Posts written by ~iSamur@i

  1. .
    https://unicornoverlord.atlus.com/

    Speravo in un annuncio del remake di fire emblem 4 ieri al direct, nada però in compenso questo sembra davvero carino vanillaware ha la mia attenzione.
  2. .
    142
    Ma il tizio con l'accendino non è l'ibrido lanciafiamme :rotol:?
  3. .
    A me fa un po paura il discorso RAM, ne ha di più di Series S ma bisogna vedere quanta sarà poi effettivamente usabile e quanta riservata all'OS, fa ridere onestamente che le console continuino ad averne così poca considerando che è il componente più economico dopo i dischi ormai.
  4. .
    https://www.eurogamer.net/nintendo-demoed-...ers-at-gamescom

    https://www.videogameschronicle.com/news/s...os-at-gamescom/

    A quanto sembra alla gamescom Nintendo ha fatto tech demo di switch 2 che a sto punto sembra realistica come uscita nel 2024.
    Interessante che abbiano fatto tech demo con DLSS, il soc dovrebbe essere il t239 (è un anno circa che ci sono patch di nvidia per questo soc in linux, se non è esattamente questo sarà comunque qualcosa di molto simile) che ha degli RT core per cui l'upscale dovrebbe essere praticamente a costo 0 e potrebbero addirittura metterlo come feature dell'OS (è circa quello che fa valve con FSR + gamescope, il gioco viene renderizzato a una risoluzione X e poi viene fatto l'upscale dell'intero video a una risoluzione Y) mentre per la frame generation ho qualche dubbio, mi pare che abbia sempre bisogno di informazioni extra per cui non può essere generalizzata.
    Vediamo poi se è la volta buona che passano ai 40 FPS in mobilità (e soprattutto se i giapponesi imparano a non legare la fisica al framerate).
  5. .
    CITAZIONE (enzo1995 @ 26/8/2023, 22:15) 
    CITAZIONE (Undeadman @ 26/8/2023, 22:11) 
    In America lo mettono a 200 dollari, facile che sia anche 200 euro a questo punto
    Ciaone

    Sta bene là :rotol:

    Grazie game pass che mi fai risparmiare per Persona e Starfield :zercat:

    Comunque conoscere qualche sito buono per pc da gaming? Vorrei fare upgrade al mio verso fine anno

    Io di solito prendo o da amazon o da caseking o da bpm-power (continuo a rimanere dell'idea che siano VAT player perché non possono fare prezzi più bassi di amazon e non essere in profondo rosso ma son in giro da quando avevo 14 anni...), drako ed AK sono legit ma hanno prezzi proibitivi all'infuori di alcune super offerte specifiche.
  6. .
    CITAZIONE (enzo1995 @ 23/8/2023, 21:40) 
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 23/8/2023, 19:44) 
    Se il gioco base è 70 minimo 150 per la collector preparatevi a pagarli (e porca miseria, Nintendo sono degli strozzini praticamente ma Atlus non è che sia tanto meglio anzi).
    Personalmente non mi attira molto dato che ho già giocato p3p, da quel che ho visto da un paio di hands-on almeno hanno mantenuto la possibilità di controllare l'intero team (nonostante abbiano tagliato la variante femminile... E conoscendo Atlus non mi sorprenderebbe un p3 reload deluxe tra qualche anno) per cui è un RPG meh anziché pessimo, valuterei l'acquisto solo se vi piace la storia e/o la parte dating sim.

    Ah si? :mumble: io provai tempo fa a giocarlo e mi intrigava la storia.

