Posts written by PGV 2

  1. .
    Grazie mille!!! :)
  2. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 6/11/2023, 11:53) 
    I cavalieri degli dei dubito si scomodino per un prete che attacca i soldati del re. Il governo di solito non interviene nelle faccende interne dei regni a meno che non riguardino anche loro.

    Sì so che ci sono poche probabilità che ciò avvenga, ma alla fin fine l'argomento principe di questa ribellione è la divisione di Sorbet in due per il Tributo Celeste, quindi indirettamente colpisce i Draghi Celesti e per questo spero in un loro intervento, anche se come già detto so che è poco fattibile...
  3. .
    CITAZIONE (Reinerufy @ 6/11/2023, 11:45) 
    Ginny è la madre di luffy.
    Bonney la sua clone. :asdby:

    C'era pure questa teoria quando Jinny è stata introdotta la prima volta :asd: :lol:

    I tempi potrebbero anche coincidere (Luffy ha 19 anni, e Jinny 19 anni fa faceva già parte dei Rivoluzionari da 3 anni), però ne dubito a questo punto :asd: :lol:...
  4. .
    CITAZIONE (Rhaegär @ 5/11/2023, 22:53) 
    #1097:
    Stando alle SBS, Bonney dovrebbe avere 24 anni (ma non c'è certezza, causa frutto) e finora nel flashback (14 anni fa) non è stata ancora nominata. Considerando che lei è il punto di raccordo tra gli eventi del passato e quelli presenti di questo arco dobbiamo convenire che (scegliere l'ipotesi più apprezzata):
    - in questo orrendo capitolo spezzatino, Oda non ha avuto una vignetta per mostrarla/nominarla;
    - in realtà è una trovatella e che in un mondo dove chiunque è la copia di qualcun altro, i Kuma hanno avuto la fortuna di trovare il clone di Ginny;
    - in realtà non è ancora nata e grazie alle potenzialità del suo frutto è diventata una temibile piratessa quando aveva circa 10 anni;
    - in realtà non è ancora nata ma un esperimento di Vegapunk ne ha accelerato la crescita;
    - in realtà Bonney è Ginny che ha perso la memoria e il controllo del frutto (ritornando ai suoi dieci anni) con Orso che si è finto suo padre.

    Bonney sarà sicuramente mostrata e nominata quando sarà il suo turno nel Flashback, di conseguenza le possibili alternativa per lei sono le due citate da Guy più sopra:

    - Bonney è in realtà una bambina che si finge adulta grazie al suo Frutto (che sia poi figlia di Kuma e Jinny nata tra non molto oppure una trovatella adottata da Kuma, o peggio ancora risultato di uno stupro ai danni di Jinny dopo il rapimento, è qualcosa che si vedrebbe dopo la conferma della sua età)
    - Bonney è il Clone di Jinny creato da Vegapunk sulla base di un accordo con Kuma per poter sperimentare su di lui (e la sola idea che ciò possa concretizzarsi mi fa vomitare, dopo Stussy meno Cloni compaiono e meglio è)

    Le alternative sono ormai queste due...

    CITAZIONE (Vince' @ 5/11/2023, 23:11) 
    Condivido. Mi sembra anche il minimo dopo ciò che s'è visto. Nel senso, la figura di King Bercori nel flashback funge proprio da contrappassizione al carattere e alla storyline di Orso. Kuma a Sorbet ha cercato di prodigarsi per il prossimo, si fa carico delle "sofferenze" (letteralmente) degli altri cittadini. D'altronde, lo dice anche lui a Ginny, quando si prende tutto il loro dolore nella bolla. In più, ha vissuto anni e anni come schiavo a Marygeoise e ogni giorno ha sognato, come tutti gli altri schiavi, la libertà. Sa benissimo quindi cosa significa una vita di schiavitù e di oppressione. Quindi c'era già una sorta di empatia verso chi soffre. Tutto ciò che fa in questo capitolo alla fine è conseguenza di quello che ha vissuto.

    Dall'altra parte, Bercori in fin fine è il classico monarca a cui non frega nulla dei propri sudditi. Il fatto che Oda tramite gli anziani esplicita che chi non paga i tributi celesti veniva imprigionato e moriva di fame, banalmente si contrappone proprio alle azioni altruisti di Kuma verso gli altri.

    Ma soprattutto, se negli scorsi capitoli Kuma sperava insieme agli altri che un giorno Nika sarebbe venuto per liberarli, e quindi c'era una forma di ammirazione verso ciò per definizione rappresenta quest'ultimo (la libertà), in questo mostra segni di ammirazione verso Dragon. Ed è qui che secondo me che qui si accentua la contrapposizione con Bercori. Kuma asserisce il desidero di voler partire per i mari e salvare più gente possibile. Be', guarda caso, è quello che poi prova a fare a Sorbet, una volta che quello scemo di un re fa improgionare la gente che abita nella zona meridionale - come cavolo lo hanno catturato non lo sa manco Oda... -; sia perché non sopporta l'idea di vedere l'oppressione negli altri, giacché l'ha provata sulla sua pelle, sia perché, come rimarca qua (qui lo rimarca nella scena in cui lo vediamo esprimere stima nei riguardi verso ciò che fanno Dragon e gli altri), uno dei suoi desideri è quello di fare l'eroe, colui che salva gli altri.

