Posts written by Dæmon

  1. .
    Per quanto mi abbia sempre intrigato la figura del vampiro, concordo con EmmeKira: i disegni della nuova serie non stuzzicano il mio appetito.
    Molto bella la color di Burn the Witch. Se diventerà una regular la inizierò a seguire.
    Per quanto riguarda il gap di 3 numeri, preferirei veder debuttare nuove serie piuttosto che il oneshot su Rengoku, che ormai non mi suscita più alcun interesse visto che il manga si è concluso da mesi.
  2. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 7/9/2020, 18:30) 
    L'anime di Jujutsu avrà 24 episodi.

    Quindi coprirà almeno fino
    allo scontro con la scuola di Kyoto

    Speriamo, mi è piaciuta molto quella saga, la considero il primo sostanzioso salto di qualità della serie in cui si percepisce il potenziale dell'opera.
  3. .
    Letti i primi due numeri di Phantom Seer.
    A quanto pare ultimamente in molti si stanno buttando sulle tematiche dell'occulto e degli sciamani/esorcisti. Per ora mi sembra una partenza nella media: presenta i personaggi e pone le basi con il classico ritmo da shonen, senza spiccare particolarmente ma anche senza presentare alcuna pecca.
    Leggibile, vedremo se svilupperà qualcosa di maggiormente accattivante in futuro.
  4. .
    Nuovo PV dell'anime: CLICK.
  5. .
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 28/8/2020, 14:07) 

    Jagan ha dei disegni e un character design che mi stuzzica parecchio, vale l'acquisto?
  6. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 26/8/2020, 19:56) 
    Ma giusto per farvi capire, qua c'è la lista delle ultime Jumpate degli ultimi trent'anni


    GxSRU70

    Come si puo vedere, ci sono parecchie serie che sono state axate anche dopo meno capitoli di TPG.

    Se è stata cancellata è perchè evidentemente ai giapp non è piaciuta per nulla.

    Ridatemi il mio amato Akaboshi, maledetti ;_;
    Fosse pubblicato ora Psyren si porterebbe a spasso quasi tutta la rivista...
  7. .
    Meritato primo posto di Jujutsu Kaisen con il capitolo 111.
    Burn the Witch non mi ispira onestamente, non credo lo leggerò onestamente.
  8. .
    CITAZIONE (Undeadman @ 12/8/2020, 19:16) 

    Da quel poco che si vede sembra ben fatto e ne sono molto felice, tra quelli che ho recuperato è il battle shonen che più mi sta appassionando.
  9. .
    Felice di vedere Jujutsu Kaisen e Chainsaw Man in alto, successo più che meritato fino ad ora.

    CITAZIONE (Xander @ 10/8/2020, 21:57) 
    Le serie che sto vedendo sono BOH! Non capisco. Spero che qualche pazzo, pensi a uno spoken

    Pagherei per un nuovo spokon sul basket!
  10. .
    Chainsaw Man #80 = 7+
    Jujutsu Kaisen #117 = 8
  11. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 10/8/2020, 14:31) 
    Secondo me è sbagliato considerare Izuku non all'altezza dell'OFA.

    In fondo è cresciuto moltissimo nel corso dell'opera, ha affrontato numerosi villain a testa alta arrivando anche a ferirsi gravemente e lui personalmente ha dovuto trovare i modi per sfruttare l'OFA al meglio, quindi l'impegno c'è.

    Riguardo al potenziamento in se, c'è da dire che è dura essere originali quando l'unico power-up permesso a Izuku è "ora uso il potere al 30 % e colpisco più forte, ora a 50 e colpisco ancora più forte, ora a 70 e cosi via" mentre con sette nuovi Quirk in gran parte sconosciuti si può aggiungere un po' di varietà agli scontri.

    Quanto al perché All Might non li abbia mai usati, come può avere a che fare col fatto che lui ha usato fin da subito OFA al 100% dopo averlo ricevuto. Non si è mai soffermato a studiarlo per bene, e contro i nemici comuni non ha mai dovuto andare oltre le semplici botte.


    Inoltre questa scelta si sposa molto bene con il diverso approccio all'eroismo che hanno i due personaggi.

    Mentre All Might è l'eroe solitario che fa tutto da solo, quello di "non preoccuparti ci sono qui io", Deku è quello che studia i poteri degli altri, anche quelli in apparenza più inutili, e li mette insieme per sviluppare nuove strategie, quello che va al 100% solo perchè la stessa bimba che ha salvato lo aiuta col suo potere.

