Posts written by Law`

  1. .
    Il Los Angeles Times segnala che le vendite globali di The Beatles: Rock Band hanno superato 1,7 milioni di copie. Di questi, 1,18 milioni di unità sono state vendute negli Stati Uniti, oltre il 69 per cento. Oltre 357.000 unità sono state vendute in America nel mese di dicembre. Il gioco è stato rilasciato il mese di settembre, mese in cui sono state liquidate 595.000 unità solo in USA.
    Per motivi di chiarezza, Guitar Hero 5 ha venduto solo 996.000 unità l'anno scorso, rispetto alle 3,4 milioni vendute nel 2008 da Guitar Hero: World Tour.
  2. .
    Come ogni settimana, GfK e SELL ci aggiornano sui videogames per PC e console più venduti durante l'ultimo periodo in Francia.

    Top 5 consoles - Settimana 1

    1/ Wii Fit Plus + Wii Balance Board (Nintendo - Wii)

    2/ New Super Mario Bros. Wii (Nintendo - Wii)

    3/ Darksiders (THQ - PS3)

    4/ Call of Duty : Modern Warfare 2 (Activision - PS3)

    5/ Darksiders (THQ - Xbox 360)


    Top 5 PC - Settimana 1

    1/ Call of Duty : Modern Warfare 2 (Activision)

    2/ The Sims 3 (Electronic Arts)

    3/ The Sims 3 : World Adventure (Electronic Arts)

    4/ Football Manager 2010 (SEGA)