    Pertanto, trovo che la sua reazione sia proprio il minimo sindacabile. Oltre che ovviamente voluta per risaltare il contrasto tra l'altruismo e la tirannia sulla base delle parole di Kuma, nella scena in cui legge di Dragon e fa le sue considerazioni. Piuttosto, sarebbe stato proprio strambo il contrario. Anzi, il contrario
    sarebbe stata una mezza puttanata
    :asd: ... totalmente fuori caraterizzazione e poco pertinente con il background di Kuma.

    Ginny, va be', è cotta di lui e, per quanto protettiva, nemmeno lei poteva ad essere favore di 'sta cagata di legge. Senza dimenticare che pure lei è stata una schiava, quindi pure lei sa cosa significa. Ad esempio, nel capitolo scorso, la scena finale del cibo, in cui piange insieme ad Orso era proprio atta ad indicare quanto fosse bella la libertà acquisita dopo la fuga di Marygeoise.


    Sì, è il grado attuale di Belo Betty.

    Sì la reazione di Kuma è perfettamente consona al suo passato da schiavo, seppur almeno una pagina in cui mostra chi ha catturato Kuma Oda poteva usarla, tanto il Capitolo è solo di 13 pagine quindi lo spazio per mostrarlo c'era...
    Ad esempio, sarebbe stato bello se avessero mostrato che a catturare Kuma fosse stato uno dei Cavalieri degli Dei, dato che si parlava comunque di una ribellione in un paese affiliato al Governo, e quando succede loro intervengono stando a Dragon :wub: poi per Jinny e gli altri bastavano i soldati reali (Jinny ha imparato a combattere solo sotto i Rivoluzionari), ma per Kuma doveva darci una spiegazione...
    L'essersi fatto carico di tutte le sofferenze degli anziani per anni e l'aver sofferto per tutta la vita ha anche generato una teoria che secondo me non è male: appena Kuma arriverà ad Egghead, sparerà contro Saturn 40 anni di sofferenze sue e di quelle di cui si è fatto carico come una sorta di "vendetta personale" contro il Governo Mondiale...

    E grazie mille per la conferma su Belo Betty!!! :wub: :b:
  5. .
    Ho recuperato il Capitolo 1097 con i dialoghi ufficiali:

