Posts written by Dæmon

  1. .
    Chainsaw Man #88: 8.5
    Jujutsu Kaisen #125: 8-
    My Hero Academia #287: 7.5
    Phantom Seer #07: 6.5

    Edited by Dæmon - 17/10/2020, 11:49
  2. .
    Ho votato "Bottom": il primo capitolo non brilla pur viaggiando sulla sufficienza e visto che questa settimana le color sono andate a tutte serie che solitamente occupano la parte bassa della classifica, la vedo ancora più tragica.
    Attendo con grande ansia la news su HxH, pregando si tratti del suo ritorno :tess:
  3. .
    #125
    Noooo! Anche Nobara dopo Nanami?
    Il mio cuore non reggerà ;_;
  4. .
    Grazie!
  5. .
    Se tornasse veramente HxH, sarebbe l'unica cosa buona successa nel 2020.
    Ergo, stento a crederci.
  6. .
    Grazie!
  7. .
    CITAZIONE (EmmeKira @ 11/10/2020, 00:14) 
    Comunque letto il primo capitolo.
    Dai, per ora è bellino. La Amano ha uno stile immediatamente riconoscibile e i design dei personaggi funzionano. Mi piace il carattere dei protagonisti e come sono praticamente all'opposto. Apprezzo il lato mistery, che per quanto molto semplice funziona per il primo capitolo. Vedremo.

    Concordo, molto carino come primo capitolo, vedremo come svilupperà la storia. Spero non diventi troppo "episodico" alla Detective Conan.
  8. .
    Cover HQ:

    CITAZIONE (ulquiorra90 @ 9/10/2020, 13:19) 
    CITAZIONE
    Inoltre, sempre questa domenica, ci sarà un annuncio da parte di Akira Amano (molto probabilmente la nuova serie): CLICK.

    previsioni, o hanno deciso di rilasciare la nuova serie sul jump invece che sul plus, oppure annunciano l'adattamento delle saghe finali di reborn (questa proprio ci punterei 0 XD)

    L'11 Ottobre era la data in cui sarebbe dovuta iniziare la nuova serie dell'Amano prima che cancellassero l'annuncio sul sito di Jump+.
  9. .
    Color (LQ) di Mashle:
    L'evento Jump Special Anime Festa verrà trasmesso in diretta domenica 11 Ottobre sul canale ufficiale di YouTube e includerà:
    - Un talk show con i doppiatori di Demon Slayer: Mugen Train e JuJutsu Kaisen.
    - Un nuovo video per Dr Stone: Stone Wars.
    - Un nuovo cortometraggio animato su Bokyaku Battery.

    Inoltre, sempre questa domenica, ci sarà un annuncio da parte di Akira Amano (molto probabilmente la nuova serie): CLICK.
  10. .
    Volume 19 (#142-147)
    Epilogo della saga di ricostruzione del team e inizio del nuovo story arc: il torneo Monster Bash.
    Molto felice di vedere spaziare l'opera un po' anche sullo street basket (ai tempi dell'uscita di questi capitoli l'AND1 andava ancora forte), ma sopratutto che ci si stacchi dai classici tornei interscolastici per osservare anche tornei da playground, con un "Rucker Park" giapponese e partecipanti di vari range di età. È una rarità nei manga sul basket, apprezzo molto questa ventata d'aria fresca.
    Comico e al contempo perfido da parte dell'autore fargli assaporare la prima vittoria contro una squadra di 50/60enni. Crudele ma geniale :asd:
    Contento di poter rivedere Chiba, Takahashi e Kojima presto in azione e per la prima volta in squadra insieme!
  11. .
    In verità non c'è stato alcun power up, semplicemente nel frame dell'episodio 37 hanno utilizzato lo stesso effetto grafico degli occhi usato in Kuroko No Basket per indicare che il giocatore è entrato nella zone e l'autore ha dichiarato che secondo lui "la direzione che sta prendendo l'anime sia deludente e terribile". L'effetto a me non dispiace, ma capisco perfettamente che può aver dato fastidio all'autore (e per fortuna non l'hanno più utilizzato). Non concordo onestamente però sulle sue affermazioni: è un miracolo che stiano mantenendo un così alto livello di fedeltà all'opera originale, dimostrando l'intenzione di proseguire di pari passo con gli sviluppi del manga, nonostante l'età di quest'ultimo e il numero di capitoli/volumi già rilasciati in Giappone.
    La vera critica che gli avrei voluto sentir dire era sul dover migliorare le animazioni delle partite, perché la fedeltà al fumetto è elevatissima nella prima stagione.
  12. .

