Shonen Jump #20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Radagast92 @ 11/4/2024, 14:35) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 11/4/2024, 11:44) 
    Kugurabachi cosi in basso è davvero strano, ma credo che sia probabilmente perchè ci sono più serie di livello medio e qualcuno deve essere in fondo, quindi è toccato a lui.

    Kagurabachi è una serie di basso livello che ha soltanto il culo di avere sotto molte serie peggiori :zizi: Eliminate quelle, non c'è da stupirsi che scenda. Si farà buone 4-5 settimane in bottom.

    Basso livello non direi, sta vendendo tantissimo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    13,656

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 11/4/2024, 14:41) 
    CITAZIONE (Radagast92 @ 11/4/2024, 14:35) 
    Kagurabachi è una serie di basso livello che ha soltanto il culo di avere sotto molte serie peggiori :zizi: Eliminate quelle, non c'è da stupirsi che scenda. Si farà buone 4-5 settimane in bottom.

    Basso livello non direi, sta vendendo tantissimo.

    sai quante persone comprano il Jump ogni settimana?... 1.4 milioni di copie ogni settimana, quindi ci sono 4.2 milioni di possibili voti ogni settimana, se tutti votassero e la serie avesse i voti solo da chi compra allora sarebbe già ultima fissa, perché i voti della rivista sono per lo più dati da chi non compra i volumi (o lo fa in parte), quindi a secondo della rivista viene premiato un certo livello qualitativo in base a ciò che il pubblico in quel momento chiede, e non quanto la serie possa aver venduto (e in sto caso chissà quanto son falsate le vendite da acquisti esteri)

    le vendite dei volumi contano come il 2 di picche con la briscola a bastoni, senno avremmo sempre e solo una classifica in base a quanto vendono, e così non è
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Credo che sia palese che la posizione del TOC venga decisa sopratutto dagli editor...

    CITAZIONE
    (e in sto caso chissà quanto son falsate le vendite da acquisti esteri)

    Peccato che le classifiche non prendano in considerazione le vendite all'estero.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    13,656

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 11/4/2024, 17:34) 
    Credo che sia palese che la posizione del TOC venga decisa sopratutto dagli editor...

    CITAZIONE
    (e in sto caso chissà quanto son falsate le vendite da acquisti esteri)

    Peccato che le classifiche non prendano in considerazione le vendite all'estero.

    certo infatti gli editor di jump son così furbi da farsi droppare tutte le serie nuove per masochismo XD

    non contano quelle dei volumi venduti all'estero, non quelle dei volumi comprati in giappone e spediti all'estero, esempio: se compri da mangaYO quel volume non conta (anche se non sono così sicuro che mangayo abbia una fornitura diretta, e non facciano loro di persona gli acquisti, in quel caso conterebbero), se compri da amazon.co.jp quel volume conta
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Kagurabachi penso che abbia già superato il periodo di prova, no ?

    Comunque addossare tutto il successo del manga alle vendite all'estero mi pare esagerato. Ci sono vendite alte anche in patria.

    Edited by -Guy Incognito - - 12/4/2024, 22:36
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,311

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Radagast92 @ 11/4/2024, 14:35) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 11/4/2024, 11:44) 
    Kugurabachi cosi in basso è davvero strano, ma credo che sia probabilmente perchè ci sono più serie di livello medio e qualcuno deve essere in fondo, quindi è toccato a lui.

    Kagurabachi è una serie di basso livello che ha soltanto il culo di avere sotto molte serie peggiori :zizi: Eliminate quelle, non c'è da stupirsi che scenda. Si farà buone 4-5 settimane in bottom.

    Concordo assolutamente. Poi c'è da dire che il ToC è abbastanza semplice da leggere, chi ha meno voti va sotto punto. Kagurabachi è una serie mediocre che tende al brutto, stop. Non c'è da fare tutta sta filosofia.

