Sensou Kyoushitsu - The Bugle Call

Mozuku Sora - Higoro Tōmori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rhaegär
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smoke @ 4/1/2024, 01:00) 
    Condivido tutto, tranne forse il discorso sul power system bilanciato, specie dopo il 13 :asd:
    non voglio immaginare i casini dopo le fioriture di altri Ramus che già si sono visti :asd:
    però comunque sono speranzoso.

    Beh, per "bilanciato" non intendo che non sia sgravo ma che (più o meno) per ogni pro di un potere ci sia un contro:
    prendiamo come esempio il Mirror Ramus che è una macchina da guerra ma è completamente dipendente dai suoi specchi, tanto da avere un'unità speciale per portarseli appresso... ma anche il fatto che se lo specchio collegato si rompe l'altro perde ovviamente le sue capacità.
    Detto questo, per come è stato presentato, il Flowering "rompe" questo sistema e molto dipenderà da come (e quando) l'autore lo utilizzerà in futuro.
    Riassumendo: ora come ora non è un problema, in futuro si vedrà :asd:

    CITAZIONE (Smoke @ 4/1/2024, 01:00) 
    Ti dirò, io in realtà qualche difettuccio in più l'ho trovato:
    ad esempio, mi sembra un po' una forzatura per il puro desiderio di avere un classico protagonista ignaro del mondo in cui si trova, quella di rendere Lucas completamente all'oscuro delle torri e dell'esistenza dei Ramus... del resto 1. hai un ramo in testa, sei l'unico del tuo accampamento ad averlo...ti fai una domanda. 2. sei un mercenario, quello che fai è fondamentalmente viaggiare e combattere, se non ti imbatti tu in un ramus (che non sono proprio pochissimi) e non sai tu un minimo di nozioni di regni/geografia delle possibili persone che possono assoldarti...è strano.
    Un'altra cosa è il world building, dalla prima mappa mostrata, quella che sembrava semplicemente una scacchiera, il mondo pareva essere molto più semplice di quello che poi si è effettivamente dimostrato. Quindi una guerra tra i due regni principali era facile da visualizzare. Con l'andare avanti della trama però, venendo a sapere più o meno com'è invece il mondo in realtà, non riesco a capire alcune dinamiche dei combattimenti tra gli schieramenti. Con garland che colloca squadroni di cavalieri ai confini del regno papale, quando però di mezzo ci sono altri regni avversi con cui è in guerra. Dimostrando per altro anche una certa ingenuità nelle sue mosse.
    Ultima cosa è il potere di Zoe, che non ha senso...ma proprio concettualmente non riesco a capirlo :asd: perché, prendiamo ad esempio la scena del suo combattimento contro il tizio magnetico, accumulando la forza dei miei me futuri non dovrei neanche sanguinare ricevendo quel colpo? Va bene essere esponenzialmente più forti e più veloci...ma non è che la pelle mi si indurisce di più :asd:
    Ho poi un pochino di timore sulla risoluzione finale, con i poteri del papa (che tanto poi si rivelerà essere il cattivone finale...forse garland neanche esiste, o è lui stesso) che saranno veramente troppo grandi. Ma quello vedremo a tempo debito

    Nonostante ciò, comunque, sono rimasto piacevolissimamente sorpreso anche io e, oltre ai disegni, ho particolarmente apprezzato alcune idee sia grafiche che di gestione
    soprattutto della parte sul Ramus Specchio

    Beh, l'opera perfetta non esiste e si possono tranquillamente trovare "difettucci" in opere universalmente acclamate come capolavori: tanto per dire, non è che le strategie militari nella Golden Age siano prese da "L'Arte della Guerra" di Sun Tzu.
    Però non mi sembrava neanche il caso di mettermi a fargli le pulci in un commento spoiler free che aveva come scopo quello di presentare l'opera ai curiosi che avessero visitato il topic. Detto questo,
    - condivido su Lucas: è vero che fa molto comodo avere un MC che, come il lettore, è ignaro delle caratteristiche del mondo ma la cosa poteva essere gestita molto meglio. Tipo, già avere una scena dove i mercenari riferendosi a Lucas avessero esposto voci su persone dotate di straordinari poteri che avevano rami sul capo avrebbe fatto tanto (ed è una grande occasione sprecata se pensi che, nello stesso capitolo, uno dei soldati prima di morire prega la Torre).
    - per la questione strategie militari, sono principalmente un pretesto per passare alla parte battle: non mi aspetterei nulla di complesso e strutturato come si può leggere in una saga fantasy scritta come Nostro Signore comanda... e, onestamente, sarebbe anche ingiusto aspettarselo dato che, a sentire gli autori di suddette saghe, richiede una preparazione non indifferente (avere la mappa già pronta, sapere quali sono i punti di una certa rilevanza strategica, rapporti fra le varie fazioni coinvolte... insomma, non il massimo per un'opera che data la sua natura mensile è comunque tutto un divenire).
    - per il potere di Zoe: premetto che, personalmente, lo trovo davvero figo e, riallacciandomi all'inizio, "bilanciato" (già solo la dicotomia macchina da guerra / mentalità da bambina). Però non capisco a cosa ti riferisci, dato che quando si graffia deviando lo spuntone del Ramus magnetico (e ci sta si graffi solamente perché lo colpisce di lato e non dritto per dritto) lei sanguina... portandola a piangere perché si è fatta la bua :rotol:
    Magari ti riferisci ad altro perché di quello scontro ricordo solo quella scena, tanto è figa.
    - ma il Garland non dovrebbe essere la bambina sfregiata con la ghirlanda, appunto? :mumble:
     
    Top
    .
10 replies since 2/1/2024, 23:43   186 views
  Share  
.
Top