[TOC] Weekly Shonen Magazine - 2024

週刊少年マガジン - 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,022

    Status
    Offline
    Anime? Penso ci siano possibilità
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Undeadman @ 3/2/2024, 20:03) 
    Anime? Penso ci siano possibilità

    Possibile, io l’avevo indicata come la prossima principale candidata a riceverlo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    Quali serie consigliate di quelle iniziate di recente?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    Direi Mayonaka e Katana.

    Orion è un po’ presto, anche se mi sta piacendo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,022

    Status
    Offline
    Shonen Magazine #10:
    Ao no Miburo (Lead color page)
    Kakkou no Iinazuke
    Four Knights of Apocalypse
    Goddess Cafe Terrace
    Blue Lock
    Seitokai ni mo Ana wa Aru!
    Shangri-La Frontier
    Yowayowa-sensei (Color page)
    Eden's Zero
    Mayonaka Heart Tune
    Banjoou no Orion
    Amagami-san chi no Enmusubi
    Akabane Honeko no Bodyguard
    Kuroiwa Medaka ni Watashi no Kawaii ga Tsuujinai
    Sentai Daishikkaku
    Kanojo, Okarishimasu
    Juushin no Katana
    Kanan-sama wa Akumade Choroi
    BRAVE BELL
    Mononoke no Ran
    Fumetsu no Anata e

    Hajime no Ippo (Assente)
    Gachiakuta (Assente)

    #11
    Four Knights of Apocalypse (Lead color page)
    Mayonaka Heart Tune (Color page)
    Akabane Honeko no Bodyguard (Color page)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    Nel prossimo numero torna Gachi dopo la pausa di due numeri.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    L’annuncio per Akabane sarà un film live action.

    Abbastanza azzeccato per il tipo di serie, ma ovviamente la speranza è sempre arrivi anche l’anime :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    Un film live action :0.0: ? Qualcosa per la TV fosse anime o anche live action ma serie tv lo avrei anche potuto capire, film però (a questo punto presumo per il cinema) non me lo sarei mai aspettato :0.0: . Buon per la serie, ne può uscire una commedia d'azione abbastanza carina. Curioso comunque che sia arrivato un progetto extra rivista prima per Akabane che per Gachiakuta, Seitokai e Kanan. Per carità arriverà anche il loro turno, però è curioso :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ('Alberto @ 9/2/2024, 13:57) 
    Un film live action :0.0: ? Qualcosa per la TV fosse anime o anche live action ma serie tv lo avrei anche potuto capire, film però (a questo punto presumo per il cinema) non me lo sarei mai aspettato :0.0: . Buon per la serie, ne può uscire una commedia d'azione abbastanza carina. Curioso comunque che sia arrivato un progetto extra rivista prima per Akabane che per Gachiakuta, Seitokai e Kanan. Per carità arriverà anche il loro turno, però è curioso :asd:

    Oddio per me non così sorprendente, viste le caratteristiche delle altre serie.
    L’anime non è così comune venga dato prima dei 100 capitoli sul magazine, ma per serie brevi (come Seitokai e Kanan) o Gachi credo sia ancora più raro.

    Al massimo la sorpresa potrebbe essere per Medaka, quello per l’anime penso rientri tranquillamente.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Takagi @ 9/2/2024, 16:17) 
    Oddio per me non così sorprendente, viste le caratteristiche delle altre serie.
    L’anime non è così comune venga dato prima dei 100 capitoli sul magazine, ma per serie brevi (come Seitokai e Kanan) o Gachi credo sia ancora più raro.

    Al massimo la sorpresa potrebbe essere per Medaka, quello per l’anime penso rientri tranquillamente.

    L'ho trovato curioso perché sono tutte serie partire prima e quindi mi aspettavo semplicemente eventuali loro progetti uscissero prima. Comunque non so perché ma io davo per scontato per Medaka lo avessero già annunciato l'anime altrimenti lo avrei messo nella lista, anche perché passi le altre 3 che comunque hanno solo qualche mese in più di Akabane ma qua si parla di una serie con almeno un anno in più. Cambia poco comunque sono abbastanza ottimista che tutte e 4 qualche progetto comunque lo riceveranno :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,022

    Status
    Offline
    Shonen Magazine #11:
    Four Knights of Apocalypse (Lead color page)
    Goddess Cafe Terrace
    Seitokai ni mo Ana wa Aru!
    Shangri-La Frontier
    Banjoou no Orion (Color page)
    Kanojo, Okarishimasu
    Ao no Miburo
    Mayonaka Heart Tune (Color page)
    Eden's Zero
    Kakkou no Iinazuke
    Blue Lock
    BRAVE BELL
    Kanan-sama wa Akumade Choroi
    Akabane Honeko no Bodyguard (Color page)
    Kuroiwa Medaka ni Watashi no Kawaii ga Tsuujinai
    Sentai Daishikkaku
    Fumetsu no Anata e
    Hajime no Ippo
    Yowayowa-sensei
    Gachiakuta
    Juushin no Katana
    Mononoke no Ran

    Amagami-san chi no Enmusubi (Assente)

