Shonen Jump #21

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » S h i n † a k a ™
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cursed Top
    Posts
    11,026

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    bhe dai, ci sono anche BB, Ruri dragon e Samurai oltre quelle due, certo tolto BB nessuna ha sfondato nelle vendite, ma queste son tutte a livelli che oggi si possono considerare buoni visto il periodo di Magra XD

    Certo, ma infatti io ho preso proprio Blue Box (che trovo delicata e bellissima) come riferimento, cioè da aprile 2021, quando è uscita, solo due serie hanno avuto successo. Elusive Samurai ho visto che è uscita poco prima, Ruri Dragon ricordo che superò le 70k nella prima settimana di vendita, ma essendo irregolare/in hiatus non l'ho considerato.

    CITAZIONE
    ma per me semplicemente non hanno trovato le serie per farlo, lo stesso Hero aca se finisce è probabilmente per via della salute dell'autore che non perché non gli abbiano chiesto di andare avanti (idem per BC) e cmq con quella possono proseguire con millemila serie correlate (se contiamo i volumi delle altre cose ispirate a hero siamo vicini ai 70 volumi), per il resto non hanno serie con un world building che posa permettere una prosecuzione infinita come fu per quelle serie che avevano ancora qualcosa da dire a quel tempo, basta un po vedere Reborn che nello stesso periodo fu conclusa a 40 volumi o toriko lo stesso, hinomaru a meno di 30, assaclassa a 20, kuroko a 30, belze a 28, invece un World trigger che ha un WB potenzialmente gigantesco se fosse ancora su Jump probabilmente ora avrebbe oltre 50 volumi, è tutta una questione di cosa può dire una storia

    Hai ragione effettivamente, il mio era più il sentore di una maggior sensibilità nei confronti degli autori, diciamo, che però come facevi notare è iniziato già da tempo, vedasi i tuoi esempi. Io ho comunque questo pensiero che, esempio, all'autore di BC avrebbero chiesto 15-20 anni fa di chiuderlo invece di trasferirlo con pubblicazione trimestrale, mentre ad autori come Horikoshi, Akutami o Gotoge avrebbero forzato un po' la mano affinché "allungassero il brodo" sfruttando sottotrame gestite più velocemente e aspetti di world building interessanti; in parte appunto con MHA lo stanno facendo, con Demon Slayer meno, JJK ne dubito uscirà un Jujutsu Kaisen: Gaiden, per dire, ma posso ricredermi xD

    CITAZIONE
    potrebbe succedere anche che ormai il suo picco di popolarità lo abbia già avuto per i meme, e chi ha già droppato il manga poi non vada a vedersi l'anime (e se contiamo l'estero ora come ora ha meno di un decimo delle persone che lo hanno iniziato ancora a seguirla e per dire altre serie come BB dopo 150 cap ha ancor ail 12%, sakamoto dopo 160 cap il 15%, kagura nel giro di 30 capitoli ha avuto un drop rate altissimo)

    E' un dato triste, diciamo, perché la serie (al di là dei meme) mi intrattiene abbastanza, spero quindi ci sia un ritorno di interesse, ecco
     
    Top
    .
35 replies since 14/4/2024, 21:54   781 views
  Share  
.
Top