    5/ Dragon Age : Origins (Electronic Arts)
  3. .
    image


    Il New York Post ha pubblicato quella che si ritiene essere la prima foto della tomba di Michael Jackson. Finora il luogo esatto della sepoltura, all'interno del cimitero Forest Lawn Memorial Park di Glendale, California, era rimasto avvolto dal mistero; lo conoscevano solamente i familiari ed un ristretto gruppo di conoscenti. Prima di accedere al mausoleo si passa attraverso una porta a vetri con la riproduzione dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Per motivi di copyright la foto del luogo dove riposa il King of Pop non si può riprodurre.
  4. .
    Kenny Ortega, il regista dell'imminente docu-film "This is it" su Michael Jackson, ha riferito che il cantante era "elettrizzato" dalla prospettiva della lunga permanenza alla O2 Arena di Londra e che considerava la stessa come una sorta di canto del cigno; dopo i 50 concerti presso la capitale britannica, il King of Pop forse si sarebbe ritirato dal circuito live per concentrarsi su altri progetti artistici. Ortega, che a Los Angeles aveva provato tutti i giorni con Jacko in vista -appunto- della "residency" londinese, ha anche affermato che il cantante negli ultimi giorni prima della sua tragica scomparsa era apparso galvanizzato e non vedeva l'ora di iniziare ad esibirsi. Il regista, intervistato dall'agenzia Reuters, ha anche seccamente risposto "no" alla domanda se Jacko avesse mostrato segni di dipendenza da sostanze. "Finiva lì", ha anche detto Ortega. "Era la chiamata finale in scena. Penso che Michael volesse ritirarsi dalle esibizioni dal vivo per concentrarsi sulla regia ed altre cose. Mi aveva detto, in confidenza, che non voleva andarsene in giro per il mondo per ancora molto tempo".
  5. .
    Billboard, la cosiddetta Bibbia dell'industria discografica statunitense, ha scelto quelli che sono stati i migliori 50 momenti -musicali e non- del primo decennio del ventunesimo secolo. Questi i primi dieci.
    10- 2 settembre 2005, Kanye West in TV dice: "A George Bush i neri non interessano"
    9- 10 dicembre 2007, i Led Zeppelin volano di nuovo alla O2 Arena di Londra
    8- 10 febbraio 2007, Britney Spears, nel momento più basso del suo periodo di confusione, si taglia i capelli a zero
    7- 25 agosto 2001, la più che promettente cantante Aaliyah muore in un incidente aereo
    6- 1° ottobre 2007, i Radiohead beffano le regole dell'industria discografica con l'album "In rainbows"
    5- 1° febbraio 2004, il Nipplegate ovvero Justin Timberlake rimane col palco con Janet Jackson a seno nudo
    4- dicembre 2005, YouTube rende tutti delle star
    3- 4 settembre 2002, Kelly Clarkson vince "American idol" e gli USA vanno fuori di testa per il programma
    2- 25 giugno 2009, la morte di Michael Jackson
    1- 23 ottobre 2001, l'iPod rivoluziona tutto.
  6. .
    La versione online di Billboard riferisce che Michael Jackson, poco prima di morire, stava lavorando a due album: oltre a quello per così dire "mainstream", alla realizzazione del quale stava lavorando anche il rapper Akon (vedi News), l'ex Jackson Five si stava dedicando anche alla composizione e alla registrazione di un album di brani strumentali dalla spiccata ambientazione classica assieme al compositore David Michael Frank, già collaboratore di Jacko negli anni Novanta in occasione di uno special televisivo dedicato a Sammy Davis Jr. "Ho solo due demo di due brani che, però, non erano ancora completi", ha dichiarato Frank: "Un giorno me li accennò a voce a casa sua, mentre io - seduto alla tastiera - cercavo di abbinare alla melodia degli accordi: quelle registrazioni sono l'unica prova che quella musica esista. Spero che, un domani, la famiglia dia il permesso di registrare e pubblicare le composizioni, magari per un tributo".
    Per la verità, la notizia affiorò già lo scorso 27 agosto, quando Rockol riportò la notizia riguardo ad un album di Jackson su testi del poeta scozzese Robert Burns
  7. .
    Il News Of The World è entrato in possesso del certificato di morte di Michael Jackson con la sua successiva rettifica. Il documento originale è dello scorso 7 luglio ed era già noto; finora mai pubblicata, invece, la rettifica che è del 31 agosto. Sul certificato del 7 luglio, sottoscritto dal medico legale Cheryl MacWillie, non è specificata alcuna possibile causa del decesso. Nella correzione del 31 agosto, firmata dall'esaminatore medico Christopher Rogers, si specifica invece che la causa della morte del King of Pop è "omicidio" dovuto a "acuta intossicazione da Propofol" causata da "iniezione da parte di altra persona". Il domenicale britannico pubblica entrambi i documenti, che si riferiscono a "Michael Joseph Jackson". Intanto una fonte della famiglia Jackson ha riferito che i congiunti "credono ancora nella polizia" anche se "gran parte della documentazione è stata
    tenuta segreta e non comprendiamo perché".
  8. .
    Il singolo “Ciao Fibra” di Miss Simpatia, un duro attacco “al femminile” nei confronti del rapper di Senigallia, sarà disponibile da domani ma può già essere ascoltato online.
    Le foto caricate sul MySpace della misteriosa ragazza (www.myspace.com/misssimpatiatia) la ritraggono con il viso truccato di bianco, un caschetto di capelli neri e gli occhi coperti da due croci, così come si presentavano le ballerine di Fabri Fibra nel video di “Applausi per Fibra”.
    L’identità della rapper è quindi segreta, molti si chiedono chi si nasconda dietro alla canzone dal testo irriverente: qualcuno sostiene si tratti di una ex fidanzata di Fabrizio Tarducci.
    Nel video di “Ciao Fibra” (disponibile su Internet), Miss Simpatia svela qualcosa di più di sé, mostrandosi per la prima volta a figura intera.
    Così come spesso accade nel mondo del rap, ecco un nuovo caso di “dissing”, ovvero un brano dal testo offensivo nei confronti di un’artista antagonista: lo stesso Fabri Fibra dedicò alcune rime di sfida ai Gemelli DiVersi nel brano “Idee stupide”, i quali risposero con la canzone “Standing ovation”, accompagnata da un video disponibile online.
    “Scappa, c’è Miss Simpatia/ scappa, scappa/ ho trovato una tua traccia”, cita il ritornello della canzone di Miss Simpatia: cresce l’attesa riguardo a una possibile risposta di Fabri Fibra.
  9. .
    Il piano era elementare: programmare il docu-film "This is it" di Michael Jackson per due sole settimane, poi toglierlo dalle sale e pubblicarlo in DVD giusto in tempo per i regali di Natale. Ma il film va bene (incassati 101 milioni di dollari nei primi cinque giorni) e, pare su insistenza di varie organizzazioni cinematografiche, lo stesso rimarrà sui grandi schermi per un periodo superiore a quello inizialmente annunciato. Più esattamente: la pellicola, ha deciso Sony Pictures, sarà proiettata per altre due settimane. La data di commercializzazione del DVD non è ancora stata comunicata. Il sito ufficiale di Jacko però sta raccogliendo le prenotazioni sia per il DVD sia per il Blu-Ray di "This is it" e consiglia di controllare "frequentemente" la pagina apposita (www.michaeljackson.com/us/news/reserve-your-michael-jacksons- it-dvd-blu-ray) per conoscere, quando arriverà, la data di pubblicazione.
  10. .
    Gli Hot Chip, che già nello scorso novembre avevano rivelato il titolo del loro nuovo album, e cioé "One life stand", hanno reso noti i titoli di tutti i brani del disco. E il frontman Joe Goddard, intervistato da fonti USA, ha affermato che uno dei pezzi, "Keep quiet", è stato composto subito dopo aver visto in TV (nello scorso aprile) la performance di Susan Boyle. "Non avevo mai visto quel programma", ha riferito Goddard, "e ho trovato il tutto incredibile. Subito dopo aver visto la performance della Boyle mi è venuta voglia di comporre una canzone. Ho mandato il brano ad Alexis (Taylor), lui ha subito scritto il testo e me l'ha rimandato". "One life stand", in commercio dal 5 febbraio, comprende queste canzoni:
    "Thieves in the night"
    "Hand me down your love"
    "I feel better"
    "One life stand"
    "Brothers"
    "Slush"
    "Alley cats"
    "We have love"
    "Keep quiet"
    "Take it in".

