Posts written by PGV 2

  1. .
    CITAZIONE (Lightning Tiger @ 23/11/2023, 12:05) 
    il vento citato da dragon, si sta creando un po' di hype e credo proprio arrivi a egghead, e chissà che non ci arrivi anche kuma

    Kuma me l'aspetto sicuro ad Egghead, su Dragon invece al momento ho qualche dubbio... seppur sia anche ora che pure lui inizi a muovere il culetto :asd: :lol: :b:
  2. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 22/11/2023, 11:35) 
    Due anni fa, l'autore disse questo:

    Ez8-r-Az-UYAIFFRO

    Abbiamo avuto i momenti di gloria di Hawks, Uraraka, Shouji e Monoma. Manca solo Sero.

    Quasi sicuramente la "scena epica di Sero" sarà lui che sconfigge Ghastly, o che comunque sarà essenziale per la sua caduta...

    Mentre lo sforzo collettivo che converge in un unico scenario penso sia legato al fatto che All for One sparirà perché danneggiato da quasi tutti i personaggi visti finora...
  3. .
    CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 21/11/2023, 14:16) 
    si ma alla fine rimane sempre il punto da dove nasca il tutto, i ratti lo trasportavano ma chi o cosa li ha infettati con i poteri? poco cambia per me, va bene anche non saperlo e che sia una casualità

    Penso che i ratti avessero iniziato a smangiucchiare All for One, Yoichi e madre prima che il fiume li portasse via, e da lì poi il cambio di DNA prima dei ratti e poi, tramite loro, degli Umani...

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 21/11/2023, 14:40) 
    Il problema secondo me è che andando sempre a ritroso e spiegando tutto si creano dei problemi.

    Tipo, la mamma di AFO a quanto pare ha contratto questa malattia che in realtà è un Quirk, ma da chi ?

    Non vorrei che nascesse qualche pacchianata del tipo "dietro tutto c'è il padre di AFO che è il portatore originale".

    L'unico mistero rimasto è effettivamente come la madre di All for One ha contratto il primo Quirk, forse l'unico punto sull'origine del mondo di MHA che deve ancora essere chiarito...
  4. .
    CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 21/11/2023, 12:59) 
    407
    un bel FB, onestamente a questo punto neanche troppo necessario, non aveva mai dato l'idea di essere diventato cattivo di colpo per qualche evento...cmq piacevole vedere la storia della nascita dei quirk

    Alla fine questo Flashback serviva specialmente per spiegare come sono nati i Quirk, e fortunatamente l'ha fatto :wub:.

    E poi... ho la sensazione che Horikoshi stia usando questo Flashback per allenarsi per il suo futuro manga horror :asd: :lol:
  5. .
    Ho recuperato il Capitolo 407 con i dialoghi in italiano:

    Ammazza che bel Capitolo!!! :wub:
    Non solo ha dato inizio al Flashback di All for One, che personalmente attendevo da parecchio dato che il personaggio aveva ancora molto da svelare :wub:, così dal nulla, ma ci ha anche svelato la maggior parte dei misteri del mondo di My Hero Academia in un colpo solo!!! :wub:
    Non poteva andare meglio di così!!! :wub:
    MOLTO interessante che siamo tornati in un colpo solo nel passato ed all’origine dei Quirk e quindi del mondo di MHA :wub: prima o poi andava trattata questa parte di storia, e sono felice che finalmente Horikoshi abbia deciso di farlo :wub:
    Tra l’altro svelandoci che, sostanzialmente, il Bambino Dorato era una bugia!!! :blink: Il primo possessore di un Quirk della storia era in realtà la madre di All for One, che era una prostituta!!! :blink:
    Certo, non sappiamo ancora come si sia sviluppata in lei quell’abilità degli spuntoni ed è vero, ma almeno adesso abbiamo sia l’origine, ossia lei, che la diffusione, ossia i ratti che stavano mangiucchiando All for One, Yoichi e madre prima che il fiume li portasse via, il che è davvero ottimo :wub:… e grazie a questo, abbiamo pure scoperto che in pratica aveva ragione Overhaul: sono stati i ratti a diffondere i Quirk partendo da All for One e famiglia :asd: :lol:
    Tra l’altro, detto in parole semplici: se il padre di All for One e Yoichi avesse tenuto il pene nei pantaloni quella sera, niente di tutto questo sarebbe successo :asd: ma che cavolo?! :lol:
    Uhm quindi All for One e Yoichi sono gemelli, non l’avrei mai detto… certo, Yoichi rimane comunque il minore perché è nato dopo e questo è vero, però comunque sono coetanei e non hanno anni di differenza, questo intendevo soprattutto ;)
    E penso che All for One abbia privato la madre della vita nel grembo grazie all’All for One, che si era manifestato già quando era un feto, o almeno questo è ciò che suppongo io, non per niente la madre è morta appena ha concepito i due bambini, non aveva più forze perché le aveva tutte AFO… ah, e penso che anche il Quirk degli spuntoni gliel’abbia preso involontariamente mentre era nel suo grembo, dubito gliel’abbia tolto volutamente appena neonato…
    Uhm quindi alla fine il Bambino Dorato era solo il primo possessore di un Quirk documentato e non il primo in assoluto che ha dato inizio a tutto, dato che come detto sempre qui sono stati AFO e famiglia a diffondere tutto per davvero, anzi 50 bambini in India sono nati con un Quirk addirittura due settimane prima del Bambino Dorato…
    Questo è sconvolgente perché stravolge totalmente tutto quello che credevamo del mondo di MHA, wow :blink: ma personalmente adoro tutte queste rivelazioni :wub: era ora che quasi tutti i misteri del manga venissero svelati, ed ora che siamo alla fine della storia il Flashback di All for One era l’unico modo per farlo senza dover ricorrere ai dannati spin-off :wub: di conseguenza bene così!!! :wub:
    Però aspetta, anche la pubertà fa scattare i Quirk?! :blink: Allora non escludo che Deku sia in realtà provvisto di un Quirk, e che esso si manifesterà quando avrà 18 anni… anche se spero per lui di no, altrimenti morirà prematuramente :blink:
    Non c’è da sorprendersi che i Quirk avessero scatenato il panico tra la popolazione, questa è una cosa che sapevamo fin dal racconto di All Might sull’origine del OFA, fu proprio in quel periodo difatti che All for One emerse ed iniziò il suo impero criminale…
    Ed a tal proposito, cazzarola se All for One era inquietante da bambino :blink: ma non solo per il Quirk degli spuntoni (tra l’altro il primo che abbia mai rubato essendo della madre) con cui ha ammazzato tutti i dissidenti, ma anche per le sue espressioni e, soprattutto, per quando si vede ciucciare la tetta del cadavere della madre con i denti a spuntoni per il Quirk :blink:.
    Si vede che Horikoshi vuole scrivere un manga horror una volta ultimato MHA, sta sfruttando questo Flashback per allenarsi per quando sarà il momento e si vede :asd: :lol: ma ehi, questa piega che ha preso la storia di All for One la adoro, per cui a me va benissimo così :wub:.
    Tra l’altro mi spiace per il povero Yoichi, quando All for One ha rubato la vita alla madre l’ha privata della sua linfa e non l’ha condivisa con il fratello, ed ecco perché era così magro e debole come si diceva :blink: cavolo, sempre più macabra e dark questa backstory per quanto mi riguarda, anche solo vedere AFO neonato grassoccio che tiene la mano di un Yoichi neonato che sembra quasi un cadavere tanto è magro :blink:
    Quindi mi stanno dicendo che All for One è così crudele perché è influenzato dal Quirk in stile Toga? Nel senso che l’AFO lo spinge a volere tutto quanto, il mondo compreso? Uhm ci può anche stare, soprattutto perché, a differenza di Toga, All for One è perfettamente consapevole del pezzo di biiip che è e non se ne vergogna, motivo per cui lo ritengo uno dei pochi Villain degni di tale nome del manga…
    Vedendo poi come All for One rubava Quirk fin da bambino, e come a pochi anni sapeva già combattere e massacrare la gente, mi viene da pensare che anche se All Might avesse fatto regredire AFO a bambino dell’asilo con quell’esplosione non sarebbe cambiato nulla: quello l’avrebbe maciullato in due secondi anche a cinque anni :asd: :lol: e proprio per questo, anche se so che se la caverà perché stiamo comunque parlando di Bakugo, fossi in lui non abbasserei la guardia neppure quando All for One tornerà un bambino…
    Vedendo come All for One ritenesse Yoichi una sua possessione c’è già chi ha gridato al fatto che provasse amore omosessuale per lui (e poi ci sorprendiamo che il fandom di MHA sia ritenuto uno dei peggiori a livello manga -_-‘)… ma onestamente mi viene da domandare se questi ultimi conoscano la vita reale o pensino davvero che tutto è legato all’amore -_-‘.
    All for One è influenzato dal suo Quirk e vuole tutto quanto, Yoichi era letteralmente l’unica famiglia che gli era rimasta ed aveva un atteggiamento possessivo nei suoi confronti, al punto da ritenerlo “un oggetto di sua proprietà” (da qui il tenergli la mano quando erano entrambi neonati), dove la vedono l’omosessualità in questo?! Questo attaccamento ad un familiare senza volerlo lasciare andare via è un comportamento fin troppo comune qui nel mondo reale, ed è orrendo da dirlo visto che sappiamo bene a cosa porta -_-‘…
    Il Bambino Dorato era un attivista?! :blink: Beh ha senso, così come che abbia avuto parecchio seguito al punto da arrivare a 10 Milioni di “seguaci”: in fondo era il primo caso documentato, sapeva che molto del futuro dell’Umanità con l’arrivo dei Quirk dipendeva da lui, di conseguenza ci sta che si sia mosso in modo che i Quirk venissero accettati da tutti…
    La passione per i fumetti di All for One e Yoichi la conoscevamo già molto bene :wub: ma spero che il desiderio di Yoichi di vedere il fratello cambiato non porti ad una redenzione di All for One in punto di morte :blink: almeno lui per favore lasciamolo lontano da potenziali redenzioni, please risparmiatemi almeno lui :cry:.
    Ah, ecco perché All for One aveva usato il Quirk del Bambino Dorato contro All Might!!! :blink: Non che sia una grossa sorpresa per me, che All for One l’avesse ucciso e gli avesse rubato il Quirk l’avevo già supposto diversi Capitoli fa e sono felicissimo di averci azzeccato :wub:, ma è ottimo che abbiano chiarito il concetto una volta per tutte :) anche se da come ha parlato sembra che l’abbia ucciso più per il suo seguito che per essersi appropriato della nomea errata di “primo possessore dei Quirk” :asd: :lol:
    Uhm affascinante che i nomi AFO e OFA provengano dai fumetti letti da All for One e Yoichi, come già detto questo chap chiarisce molto più del previsto, e la cosa mi piace :wub: a questo punto mi sa che anche Yoichi, Shigaraki ed il vero nome di All for One (se ne ha uno a questo punto, naturalmente) sono stati presi direttamente dai fumetti e/o inventati di sana pianta, dato che non conoscono loro padre e la madre è morta alla loro nascita…
    Ha senso che All for One abbia ucciso Yoichi nell’esatto momento in cui ha cercato di scappare da lui, si sposa perfettamente con il suo atteggiamento possessivo nei confronti di tutto ciò che è di “sua proprietà”… anche se in verità dubito che All for One l’abbia ucciso subito, altrimenti Yoichi non sarebbe mai riuscito a passare il One for All a Kudo, ma è sicuramente questo il motivo per cui All for One l’ha alla fine ucciso, anche questo punto è stato chiarito, bene…
    Come ultima cosa, vorrei soffermarmi sul fatto che, dopo All for One omosessuale perché possessivo nei confronti del fratello, ora il fandom ha pure tirato fuori Yoichi e Kudo amanti per quella stretta di mano -_-‘.
    Allora, premesso che se davvero i due fossero amanti già come Vestigia avrebbero dato segnali, ed invece niente vuoto assoluto, e continuando con il fatto che Yoichi è magro e debole e quindi ha senso che Kudo lo aiutasse a correre dato che non aveva le forze per fare nulla, e che di conseguenza questa è l’ennesima invenzione di un fandom abbastanza esagerato… perché devono vederci relazioni sentimentali ovunque?
    E questo non è legato solo a My Hero Academia, ma dappertutto, sembra che ormai le bromance, le amicizie o i legami non romantici non possano più esistere, se due si vogliono bene o si aiutano sono automaticamente una coppia -_-‘ ecco perché frequento poco i vari fandom e cerco di starmene alla larga, certi loro ragionamenti sono fuori di testa ed a dir poco esagerati…
    Detto ciò però, questo piccolo cavillo non mi impedisce comunque di apprezzare l’ottimo Capitolo che è questo :wub: ha tutto: atmosfere, regia, sceneggiatura, rivelazioni e approfondimenti :wub:. Tutto quello che speravo di vedere nel potenziale Flashback di All for One, che non sapevo neanche se ci sarebbe stato alla fine :wub:.
    Non so se andrà avanti anche nel prossimo Capitolo (ci spero, ma il finale punta in entrambe le direzioni), ma la strada presa da Horikoshi è quella giusta, e spero che per il finale del manga continui così, in modo da regalarci una conclusione degna di tale nome :wub:.
    Ma prima osserviamo di cosa parlerà il prossimo Capitolo, e dopo faremo tutte le valutazioni del caso, di conseguenza attendiamo e vediamo a questo punto :)
    Per quanto riguarda la lista dei nemici sconfitti, l’elenco è rimasto invariato ed entrambe le fazioni sono ancora così com’erano il Capitolo scorso, di conseguenza non c’è nulla da modificare in questo caso :). I nemici che sono stati attualmente sconfitti sono: “Barone Zemo”, Spinner, Skeptic, Mostro Melmoso, Assassino di Midnight, Gigantomachia, Dabi, Toga, Kunieda e Moonfish. Invece i nemici attualmente ancora in circolazione sono: All for One, Shigaraki, Kurogiri e Ghastly.
    In conclusione quindi, un ottimo Capitolo che ha dato inizio al Flashback di All for One e ci ha svelato diversi retroscena del mondo del manga, forse chiarendo in via definitiva quasi tutti i misteri della storia :wub:
    Penso che il Flashback non sia ancora finito, e che Horikoshi utilizzerà anche il prossimo Capitolo per mostrarci All for One contro i vari possessori del One for All nel corso del tempo (e chissà, magari anche il primo match tra lui e All Might :wub:), e solo nel Capitolo 409 torneremo al presente…
    Ma ovviamente sono aperto a tutto, specie dopo un chap fantastico come questo :wub:, di conseguenza rimango in attesa di leggere il prossimo Capitolo, per vedere se continuerà la backstory oppure ci catapulteremo di nuovo nella guerra finale del manga :wub:
  6. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 19/11/2023, 11:28) 
    A pensarci
    il mondo di My Hero in pratica è nato perchè una sera a quanto pare un uomo ha deciso di "andare a donnine (o donnone considerando la stazza della signora)"