    #12
    Kanan-sama wa Akumade Choroi (Lead color page)
    Sentai Daishikkaku (Color page)
    Mononoke no Ran (Color page)



    io ve lo dico, Katana non lo vedo per niente bene :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    Mononoke è messa decisamente peggio, almeno il primo volume di Katana qualcosa ha venduto :asd:
    Poi di certo non è al sicuro.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Takagi @ 13/2/2024, 19:56) 
    Mononoke è messa decisamente peggio, almeno il primo volume di Katana qualcosa ha venduto :asd:
    Poi di certo non è al sicuro.

    quella già ha le ore contate :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,071

    Status
    Anonymous
    Mi sono messo in pari proprio in questi giorni con Katana. Scrivo sotto spoiler le mie impressioni ma sono leggibili da chiunque conosca quantomeno la sinossi dell'opera:
    Per ora l'ho trovato abbastanza godibile, ma con qualche appunto da fare sia all'aspetto tecnico che narrativo. Allora a livello grafico sicuramente l'autore è molto bravo ed anche molto ispirato, ci sono diverse tavole che sono veramente di enorme impatto e in generale i chara design in quest'opera mi sono sembrati di buon livello e varietà, in ben 14 capitoli sono stati già presentanti una gran quantità di personaggi delle più disparate tribù e sono tutti ben riconoscibili e ispirati. Poca personalità però l'ho riscontrata nelle ambientazioni. Quello di Katana Beast è un Giappone semi fantasy diviso e dominato da queste 12 tribù che hanno usi e costumi fortemente ispirati al mondo animale ma talmente diversi e incompatibili da averli trascinati in secoli di guerra tra loro. Ecco per ora nelle ambientazioni tutto ciò non si è visto, i protagonisti si sono soprattutto mossi tra foreste e villaggi molto anonimi e simili tra loro. Io credo che in un fantasy un'ambientazione tanto ispirata quanto i personaggi sia praticamente necessaria e spero quindi la situazione migliore. Le possibilità ci sono, per dire è stata mostrata l'arena dove dovrebbero combattere i vari rappresentanti e pare una sorta di palcoscenico sospeso nel cielo a riprova che forse qualche guizzo Kamijyo ce l'abbia.
    A livello narrativo anche posso dirmi nel complesso soddisfatto, le premesse narrative ci sono e sono molto promettenti, il mondo in cui i protagonisti si muovono a livello visivo magari si sarà pure visto poco ma a livello narrativo si è già costruito abbastanza grazie anche a un ricco cast di personaggi che stanno facendo le loro mosse e contribuendo a rendere la storia organica. I protagonisti funzionano, man mano l'autore ne sta ampliando le caratterizzazioni e approfondendo il background, hanno dinamiche tra di loro interessanti e perfino i loro differenti stili di combattimento mostrano personalità. Anche qui però ho un appunto da fare: il ritmo. Il ritmo è troppo veloce :0.0: . Dal capitolo 3 in sostanza non c'è più stato un capitolo che si sia concluso senza un cliffhanger e con i protagonisti in pericolo di vita. Il foreshadowing è quasi del tutto assente, ogni volta che ci viene teaserato un elemento questo nel giro dello stesso capitolo massimo del successivo appare. Da un lato ovviamente non posso negare di aver apprezzato che non ci si sia persi in chiacchiere e si sia entrati subito nel vivo della storia, annoiarsi è praticamente impossibile, dall'altro lato però credo che la storia abbia anche bisogno di un minimo di respiro e si debba dare il tempo ai lettori di assorbire e metabolizzare gli snodi narrativi. Non voglio entrare troppo nei dettagli e fare spoiler, ma per esempio il gruppo dei protagonisti sta crescendo a una velocità eccessiva, non c'è neanche tempo di vederli legare bene tra di loro che c'è già una nuova aggiunta o stravolgimento :0.0: . Io temo la colpa sia anche da ricercarsi nella ricezione del pubblico che non essendo particolarmente calorosa al momento ha "costretto" Kamijyo a mettere più carne sul fuoco possibile per cercare di ingolosire, il problema è che il troppo stroppia.


    Purtroppo anche io inizio ad essere pessimista per l'opera. Ha 2 cuscinetti, Brave Bell e Mononoke, tolti i quali o subentra qualche conclusione naturale o rischia grosso, salvo ovviamente non si inneschi un trend di crescita. C'è da dire comunque che la serie potrebbe seguire anche il destino di Dead Account e finire per venire spostata.


    Passando ad altro comunque sono contento e molto curioso della lead di Kanan. Non sono troppo entusiasta della svolta harem, specialmente in una serie dove i protagonisti sono fin da subito una coppia la trovo un po' superflua, l'opera però continua a essere super divertente, a tratti romantica a tratti molto spicy e in generale piacevole da seguire, quindi continuo assolutamente a fare il tifo per lei. Dita incrociate per una lead abbastanza lewd :asd:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    Sono abbastanza d’accordo su Katana, in questo momento ho notato che i battle faticano un po’ ad emergere (ma su tutte le riviste sta succedendo) anche quando sono potenzialmente interessanti come in questo caso.
     
    Top
    .
80 replies since 8/12/2023, 10:37   1630 views
  Share  
.
Top