    Comunque molto contento per Policeman secondo me è un'ottima serie almeno da queste battute iniziali.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Man_overboard_RW @ 11/4/2024, 19:48) 
    CITAZIONE (Radagast92 @ 11/4/2024, 14:35) 
    Kagurabachi è una serie di basso livello che ha soltanto il culo di avere sotto molte serie peggiori :zizi: Eliminate quelle, non c'è da stupirsi che scenda. Si farà buone 4-5 settimane in bottom.

    Concordo assolutamente. Poi c'è da dire che il ToC è abbastanza semplice da leggere, chi ha meno voti va sotto punto. Kagurabachi è una serie mediocre che tende al brutto, stop. Non c'è da fare tutta sta filosofia.

    Mamayuyu lo era. Kagurabachi è uno dei più grossi successi di pubblico e di vendite da parecchi anni a questa parte, piaccia o no XD Le posizioni sono dettate anche dall'editor.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,484

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 11/4/2024, 19:52) 
    CITAZIONE (Man_overboard_RW @ 11/4/2024, 19:48) 
    Concordo assolutamente. Poi c'è da dire che il ToC è abbastanza semplice da leggere, chi ha meno voti va sotto punto. Kagurabachi è una serie mediocre che tende al brutto, stop. Non c'è da fare tutta sta filosofia.

    Mamayuyu lo era. Kagurabachi è uno dei più grossi successi di pubblico e di vendite da parecchi anni a questa parte, piaccia o no XD Le posizioni sono dettate anche dall'editor.

    Quindi secondo te gli editor di Jump decidono deliberatamente di non spingere una serie che sarebbe (a tuo dire) uno dei più grandi successi da parecchi anni, ma al contrario decidono di metterla di proposito più in basso nei toc?
    Mi sfugge proprio il senso sinceramente.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Takagi @ 11/4/2024, 20:01) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 11/4/2024, 19:52) 
    Mamayuyu lo era. Kagurabachi è uno dei più grossi successi di pubblico e di vendite da parecchi anni a questa parte, piaccia o no XD Le posizioni sono dettate anche dall'editor.

    Quindi secondo te gli editor di Jump decidono deliberatamente di non spingere una serie che sarebbe (a tuo dire) uno dei più grandi successi da parecchi anni, ma al contrario decidono di metterla di proposito più in basso nei toc?
    Mi sfugge proprio il senso sinceramente.

    Non a mio dire, lo è.

    Cioè, hai visto quanto vende si ?

    La vera ragione è Attualmente stiamo attraversando un ciclo di tre cancellazioni, con l'introduzione di tre nuove serie, che non saranno classificate per un paio di mesi. Quindi ci si deve aspettare posizionamenti "inferiori" per molte serie nel mezzo.

    Inoltre, dato che Chojo è un successo toc, così come Kagurabachi, non c'è dove andare per molte serie. Le uniche serie che al momento saranno sicuramente axate nella rivista in questo momento sono Shadow Eliminators, GGG e Dear Anemone. Ciò significa che le serie sicure si troveranno di tanto in tanto nelle ultime tre posizioni per i prossimi due mesi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    13,656

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Kagurabachi penso che abbia giò superato il periodo di prova, no ?

    Ma cosa centra prova o non prova, nessuna serie è mai in prova, son tutte sempre sullo stesso piano, e sono i lettori a decidere

    CITAZIONE
    Comunque addossare tutto il successo del manga alle vendite all'estero mi pare esagerato. Ci sono vendite alte anche in patria.

    impara a leggere e comprendere però, non ho mai detto che il "successo" è per le vendite all'estero, ma solo che non sappiamo quante sono

    e di fatto non sappiamo neanche quante sono le vendite di Kill blue e nue dopo 2 mesi, magari anche quelle stanno sopra i 50k e non lo sa nessuno asd

    CITAZIONE
    La vera ragione è Attualmente stiamo attraversando un ciclo di tre cancellazioni, con l'introduzione di tre nuove serie, che non saranno classificate per un paio di mesi. Quindi ci si deve aspettare posizionamenti "inferiori" per molte serie nel mezzo.