    Diavolo, ridendo e scherzando è esattamente questo il motivo :blink: se non fosse successo, forse la donna sarebbe morta senza diffondere il suo Quirk...
  7. .
    CITAZIONE (Thanos the Mad Titan @ 19/11/2023, 09:19) 
    Insomma

    AFO è ufficialmente un figlio di m*****a XD

    ... Touchè :asd: :lol:
  8. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 17/11/2023, 19:51) 
    Stai a vedere che aveva origine Chisaki sull'origine dei Quirk.

    Ti riferisci al fatto che i Quirk fossero una piaga diffusa dai ratti?

    Effettivamente, i ratti si stavano smangiucchiando All for One e Yoichi prima che il fiume li portasse via, ed un anno dopo è nato il Bambino Dorato... uhm...
  9. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 17/11/2023, 12:27) 
    Se sono cresciuti da soli a quanto pare, chi ha dato a loro il cognome Shigaraki e come?

    Penso a questo punto che siano nomi che si è autoassegnato All for One e che ha dato a suo fratello, magari leggendolo in un fumetto dato che entrambi ne erano ossessionati...
  10. .
    CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 14/11/2023, 09:41) 
    per me l'unica sensata era Carrot, non aveva impedimenti di nessun tipo per non entrare, era scemotta abbastasta per essere una della ciurma e sapeva tirare fuori una notevole forza quando era necessario...Bibi dubito si possano inventare che sia diventata tanto più forte da poter stare al passo con gli altri...