    Un ottimo Capitolo, non tanto per il contenuto in sé che non è eccessivo ed anzi di rilevante c’è molto poco, ma perché FINALMENTE inizia a prendersi i suoi tempi. Era dall’inizio di Egghead che correva fin troppo, ora sta trattando i vari eventi con i tempi giusti e questa è una cosa che apprezzo…
    Ahahahahahahahah dubito proprio che sia una coincidenza che Oda abbia fatto una Cover su Kuma proprio in questo Capitolo :asd: evidentemente ha aspettato a farla per poter inserire anche Jinny, cosa che non poteva fare fino a questo chap :lol:
    Kuma era diventato un pastore vero e proprio, ora si spiega come mai si porta sempre una Bibbia dietro anche dopo essere diventato un Cyborg, ha senso come cosa… tra l’altro interessante Sorbet che diventava sempre più povera perché i giovani diminuivano sempre di più, mi ricorda tanto un certo Paese del mondo reale in cui vivo -_-‘…
    Ahahahahahahahahahah bellissimo come gli anziani se ne freghino di quello che dice Jinny e continuino a fare complimenti a tutti e due :asd: :lol: comunque sia, Jinny crescendo sembra essere diventata una sorta di Bellmere più giovane, o almeno a me d’aspetto ha dato questa sensazione, anche nel modo di porsi oltre che nel carattere…
    Vedendo come si comporta Re Becori a Sorbet mi viene quasi da pensare che sia lui il vero “Tiranno” del soprannome di Kuma, e che gli si sia stato appioppato questo soprannome dal Governo Mondiale dopo che si è unito ai Rivoluzionari e gli altarini di Becori sono venuti allo scoperto, in modo da non perdere la faccia… certo che però Becori che si imbarazza sentendo che lo insultano è esilarante, è fiero di essere un biiiip :asd: e bellissimo anche che sia stato definito “più tirchio di Jinny”, insultando indirettamente quest’ultima :lol:
    Uhm MOLTO interessante che il dolore estratto dal Pad Pad, se non assorbito da qualcuno, torni poi al legittimo proprietario ad un certo punto, non immaginavo una particolarità del genere e fa assumere tutt’altro significato al gesto compiuto da Zoro a Thriller Bark… in ogni caso, Kuma ha una resistenza enorme per assorbire ogni settimana il dolore degli anziani di Sorbet ed uscirne tutto sommato bene, complimenti a lui :blink: ed è davvero toccante come gesto, il voler aiutare sempre il prossimo è anche figlio delle sue esperienze passate, Kuma si sta rivelando sempre più un ottimo personaggio…
    L’amore di Jinny per il cibo è incredibile :asd: e la maglietta che recita “Sister” mentre vive con un pastore?! :lol: Anche se alla fine del Capitolo si è superato l’anno di nascita di Bonney (si dice abbia 26 anni ed il Capitolo finisce 14 anni fa), il che aumenta ancora di più le possibilità che Bonney sia un Clone di Jinny… ma onestamente, come già ripetuto più volte, l’idea mi farebbe schifo in una maniera allucinante, perciò spero che si riveli falso alla fine -_-‘…
    Fortunatamente i dialoghi ufficiali hanno usato alla fine del Capitolo il termine “radioso” usato dai suoi sottoposti che indica anche le donne incinte in giapponese, e spero con tutto il cuore che sia così, nel senso che Jinny a fine Capitolo sia incinta di Bonney e che, di conseguenza, si riveli vera la teoria che Bonney è una bambina (13 anni) che si finge un adulta grazie al Frutto Toshi Toshi (Oda poteva rivelare il nome del suo Frutto direttamente nel manga anziché in un SBS -_-‘ ma va beh…), spererò fino all’ultimo che quella frase sia quel riferimento giapponese, per evitare l’ennesimo Clone che mi farebbe vomitare -_-‘…
    Ci sta che Kuma non voglia sposare Jinny per paura che lei e figlia facciano la fine dei suoi genitori, ha vissuto sulla sua pelle che accadrebbe davvero, pur amando Jinny con tutto sé stesso (e qui c’è un altro motivo per cui mi farebbe schifo Bonney Clone di Jinny: Kuma finirebbe inevitabilmente per provare attrazione sessuale per Bonney, e la cosa diventerebbe disgustosa a voler essere gentili -_-‘), ed il modo con cui cambia argomento su Dragon è stupendo :asd: :lol:
    Oddio, ora che li guardo bene i due ex bulli sono diventati proprio come i futuri compagni di Bonney… non mi piace affatto :blink: in ogni caso, la divisione di Sorbet in due mi ricorda tantissimo come è stato diviso anche il Regno di Goa, solo che lì lo fecero per apparire più ricchi, qua invece per ridurre i costi del Tributo Celeste (non per niente Jinny ha giustamente definito Becori come una marionetta dei Draghi Celesti), che ha così mietuto un’altra vittima dopo Lulusia e Vodka, fantastico -_-‘…
    Ci sta che Kuma, Jinny e gli altri si ribellino a questa legge ben reduci dal loro passato di schiavi… mi chiedo però chi sia quello in prigione insieme a loro due e gli ex bulli, boh :blink: tuttavia… come cavolo hanno fatto dei soldati normali a catturare Kuma con quel Frutto che possiede?! :blink: Non ha alcun senso, spero che sia intervenuto un Cavaliere degli Dei a catturarlo visto che la sua ribellione aveva a che fare con il Tributo Celeste, altrimenti tutto ciò non avrebbe alcun senso…
    Ha senso che i Guerrieri della Libertà (i Rivoluzionari dell’epoca) abbiano spodestato Becori, visto che il loro scopo originale era detronizzare i Sovrani corrotti ed oppressori… anche se da come ne hanno parlato Dragon e Ivankov sembra che siano venuti a Sorbet unicamente per arruolare Kuma tra le loro fila :blink: beh, come si suol dire è stata una vera fortuna, dato che così hanno potuto prendere lui e Jinny nella loro organizzazione ed al tempo stesso liberare il Paese :)
    E l’anno coincide pure con la Tragedia di Ohara, che sappiamo bene essere l’evento che ha dato inizio ai Rivoluzionari, di conseguenza suppongo che quanto accaduto a Robin cronologicamente parlando si sia verificato poco tempo dopo la liberazione di Kuma e Jinny… ed ecco spiegato poi perché Ivankov e Kuma sono i Vice Capi dei Rivoluzionari (o meglio lo erano, visto che ora è il solo Sabo ad avere questo titolo) dopo Dragon: erano i tre Leader quando l’organizzazione ha cambiato nome e faccia mirando direttamente ai Draghi Celesti…
    Curioso comunque che Oda abbia deciso di mostrare la nascita dei Rivoluzionari nel Flashback di Kuma e non in quello di Dragon… evidentemente quest’ultimo sarà incentrato sulla sua vita da Marine soprattutto, che a quanto pare nasconde più di quello che parrebbe all’apparenza… in ogni caso, bene che abbiamo finalmente visto l’origine dei Rivoluzionari per bene :wub:.
    Ahahahahahahahah il rimando al fatto che i Rivoluzionari fossero degli squattrinati come detto da Vegapunk è stupendo :asd: :lol: ci sta che vogliano poi addestrare soldati, è il minimo per quello che è il loro scopo ultimo… e FINALMENTE la conferma che Dragon era un Marine!!! :wub:
    È da quando c’è stata la famosa Cover dedicata al film Z durante la Saga di Punk Hazard che si teorizzava che lo fosse, io ci ho sempre creduto ed ora che ne abbiamo l’assoluta conferma ne sono assolutamente felice!!! :wub:
    Certo, la sceneggiatura e la regia della rivelazione fanno abbastanza pietà (qualcosa del genere andrebbe rivelato in ben altro modo, e non certo così -_-‘), ma la scoperta che è tutto vero per ora mi basta eccome :wub: e se si scoprisse poi che Dragon era un Vice Ammiraglio o ancora meglio un Ammiraglio sarebbe ancora più perfetto per quanto mi riguarda!!! :wub:
    Uhm interessante che Kuma andasse spesso a visitare Sorbet, mi chiedo se questo avrà a che fare con lui che diventa un Pirata o il famoso “Tiranno” descritto da tutti… anche se ormai direi che è abbastanza lampante che Kuma non sia mai stato un tiranno e che sia tutta una montatura per farlo apparire ciò che non è…
    Penso che a fine Capitolo Jinny avesse nei Rivoluzionari la carica che poi avrà Belo Betty, intendo quella di Comandante dell’Est… oppure ricordo male io?! :blink: Se qualcuno mi rinfresca la memoria mi farebbe un favore… penso comunque che i gruppi di Kuma e Jinny si stessero per ricongiungere per una missione in coppia… e tra l’altro sbaglio o quello insieme a Jinny è il Rivoluzionario che poi salverà Robin prima del salto temporale?! :blink:
    Come ultima cosa, il rapimento di Jinny penso sia avvenuto ad opera del Governo che voleva trovare il modo per ricattare Kuma e costringerlo a tornare tra le loro fila… solo non ho idea di chi potrebbe averla rapita, le gambe del misterioso rapitore dicono tutto e niente al tempo stesso :blink: a questo punto spero si tratti di un Cavaliere degli Dei in modo da iniziare a mostrarli per bene, essendo una ex schiava avrebbe anche senso…
    In ogni caso, penso che ormai manchino due Capitoli al massimo per chiudere il Flashback, suppongo che siano sufficienti per trattare tutto ciò che manca della storia di Kuma, in questo modo torneremo al presente per il Capitolo 1100 ed a quel punto Oda potrà fare avvenire qualcosa di importante nel presente per festeggiare il numero :wub:.
    Ma ovviamente staremo a vedere se ciò accadrà, attendiamo altri tre Capitoli ed osserviamo ;)
    In conclusione quindi, un Capitolo veramente buono che ha chiarito come Kuma è entrato nei Rivoluzionari, come le dicerie di lui Re di Sorbet alla fin fine non fossero fondate e che ha confermato Dragon ex Marine come sospettavamo tutti quanti…
    Adesso penso che ci vorranno ancora due Capitoli minimo prima che il Flashback di Kuma si concluda, ma bene perché come già detto Oda deve prendersi i suoi tempi per raccontare le storie… ed anche perché tra tre Capitoli c’è il 1100, e sono curioso di vedere se Oda ha in mente qualcosa per quel numero :wub:.
    Quindi rimango in attesa del prossimo Capitolo, con la curiosità di vedere come andrà avanti la backstory di Orso e lui che diventa Pirata, Flottaro e Cyborg fino ai giorni nostri :wub:… ed anche l’origine di Bonney, ovviamente :asd: :lol:
  6. .
    Ma quello centrale dovrebbe essere Deku?! :asd: :lol:
    In ogni caso, Immagine disegnata benissimo come sempre :wub:.
  7. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 2/11/2023, 12:11) 
    Comunque vi posto questo link di twitter in cui sono riportati i vari cambiamenti nel volume 39
    https://twitter.com/RukasuMHA

