Posts written by Sparrow®

  1. .
    Cap. 339
    Il delirium tremens di Nakaba continua e anzi peggiora.
    Questo capitolo è talmente pieno di obbrobri narrativi (che aumentano esponenzialmente se uniti ai 4-5 precedenti) che nemmeno ho voglia di elencarli.
    Non sono affatto curioso di sapere cosa succederà ora, voglio solo l'epilogo e amen.
    Due cose però le ho apprezzate: la nuova forma della spada che è ganza e il fatto che Cath fosse comunque un personaggio afferente al ciclo arturiano. Pare infatti che Cath Palug fosse un gatto mostruoso che in alcuni racconti ha ucciso Artù, in altri viene ucciso da quest'ultimo, e che aveva avuto origine in un luogo chiamato 'il maiale della Cornovaglia' (che qui è diventato letteralmente un maiale/la madre del caos/mamma Hawk).
    Voto:
  2. .
    E' pesante per quanto riguarda il ritmo in alcuni episodi. Si può rimanere fedeli ad un libro anche snellendo un minimo la formula, il che non equivale a mettere scene d'azione beninteso.
    Secondo me se un ragazzino prova a guardarla si rompe i maroni dopo i primi due episodi :asd:
  3. .
    His dark materials stagione 1: ennesima produzione di alto livello targata HBO, dal cast agli effetti funziona tutto a meraviglia.
    Non ho letto i libri di Pullman ma si nota subito che è un adattamento di tutt'altra pasta rispetto al film tutto spettacolo e poca sostanza. Per i miei gusti però l'hanno resa un filo troppo pesante e questo potrebbe respingere parte del pubblico a cui dovrebbe rivolgersi maggiormente, ovvero i ragazzi.
    Bellissima la sigla/opening.
  4. .
    Cap. 338
    Boh da una parte sono contento che gli ultimi elementi rimasti in sospeso stiano finalmente venendo esplorati (Artù, Merlin, Mamma Hawk e Cath), dall'altra, per quanto Nakaba sia stato comunque bravo a rendere coerenti i due 'animali' con quanto si era visto e saputo di loro finora, mi sembra palesemente tutto un delirio dell'ultimo momento per allungare a muzzo il manga un altro pò.
    Voto/stato mentale di Nakaba:
  5. .
    Cap. 968
    Oden torna e tutto va bene o male come ci si aspettava.
    Un paio di capitoli e finisce il fb (più qualche altro per chiudere l'atto terzo).
    La parte più interessante però è la prima metà del capitolo, in cui viene sparata qualche altra cartuccia, seppur minore, su Roger. Bella ad esempio la citazione all'incipit di tutto il manga (nonché inizio di ogni episodio dell'anime).
    Chissà che ha detto a Shanks e Ray. Interessante anche la parte con i re del mare.
    E il nome One piece che è stato dato a random dalla gente :rotol:
    Voto: 6,5
  6. .
    Serenity-L'isola dell'inganno
    Cast di altissimo livello, idea di base molto figa, esecuzione moooooolto meh.
    Però in un suo modo tutto particolare mi è piaciuto.

    Rambo-Last blood
    Parte come brutta copia di Taken, finisce come versione stupida e inutilmente splatter di Mamma ho perso l'aereo.
    Che tristezza. Spero sia veramente l'ultimo.

    Attacco al potere 3
    Prima di iniziare il film e dopo la visione dello stesso, mi sono posto la medesima domanda: come cazzo han fatto ad arrivare al terzo?
    Che poi paradossalmente questo è il meno peggio della serie.

    Edited by Sparrow® - 21/1/2020, 00:39
  7. .
    Servant: serie horror di Apple inaspettatamente notevole. Il tocco di Shaymalan si vede.
    Non fa paura, ma per tutta la durata ti fa sentire sottopelle una costante angoscia. Disturbante in più punti, merito soprattutto delle musiche, regala anche un paio di pugni nello stomaco mica da ridere.
    In più ha anche il grande merito ti tenerti incollato alla sedia perchè ha una storia intrigante che ti spinge a volerne sapere di più. Come prevedibile finisce con un cliffhanger e adesso spero la seconda esca il prima possibile.
  8. .
    -Riguardo il rielaborare infatti non sono affatto contrario anzi, probabilmente tra i tre medium quello scritto peggio è proprio il materiale di partenza (i libri),
    -Si vero dimenticavo Fringilla, pessima anche lei soprattutto dal punto di vista della caratterizzazione.
    -Le 'opening' sono molto essenziali, ma non mi sono dispiaciute visto come convergono nell'ultima. E' stata una trovata piacevole.


