Posts written by » S h i n † a k a ™

  1. .
    CITAZIONE (Bothvar @ 23/8/2012, 18:44) 
    Riesumo il topic per commentare un volume importante :zizi:

    Le Bizzarre Avventure di Jojo - Vento Aureo 1: 8
    Un inizio molto intrigante per questa quinta serie di Jojo, direi. Temevo che mi sarei trovato davanti ad un primo volume puramente introduttivo (come in DiU, in cui ora della fine la "vera" trama non iniziava prima di metà serie buona), ma Araki ha deciso di smentirmi presentando già a poco più di metà volume un obiettivo per il buon Giorno (l'orrendo gioco di parole è voluto) che, immagino, arriverà a coprire tutto l'arco delle vicende di Vento Aureo.
    Immancabile, quasi commovente, il collegamento con il mitico Dio Brando che già dal 2° o 3° capitolo arriva a farla da padrone. Impossibile poi non esaltarsi di fronte ai vari "Inutile! Inutile! Inutile! [...] Inutile!" di Giorno :yaaa: Dopo il "Dorarah" di Josuke della scorsa serie, un grido di battaglia con le palle ci voleva proprio.
    Devo tuttavia ammettere che ci sono due cose, o forse una soltanto, che mi hanno fatto un po' storcere il naso: prima di esse è il potere di Gold Experience. Ormai mi stavo abituando agli stand assurdi, ma il potere di "donare la vita" mi sembra un tantino eccessivo, e l'effetto dei colpi sugli esseri viventi mi sembra un pochino confuso. In ogni caso, finché Araki tirerà fuori modi intelligenti/interessanti di sfruttare questi poteri, dubito avrò mai realmente qualcosa di cui lamentarmi.
    Perché ho detto "due cose, o forse una soltanto", però? Perché la seconda cosa è già stata in qualche modo sminuita da Araki stesso: si tratta della scelta di ambientare la serie nel mondo della malavita. Lungi da me fare paragoni tra l'opera del Genius e opere moderne di più basso calibro (sento una vocina che urla "Reboooorn!"), ma conoscendo ormai le bizzarrie con cui è solito riempire le sue opere Araki non posso fare a meno di temere di vedere mafiosi che, più che tali, sembrano fenomeni da baraccone. Comunque, la postfazione al volume è già stata sufficiente a farmi accantonare, almeno per il momento, questo fattore.

    P.S.: Per amor dell'opera, farò finta di niente riguardo all'insensato utilizzo di valori monetari in yen tra personaggi italiani :asd:

    Quotissimo, soprattutto la questione dell'urlo e delle somiglianze con suo padre Dio, Giorno è balzato subito al secondo posto nella classifica dei miei protagonisti preferiti di Jojo, davvero un figo che non fa affatto rimpiangere il caro Jotaro.
    Per quanto riguarda GE, ciò che mi lascia perplesso è il cospicuo numero di poteri che possiede, non complessi come Bites the dust o quelli di Stone Ocean, ma neanche semplici come fermare il tempo o controllare gli elementi; in fin dei conti, però, basta che siano funzionali ai combattimenti tattici a cui siamo abituati, e mi basta.
    Comunque, tempo fa mi spoilerai praticamente tutte le trame di fondo, gli stand e i finali delle 7 (concluse) serie di Jojo, e posso dire che si manterrà tutto sommato l'andamento autoconclusivo delle serie precedenti (come di fatto avverrà per tutte le altre) ma torna alche il fattore viaggio, cosa assente in DIU e che, devo ammetterlo, spesso lasciava un senso di inutilità.
    Lol, i pagamenti in yen hanno lasciato perplesso anche me xD
  2. .
    Ricorda che era scomparso qualche anno prima di quell'avvenimento :cuoto:
  3. .
    Quoto con ciò che avete detto in toto, ma volevo lasciarmi una mia idea: e sei il titano colossale fosse il padre di Eren? :mumble:
    Penso sia tutt'altro che improbabile.
  4. .
    Cavolo, Thermae Romae vende un casino, non pensavo un volume andasse oltre il milione di copie O_O
    Sono un po' indietro con l'edizione italiana, al terzo volume, e credo che sia praticamente già finito o_O
  5. .
    Beelzebub 6: 8,5
    Che dire, il miglior volume finora, molto interessante ed estremamente divertente (chi l'ha letto capirà ;)). Molto interessante anche la presenza sempre più massiccia di scontri per questo - ormai è questa la definizione più adatta - Battle Gag Manga, o Manga comico da combattimento, che dir si voglia. Ancor più intrigante l'inizio della nuova saga che riprende la struttura della prima e probabilmente sarà utilizzata anche per definire meglio personaggi come Furuichi.


