Shonen Jump #21

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » S h i n † a k a ™
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cursed Top
    Posts
    11,026

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ulquiorra90 @ 18/4/2024, 18:33)
    due color di fila, e poi c'è chi dice che gli editor lo mettono di proposito in botton, qua è il contrario, gli danno le color per non farlo stare in botton visto la situazione

    I miei banalissimi two cents:
    Si vede che Jump si sta aggrappando alla speranza che, per Kagurabachi, meme e successo all'estero/online si traducano anche in popolarità e vendite in patria.
    Galleggia decentemente, per carità, ma secondo me vogliono che diventi una delle serie trainanti della rivista tra uno o due anni, quando metà del roster attuale sarà concluso/in chiusura.
    Non che sia una novità inaspettata, ma le nuove serie poi hanno un tasso di sopravvivenza bassissimo, da tre anni a questa parte sono emerse solo Akanebanashi e Kill Blue, ad esempio. Chojo sta andando benissimo nei TOC, per dire, ma è presto per considerarla una hit, potrebbe calare rapidamente e/o i voti su rivista potrebbero non concretizzarsi in un successo di vendite.
    Parlo poi da persona che ha seguito con costanza questo mondo nel periodo 2007-2014, per poi allontanarsene completamente e tornare nel 2021-2022: ho l'impressione che tanto il mercato quanto le logiche editoriali abbiano subito una rivoluzione vera e propria, è molto difficile che una serie nuova/recente si sviluppi per decine e decine di volumi come Naruto, Bleach, Gintama, eccetera, sembra sia diventato tutto più rapido e """in mano all'autore""".
    Su quest'ultimo punto potrei ampiamente sbagliarmi, ma credo che un My Hero Academia, ad esempio, se fosse arrivato a questo punto quindici anni fa, avrebbe subito pressioni affinché Horikoshi iniziasse un nuovo mega arco narrativo dopo l'attuale, essendo la seconda serie più longeva del WSJ e anche una di quelle di maggior successo.
    Per non parlare invece di Jujutsu Kaisen, che sarebbe stata tirata ancora per almeeeno 20-30 volumi.
     
    Top
    .
35 replies since 14/4/2024, 21:54   780 views
  Share  
.
Top