Posts written by calogeroAG

  1. .
    Grazie
  2. .
    grazie
  3. .
    Grazie!!!
  4. .
    grazie
  5. .
    Grazie
  6. .
    CITAZIONE (zifler @ 19/9/2013, 16:32) 
    sono quelle piccole spiegazioni che trovi in fondo agli spillati

    stai scaricando da lc22db?

    per ora le parti da 1 a 140 le ho trovate solo su tnt village pero come ogni maledetto torrent datato ci vuole una vita per scaricarlo
    dal 141 in poi c'e tutto su lc22db come segnalato da daemon ;)
  7. .
    CITAZIONE (Dæmon @ 19/9/2013, 16:15) 
    Amazing Spider-Man #121-122.
    Miraccomando leggiti tutti gli editoriali che trovi negli spillati, ti aiuteranno molto a colmare eventuali buchi di storie passate (come ti ho detto io ti ho solo nominato le saghe più belle e importanti, concentrandomi in primi sulle storie degli ultimi 10-15 anni).

    CITAZIONE (zifler @ 19/9/2013, 16:07) 
    spoileeeeeeeeer :nuooo: :nuooo:

    :trollface: chi non conosce come è morta quella vacchetta?! :trollface:

    Entro la fine della nuova trologia cinematografica lo sapranno tutti probabilmente :asd:

    Gia in download :D
    Cosa sono gli editoriali che trovo negli splittati :timid: :timid:
  8. .
    CITAZIONE (zifler @ 19/9/2013, 16:07) 
    spoileeeeeeeeer :nuooo: :nuooo:

    :trollface: chi non conosce come è morta quella vacchetta?! :trollface:

    Chi l'ammazza lo letto nel 139 ma vorrei leggere le testate dove succede e come

    Edited by calogeroAG - 19/9/2013, 16:15
  9. .
    daemon in quali numeri muore gwen ??? ;(
  10. .
    CITAZIONE (Dæmon @ 19/9/2013, 00:56) 
    Tranquillo capita a tutti all'inizio.
    Il punto d'inizio che io ti consiglio è il volume "I classici del fumetto 03 - L'Uomo Ragno": contiene varie storie di vari periodi (così capirai se sono di tuo gusto anche le storie datate), partendo dalle origini, così da avere una sufficiente conoscenza sommaria del primo periodo del personaggio. Leggi il volume fino a pagina 178, cioè fino alla fine del capitolo chiamato "Il bluff del morto", poi prosegui con la saga "L'ultima caccia di Kraven", per poi riprendere la lettura di I classici del fumetto da dove avevi lasciato, leggendo tutto tranne l'ultimo capitolo chiamato "Frattanto...".
    A questo punto sta a te scegliere se approfondire maggiormente le storie degli anni '90 o passare direttamente a quella del 2000 in poi: nel caso decidessi la prima opzione ti direi di buttarti sulla run di DeMatteis sulla testata The Spectacular Spiderman, più precisamente i numeri dal 178 al 203, che in italia sono stati raccolti nei seguenti numeri delle collane:
    - Speciale Uomo Ragno 4
    - Uomo Ragno 139-142-143-156-157-162-163
    - Uomo Ragno Deluxe 2-3-4
    Per qualsiasi dubbio o problema utilizza Comicsbox, è un archivio di tutte le pubblicazioni, trovi tutte le corrisponde USA con quelle italiane.
    Tornando a noi, ora è tempo di proseguire con le storie dal 2000 in poi, e quale miglior starting point se non la fantastica run di Straczynski e Romita Jr. su Amazing Spider-Man?
    La prima volta è stata pubblicata a partire dal numero 335 dello spillato principale edito dalla Marvel Italia (Panini Comics). Da qui potresti proseguire tranquillamente fino al n° 600 ma sarebbe una lunga strada (che come ti ho detto su scan ita si ferma al n° 552, da li o prosegui in inglese o compri il cartaceo), ma se vuoi sintetizzare solo con le saghe più importanti (io feci così ovviamente, o non te lo consiglierei). Come fare?
    Semplice, di ogni numero leggi solamente i capitoli/uscite della testata americana Amazing Spider-Man (come ti ho detto è la testata principale, perciò vai sul sicuro, a volte ci saranno dei crossover con le testate ombrello come Spectacular Spider-Man ad esempio, perciò ti toccherà leggere anche quelle, ma non saranno molti) e saltare tutto il resto (sopratutto Spider-Girl visto che è fuori continuity, ambientato nel futuro di un universo parallelo). Infine a ciò un' altra nota: leggi anche tutte le storie dove vedi come sceneggiatore (testi) i nomi di J. Michael Straczynski, Mark Millar e Brian Michael Bendis, perchè al 90% sono storie importanti e belle seppur non pubblicate su The Amazing Spider-Man.
    Se anche così ti sembra troppo pesante la lettura del personaggio dal 2000 in poi ti elenco solo le saghe fondamentali e le più belle per allinearti al meglio alle uscite attuali.