    In generale, molte pagine sono state aggiunte o migliorate.

    Le pagine aggiuntive quali sarebbero?

    Dovrei rivedermi tutti i Capitoli per capirlo, quindi se qualcuno me le segnala mi fa un grossissimo favore :blink:
  8. .
    Tranquillo, quest'ultimo tuo messaggio vale più di un post lungo dieci pagine Word per quanto mi riguarda, chiudiamo qui l'argomento senza problemi e torniamo a parlare di My Hero Academia come se niente sia successo :b:
  9. .
    CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 31/10/2023, 21:36) 
    in realtà è l'esatto opposto, i piccoli rumorosi non ottengono proprio nulla se non scaldare la rete con le loro richieste folli ma sono diventati il mezzuccio "comodo" per le major per farsi pubblicità gratuita tanto che spesso ci sono sti ebeti che iniziano campagne d'odio su un qualcosa quando ancora non se ne è visto nulla ma fanno parlare talmente tanto di questa o quella cosa che di vera pubblicità non devono spendere quasi nulla (vedi amazon e gli Anelli del potere, di "voci rumorose" ce ne sono state eppure la serie c'è stata e la seconda stagione ci sarà eccome...
    stesso discorso per quei fomentati di Zack snyder che hanno riempito il web ma che non hanno ottenuto nulla...
    potrei continuare all'infinito, poi ovviamente se le richieste sono entro certi limiti vengono pure assecondate ma devono rientrare in dei progetti, di sicuro non stravolgono i piani o chissà cosa per un paio di quelli...

    gli incassi e quanto dici non corrispondono, sempre se non si parli di mega colossal che vanno da soli e che hanno sempre il top a prescindere...

    I piccoli rumorosi hanno cambiato più di quanto si possa immaginare, basti vedere tempo fa l'aspetto di Sonic o la storia della Trilogia Sequel di Star Wars, e prendendo i tempi recenti ci sono anche i Nani del live action di Biancaneve (tornati ad essere Nani proprio per il riscontro dei piccoli rumorosi), quindi dire che i piccoli rumorosi non ottengono nulla è quanto di più sbagliato si possa dire, perché i loro risultati li hanno avuti, certe volte in maniera positiva (Sonic), certe volte in maniera negativa (Trilogia Sequel di Star Wars, che non aveva un piano ed ha modificato la sua storia in base al riscontro del pubblico), ed altre volte dobbiamo ancora vederlo (Biancaneve)...
    E no, le loro spese di marketing e pubblicità di almeno 80 Milioni le sborsano sempre, indipendentemente dalle review negative o della shitstorm che generano nelle minoranze rumorose. Uno dei motivi degli scioperi di adesso sono proprio il fatto che le case cinematografiche spendono una marea come budget, marketing e pubblicità anche per la più piccola sciocchezza e poi non hanno abbastanza soldi per pagare bene sceneggiatori e attori minori (oltre a tutta la questione dell'IA e compagnia, ma la questione legata agli scioperi recenti è più complicata di così)...
    Gli Anelli del Potere sta subendo quello che il 90% aveva pronosticato per One Piece: tutti ne parlavano male, ma la prima stagione è stata vista per via del solo nome, ed ora con la seconda stagione e tutte le review negative avute dovrà dimostrare di poter camminare sulle sue gambe. Quindi prima di dire che sarà un successo enorme bisogna vedere la seconda stagione (se la prima avesse avuto riscontri positivi non ci sarebbero stati dubbi), perché quello sarà il vero banco di prova per la serie...
    E no, i fomentati di Zack Snyder hanno ottenuto esattamente quello che volevano. Snyder in persona ha confermato che Warner si è convinta a fare la Snyder Cut unicamente per le lamentele della minoranza rumorosa dei fan di Snyder. Se il progetto dello Snyderverse è stato bloccato non è perché la Warner non ha dato retta ai fan di Snyder, ma perché la Snyder Cut su HBO Max non ha avuto le visualizzazioni che volevano (Godzilla vs Kong nello stesso periodo lo asfaltò in termini d'ascolti, e persino Wonder Woman 84 che era uscito in contemporanea cinema-streaming fece più visualizzazioni della Snyder Cut). Puoi fare il rumoroso quanto vuoi, ma se poi quando ti accontentano non li ripaghi dandogli ascolti è ovvio che poi la Warner decide di non darti più retta...

