto merda.
    Questo è il covo di tutti i fan di OP, ma avete mai frequentato altri forum di manga & anime? Io si, frequento forumcommunity da poco più di 2 anni e mezzo e ho partecipato a tantissimi forum, di cui il 90% di manga e anime, e vi posso assicurare che non tutti la pensano come voi. Non tutti reputano Naruto lammerda, e Op non è ritenuto da tutti perfetto ed impeccabile: con ciò non sto dicendo che Op faccia schifo, sarebbe stupido dirlo perchè non è la verita, ma non merita tutto gli elogi che gli attribuite, perchè anch'egli ha dei limiti, ma finchè rimarrete nascosti qui non credo lo capirete mai.


    Semplicemente fantastico. Hai riassunto il mio pensiero.

    La cosa che in questo forum, invece, sembra mancare è il dono della critica.
    Io amo Naruto ed One Piece e per questo quando è giusto li critico, e sono il primo.
  15. .
    Enigma ha finito gli 8 capitoli?
770 replies since 11/12/2008
.
Top