    CITAZIONE (zifler @ 18/9/2013, 23:51) 
    un consiglio, se vuoi leggere superior devi prima leggere dal 598 al 600 (ultimo numero prima del rilancio), che cmq spiega la nascita di questo nuovo uomo ragno :zizi:

    :cuoto:

    Allora ho messo tutto in download i classici del fumetto 3 - speciale numero 4 - numeri 139 fino al 163 (saltando quelli che mi hai detto ) e pure in download dal 335 fino al 600 leggendo solo amazing spider-man perche sono un po troppi le uniche scan che non trovo sono uomo ragno deluxe 2-3-4

    Edit: il file che sono riuscito a scaricare e il 139 e dopo poche pagine ci sono rimasto di m.... leggendo della morte di gwen :ç_ç:

    Edited by calogeroAG - 19/9/2013, 13:55
  11. .
    CITAZIONE (zifler @ 18/9/2013, 23:51) 
    un consiglio, se vuoi leggere superior devi prima leggere dal 598 al 600 (ultimo numero prima del rilancio), che cmq spiega la nascita di questo nuovo uomo ragno :zizi:

    Scusa zifler avevo scordato di ringraziare anche te :) comunque lo faro sicuro ormai mi sono amminchiato :D
  12. .
    Grazie mille e la risposta e i chiarimenti che cercavo aprendo questo topic grazie davvero
    Mi scuso per averlo chiamato manga lol ma sono abituato a leggere solo quelli e avvolte mi scappa :D
    Ovviamente amo i comics purtroppo li ho seguiti solo in ambito cinematografico/tv/cartoni e quindi quando parlo di loro lo faccio attraverso queste conoscenze e quindi sbaglio perche come dici non rispecchiano mai a pieno le testate

    CITAZIONE
    Se vuoi recuperare le storie vecchie, la maggior parte degli spillati la trovi su scan ita (in inglese ovviamente trovi tutto, anche uscite rimaste inedite in Italia), ma non so quanto ti convenga leggerti 600 numeri (che troveresti su scan ita fino al 552 e con qualche buco nel mezzo), se vuoi ti dico consiglio un buon starting point tra le storie passate o ti faccio un'elenco delle saghe più importanti e belle degli ultimi 10-15 anni.
    Ossenò se non sei interessato al passato parti da Spider-Man 598 o direttamente da Superior Spider-Man 1.

    te ne sarei grato se mi daresti questo starting elencandomi queste saghe e consigliandomi quanlche sito dove potrei trovare le scan ita

    E di sicuro prendero questo superior che mi incuriosisce ma non mi esalta tantissimo a dirla tutta

    Spero di non abusare troppo della tua gentilezza
  13. .
    Invece mi hai detto molto infatti cercavo notizie sopratutto nelle versioni originali e c'e ne una marea come dici tu 4 edizioni poi uscite con xmen f4 hulk e via dicendo comunque ora cerco questa edizione della panini ;)
    Grazie
  14. .
    Per lo piu mi preme saperlo perche vorrei leggermelo tutto perche e il marvel che ho sempre amato di piu e vorrei partire dal primo volume e non so quindi se il primo volume sia spiderman o the amazing
    Sai per caso in italia dove sia possibile acquistare questi volumi quale casa editrice se ne occupa dei marvel ?
  15. .
    Tutto nasce dal fatto che o appena finito di vedere il film the amazing spider man e vedendo molte differenze sulla trilogia precedenti del regista Raimi facendo delle ricerche su google o notato due versioni del manga e vorrei capirne la differenza cioe

    Spider-Man: http://marvel.wikia.com/Spider-Man_Vol_1


    The Amazing Spider-Man : www.comicvine.com/the-amazing-spider-man/4050-2127/?page=16


    Sono edizioni diverse? Una e la continuazione dell'altra o cosa
    Illuminatemi please !!!!
378 replies since 31/5/2008
.
Top