    Carrot aveva senso e sono d'accordo con te, difatti era quella che più di tutti avrei visto bene in ciurma, peccato davvero :cry:

    Per Bibi invece non credo abbia bisogno di diventare potente dato che non c'è più necessità di trovarne uno forte per i Neri (che da 11 sono scesi 10 ora che sappiamo che è Aokiji il Decimo Comandante), però non sto dicendo che si unirà sicuro, ma che tra tutti è l'unica ad avere ancora qualche possibilità di diventare l'ultimo Mugi (o meglio tornare)

    Appena le possibilità si azzereranno per Bibi, non ci sarà più nessuno e i Mugi saranno finiti con Jinbe...
  11. .
    Ho recuperato il Capitolo 406 con i dialoghi in italiano:

    Un buon Capitolo tutto sommato, a livello di eventi non succede niente di ché ed è vero, ma ha settato tutti gli scenari per il gran finale del manga e, di conseguenza, vale anche solo per questo… e per aver chiarito la situazione Villain una volta per tutte :asd: :lol:.
    Già, perché un inizio di chap come questo era necessario per mettere un punto definitivo a come fosse l’intera situazione della guerra finale, e ringrazio tantissimo che Horikoshi l’abbia alla fine fatto!!! :wub:
    Quindi Moonfish è stato sconfitto off-panel e l’autore ha mostrato il suo scenario giusto in un panel con Gang Orca che ha risolto la situazione sull’isola, proprio come immaginavo ed anche quello che mi sarebbe bastato per chiudere la questione legata a lui una volta per tutte. Ottimo che Horikoshi ce l’abbia mostrato, alla fine averlo tenuto nella lista dei Villain ancora da battere (almeno finora, ovviamente :asd:) è servito a qualcosa :asd: :lol:.
    Bene anche che sia stato mostrato l’arresto di Spinner, Skeptic e Kunieda, così abbiamo l’assoluta certezza che pure loro come Moonfish non torneranno e che sono fuori dai giochi definitivamente… interessante però che Ghastly non solo sia ancora in circolazione, ma che ci hanno anche tenuto a sottolinearlo in questo inizio di Capitolo :blink:.
    Da quell’unico panel presente non si capisce neanche quale sia il suo potere, ma sembra avere un libro in mano ed avere un abilità legata ai fantasmi o roba del genere (e visto il suo nome non ci sarebbe neanche da sorprendersi alla fin fine)… ad ogni modo, anche se in questo momento lo stanno affrontando Ojiro e Ryukyu, penso che alla fine a batterlo definitivamente sarà Sero, dato che Horikoshi aveva anticipato che avrebbe avuto un ruolo importante nella parte finale del manga…
    Ahahahahahahahahah giustamente Hagakure è stata coperta dato che è ancora visibile, e vorrei ben vedere poveraccia, era completamente nuda :asd: :lol: bene che l’evacuazione verso la Shiketsu sia completa, e… uhm curioso che Horikoshi non ci abbia ancora mostrato dove sono finiti Aizawa, Present Mic e Kurogiri, che il loro scenario sia ancora in ballo lo sappiamo bene, però… che cosa hai in mente per loro, Horikoshi?
    Oh che bello, abbiamo rivisto pure Lady Nagant -_-‘ meno la vedo e meglio è, quindi spero che ora torni giusto a guerra ultimata e basta, grazie -_-‘… e l’attimo descritto da Edgeshot ad All Might, quello in cui Bakugo ha spaventato per un momento ShigAFO prima di “morire”, dovrebbe essere quando stava risvegliando il suo Quirk e lo stesso ShigAFO se n’era accorto, o almeno questo sembra ciò che ha intuito Edgeshot, ed è anche quello che ho compreso pure io…
    Anche se non ho capito perché Bakugo continua a definirlo “effetto collaterale”, che c’entra questo con il Risveglio del Quirk? :asd: È legato per caso al dolore che prova mentre utilizza questa nuova funzione? A questo punto penso di sì, anche perché è l’unico effetto collaterale dell’intera vicenda che mi viene in mente in questo momento…
    Non ho ben compreso però cosa intende Shigaraki con “Devo solo distruggerlo ripetutamente:blink: cioè, che All for One con “L’ucciderò dopo” si riferiva a Bakugo era chiaro, e lo conferma anche lui qualche pagina dopo… ma Shigaraki di chi stava parlando in quel momento con il “distruggerlo ripetutamente”? :blink: Deku? Bakugo? All Might? All for One? :blink: Boh, non l’ho proprio capita questa…
    Uhm non mi piace che Deku sia già al limite e che stia per usare il suo ultimo Gearshift così presto, considerando che ci sono ancora delle battaglie in corso significa che, quando rimarrà solo Shigaraki come Villain, Deku esaurirà le forze e crollerà al suolo, e di conseguenza serviranno potenziali forzature di trama per fargli vincere la battaglia. Non so, queste sue parole al momento mi spaventato per il possibile sviluppo di questo scontro, spero che sia solo una mia brutta sensazione e basta alla fine…
    Wow, le due tavole in cui si contrappongono Deku vs Shigaraki e Bakugo vs All for One mi sono piaciute parecchio, lo ammetto :wub: fa tanto vera resa dei conti tra i quattro, come se fosse effettivamente già iniziata la parte finale del manga :wub: ed in teoria sarebbe così, però prima di questa tavola io avrei fatto sconfiggere anche Kurogiri e Ghastly, così avrebbe reso ancora di più e sarebbe stata più impattante secondo me…
    Ha senso che All for One voglia ignorare Bakugo per ora e concentrarsi solo sul fare in modo che Shigaraki prenda il suo fattore AFO, considerando che non si sa ancora quanto abbia da vivere prima di sparire per sempre non può permettersi di perdere troppo tempo…
    Però cavolo, che bello sentire All for One elogiare la forza di Dark Shadow!!! :wub:
    Ci sta che elogiasse All Might e Endeavor, me l’aspettavo, ma non Dark Shadow ed è stata una graditissima sorpresa :wub: già al campeggio si era visto l’enorme potenziale che aveva, ed il fatto che sia stato riconosciuto a livello di forza pure dal Big Villain del manga mi rende dannatamente contento!!! :wub:
    Congratulazioni Tokoyami, ce l’hai fatta, sei tra i Big Heroes!!! :wub:
    Quindi sostanzialmente, da quello che ho capito, il Risveglio del Quirk di Bakugo consiste nello sfruttare il suo sudore per farlo scorrere lungo tutto il suo corpo e provocare delle esplosioni secondarie che, pur provocandogli parecchio dolore, gli permettono di andare più veloce e di sferrare colpi più potenti, giusto?
