Posts written by » S h i n † a k a ™

  1. .
    Piuttosto in alto Kagurabachi
  2. .
    Ultimo volume, giusto?
  3. .
    Leggevo su reddit che Kagurabachi abbia raggiunto in questi 10 giorni circa 22-23k copie
  4. .
    Ah ottimo, non avevo pensato che fosse in vendita da pochi giorni
  5. .
    Più di 10k copie per Kagurabachi, com'è come esordio?
  6. .
    Come mai?
  7. .
    Su Twitter (X, vabbé), si parlava del fatto che su svariati store online fosse già sold out, ma innanzitutto bisogna capire quanto dipenda da noi stranieri e quanto dai giapponesi, che penso contino di più (ma potrei sbagliarmi) nelle logiche di Sheisha.
    Un'altra cosa che mi viene da pensare è che magari abbiano stampato relativamente poche copie, non avendo chissà che aspettative, e questo giustifichi il sold out.
    Ipotizzo, eh, non sono esperto di quest'ambito xD
  8. .
    Ah, okok, non so perché ma avevo 'sto falso ricordo che ci fossero una, se non due pause editoriali, forse perché 10 capitoli all'anno mi sembrava una cifra tonda xD
  9. .
    CITAZIONE (wrager @ 4/1/2024, 01:21)
    È una mia impressione o l'opera procede abbastanza a rilento? Mi pare che escano all'incirca due volumi all'anno ormai, sono i ritmi standard dell'autrice? E soprattutto, sta riscuotendo un buon successo?

    Senti, non so se e quando il Monthly Shonen Sunday faccia pause (come le quattro annuali canoniche delle riviste settimanali), però vedo da wikipedia che ci sono volumi di dai dark usciti sei mesi dopo il precedente (niente, pause, quindi, essendoci sei capitoli per tankobon) e altri usciti dopo tipo nove mesi.
    Tutto sommato, quindi, mi sembra che sia piuttosto regolare, ma forse sono io che sono abituato a serie mensili che fanno pausa dopo ogni capitolo - oppure MOLTO peggio ahah
  10. .
    Dungeon Meshi, diceva, suppongo
  11. .
    Ah okok, ho frainteso, allora dico che, controllando la mia fonte (non voglio spammare xD), vedo che non sono andati oltre i primi capitoli.
    Btw come dicevo è solo una prima impressione (basata su character design e sinossi del primo volume), immagino che possa essere fuori strada. Ti dico: innanzitutto, la ragazza mi ricorda tantissimo Himiko Toga di MHA, che è un personaggio che detesto, per cui mi ha fatto pensare a un personaggio psicopatico di quel genere. Sul main character invece non saprei, ipotizzavo soltanto che la dinamica di coppia fosse quella molto stereotipata e inflazionata per cui lui è succube di lei, non so se mi spiego.
    Poi ripeto, è un'impressione molto superficiale, l'avrei anche iniziato per curiosità se non fossi stato costretto a ridurre drasticamente le nuove serie per vari motivi; ci fossero le scan gli darei un'occasione, ma non credo che basti il primo volume xD
  12. .
    https://j-pop.it/it/fumetti/manga/call-of-...list_order=name
    Edita da J-Pop a 6,50€ a volume, ultimo uscito il numero 11.
    Onestamente mi interessava molto, avendone sempre sentito parlare benissimo, ma ho il timore che si tratti della solita relazione tossica tra protagonista fragile e ragazza psicopatica (però potrebbe essere una mia impressione sbagliata)
  13. .
    Dal team Fate Subs ho preso un po' di roba che guarderò a breve, fra cui proprio le serie Fate. Attualmente sto seguendo, in senso stretto, solo Shingeki, ma sto pian piano vedendo Jojo e il breve Kaiba. Poca roba, ma non sono un patito di anime, seguo solo le cose che ritengo più interessanti o gli adattamenti non infiniti di manga che mi piacciono, vedi i due sopracitati.
  14. .
    In assoluto va citato il vol. 8 di The Walking Dead, capitoli 43-48 per intenderci, che conclude splendidamente uno degli archi narrativi più belli che abbia letto e che a me ha ricordato molto per la struttura l'epilogo della saga dell'Eclissi di Berserk (altro episodio che vanta morti molto ben rese).
  15. .
    Power up continui, certo. Fin dai primi volumi con gli shinigami, si sa di Shikai e Bankai, punto.
    Solo nel finale della saga di Aizen abbiamo power up allo stramuzzo, ma in realtà non è proprio così, in quanto quelli di Aizen stesso erano parte della progressiva trasformazione dovuta all'Hogyouku, mentre per Fragolino ricordo l'incomprensibile power-up dovuto all'allenamento nella stanza dello spirito e del tempo: devo ancora capirne i passaggi, ma, da quel che ricordo, vi era la forma senza reiatsu, che sfociava in quella bondage del Getsuga Tensho Finale, che perciò era un attacco, non una trasformazione.
    Ichigo ha avuto altre forme ma che non sono power-up, ma la manifestazione legittima dei poteri di quincy, hollow, fullbringer e chi più ne ha, più ne metta (il problema quindi sta nell'orgia di razze da cui è nato, che è diverso).
225 replies since 15/11/2007
.
Top