    Ma è proprio il fatto che si sia ferito più volte da solo a dimostrare che non l'ha padroneggiato ed è lui stesso nel corso dell'opera ad ammettere di non essere ancora all'altezza del OFA. Riguardo i power up, l'autore sta raccogliendo semplicemente ciò che ha seminato: si fosse spremuto un attimo di più le meningi invece di optare per un Quirk così banale, ora non saremmo dove siamo. Inoltre, Horikoshi ha improntato sin dall'inizio uno sviluppo molto lento del protagonista, quindi vedere ora degli sbalzi improvvisi lascia molti dubbi, oltretutto senza alcun motivo visto che stava semplicemente dormendo, non stava mica venendo sottoposto a chissà quale rigido allenamento e non si trovava nemmeno a combattere a rischio della propria vita.
    Sul perché All Might non ne abbia mai sbloccato nemmeno uno, continua a non vederne la logica. Deku non ha studiato un bel niente, tan'tè che praticamente ogni power up gli è stato suggerito da altri o l'ha copiato da altri, sopratutto da All Might (infatti tutte le mosse hanno nomi quasi uguali). Ricordiamoci che il "studiare il potere" di Deku al momento consiste nel comprendere di poter utilizzare anche le gambe oltre che ai pugni per combattere....
    E ripeto, a livello di logica ha decisamente più senso che qualcuno che padroneggia una determinata abilità comprenda come migliorarla e "superarne i limiti", rispetto a un novizio. È come se un ragazzino che ha iniziato a giocare a basket da 9 mesi sviluppi uno skillset maggiore di un giocatore NBA che si allena da anni ogni singolo giorno.
  12. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 10/8/2020, 13:41) 
    Beh

    ma la cosa valeva pure prima, Izuku non aveva ricevuto il suo Quirk dal cielo solo perchè stava simpatico ad All Migth ?

    Per All Migth, la mia teoria è che appunto non c'è riuscito perchè come dice Gran Torino ha saputo padroneggiare il potere fin da subito e non ha avuto tutti i problemi di Izuku.

    Ha ricevuto il Quirk perché ha dimostrato di esserne degno a livello di principi e valori quando si è comportato da eroe nonostante non ne avesse i mezzi. In seguito ha dimostrato ben poche volte di essere all'altezza del potere conferitogli. Ed è qui che nasce l'incongruenza:
    perché mai lui che non sa padroneggiare ancora OFA dovrebbe sbloccare un potere superiore a chi invece si è dimostrato all'altezza? Quel poveraccio di All Might si è fatto il culo per diventare il più forte e proteggere l'umanità, scontrandosi ben 2 volte con AFO e nessuno dei precedenti possessori si è palesato per dargli una mano. Deku si masturba una volta di troppo prima di andare a dormire e sblocca un potere superiore a chiunque, nonostante non abbia dato ancora dimostrazione di essere minimamente all'altezza del OFA?

    Il messaggio che trasmette il manga al momento è che non serve a nulla lavorare sodo per migliorare, è solo una questione di culo. E mi pare piuttosto assurdo per uno shonen d'azione :asd:
  13. .
    Letti i capitoli dal #190 al #217.

    - Pro Hero Arc: saga breve ma che ho gradito molto, nonostante il nemico principale fosse l'ennesimo burattino senza carisma.
    Oltre a Endeavor, ho apprezzato moltissimo l'introduzione e il focus su Hawks. Onestamente speravo fosse veramente un traditore e non la classica talpa ma va bene anche così dai. Il personaggio per ora è stato introdotto e caratterizzato così particolarmente bene che potrebbe tranquillamente diventare uno dei migliori del manga.

    - Joint Training Arc: riconfermo la sensazione che gli esami/addestramenti all'interno del liceo Yuei gravino moltissimo sul ritmo della serie, creando quasi sempre noia e un calo di interesse.
    La ciliegina sulla torta è uno dei power up più giganteschi che io ricordi in un battle shonen: in pratica Deku diventerà il più forte eroe mai esistito per meriti altrui più che per i suoi :asd: Mi puzza abbastanza anche il fatto che All Might, ritenuto il precedente eroe più forte di sempre nonché il miglior possessore dell'OFA, non abbia mai sbloccato nemmeno uno dei Quirk dei suoi predecessori. Tomura e l'Unione dei Villain non avevano una possibilità prima, figuriamoci ora. Mi aspetto quindi un power up altrettanto sproporzionato anche per loro in futuro.
  14. .
    Cap #116: molto bella sia la conclusione dello scontro che le tavole.
    Molto curioso di scoprire chi è questo Uraume e ti scoprire cosa è accaduto sul versante Megumi. Che abbia utilizzato finalmente la "tecnica segreta" che ci è stata accennata in passato? Si tratterà di uno Shikigami o di qualcosa addirittura simile a Rika?
  15. .
    Grazie
6447 replies since 10/5/2008
.
Top