    Se così fosse, ammetto che mi aspettavo qualcosa di diverso per il suo Risveglio… ma tutto sommato ci può anche stare, essendo un Quirk di Esplosioni non è che si poteva ideare chissà cosa di meglio per lui, quindi come potenziamento può andare bene e lo accetto tutto sommato :)
    Ahahahahahahahahah Bakugo che con il Risveglio va talmente veloce da non riuscire neanche a controllarsi è stupendo :asd: ma ci sta ed è credibile, a quella velocità ed appena appresa è normale non riuscire a frenare o a muoversi come si deve :lol:
    Però fossi in Bakugo non mi esalterei ancora al punto da pensare di poter pure superare Deku: ha ottenuto un enorme potenziamento e questo è vero, ma Izuku dispone ancora di una marea di Quirk che gli consentirebbero di avere la meglio sul rivale secondo me. Magari potrebbe tenergli più testa di quanto faceva prima, quello sì, ma superarlo direi anche no…
    Ci sta che i genitori di Bakugo stiano assistendo al suo combattimento contro All for One, già prima quando All Might rischiava di morire tutto il mondo stava vedendo, quindi ha senso… ed anche che il padre sia preoccupato, mentre la madre sembra piuttosto fiduciosa al contrario, e la sua frase sul sorriso penso sia legata al fatto che Bakugo imita All Might e sorride in ogni circostanza…
    Addirittura più di All Might?! :blink: Cioè fatemi capire, posso anche capire che Bakugo stia facendo alterare All for One più di All Might, perché ormai il tempo stringe e se non va da Shigaraki in fretta sparirà per nulla, e Katsuki lo sta ostacolando nel momento più cruciale… ma perché odierebbe il Secondo Possessore più di All Might?! :blink:
    Per 405 Capitoli ci hanno fatto una testa così per dire che l’uomo che più odia in assoluto All for One è All Might, ed adesso salta fuori che è invece il Secondo Possessore?! :blink: Cioè, in teoria avrebbe anche senso, dato che come giustamente dice All for One se lui non avesse liberato Yoichi all’epoca lui avrebbe vinto da TANTO tempo… ma che Horikoshi si decida a determinare chi è l’uomo che All for One odia più di tutti, e che cavolo -_-‘.
    Ah, e tra l’altro abbiamo FINALMENTE scoperto il vero nome del Secondo Possessore!!! :wub: Non che fosse importante sapere che si chiama Kudo, però è sempre un informazione importante da scoprire :) anche perché ora manca solo il vero nome di All for One e il totò nomi mancanti potrà dirsi chiuso in via definitiva :asd: :lol: ;)
    Ah giusto, e tra l’altro direi che è ormai quasi assodato che Kudo e Bakugo sono parenti alla lontana!!!
    All for One continua a rimarcare che i due sono identici e si assomigliano, non credo sia un caso, mi sa a questo punto che Bakugo è davvero un discendente di Kudo come era stato teorizzato fin dal debutto di quest’ultimo, e che il Quirk di spostamento sia diventato un Quirk di esplosioni grazie al miscuglio di Quirk che c’è stato di generazione in generazione tra famiglie diverse… ah, e vista la somiglianza penso che Bakugo discenda da Kudo da parte di madre, mi sento di darlo quasi per sicuro questo… se si rivelerà vera la teoria della discendenza, ovviamente, ma mi sento di dire di sì a questo punto…
    Non comprendo però che cosa intendesse Kudo quando ha detto ad All for One che Yoichi era morto a suo tempo… che gli avesse già passato il One for All è ovvio naturalmente, però effettivamente non si è mai saputo come Yoichi sia morto e Kudo sostiene che l’abbia ucciso il fratello… chissà che cosa intendeva dire davvero :blink:
    Bello comunque il colpo esplosivo con cui Bakugo ha spazzato via All for One, mi piace parecchio :wub: e da come All for One ha reagito al colpo di Katsuki (nella stessa maniera di quando ha visto All Might la prima volta durante questa guerra finale) mi sa che da adesso il Villain si concentrerà esclusivamente sul ragazzo, e la vera battaglia tra i due può finalmente cominciare…
    Come ultima cosa, posso dire che… ecco, Bakugo che decide di accettare il nome “Kacchan” è un buon sviluppo del personaggio, QUESTO SÌ che lo è!!!
    Non certo lo scusarsi con Deku per come l’aveva trattato e poi continuare ad insultarlo e gridargli contro -_-‘ ora sto iniziando a vedere una vera crescita del personaggio, e spero che Bakugo continui così a questo punto, anche se prima di poter giudicare definitivamente questo suo percorso devo vedere come chiude lo scontro con All for One…
    Sempre che i due inizieranno a menarsi già nel prossimo chap naturalmente, dato che non escludo un cambio di scena per chiudere i due scenari rimasti aperti prima di tornare alla Yuei in via definitiva. Stiamo a vedere a questo punto nel prossimo chap dove vorrà concentrarsi Horikoshi, ora che siamo alle battute conclusive sia della guerra finale che del manga stesso…
    Per quanto riguarda la lista dei nemici sconfitti, stavolta ci sono stati dei cambiamenti dato che Moonfish è finalmente uscito di scena ed è stato confermato che Ghastly è ancora in circolazione, di conseguenza ora abbiamo la lista definitiva dei Villain che sono ancora in piedi, sconfitti loro tutti saranno stati fatti fuori :). I nemici che sono stati attualmente sconfitti sono: “Barone Zemo”, Spinner, Skeptic, Mostro Melmoso, Assassino di Midnight, Gigantomachia, Dabi, Toga, Kunieda e Moonfish. Invece i nemici attualmente ancora in circolazione sono: All for One, Shigaraki, Kurogiri e Ghastly.
    In conclusione quindi, un buon Capitolo che ci ha chiarito in via definitiva che mancano solo quattro Villain da sconfiggere (All for One, Shigaraki, Kurogiri e Ghastly), e che ha dato inizio ai due match finali del manga una volta per tutte, oltre che aver spiegato dettagliatamente in cosa consiste il Risveglio del Quirk di Bakugo…
    Adesso non ho idea se rimarremo in questo scenario oppure devieremo verso gli ultimi due mancanti (i già citati Kurogiri e Ghastly) in modo da chiuderli in via definitiva e potersi concentrare solo sui due scontri finali, tanto penso che in tre Capitoli al massimo entrambi saranno chiusi del tutto…
    Ma questa è una cosa che valuteremo a partire dal prossimo Capitolo, di conseguenza rimango in attesa del nuovo chap, in modo da vedere cosa Horikoshi ha in mente e come intende gestire questo atto finale del manga, cominciato ufficialmente adesso :)