    Gli incassi ormai contano nulla nel mondo del cinema, quindi il successo di un prodotto cinematografico non va più valutato in base a quanto incassa al cinema. Ci sono tantissimi film che, pur avendo incassato poco, hanno avuto un riscontro talmente positivo da spingere la massa a recuperarselo per altre vie legali, rendendolo di fatti un successo stratosferico.
    Il passaparola derivato da RottenTomatoes e Cinemascore vale più di quanto si possa immaginare, film interi si sono salvati anche solo al cinema grazie ad essi (Elemental) oppure sono stati un flop al box office ma si sono salvati tramite gli Home Video o lo streaming legale (Blade Runner 2049), e questo unicamente perché hanno avuto un riscontro positivo tra il pubblico che ne ha parlato bene a chi non era interessato oppure lo giudicava negativamente a prescindere...

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 1/11/2023, 12:15) 
    Comunque se ci pensiamo a quanto è servito a ridurre All For One in quelle condizioni, si capisce sempre di più quanto sia stato eccezionale All Might nei suoi tempi d'oro per batterlo.

    Sì, effettivamente è vero :blink: All Might al suo prime era una bestia per aver sconfitto un All for One integro e con svariati Quirk con sé, seppur ne sia uscito più morto che vivo...
  10. .
    Ok, ora che è passato abbastanza tempo da quando si è concluso il Nono Round, direi di fare i miei pronostici su chi secondo me combatterà nel Decimo Round…

    Indipendentemente che cominci già nel prossimo Capitolo eh, io faccio il mio pronostico adesso che non ho ancora nessun indizio né sull’Umano né sul Dio, in questo modo vedrò quanto ci avrò azzeccato quando sarà il momento ;).

    Di conseguenza, questo è il mio pronostico su chi combatterà nel Decimo Round del Ragnarok secondo me!!!

    Come al solito, parto pubblicando ancora una volta la lista dei combattenti di entrambi i roster che devono ancora scendere in campo, per pura abitudine e per rinfrescare sempre la memoria che non si sa mai…

    DEI:
    Loki
    Susano'o No Mikoto
    Anubi
    Odino

    UMANI:
    Soji Okita
    Grigorij Rasputin
    Michel Nostradamus
    Simo Häyhä
    Sakata Kintoki

    CANDIDATO FANTASMA: Nuovo Combattente

    Quest’ultimo è sempre meglio considerarlo fino a quando non si saprà che fine farà l’Umano in eccesso, chiunque esso sarà…

