CANDIDATURE SIGLE JAP 2021-2023

Qui per candidare le vostre sigle del cuore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    809

    Status
    Offline
    Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou 2 - OP
    Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou 2 - ED
    Arknights: Prelude to Dawn - OP
    Arknights: Prelude to Dawn - ED
    Beast Tamer - ED
    Bocchi the Rock! - OP
    deaimon recipe for happiness se mi trovae op e ed mi fareste un piacere che sul tubo non la trovo
    Isekai Ojisan - OP
    Karakai Jouzu no Takagi-san 3 - OP
    Karakai Jouzu no Takagi-san 3 - ED
    Komi Can't Communicated 2 - ED
    Kumichou Musume to Sewagakari - OP
    Lycoris Recoil - OP
    Lycoris Recoil - ED
    Made in Abyss: Retsujitsu no Ougonkyou - OP
    Made in Abyss: Retsujitsu no Ougonkyou - ED
    Otome Game Sekai wa Mob ni Kibishii Sekai desu - OP
    Princess Connect! Re: Dive 2 - ED
    Rent-a-Girlfriend 2 - OP
    Rent.a.Girlfriend 2 - ED
    Shikimori's Not Just a Cutie - OP
    Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru - OP
    Spy x Family Part 2 - OP
    Spy x Family Part 2 - ED
    Summer Time Rendering - OP
    Summer Time Rendering - OP 2
    Summer Time Rendering - ED 2
    The Rising of the Shield Hero 2 - ED
    Tokyo 24th Ward - OP
    Tomodachi Game - OP
    Tomodachi Game - ED
    Yowamushi Pedal: Limit Break - OP
    Yowamushi Pedal: Limit Break - ED

    Edited by Marcoi1 - 17/8/2023, 23:00
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    19,731

    Status
    Anonymous
    Bravo Marco!
    Vedi che stai caricando con grande e ammirabile solerzia.

    Io sono ufficialmente in ferie e quindi mi viene difficile controllare che le vostre candidate rispettino tutte le norme.
    In generale vi pregherei di seguire, oltre le regole già riportate nel primo post, queste indicazioni:

    1. Chi candida sigle per il titolo faccia riferimento a quanto riportato da animeclick.it
    Perché? Abbiamo bisogno di un vocabolario comune. Altrimenti quando creo l’elenco di sigle candidate corro il rischio di mettere due volte la stessa opening solo perché è stata candidata con il nome dell’anime in giapponese e, da un altro utente, con quello in inglese.
    Vi prego dunque di fare direttamente copia e incolla del titolo originale che è la prima voce quando aprite la pagina dedicata all’anime su quel sito.

    No: Demon Slayer - OP 3 (titolo non originale)
    No: Kimetsu no Yaiba - OP 3 (non esiste una terza opening della prima serie)
    Si: Kimetsu no Yaiba: Yukaku-hen - OP 1

    2. Nazionalità dell’anime
    Sempre facendo riferimento ad animeclick assicuratevi che la nazionalità dell’anime di cui candidate la sigla sia Giapponese

    3. Categoria
    Anche qui, su animeclick trovate la categoria dell’anime la cui sigla state candidando. Verificate. È molto facile che una sigla che troviamo su YouTube sia di una serie anime e invece è una serie Web mai trasmetta in tv.
    Dunque solo categoria “Serie TV” niente OAV, Film, Special, Extra o Web

    Aggiungo. Ho fatto una breve ricerca e sono veramente tante le sigle uscite nel 2021 (siamo nell’ordine di circa 500+ fra OP e ED).
    Per questo sono fortissimamente tentato di non fare un torneo fra sigle 2021-2023 ma di iniziare dopo il grande torneo generale che si è chiuso due anni fa, un torneo “mini” che eleggerà di volta in volta la sigla migliore anno per anno.
    Questo semplificherà di molto la vostra vita nel candidare e la mia/quella di brin nell’organizzarlo.

    Per questo, a meno che non ci sia un sommovimento di popolo che voglia a tutti i costi uno scontro fra le sigle 2021-2023, vi propongo un torneo specifico “Miglior sigla anime 2021” e quindi di cominciare a candidare solo le sigle che sono andate in onda dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2021.

    Grazie ad animeclick mi è stato abbastanza facile vedere quali sono stati gli anime usciti nel 2021 e, di conseguenza, le opening/ending (da qui il calcolo delle 500+ di sigle solo nel 2021).
    Ma ho avuto molta difficoltà a capire quante erano le sigle uscite nel 2021 degli anime in corso.
    Ad esempio l’ultima sigla di One Piece non figurava in elenco perché è una serie del 1999 e il loro database non distingue fra un anime uscito nel 99 e una sigla dello stesso anime pubblicata nel 2021.

    Quindi sarebbe cosa estremamente gradita che chi candida sigle si concentri su quelle serie anime iniziate prima del 2021 e che comunque nel 2021 hanno rilasciato episodi e dunque sigle.
    Ad esempio: One Piece, Boruto, ecc.

    Ho scritto tanto lo so ma volevo cogliere questo momento di pausa per fare un riepilogo. Scusate se le cose cambiano ma stiamo sostanzialmente costruendo un nuovo torneo da zero e vorrei che questa volta fosse meno faticoso di come lo è stato in precedenza.