    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 13/11/2023, 11:52) 
    Bello come si sia ammesso che Dark Shadow mena più forte di Bakugo.

    Un po' di rispetto per Tokoyami.

    Da fan di Tokoyami, sono felicissimo di questo attestato della sua forza :wub: era ora che, dopo il campeggio, venisse ancora una volta riconosciuta la sua vera forza :wub:
  12. .
    Grazie mille!!! :)
  13. .
    CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 13/11/2023, 10:46) 
    secondo me ormai Bibi, essendo di fatto la regina di Alabasta, non può essere un membro effettivo ma semplicemente un supporto nel momento finale come lo possono essere Mono con Yamato, qualcosa che rientrerà in gioco come la mega flotta

    Ciò che mi fa pensare che al momento Bibi è l'unica candidata a tornare ad essere l'ultima Mugi è che, pur essendo la Regina di Alabasta, non potrà esercitare il suo potere fino a quando Im sarà sul trono, e sappiamo già che Im cadrà unicamente alla fine del manga, quindi fino alla fine del manga Bibi sarà una latitante che non potrà tornare ad Alabasta, e o rimarrà con Morgans e Wapol fino alla fine, oppure troverà qualcun altro che possa proteggerla prima della guerra finale...
  14. .
    Ho recuperato il Capitolo 1098 con i dialoghi ufficiali:

    … Cavolo, questo è un Capitolo forte.
    Indipendentemente che possa piacere l’impostazione del chap o meno, questo è uno di quelli che ti colpisce dritto dentro e che ha sviluppi che ti lasciano senza fiato, sia che li avevi previsti e sia che non ci avevi proprio pensato…
    Giuro, ero convinto che la Cover fosse stata fatta apposta da Oda per scusarsi di non aver ultimato il chap, invece Brook che suona con l’elettricità delle anguille era una Cover a Richiesta per fortuna… anche se fossi in lui non mi scuserei, ha tardato perché si è goduto la vita ed ha fatto benissimo, certo alcuni panel sono fin troppo abbozzati ed è vero, ma saranno corretti in Volume senza problemi, quindi tutto a posto ed ha fatto benissimo a divertirsi ;).
    Mi fa piacere che abbiano ricollegato il Flashback di Kuma sia ai fatti del Regno di Goa, dove era presente, e sia all’addestramento di Sabo :wub: sono quei piccoli collegamenti che aiutano a mantenere la coerenza a livello temporale, e per questo mi piacciono :wub:.
    Interessante poi vedere che Kuma ha iniziato ad essere più aggressivo in missione proprio dopo quanto accaduto a Ginny… che a tal proposito, che fosse stato il Governo a rapirla l’avevamo immaginato tutti, ma cavolo… era stato teorizzato che potesse essere stata presa per diventare la schiava-moglie di un Drago Celeste, e che di conseguenza Bonney fosse stata il risultato di uno stupro, però…
    Diciamo che tra il teorizzarlo e vederlo realizzato ce n’è di differenza :blink: tenendo conto che di stupri nel manga ce ne sono già stati, tipo quello ai danni di Hancock e sorelle e la ragazza del Flashback di Doflamingo ad opera dei Draghi Celesti, Big Mom che stuprava i suoi mariti e Doflamingo che stuprava Violet… però stavolta colpisce più forte, non sorprende ma è più d’impatto, mettiamola così :blink:.
    Pensate se si scoprisse che il padre biologico di Bonney è un Jaygarcia :blink: escludo che sia uno degli Astri (non sembrano i tipi interessati a mogli e/o figli) e Garling (ha già la sottotrama di Shanks), ma a parte loro potrebbe essere chiunque di quelli rimasti, e se fosse un familiare di Saturn lui e Bonney sarebbero parenti senza che Saturn sia necessariamente il padre di Bonney :blink:.
    In ogni caso, preferisco mille volte Bonney risultato di uno stupro piuttosto che Bonney Clone… non per cattiveria e/o sadismo, specifico subito :asd: ma perché a livello narrativo ha un potenziale enorme che spero Oda non sprechi alla fine :wub: quindi sì, sono felice che Oda abbia adottato questa trama per lei, pur con tutto il disgusto per l’atto in sé (seppur non nuovo per i motivi già espressi)…
    Ah giusto, abbiamo anche la conferma ufficiale che Bonney è una bambina di dodici anni (dieci durante Sabaody) che si finge un adulta grazie al suo Frutto!!! :)
    Arrivati a questo punto, e scartata l’orrenda ipotesi di Bonney Clone, questa era l’unica soluzione possibile visto quante volte Vegapunk l’aveva apostrofata come “bambina”, almeno anche questo punto è stato chiarito in via definitiva, molto bene :) anche se…
    Oddio, ora la scena di due anni fa con Barbanera che voleva che Bonney diventasse la sua donna assume tutt’altro significato!!! :asd: :lol: Sì certo, so benissimo che Teach non era a conoscenza che Bonney è una bambina (seppur se in quello scontro l’ha toccata con il Dark Dark dovrebbe essersene accorto :blink:), però… beh, postumo il tutto diventa PARECCHIO ambiguo :blink: :asd: :lol:
    Inoltre, le pagine successive dove vengono mostrate le varie vittorie dei Rivoluzionari sono i motivi per cui ritengo sciocco accusare Dragon di non essere andato a salvare Ginny: lui è diverso da Garp e Luffy, e per di più all’epoca aveva un esercito ridotto i cui unici forti erano lui, Kuma e Ivankov, sarebbero stati annientati a Marijoa e i Paesi liberati dal rapimento di Ginny ad oggi sarebbero ancora oppressi dai loro tiranni.
    C’è un motivo se neanche Kuma ci aveva provato a salvare Ginny, se neppure Ginny se l’è presa con loro per non averla salvata e se i Rivoluzionari hanno dichiarato guerra ai Draghi Celesti solo adesso, con un esercito ampio che vanta tra i forti Dragon, Ivankov, Sabo e i 4 Comandanti…
    Da come parla Ginny, sembra che la malattia che l’ha fatta scartare dai Draghi Celesti insieme alla figlia sia stata un caso che lei ritiene una fortuna… e ci credo, molti all’epoca nella realtà preferivano la morte alla schiavitù, e giustamente lei era una di quelle… e tra parentesi, ecco una nuova malattia letale del mondo di One Piece…
    Tra l’altro ispirata ad una reale se non ricordo male :blink: questo Morbo delle Squame Zaffiro pare anche più raro del Morbo del Piombo Ambrato, interessante… chissà se alla fine Vegapunk ha trovato una cura ad esso (avrebbe senso e spiegherebbe perché Kuma in cambio della cura abbia deciso di farsi trasformare in Cyborg dal Governo Mondiale), oppure l’unico modo per guarire è ingerire un Frutto specifico come accaduto con Law e il Morbo del Piombo Ambrato…
    Penso in ogni caso che sia genetico, dato che guarda caso anche Bonney se l’è beccata dopo Ginny. Altamente probabile che i primi sintomi si siano manifestati quando aveva ancora Bonney in grembo e gliel’abbia trasmessa, a questo punto lo vedo MOLTO possibile…
    La scena di Ginny che dice addio ai Rivoluzionari tramite Lumacofono ammettendo che ama Kuma e quest’ultimo che arriva a Sorbet troppo tardi ed è costretto a seppellirla è scritta e diretta davvero molto bene per quanto mi riguarda :wub: oltre che molto straziante sotto tanti punti di vista… e per quanto questa sia la parte disegnata in maniera abbozzata che sarà corretta a Volumi, devo ammettere che messa così rende davvero bene :wub: seppur voglia vedere il Capitolo disegnato in via definitiva del Volume, naturalmente…
    Ci sta la scelta stilistica di non aver voluto mostrare Ginny malata, quasi come se Oda volesse che, dopo la sua morte, ce la ricordassimo per come era prima del rapimento e che lei ha cessato di vivere ben due anni prima della sua morte effettiva. Ha un che di poetico se ci si pensa…
    In pratica Ginny si è auto-ammazzata esponendosi alla luce naturale di Sole e Luna (ciò che affretta la diffusione del Morbo delle Squame Zaffiro) solo per poter portare Bonney al sicuro… ovviamente perché sapeva che non sarebbe mai sopravvissuta se fosse rimasta a Marijoa e/o in un Paese ostile, e tornare a Sorbet era l’unico modo per salvarle la vita…