    Ok, fatta questa premessa, comincio tutto dicendo subito una cosa: secondo me è ormai chiaro che saranno gli Dei a vincere il Ragnarok!!!
    Come già spiegato poche settimane fa, ero convinto che chi vinceva il Nono Round vinceva anche il Ragnarok per una questione statistica (se così non fosse, significherebbe che da ora in poi gli Dei subiranno tre sconfitte su quattro match mancanti, e voi ce lo vedete possibile? Io no…), e ne sono ancora convinto, di conseguenza temo che la vittoria di Apollo abbia decretato la fine dell’Umanità…
    Detto questo però, direi che siamo tutti concorde sul fatto che il Decimo Round sarà vinto dall’Umanità per forza di cose (ci manca solo che gli Dei si portino in vantaggio di due punti, ci manca solo questo :blink:), e quindi per fare la mia previsione parto proprio da loro, ben sapendo che chi scenderà in campo adesso vincerà…
    Escludo a priori sia Kintoki (è ancora via per liberare Siegfried dal Tartarus, di conseguenza non posso prenderlo in considerazione) e Nostradamus (essendo il Joker dell’Umanità, Brunhilde lo userà non prima che gli Dei siano ad un punto dalla vittoria, ora è troppo presto), di conseguenza rimangono nell’equazione unicamente Simo, Rasputin e Okita, e tra i tre devo scegliere chi preferisco che combatta adesso per forza di cose dato che sono tutti e tre equamente possibili…
    Personalmente non voglio prendere in considerazione Okita, mi rifiuto di pensare che la prossima vittoria dell’Umanità andrà all’ennesimo Orientale mentre gli Occidentali subiranno l’ennesima sconfitta (e la stessa cosa vale anche per gli Dei, ritengo che Susano’o vincerà il suo match sicuro perché lato Divino hanno vinto fin troppi Occidentali), e quindi lo scarto, perché se gli autori usassero veramente lui per il Round 10 saprebbe tanto di presa in giro, gigantesca…
    Quindi rimangono per forza di cose Simo e Rasputin, e chi scelgo tra i due?
    Entrambi sono equamente possibili come lottatori del Decimo Round, di conseguenza non posso che appellarmi al mio cuore in questo caso… ed il mio cuore dice Simo Häyhä!!!
    Voglio troppo che lui vinca il suo match (ha lo stile di combattimento che più si avvicina alla mia famiglia, e di conseguenza ho una predilezione particolare per lui :wub:), e dato che questa è una vittoria sicura per l’Umanità punto su Simo Häyhä, sperando che combatta per davvero ora e che vinca, sarebbe un buon modo per riparare il danno enorme provocato dal Nono Round :wub:.
    Dall’altra parte invece, mi tocca vedere quali Dei hanno più possibilità di morire rispetto agli altri, e se devo provare ad azzardare secondo me alla fine vinceranno Odino (se scende in campo per ultimo come pensiamo tutti ha la vittoria in pugno) e Susano’o (per i motivi già detti più sopra), e quindi condannati alla sconfitta saranno Loki (mai avuto dubbi al riguardo) e Anubi (mi fa incavolare non poco che gli autori sacrificheranno gli Egiziani, e pure gli Africani dato che è l’unico loro rappresentante, per l’ennesimo Greco, complimenti davvero a voi autori -_-‘)…
    Quindi il tutto diventa una scelta tra Loki e Anubi su chi morirà per primo… ed onestamente mi sento di puntare su Anubi!!!
    Non tanto perché gli voglio male, giammai (anzi ho specificato che mi fa arrabbiare che sarà sacrificato per Apollo -_-‘), ma perché preferisco nettamente la combinazione di match Simo vs Anubi rispetto a Simo vs Loki, secondo me ha un potenziale maggiore e, essendo pure i due guerrieri che attendo di più di vedere in azione in questo momento, adorerei vederli l’uno contro l’altro :wub:.
    Di conseguenza per me il Decimo Round sarà questo:

    Decimo Round: Simo Häyhä (Umani) vs Anubi (Dei)

    Non so se già questo mese scopriremo i contendenti del Decimo Round, anche perché stando a Chika almeno per i prossimi tre Capitoli non avremo match del Ragnarok, quindi potrebbe passare parecchio tempo prima di scoprire l’identità dei due lottatori…
    Ma se così fosse non ci sarebbero problemi, rimarrei in attesa del momento in cui saranno rivelati i combattenti del Round 10, ed a quel punto scoprirò se ci ho azzeccato o meno, cosa che a questo punto spero con tutto me stesso perché un Simo vs Anubi mi piacerebbe non poco :wub:


    In attesa di vedere se ci ho azzeccato o meno, concludo il tutto aggiungendo un paio di punti alla mia recensione del Capitolo 83 di RoR, che avevo mancato a suo tempo e che aggiungo adesso ;) :

    Il discorso di Leonida sul fatto che non scegliamo noi dove nascere e come morire è verissimo, e si applica benissimo anche alla realtà ed a tutto quello che sta succedendo… continuo a ritenere le sue motivazioni per combattere nel Ragnarok MOLTO deboli, ma almeno questo discorso mi è piaciuto…
    Ed ha aiutato anche a renderlo un personaggio migliore di quello che è. Come già detto a suo tempo non perdonerò MAI gli autori per come hanno ridotto Leonida, l’avrei fatto solo se avesse vinto il Nono Round, ma dato che ha perso mi legherò al dito quanto fatto con lui nel manga -_-‘…
    Tuttavia, il Capitolo 83 ha aiutato non poco a migliorarlo a livello di caratterizzazione in più momenti (questo discorso, l’aver scelto volutamente di non pareggiare il match ma di perdere ed il monologo finale). Rimane ancora meh come personaggio, ma se non altro è migliorato parecchio nella fase finale dello scontro e glielo riconosco…


    E per chi fosse interessato, questo è l’artwork di Record of Ragnarok dedicato ad Halloween pubblicato proprio oggi dal Twitter di Chika!!!

    Ro-R-Halloween



    Ci sta che sia stato dedicato al Sesto Round, dato che è il match di chiusura della seconda stagione dell’anime :asd: che chissà quando verrà rinnovato per la terza stagione a questo punto, dato che per ora non se ne intravede neanche l’ombra :blink:
  11. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 31/10/2023, 16:30) 
    Ma infatti, io non toglierò mai dalla testa ad esempio che Shinsho sia stato reintrodotto nella trama con tanto di arc a lui dedicato unicamente perchè è piaciuto un botto ai fan e alle fan.

    Non a caso ho sempre avuto l'impressione che l'autore non sapesse cosa farsene di lui.

    Possibile, visto che Shinso effettivamente non è mai stato un personaggio davvero rilevante nel manga...

    CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 31/10/2023, 18:17) 
    vero ma sicuramente non sono questi gli strumenti visto che queste preferenze sono solo di una piccola fetta, i parametri che i produttori ecc che usano per misurare le scelte sono ben altri, è come se il giudizio su rotten tomato fosse indicativo di un film bello o brutto perchè 10 persone votano in un modo od un altro su milioni di persone che lo hanno visto...

