Posts written by Dæmon

  1. .
    CITAZIONE (Radagast92 @ 31/1/2021, 21:02) 
    [...]
    Jujutsu Kaisen (Assente)
    [...]

    "Soffro, soffro come una bestia" :ç_ç:
  2. .
    Nige Jouzu no Wakagimi - The Elusive Samurai #1
    Mi è piaciuto, l'ho trovato il primo capitolo più interessante che abbia letto da quando ho ripreso a seguire WSJ, soprattutto per la natura atipica di Hojo Takatoki rispetto ai soliti protagonisti samurai e agli standard della rivista. Inoltre, mi ha dato l'impressione di poter creare un intreccio narrativo interessante da seguire negli sviluppi e non l'ennesima serie comedy "episodica".
    Insomma, mi ha dato l'impressione di avere potenziale. Continuerò a seguirlo, sperando non mi stanchi presto come successo con Assassination Classroom.
  3. .
    CITAZIONE (Radagast92 @ 20/1/2021, 17:25) 
    TOC al primo post. Altro oneshot nel prossimo numero. Per ora non è stata ancora confermata la fine di Bokura no Ketsumei. Witch Watch di Kenta Shinohara, a giudicare dalla preview, sarà la storia comica di una strega e il suo famiglio.

    maxresdefault
  4. .
    Per niente sorpreso dalla chiusura di Bokura no Ketsumei. Il drop di Phantom Seer potrebbe star venendo posticipato solo perché il roster delle serie sulla rivista è un po' corto al momento, ma penso sia solo questione di tempo ormai.
    Curioso di sapere di più sulla nuova opera di Yusei Matsui.
  5. .
    CITAZIONE (Undeadman @ 5/1/2021, 20:29) 
    Temo top per build king

    Sarebbe veramente il colmo.
  6. .
    CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 29/12/2020, 10:36) 
    quasi quasi metterei lui a fare entrambi (sicuro ci guadagnamo) XD

    No grazie, preferirei capirle le scene d'azione :asd:
  7. .
    Lenta e leggerissima risalita di Phantom Seer. Chissà però se basterà per evitare l'inevitabile...
  8. .
    Chainsaw Man #2
    Hunter X Hunter #34
  9. .
    CITAZIONE (Asmodaeus @ 15/12/2020, 23:53) 
    Volume 5

    Il flashback fra Todou e Itadori totalmente creato dalla sua immaginazione mi ha fatto parecchio ridere :rotol: Però una domanda, cosa risponde Yuji nella versione originale alla domanda sul suo tipo preferito di donna? Sto leggendo in scan ita amatoriali e non so quanto di queste frasi sia adattato.
    Sono curioso di vedere come si evolverà lo stile di combattimento di Itadori, spero che a differenza di Gon in HxH sviluppi più di una vera tecnica principale come stanno facendo gli altri che ne hanno diverse, altro elemento che apprezzo molto in questo manga, tecniche precise e mai troppo op usate con strategie sensate. D'altronde
    Kugisaki è un ragazza forte e determinata, ma secondo me le manca qualche rotella. Ma è fra Miwa e Maki che bisogna stabilire la best waifu finora.

    Nella traduzione Panini dice
    "Direi che preferisco... Le donne alte con il culo grosso".
  10. .
    Lo seguo da 3 mesi e sino ad ora il tono della narrazione mi ricorda un po' Dorohedoro (alternanza di momenti seri a demenziali), mentre il protagonista ha sia caratteristiche che rimandano a Cayman che a Eren, con situazioni e tipo di sviluppi che però al momento sembrano maggiormente orientati verso il classico battle shonen (non che sia un difetto).
    La cosa che mi ha colpito di più è proprio il tipo di protagonista scelto: un 32enne insoddisfatto del suo lavoro, che non è riuscito a perseguire il suo sogno a causa della mancanza di talento. Insomma, atipico per uno shonen d'azione.
    C'è dell'ottimo potenziale.
  11. .
    Un misto di sentimenti sul sequel di Chainsaw Man. L'ho amata come serie e penso sia la re indiscussa del Jump attuale, però mi sembra anche se sia arrivata alla sua naturale conclusione. Lo seguirò comunque, ma se c'era da approfondire, bisognava farlo prima secondo me.
    Riguardo l'adattamento ad anime da parte dello studio Mappa, BOMBA! :la:
  12. .
    Grazie
  13. .
    Confronto della prima settimana di vendite di Phantom Seer con altre serie recenti del WSJ:
  14. .
    CITAZIONE (Takagi @ 7/12/2020, 17:49) 
    Nel 2021 dovrebbe tornare Shiibashi, spero con più fortuna delle sue ultime serie.

    Anche lui un altro con il problema delle partenze infinitamente lente e senza particolare appeal, fatta eccezione per il comparto grafico. Nonostante gli ci vollero almeno 50 capitoli prima di ingranare seriamente, ricordo Nurarihyon no Mago con grande piacere.
    Gli darò sicuramente un'occhiata.
  15. .
    Build King #4: 5.5
    Chainsaw Man #96: 9
    Jujutsu Kaisen #132: 9
    My Hero Academia #293: 8
    Phantom Seer #15: 6
    Sakamoto Days #3: 6
6447 replies since 10/5/2008
.
Top