    Leggete con attenzione e se avete domande chiedetemi senza problemi vi rispondo appena posso.

    Grazie

    Wolf.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    809

    Status
    Offline
    Io i nomi l'ho presi dal sito dove di solito guardo gli anime normalmente credo li prendano da animeclick quindi non ci dovrebbero essere problemi
    Per quanto riguarda di farlo per anni a me va bene quelle che ho messo oggi erano del 2022 quindi ne avrei fatto uno del 2023 ma lo farò dopo a sto punto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    19,731

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcoi1 @ 17/8/2023, 23:10) 
    Io i nomi l'ho presi dal sito dove di solito guardo gli anime normalmente credo li prendano da animeclick quindi non ci dovrebbero essere problemi
    Per quanto riguarda di farlo per anni a me va bene quelle che ho messo oggi erano del 2022 quindi ne avrei fatto uno del 2023 ma lo farò dopo a sto punto

    Io comunque mi sono già creato un file excel con le sigle divise per anno. Non hai fatto dunque un lavoro che andrà perso ma anzi mi hai semplificato/anticipato nel lavoro che dovrò fare quando inizierà il torneo Miglior sigla 2022, ecc.

    Avevo visto la tua lista si era sostanzialmente giusta ma su qualcosina non andava bene. Ad esempio era una serie web e non una serie tv oppure il titolo era in versione ridotta/semplificata e non esteso o ho dovuto cambiare il video perché la versione su YouTube non era di qualità, ecc.
    Per questo ho provato a pescare da animethemese (forse lo ricorderai quel sito) usandolo il meno possibile perché qualcuno (Michela se non sbaglio) aveva problemi a vedere i video da quel sito.

    Detto ciò ho fatto degli errori anche io nelle sigle che ho candidato. Quando ho ripassato le mie candidate al vaglio di animeclick mi sono accorto che una sigla era di una serie web e, in un altro caso, che il titolo originale era sbagliato (è comune ad esempio con Demon Slayer dove si numerano le opening 1, 2, 3 e 4 mentre invece con ogni stagione cambia anche il nome della serie anime nel titolo jap)

    Ps. Marco mi sembra che tu sei sempre aggiornato sulle serie Anime. Ho bisogno di una mano specialmente con quelle sigle uscite nel 2021 ma che appartengono ad anime pubblicati in un anno diverso (es. Boruto) purtroppo animeclick in questo è veramente balordo. Ordina gli anime per anno ma chiaramente non ti dice se un certo anime nel 2021 ha rilasciato puntate e sigle.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    809

    Status
    Offline
    Prima dell'inizio del torneo provo a cercarle perché non lo seguo Boruto
    Per quanto riguarda le web non so quale siano perché di solito guardo le serie dal palinsesto del RAD e quelle che ho scritto dovrebbero essere television
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    19,731

    Status
    Anonymous
    Boruto è solo a titolo di esempio, avrei potuto dirti One Piece o MHA... ovvero serie anime iniziate prima del 2021, ma che nel 2021 hanno rilasciato episodi/stagioni e, di conseguenza, opening ed ending.

    Il problema è che su animeclick se selezioni come anno il 2021 ti fa uscire gli anime usciti in quell'anno e non le sigle e opening di quell'anno che sono certamente di più dei soli anime iniziati nel 2021.

    Spero di esser stato chiaro :)

    L'appello a dedicarsi a quel tipo di sigle è rivolto a tutti coloro che seguono anime e che sanno quali erano le serie in corso nel 2021.

    Sugli errorini magari ho sbagliato io eh. Sto andando a memoria. Mi ricordo che erano piccole cose. Quando pubblicherò la listona che sto formando avremo/avrai comunque tempo di controllare tutto.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    1,675
    Location
    Quel brutto luogo chiamato Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ED6995 @ 14/8/2023, 11:16) 
    CITAZIONE (Mr. Wolf. @ 14/8/2023, 10:53) 
    Kimetsu no Yaiba - OP 3
    Allora questa di Aimer dovrebbe essere la terza opening dell'anime.
    Come sopra gli esperti di questo anime controllino ed eventualmente correggano se vedono che la numerazione della sigla è errata oppure che la sigla apre il film e non la serie anime. Tnx

    Tutto giusto,e visto che non c'è 2 senza 3 e il 4 viene da se:
    Kimetsu no Yaiba -Katanakaji no Sato-hen - OP

    (Io la preferisco pure a Gurenge,quindi visto che avevate candidato tutte le altre op non potevo non candidarla a questo punto :relax: )

    EDIT:MOdificato l'OP da me candidata col nome corretto

    Wolf,ho modificato il titolo dell'OP,ora dovrebbe andare bene

    Dovevo farmi il listone ma in questi giorni mi è risultato difficile...Spero di riuscirci in questo mese. Ma forse mi sbaglio io ma non vedo 500 sigle candidate :mumble: (Che poi sono solo quelle del 2021,madò :0.0: )

    Per me è indifferente sia che si faccia un anno alla volta sia che si faccia 2021-2023,anche se preferirei quest'ultima opzione visto che se si fa un anno alla volta si rischia di rimanere indietro con le ultime OP che escono. Ad ogni modo,se riuscirò a candidare altre sigle mi assicurerò di farlo anno per anno :soso:
     
    Top
    .
21 replies since 13/8/2023, 23:23   381 views
  Share  
.
Top