    E direi che è abbastanza palese che Kuma sappia che Bonney sia frutto di uno stupro dei Draghi Celesti ai danni di Ginny, ma lui sta venendo dipinto come l’uomo più buono di One Piece e non poteva lasciare una bambina al suo destino di morte, DOVEVA prendersi cura di lei, e questo rimarca ancora una volta come per Oda le famiglie adottive sono sempre meglio delle famiglie naturali (quando queste ultime sono st****e, ovviamente :asd: :lol:)…
    Le scene di Kuma che si prende cura di Bonney con quel poco che ha (ed ecco perché Bonney bambina nelle SBS sembrava povera ma mangiava comunque, ora si spiega tutto) con l’aiuto degli anziani ed al tempo stesso aiuta i Rivoluzionari sono ben dirette, lo ammetto :wub: anche se ahahahahahahahah povero Kuma, gli anziani non hanno fiducia in lui e pensano che schiaccerà davvero Bonney con il suo enorme corpo :asd: ed alla fine l’ha messa a dormire in gabbia sul serio!!! :lol:
    I parallelismi tra Ginny e Bonney sul mangiare e il soprannome li avevamo già visti due Capitoli fa, nessuna sorpresa al riguardo… e bello il dettaglio che la prima pietra della malattia sia cresciuta a Bonney sotto l’occhio là dove ora ha il piercing, non l’avevo mica notato :wub:. Invece quel medico che voleva portare Bonney alla luce del Sole per fare il test della malattia è un idiota, ma chi gli ha dato la licenza e le lauree? Topo Gigio?! -_-
    Ecco perché quasi nessuno sapeva che Kuma era un Rivoluzionari nel presente, ha abbandonato l’organizzazione (dopo aver scoperto della malattia di Bonney per potersi prendere cura di lei) da talmente tanti anni che, quando poi si è espansa a livello mondiale, sono diventati famosi solo quelli che ne facevano parte in quel momento, che è anche lo stesso motivo per cui pure Ginny non era conosciuta tra i Rivoluzionari… e sospettavo che quegli “strani occhi” del Kuma del presente fossero degli occhiali divenuti i suoi occhi effettivi dopo che è diventato un Cyborg, nessuna sorpresa al riguardo…
    Ma quanto può essere idiota quel bambino?! :asd: Cioè, voleva esorcizzare Bonney convinto che fosse una vampira con una croce… dentro una chiesa?! :asd: Ma Bonney ha fatto benissimo a pestarlo, è un imbecille patentato!!! :lol:
    Ahahahahahahahah Bonney non ha tutti i torti a definire Kuma un bimbo con lei, sembra più matura rispetto al padre :asd: :lol: e interessante come “Jewerly” sia un cognome creato ispirandosi alle rocce della malattia che aveva, un dettaglio certamente curioso… come la nascita della tipica frase sui viaggi di Kuma, che assume tutt’altro significato ora che sappiamo che l’ha creata per stemperare la rabbia di Bonney del dover stare chiusa in chiesa per il Morbo delle Squame Zaffiro :blink:.
    Bello però il dettaglio dell’Isola nel Cielo riportata nei libri :wub: quasi sicuramente Bonney ha letto la favola di Noland il Bugiardo :wub: mentre sull’Isola degli Uomini-Pesce Bonney c’è stata due anni fa per andare nel Nuovo Mondo :asd:.
    Ah, e considerando che la morale di questo Flashback, rimarcato anche in questo Capitolo, è “Nonostante tutti i problemi che ti si presenteranno davanti non perdere mai la speranza, perché un giorno Nika arriverà e ci libererà tutti!”, se Oda non farà Luffy vs Saturn come scontro finale di Egghead sarà solo malascrittura da parte di Oda e basta, ormai non si può più scappare da questo match se non per pessima gestione narrativa (Luffy-Nika che batte Saturn davanti a Kuma e Bonney a livello simbolico avrebbe un impatto narrativo mille volte superiore a tutti i Luffy vs Kizaru possibili)…
    La scena di Kuma che scopre che Bonney morirà prima dei dieci anni per la malattia non esistendo una cura e lei che fraintende pensando che invece guarirà a quell’età (e Kuma che non ha il coraggio di dirlo) è straziante, succede fin troppo spesso nella realtà (e l’ho anche vissuto sulla mia pelle), quindi comprendo perfettamente il dolore nel dover comunicare ad una persona amata che sta per morire ed il male che si prova nel vedere che invece ha frainteso tutto…
    Come ultima cosa, il ritorno di Re Bekori a Sorbet che fa strage di civili è decisamente interessante ed inaspettato (anche se è assurdo che Dragon e Ivankov a suo tempo non gli abbiano impedito di tornare, si sono limitati a scacciarlo senza ucciderlo e/o incarcerarlo?! :blink:), e penso che sarà proprio per impedirgli di uccidere gli anziani del Regno che Kuma lo ucciderà malamente beccandosi l’appellativo di “Re Tiranno” dal Governo, addossandosi anche tutte le colpe di Bekori…
    Inizialmente avevo anche pensato che Kuma potrebbe estrarre il Morbo delle Squame Zaffiro da Bonney con il Pad Pad e trasferirlo in Re Bekori per ucciderlo, prendendo così due piccioni con una fava… ma se Kuma avesse potuto estrarre la malattia penso l’avrebbe già fatto prima di abbandonare i Rivoluzionari (approfittando delle varie missioni per passarla ad uno dei loro nemici)…
    Ma ovviamente staremo a vedere come Kuma risolverà il problema Bekori, che penso sarà ciò che determinerà il suo futuro percorso da Pirata, Flottaro ed infine Cyborg (Re ormai lo escludo, lo sarebbe già diventato a questo punto della storia), osserviamo quindi come si evolve il Flashback a questo punto…
    In conclusione quindi, un ottimo Capitolo che porta degli sviluppi terrificanti a livello morale ma al tempo stesso affascinanti a livello di trama principale, mostrando come è nata Bonney e come Kuma ha deciso di prendersi cura di lei dopo la morte di Ginny.
    Adesso dovrebbero mancare più o meno due Capitoli alla fine del Flashback di Kuma (avrei detto uno, ma il contenuto di questo non è abbastanza per chiudere la backstory in un unico chap e quindi andrà avanti per forza anche nel Capitolo 1100), e di conseguenza sono curioso di vedere come proseguirà e di che cosa parlerà il prossimo Capitolo…
    Perché in base a come il Flashback si chiuderà potrebbe determinare il futuro della Saga di Egghead, stiamo a vedere quindi…
  15. .
    CITAZIONE (enzo1995 @ 12/11/2023, 15:04) 
    Bibi a mio parere è da sempre un membro della ciurma.
    Bonney ce la vedo più nei rivoluzionari alla fine della saga

    Sì su questo nessun dubbio, per questo ho specificato che per Bibi sarebbe un ritorno sulla nave come Mugi effettiva senza più essere una Mugi onoraria :zizi:
    Ed anche io ci vedrei benissimo Bonney tra i Rivoluzionari dopo Egghead, così come Vegapunk se sopravvive...
1145 replies since 13/1/2018
.
Top