    L'album verrà presentato dal vivo in italia il 18 marzo a Milano, sola data italiana del tour europeo della band londinese electro-pop.
  11. .
    J. Michael Flanagan è decisamente l'avvocato dei vip.

    Nel 2007 il legale ha difeso Britney Spears e adesso è stato assunto da Conrad Murray , il cardiologo accusato di aver assassinato Michael Jackson il 25 giugno 2009 con una dose letale di Propofol.

    Nel 2007 la Principessa del Pop è stata difesa da Flanagan per un caso di incidente automobilistico: in fase di parcheggio Brit danneggiò una Mercedes. Nel frattempo, però, l'avvocato ha trattato un caso di un paziente deceduto proprio a causa del Propofol.

    Mentre alcune fonti segnalano che Murray sarà denunciato dalla pubblica accusa per omicidio colposo involontario con l'ipotesi di reato di gravi negligenze di condotta, l'agenzia Reuters afferma che la polizia di Los Angeles e il procuratore distrettuale non hanno ancora preso alcuna decisione.

    Ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni...
  12. .
    Tonino Carotone torna in concerto in Italia.

    Dopo il successo del tour in Argentina, con cinque concerti negli stadi al fianco di Manu Chao e due concerti da solo, l'artista torna nel BelPaese per presentare "Pornofutbol", il terzo ed ultimo singolo tratto dall'album "Ciao Mortali!", uscito a fine 2008.

    Per la realizzazione di questo brano, Carotone ha contato sulla straordinaria collaborazione di Manu Chao.

    Il tour italiano verrà preceduto da un concerto a Kustendorf-Serbia, previsto per stasera - lunedì 18 gennaio - all'International Film & Music Festival, con la direzione artistica del regista Emir Kusturica, anche lui musicista e grande estimatore di Carotone.

    Queste le prime date confermate del tour italiano:
    20 FEBBRAIO - HIROSHIMA, TORINO
    27 FEBBRAIO - ESTRAGON, BOLOGNA
    6 MARZO - BLOOM, MEZZAGO (MI)
    11 MARZO - CIRCOLO DEGLI ARTISTI, ROMA
    13 MARZO - FLOG, FIRENZE
    19 MARZO - TUNNEL - REGGIO EMILIA
    20 MARZO - C.S. RIVOLTA, MARGHERA (VE)
  13. .
    Momenti di paura per Lady GaGa.

    La pop-star si è vista costretta ad annullare il concerto che avrebbe dovuto tenere alla Purdue University in Indiana sabato scorso, a causa di un malore che l'ha colpita mentre era nel suo camerino, appena prima dell'uscita sul palco.

    La sua esibizione aveva attirato centinaia di fan da tutti gli Stati Uniti.

    La stessa cantante ha comunicato via Internet che a provocarle il collasso sono stati capogiri e problemi respiratori.

    Auguriamo che Lady GaGa possa tornare presto sul palco con tutta la sua consueta carica di adrenalina!
  14. .
    Appuntamento imperdibile il prossimo 30 gennaio per tutti i fan di Valerio Scanu, che terrà un concerto ai Magazzini Generali di Milano.

    Sarà il live di chiusura della prima parte del fortunato tour invernale del cantante sardo, che ha toccato diverse città quali Messina, Cagliari, La Maddalena e Roma.

    La data milanese sarà l'ultima occasione per vedere Valerio dal vivo prima della sua partecipazione all'edizione 2010 del Festival di Sanremo.

    Da metà marzo Scanu riprenderà il tour.
  15. .
    Attenzione fan dei Linea 77: la band torinese pubblicherà a marzo il nuovo disco intitolato "10"!

    'Dieci' come 1 e 0 del codice binario, 10 come l'anno d'uscita dell'album , 10 perché è la decima produzione discografica della band e 10 come il numero di canzoni che compongono la tracklist.

    Con questa nuova release, i Linea 77 festeggiamo i loro primi dieci anni di carriera: il 29 settembre 1999 uscì "Too Much Happiness", l'album di debutto del gruppo.

    Chinaski - chitarrista dei Linea - ricorda quei giorni di fermento e di svolta con queste parole: "Il 29 Settembre 1999 eravamo a Torino, nella nostra saletta a suonare, verso l'ora di pranzo arrivò un fax dalla Earache Records che si dichiarava interessata a metterci sotto contratto".

    Pochi mesi dopo, la band partì per l'Inghilterra in tour. "Le nostre vite avevano già cominciato a cambiare e vivemmo quei giorni sentendoci eccitati e spaventati, si stava avverando quello che sognavamo da sempre - commenta Chinaski - Dieci anni dopo siamo ancora qui, con qualche ruga e cicatrice in più e centinaia di concerti sulle spalle ma con la stessa intenzione di andare avanti, sempre e comunque".

    Speriamo di poter festetggiare presto con i Linea 77 on stage!
72 replies since 17/6/2008
.
Top