Shonen Jump #48

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,769
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Ichinose è diventato incomprensibile dopo una quindicina di capitoli, ho finito per dropparlo sul 35 :zizi: il TOC poi confermava il trend discendente.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Black Clover avrà la cover del Jump GIGA invernale

    wwhPi2U
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,415

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Radagast92 @ 27/10/2023, 10:22) 
    Ichinose è diventato incomprensibile dopo una quindicina di capitoli, ho finito per dropparlo sul 35 :zizi: il TOC poi confermava il trend discendente.

    Sì, ed io infatti, come ho già detto, ho preferito di netto il suo lavoro precedente. Quantomeno, in Takopi, Taizan riesce a fare capire benissimo le dinamiche e il perché di certe azioni dei personaggi principali. E soprattutto, a differenza di Ichinose, le cause che hanno portato a dei cambiamenti profondi nei personaggi hanno un loro senso.

    Si capisce perché Shizuka arriverà a suicidarsi, visto che il colpo di scena su Chappy al secondo/terzo capitolo (dopo il viaggio nel tempo) non è fine a se stesso, al contrario di molti in Ichinose, in cui non ho capito più dove volesse andare a parare. Così come non lo sono tutti gli altri.

    Gli è bastata una sola frase messa ad inizio storia per far capire il perché Shizuka in precedenza è sprofondata del tutto, ovvero che fintanto che c'era il cane poteva sopportare ogni sofferenza. Il fatto che quest'ultimo venga mandato in un canile per colpa di Marina mi fa comprendere che quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per la povera Kuze. Dato che già soffriva per il bullismo, per la separazione dei suoi e la solitudine. Oltre al fatto che non aveva nessuno con cui parlare della sua sofferenza.

    Anche la tematica della famiglia è decisamente più chiara. Cioè, per esempio, con "poco" Taizan fa comprendere il perché Marina fa la bulla incolpando Shizuka delle sue di sofferenze, se non erro per via di quella storia che la madre di Shizuka si frequentava con il padre della seconda e che ciò ha causato conseguenze catastrofiche.

    O il background che ha dato Asuma, che cerca di essere all'altezza di una figura materna esigente si corrella bene al perché poi finisce per aiutare a coprire l'omicidio di Shizuka, essendo facilmente influenzabile ogni qual volta Shizuka gli chiede aiuto e si complimenta con lui.

    In Ichinose, non lo so...voleva creare chissà quale dramma, ma personalmente non riuscivo più a capire quale fosse il tema di fondo. Con un plot twist meh presente in ogni capitolo, un evento che non appena iniziava veniva cambiato con un altro - prima la perdita di memoria di tutti i membri, poi il loop, poi si scopre che era in coma e si trovava in una specie di dimensione-sogno...e poi chissà che altro - non c'ho capito più nulla.

    Un po' mi dispiace, perché nonostante le solite tematiche i primi capitoli tutto sommato mi avevano coinvolto. Ma va be'.

    Scusami se forse sono andato un po' OT .


    Edited by Vince' - 28/10/2023, 01:03
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,484

    Status
    Anonymous
    L’analisi la metterei sotto spoiler, visto che non è detto che uno abbia letto l’opera.
     
    Top
    .
18 replies since 22/10/2023, 17:43   662 views
  Share  
.
Top