    Al Tempo di Papà: 9+
    Taniguchi non si smentisce mai e dimostra di essere un grandissimo autore. Come per la maggior parte delle sue opere, anche questa ha toni molto pacati, oltre ad essere realistica malinconica. Consigliatissima per quelli a cui piace il fumetto d'autore fatto per bene.


  6. .
    E' vera la cosa delle copertine, prendete per esempio Sket Dance, solo che forse sono troppo rigide...
    Comunque, è quell'Eden? Eden: It's an Endless World? :mki:
  7. .
    Ora sono usciti 62 capitoli, e devo dire che circa 20 capitoli fa o poco meno era caduto in un abisso di noia (anche se credo che sia solo una mia opinione personale), ma subito si riprende e torna allo splendore solito, i successivi otto capitoli circa li ho letti in un quarto d'ora :asd:
  8. .
    le conosco, le vedo sempre in edicola, ma non mi è mai capitato di prenderli
  9. .
    io ho iniziato coi capitoli dello Hyoten Hyakkaso e del bankai di Soifon, quindi in confronto a voi sono un novellino xD
  10. .
    CITAZIONE
    Kubo in una recente uscita sul Jump, ha affermato di essersi realmente ispirato ai costumi dei Power Rangers per il Fullbring di Ichigo.

    LOOOL
    Era palese, ma averne la conferma è epico :asd:
  11. .
    Naruto:
    CITAZIONE
    Capitolo molto bello e interessante! Sostanzialmente non avviene granché, ma prepara le basi per lo scontro fra i 5 kage e Madara & Tsuchikage.
    Voto: 8,5

    One Piece:
    CITAZIONE
    Bel capitolo, soprattutto sembrerebbe (ma non ci scommetterei) che Hodi sia stato sconfitto, e ora i suoi sottoposti danno di matto. Ormai siamo all'epilogo di questa saga, e non ci resta che aspettare (anche più del dovuto, maledette pause D:).
    Voto: 8,5

    Bleach:
    CITAZIONE
    Mi è piaciuto molto questo capitolo, la prima parte mi ha commosso, e inoltre Kubo approfondisce quei personaggi solo come lui sa fare. Anche la seconda parte è interessante, e sembra che Riruka abbia il potere di assorbire i poteri (scusate il gioco di parole xD) o qualcosa di simile. Si vedrà.
    Voto: 9+

  12. .
    aspettate il capitolo 45, credo, di NW, capirete :asd:
  13. .
    Naruto:
    CITAZIONE
    :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh:
    Non ci sono parole per descrivere questo colpo di scena, raramente ho letto qualcosa i un manga che mi facesse sobbalzare così O_O Ho avuto quasi un infarto vedendo quell'immagine, tant'è che ho aspettato 10 minuti prima di leggere gli altri capitoli. Quando c'è da lodare Kishimoto, dobbiamo lodarlo, non c'è che dire.
    Voto: 10

    One Piece:
    CITAZIONE
    Capitolo di transizione, niente di particolare, ma carino. Ora aspetto di vedere come proseguirà la storia.
    Voto: 7,5

    Bleach:
    CITAZIONE
    Capitolo tutto sommato piacevole, ma altamente inutile. Non fa cagare, ma non è tutta sta gran cosa.
    Voto: 6+

  14. .
    io sto seguendo new waves e vi posso dire che questo manga è spettacolare dall'inizio alla fine, poi il punto in cui è arrivato il JJT è credo la parte più emozionante, travolgente, angosciante, insomma il pezzo forte :D
  15. .
    BLEACH SECONDO!!! FUCK YEAH!!!
    E-Ehm, scusate, però quando ci vuole ci vuole, questo era End of all the Bonds, il prossimo, Death and Strawberry 2 difficilmente me lo vedo fuori dal podio, anzi, penso arriverà proprio primo, in fondo è vero che torna OP, però Naruto credo che con il capitolo che rankeranno nel 44 sia calato un pò rispetto a quei capitoli che l'hanno preceduto...
    Mi dispiace molto, invece, per l'ultimo posto di ST&RS, ma vabbé, ogni traccia di originalità deve essere cancellata...
225 replies since 15/11/2007
.
Top