    L'importante difatti non è essere tanti, ma essere rumorosi.
    I fan che fanno rumore su Twitter non saranno mai la maggioranza perché rappresentano sempre una piccola fetta di ogni fandom, ma è sempre quella a cui si dà retta perché appunto sono quelli che fanno più baccano.
    Lo stiamo vedendo fin troppo spesso in tutti gli ambiti... ed i fan di Bakugo sono molto rumorosi, quindi non ci sarebbe da sorprendersi se valesse anche per lui...

    E RottenTomatoes è meglio non prenderlo ad esempio per dimostrare che la minoranza non conta, perché anzi è proprio un esempio dell'esatto contrario.
    Il pubblico generalista si affida così tanto a RottenTomatoes che i produttori sono arrivati a pagare i critici per dare voti positivi ed influenzare la massa, c'è stato anche uno scandalo recentemente sulla vicenda...
  12. .
    Considerando che il gusto della massa indica la direzione da prendere a tutti i produttori in tutti gli ambiti (che sia esso cinema, tv, fumetti, animazione poco cambia), purtroppo va preso in considerazione.

    Si può non badarci più di tanto, ma non si può ignorare, perché i produttori e gli editor direzioneranno la storia in base al gusto del pubblico, specie quello più rumoroso...
  13. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 30/10/2023, 23:08) 
    Ma infatti si stava molto meglio quando lui non c'era XD

    Precisamente :asd: :lol:...
  14. .
    Prima di partire con la recensione, specifico la stessa cosa che ho già detto negli altri manga che seguo settimanalmente o mensilmente: i commentoni sono finiti.
    D’ora in poi farò solo commenti né troppo lunghi né troppo corti (anche se per MHA credo cambierà poco dato che non sono mai stati troppo lunghi i commenti a questo manga), senza scrivere così tanto come facevo un tempo…
    Prima o poi sarebbe successo, vi avevo anche avvertito della cosa, però mi sembrava corretto informarvi, almeno sapete perché d’ora in poi non scriverò più le recensioni di una volta e cercherò di contenermi… nei limiti delle mie capacità, ovviamente :asd: :lol: ;).
    Bene, ed ora procedo con la recensione:


    Ho recuperato il Capitolo 405 con i dialoghi in italiano:

    Un Capitolo carino, non troppo bello perché comunque mostra decisamente poco a livello di contenuti (e perché c’è una svolta di trama che proprio non mi è piaciuta), ma che purtroppo era necessario dopo quanto accaduto negli ultimi due chap, e che per questo accetto…
    Ahahahahahahahah ammetto che nella pagina iniziale mi ha fatto morire vedere Shigaraki più perplesso di All for One, che è piuttosto scocciato :asd: evidentemente ci credeva sul serio a quanto aveva detto nello scorso Capitolo :lol:
    E niente, la piccola scena nella testa di All Might tra lui e Nighteye non solo ha confermato che quanto quest’ultimo aveva predetto era proprio quel momento (quando All for One stava per dividere in due Toshinori)… ma ha anche dissipato per sempre ogni possibilità che All Might muoia!!!
    Anzi, praticamente ha preso in giro questa pratica di uccidere il maestro… quando sostanzialmente TUTTI QUANTI, nessuno escluso, avevamo capito che la cosa migliore per All Might era che morisse in quel momento, in modo da consentire a Deku e Bakugo di camminare sulle proprie gambe con una maturazione ben maggiore di quanto avrebbero avuto con Toshinori vivo -_-‘.
    Complimenti davvero Horikoshi per aver preso in giro tutti quelli che speravano nella morte di All Might non perché fossero sadici e lo volessero vedere morire, ma perché era la cosa migliore per la trama principale, e la trama principale viene sempre prima di tutto -_-‘ ogni personaggio deve sapere quando è il momento di uscire di scena, e Toshinori ha mancato quell’occasione…
    Non male la tavola in cui si vede la reazione del mondo al salvataggio di Bakugo… anche perché ha confermato ulteriormente che i film di MHA sono canonici con la storia del manga, dato che i due bambini del secondo film hanno riconosciuto Bakugo, specialmente la bambina che era quella più attaccata a lui già nel film :asd: olé, un’altra vittoria per noi :lol:
    Ahahahahahahahah Edgeshot non ha torto nel dire che è lui quello che dovrebbe più lamentarsi di come è messo, visto che si è ridotto ad un filo sottilissimo :asd: anche se, e lasciatemelo dire, il fatto che anche lui sia sopravvissuto fa schifo -_-‘ ma sul serio neanche uno che volutamente si sacrifica per riportare in vita qualcuno riesce a morire? Davvero?!
    Siamo arrivati a questi livelli, prima All Might che sopravvive e si prende in giro chiunque ci sperava, ed adesso uno che dichiaratamente voleva morire è sopravvissuto… ma certo, molto meglio che Bakugo torni in vita autorianimandosi il cuore da solo con un’esplosione piuttosto che far morire eroicamente Edgeshot -_-‘.
    A livello di morti questa guerra sta diventando una pagliacciata, da entrambi i lati visto che pure i Villain non vogliono decidersi a morire (in attesa di scoprire se Stain e Toga sono davvero morti, cosa che onestamente ci spero e non per sadismo)… ah già, ed il fatto che Bakugo adesso proverà dolore ogni volta che si muoverà sappiamo già che non porterà da nessuna parte visto che continuerà a muoversi normalmente, di conseguenza neanche la commento questa cosa perché non serve più che lo faccia -_-‘…
    A proposito invece dell’esplosione che ha rianimato il cuore di Bakugo… davvero? Una goccia di sudore prodotta prima di morire che ha attraversato tutto il corpo?! -_-‘ Mi sono già espresso prima, non c’è bisogno che aggiunga altro… se non che il “dovrò sacrificare o te o me” prima di sapere della goccia ha smentito in via definitiva ogni possibilità di morte di Edgeshot, fantastico…
    E sulle sue condizioni non mi preoccupo, perché tanto sappiamo bene che sarà Eri a riparare lui e tutti gli altri feriti appena la guerra sarà finita, figurarsi se non l’avranno fatta migliorare in questi mesi che sono passati tra le due guerre -_-‘…
    Il fatto che abbiano sottolineato ancora una volta che All for One è “luminoso” aumenta la mia curiosità sul potenziale legame tra lui ed il Bambino Dorato… e penso che il guanto meccanico che All Might ha passato a Bakugo sarà ciò con cui lui darà il colpo di grazia ad All for One o roba del genere, di sicuro non lasceranno che cada nel dimenticatoio quest’arma o che diventi inutile… anche se, vedendo come Horikoshi agisce negli ultimi tempi, non si sa mai, naturalmente -_-‘…
    Si vede che All for One ha scacciato la sua parte irrazionale, dato che nonostante quanto accaduto non intende vendicarsi e vuole portare a termine il suo obiettivo… da come parla tra l’altro (anche se l’impostazione dei dialoghi di quella pagina è aberrante, l’ordine è fin troppo confusionario :blink:) penso che almeno un ultimo confronto con il fratello l’avrà…
    E forse sarà come Vestigia, dato che All for One ha confermato che la parte di lui dentro Shigaraki esiste ancora… forse quanto avevo predetto (che dopo la scomparsa All for One sarebbe tornato come Vestigia) potrebbe realizzarsi alla fine… bella però la carrellata di tutti gli Heroes affrontati da All for One durante la guerra mentre pensa che sta andando tutto a scatafascio, indica parecchio come stavolta il Villain inizia ad annusare davvero la sconfitta :wub:
    Ci sta che All for One abbia ripensato al Secondo Possessore rivedendo Bakugo, l’aveva fatto anche ShigAFO prima di ammazzarlo in fondo, e sono curioso di capire quando sarà il momento perché li mette a confronto… a parte per l’aspetto fisico, ovviamente…
    Bello l’attacco con cui Bakugo ha colpito All for One (mi sa che adesso se non è tornato ad essere un bambino poco ci manca…) e la sua dichiarazione di essere il “Boss Finale” del Villain :wub:… peccato solo che abbia dovuto rovinare tutto con la frase finale, anche da “maturo” continua ad essere un arrogantello del cavolo ed a chiamare Deku “sfigato” -_-‘ niente, non ce la faccio proprio a sopportare uno così, è più forte di me…
    Come ultima cosa… quindi sembrerebbe che si è optato per un doppio 1 vs 1 anziché un 2 vs 2… diciamo che ci sta, specie se All for One dovesse tornare come Vestigia più avanti nello scontro, e come già ripetuto negli ultimi due Capitoli a me non dispiace neanche :wub:.
    Sono curioso di vedere come Bakugo, con solo un Quirk ed un armamentario, riuscirà a contrastare la moltitudine di Quirk in possesso di All for One (compreso quello di Hawks che non dimentichiamoci deve ancora usare). Nonostante non sopporti Bakugo come personaggio, il suo scontro con All for One mi incuriosisce parecchio e attendo i prossimi Capitoli per vedere come si evolverà :wub:
    Sempre che non si devierà verso gli altri due/tre scenari rimasti aperti per chiuderli prima di passare alla fase finale, dato che ora le ultime battaglie sono stabilite, ovviamente… ma anche qui aspettiamo e vediamo a questo punto…
    Per quanto riguarda la lista dei nemici sconfitti, l’elenco è rimasto invariato ed entrambe le fazioni sono ancora così com’erano la settimana scorsa, di conseguenza non c’è nulla da modificare in questo caso :). I nemici che sono stati attualmente sconfitti sono: “Barone Zemo”, Spinner, Skeptic, Mostro Melmoso, Assassino di Midnight, Gigantomachia, Dabi, Toga e Kunieda. Invece i nemici attualmente ancora in circolazione sono: All for One, Shigaraki, Kurogiri, Moonfish e Ghastly.
    In conclusione quindi, un Capitolo carino che ha spiegato dettagliatamente come mai Bakugo è sopravvissuto, che ha mostrato che All Might e pure Edgeshot rimarranno vivi (che bello -_-‘), e dove è iniziato Bakugo vs All for One!!! :wub:
    Penso che, nonostante ci siano ancora due/tre scenari aperti a parte quello finale, adesso ci concentreremo sulla battaglia appena cominciata perché l’attenzione è tutta concentrata in questo punto… anche se non escludo che, ora che sono cominciati gli ultimi duelli, Horikoshi chiuderà gli ultimi scenari aperti in modo da concentrarsi solo sulla Yuei alla fine.
    Entrambe le strade sono possibili, di conseguenza attendiamo il prossimo Capitolo e vediamo quale delle due deciderà di percorrere Horikoshi…

    CITAZIONE (Thanos the Mad Titan @ 30/10/2023, 20:55) 
    Ma sbaglio, o è già la seconda volta che AFO paragona Bakugo al secondo possessore ?

    Sì è la seconda volta, la prima lo fece ShigAFO prima di dare il colpo di grazia a Bakugo :b:
  15. .
    Grazie mille!!! :)
1147 replies since 13/1/2018
.
Top