    ahiru-no-sora_ANS_01_KEY_1200x450_01


    Trama: Sora Kurumatani è uno studente appena trasferitosi che, nonostante sia basso e fisicamente debole, adora la pallacanestro e sin da piccolo ha sempre sperato di poter crescere ed essere in grado di entrare in una squadra di basket, come anni addietro fece sua madre. Quando entra a far parte del club di basket nella sua nuova scuola scopre che invece è diventato un ritrovo di delinquenti, un posto dove si fa di tutto tranne che giocare a basket. Con il vero zelo e amore di Sora per la pallacanestro però le cose iniziano a cambiare.
    Autore: Takeshi Hinata
    Anno: 2004
    Tipologia: Shonen
    Genere: Comedy, Drama, School Life, Sport
    Rivista: Shonen Magazine (Kodansha)
    Anime: disponibile su Crunchyroll

    Manga che ho iniziato molto tempo fa e che dovetti interrompere al capitolo 107 a causa di assenza di scan. Ha un approccio più "realistico" sul filone di Slam Dunk, risultando anche più realistico sotto alcuni aspetti e dando largo spazio alla vita scolastica e quotidiana dei personaggi principali, con grandi dosi di comicità ma anche di drammaticità. Ha la pecca di avere una partenza particolarmente lenta nella presentazione e costruzione della squadra, approfondendo però ogni personaggio. L'anime copre i primi 142 capitoli circa ed è molto fedele all'opera originale, operando solo qualche piccolo taglio nella parte iniziale e andando a smussare i difetti di lentezza che citavo precedentemente. Le animazioni nelle partite purtroppo negli ultimi episodi sono peggiorate. L'unica pecca che infatti sento di attribuire all'anime è di aver trasposto molte azioni e movimenti in maniera sub-ottimale. Se ci avesse lavorato la Production I.G (lo studio di animazione di Kuroko No Basket) avremmo assistito a un'opera sublime probabilmente.
    Spero comunque verrà rinnovata e nel frattempo proseguirò la lettura del manga.
  13. .
    CITAZIONE (Takagi @ 7/10/2020, 17:59) 
    Sì ma quel genere di spokon è più da rivista seinen, non da Shonen. Se uno vuole serie così le cerca in altre riviste onestamente, non su WSJ.

    Chainsaw Man mi dà la speranza di poter vedere in futuro altre serie "atipiche" o che ti aspetteresti venire pubblicate come seinen. Inoltre, da quel poco che lessi di Giant Killing (3 volumi), mi sembrò una serie che poteva venire tranquillamente serializzata su una rivista shonen.
  14. .
    L'unico ragionamento penso facciano è di evitare di pubblicare due spokon sullo stesso sport contemporaneamente per evitare confronti diretti da parte del pubblico. Comunque sarei felice di un nuovo spokon, magari uno che si incentri su una lega pro, dando spazio anche agli aspetti economici delle squadre, come il salary cap (tetto salariale) e la free agency. Ma apprezzerei anche un approccio alla Giant Killing.
  15. .
    Chainsaw Man #87: 8
    Jujutsu Kaisen #124: 8
    My Hero Academia #286: 9
    Phantom Seer #06: 6
6447 replies since 10/5/2008
.
Top