    Inoltre, dato che Chojo è un successo toc, così come Kagurabachi, non c'è dove andare per molte serie. Le uniche serie che al momento saranno sicuramente axate nella rivista in questo momento sono Shadow Eliminators, GGG e Dear Anemone. Ciò significa che le serie sicure si troveranno di tanto in tanto nelle ultime tre posizioni per i prossimi due mesi.

    però questo fino ad un paio di sett fa non contava, anzi per te avrebbe saltato fra metà e alta classifica, chissà come mai ora c'è il problema delle serie nuove non renkate (che tra l'altro è una sola oggi XD), e chissà come mai invece di andarci altre serie lì ci va proprio quella XD

    e cmq Chojo col tuo ragionamento Chojo non dovrebbe essere un successo, ancora non sappiamo se vende, e le posizioni in rivista le decidono gli editor, quindi perché mai dici che quella è un successo

    e cmq devi guardare a lungo termine, che ci frega delle serie che saranno segate sicure ora, qui si discute sulle prossime, è facile dire cosa verrà segato ora che c'è il giro di drop, il difficile è riuscire a capire cosa non lo sarà nel prossimo giro fra quelle già in corso
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (ulquiorra90 @ 12/4/2024, 16:34) 
    Ma cosa centra prova o non prova, nessuna serie è mai in prova, son tutte sempre sullo stesso piano, e sono i lettori a decidere

    Questo non direi, altrimenti una serie come My Hero sarebbe sullo stesso piano di Two on Ice.


    CITAZIONE
    impara a leggere e comprendere però, non ho mai detto che il "successo" è per le vendite all'estero, ma solo che non sappiamo quante sono

    Pero sappiamo quanto vende in Giappone.


    [QUOTE]
    La vera ragione è Attualmente stiamo attraversando un ciclo di tre cancellazioni, con l'introduzione di tre nuove serie, che non saranno classificate per un paio di mesi. Quindi ci si deve aspettare posizionamenti "inferiori" per molte serie nel mezzo.

    CITAZIONE
    però questo fino ad un paio di sett fa non contava, anzi per te avrebbe saltato fra metà e alta classifica, chissà come mai ora c'è il problema delle serie nuove non renkate (che tra l'altro è una sola oggi XD), e chissà come mai invece di andarci altre serie lì ci va proprio quella XD

    Semplicemente, si va a turni


    CITAZIONE
    e cmq Chojo col tuo ragionamento Chojo non dovrebbe essere un successo, ancora non sappiamo se vende, e le posizioni in rivista le decidono gli editor, quindi perché mai dici che quella è un successo

    Infatti ho detto "successo toc".
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,024

    Status
    Offline
    Qua tutti a scannarsi (anche giustamente) mentre io desidero solo che Yozakura, Undead, Hero e jujutsu finiscano il prima possibile :cowboy:

    One piece ormai me la metto via
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Su gli ultimi due, concordo anche io, anzi specie su Hero che davvero non ha più nulla da dire secondo me.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,251
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 13/4/2024, 14:28) 
    Su gli ultimi due, concordo anche io, anzi specie su Hero che davvero non ha più nulla da dire secondo me.

    Questo da un bel po a mio avviso.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    436

    Status
    Offline
    Opinione personale:
    Yozakura potrebbe durare ancora un po' come chiudere entro l'anno,
    UxU visto l'andazzo mi sa durerà ancora 1-2 anni per concludere la trama,
    MHA è alle battute finali,
    jjk ogni volta che si avvicina la conclusione si allunga un po' il brodo, ma oramai è quasi acqua,
    OP comunque sta andando avanti
    Samurai anche lui è già oltre metà, e mi sa che non durerà ancora molto (2 anni al massimo).
     
    Top
    .
34 replies since 7/4/2024, 17:00   822 views
  Share  
.
Top