    Il gameplay lo si può riassumere con "loop di weak point, weak point, weak point all-out-attack per tenere i nemici stunnati" e funzionava circa nella versione originale perché potevi controllare solo Minato mentre il resto del team era gestito da IA di dubbia efficacia, con il passaggio a controllo manuale hanno sicuramente reso l'esperienza meno frustrante ma in compenso qualsiasi parvenza di difficoltà è andata a farsi benedire; la parte "dating sim" è un pelo più curata ma è comunque acerba rispetto a quello che hanno fatto poi in p4 e p5.
    Almeno secondo me il problema di p3 è che è il titolo di mezzo in cui son passati da spin-off di shin megami tensei a persona come lo intendiamo adesso per cui delude se lo compari sia a quello che lo ha preceduto sia ai successori (e come ha gestito Atlus le varie versioni non ha aiutato), non è un gioco orribile ma nemmeno un must di cui fare il remake secondo me ecco, avrei preferito un remake come si deve di p2 piuttosto (magari senza Hitler con fazzoletto e occhiali da sole).
  7. .
    Se il gioco base è 70 minimo 150 per la collector preparatevi a pagarli (e porca miseria, Nintendo sono degli strozzini praticamente ma Atlus non è che sia tanto meglio anzi).
    Personalmente non mi attira molto dato che ho già giocato p3p, da quel che ho visto da un paio di hands-on almeno hanno mantenuto la possibilità di controllare l'intero team (nonostante abbiano tagliato la variante femminile... E conoscendo Atlus non mi sorprenderebbe un p3 reload deluxe tra qualche anno) per cui è un RPG meh anziché pessimo, valuterei l'acquisto solo se vi piace la storia e/o la parte dating sim.
  8. .
    Mushoku Tensei con OP ed ED fa davvero strano, era un punto distintivo avere l'intro dedicata diversa per ogni episodio (anche se ha senso come scelta dato che il luogo non cambierà per l'intero cour in pratica).
    Episodio fenomenale comunque con un attenzione ai dettagli assurda (già solo la gestione della luce per indicare il progresso del giorno tanta roba), hanno un po rushato la precedente novel ma se era il prezzo da pagare per questo adattamento di LN 8 e 9 ben venga.
  9. .
    CITAZIONE (enzo1995 @ 7/8/2023, 19:52) 
    Ho preso baldur’s gate 3… DROGA.

    Io son tentatissimo dal prenderlo (Larian si va sul sicuro dopo divinity 2) ma probabilmente non avrò tempo per giocarci fino a ottobre :( .
    Comunque mi è piaciuto che si aspettassero massimo 100k utenti in un mese, son arrivati a 700k in un weekend solo su steam :rotol:.
  10. .
    Non sono quelli che lo definivano dark souls 4.5 :asd:?
  11. .
    CITAZIONE (enzo1995 @ 26/7/2023, 12:05) 
    non vorrei dire cazzate, ma starfield girerà a 30 fps su xbox.
    Cmq sono incuriosito da persona 5 Tactica :mumble: è vero che stanno spremendo come un limone , ma tipo strikers non mi è dispiaciuto.

    Il problema dei trpg è che se non hai un buon map design il gameplay diventa la cosa meno importante del gioco per cui può comunque uscire un titolo che magari nel complesso non è male ma che ha target completamente diversi.
    Esempio più lampante fire emblem 3 Houses vs Engage, il primo va all'in su storia/personaggi e il gameplay invece è pessimo, il secondo ha storia che è un obrobrio ma in compenso ha un gameplay interessantissimo per cui risultano popolari in target diversi; Atlus a memoria non ha mai fatto grandi trpg per cui probabilmente punteranno di più sulla storia, se vuoi un trpg bello quindi Tactica non lo considerei un must buy (finché non si ha il prodotto sottomano per vedere le mappe ovviamente) mentre se vuoi un ulteriore gioco nell'universo P5 probabilmente non sarà male.
  12. .
    b68
    Si può riassumere così Denji come mood in questo capitolo :rotol:.
  13. .
    Dandadan 115
    p7bwc98ak87
    La moto di Akira è stata un tocco di classe ma il Lazengann con pure la posa gainax :Q.
  14. .
    Dettaglio bellissimo che ho appena notato, la rivista che sta leggendo Aqua è SPUR che è una rivista di moda giapponese e che per il numero di agosto avrà una cover dedicata.
    Sarebbe stato ancora meglio se fosse stato pash però considerando l'ultima cover :rotol:.

    EDIT: altro dettaglio carino che è stato perso nella traduzione, Ruby ora si riferisce ad Aqua come "oniichan" ma è scritto in hiragana anziché kanji che è un tono molto più intimo (ed era già così nell'intervista in uno dei primi capitoli tra l'altro).

    Edited by ~iSamur@i - 20/7/2023, 13:00
  15. .
    124
    La prima parte del capitolo non è stata assolutamente fatta come bait no no :rotol:.
6374 replies since 7/2/2007
.
Top