    Seconda stagione di Runaways meh, si è persa la ventata di aria fresca che aveva portato la prima.
    Qui hanno allungato troppo il brodo e inserito roba fillerosa, inevitabile visto che ha anche tre episodi in più della precedente.
    Il finale però non è affatto male.

    Edited by Sparrow® - 17/1/2020, 00:11
  9. .
    Prima stagione di The witcher: gran bella sorpresa, soprattutto visto che un pò tutti (me compreso) si aspettavano il disastro.
    La seconda uscirà nel 2021 e, visto che per quanto io promuova questa ci sono delle criticità evidenti, la ritengo una mossa oculata (cosa strana, visto che trattandosi di Netflix mi aspettavo un 'battere il ferro finchè è caldo e via con la seconda in estate 2020'). Andando più nello specifico
    -A livello storia ci siamo, per quanto si noti che si è solo scalfita la superficie di questo mondo fantasy. Tutte le menate sul basarsi esclusivamente sui libri sono state un pò una vaccata, dato che punto primo il vestiario di Geralt (e non solo) e la ost (bellissima) sono palesemente ispirate a The witcher 3 e punto secondo perchè chi ha letto i libri nota palesemente che è stato fatto esattamente come per i videogiochi, ovvero si è preso il materiale di partenza e lo si è rielaborato a volte anche in maniera netta e decisa.
    -Il casting è stato più azzeccato del previsto. Cavill è un pò troppo massiccio, però è davvero in parte e in lingua originale ha fatto un gran lavoro anche vocalmente. Yennefer e Ciri sono quasi perfette, soprattutto la seconda che è esattamente come la immaginavo. Triss l'hanno però proprio cannata. Discorso a parte per Ranuncolo: l'attore è azzeccato, ma non capisco perchè gli abbiano tolto le due caratteristiche estetiche fondamentali, cioè barbetta e cappello con la piuma. In più, calcolando che la narrazione avviene con diversi timeskip e su piani temporali differenti, ci sono episodi dove lui compare in cui sono passati lustri…..ed è sputato identico! Un pò come avviene per la regina Calanthe. Uno svarione bello potente.
    -Lato visivo e comparto tecnico soffrono un pò e sono decisamente altalenanti, dovuti sicuro al budget non faraonico ma va bene così (chi ricorda la prima di GoT?). Il tiro verrà pesantemente corretto dalla seconda, visto il successone di critica e pubblico, ed ecco perchè parlavo di scelta oculata per il 2021 (la stessa showrunner ha affermato che per farlo uscire in tempo la post-produzione l'hanno pesantemente compressa). Ci sono momenti in cui pare di guardare Hercules/Xena e anche i costumi a volte sono imbarazzanti (le armature di Nilfgaard), però tutto sommato ci si passa sopra.
  10. .
    Angry birds 2-Nemici amici per sempre
    Inferiore al primo, ma un sacco di scene mi han fatto scassare.
    Tracklist eccezionale.
  11. .
    Cap. 967
    Capitolo strapieno di roba.
    Già in partenza quando viene rievocata la prima apparizione di Ray che picchia Buggy e Shanks per la loro discussione mi sono quasi emozionato.
    E poi Tom, Nettuno, Zou, voci e profezie e chi più ne ha più ne metta.
    Vero è che si tratta esclusivamente di richiami e collegamenti, perchè a livello di rivelazioni la bombetta viene sganciata solo alla fine col nome ufficiale dell'ultima isola.
    La doppia con Roger che ride credo sia una delle più potenti che Oda abbia disegnato.
    Spero che il flash duri altri 3-4 capitoli, bombette ulteriori annesse :asd:
    Voto: 8
  12. .
    Gemini man
    Film d'azione+Will Smith=divertimento spensierato garantito.
  13. .
    Cap. 47.5
    Sarebbe stato un peccato capitale perdersi un capitolo 'punto cinque' col branco.
    Grazie per la segnalazione.
    Superfluo dire che è il solito delirio :rotol:
    Voto: 8
  14. .
    Finchè morte non ci separi
    Dark-comedy particolare e un pelo grottesca.
    Ha un paio di momenti deboli, ma l'ho trovata spassosa dall'inizio alla fine.

    Zombieland-Doppio colpo
    Mi è piaciuto per tipo i primi 15 minuti e basta.
    Il resto è un filmaccio di serie b con un cast di serie a.
    Però le scene della torre di Pisa e di Bill Murray mi hanno distrutto :rotol:


    Edited by Sparrow® - 2/1/2020, 00:18
  15. .
    E' la genialata finale. Tante cose non si capiscono, tante spiegazioni confusionarie, random a stecca…..
    ….però ha tirato fuori il CAOS quindi in realtà è tutto coerente :trollface:
4086 replies since 27/4/2007
.
Top