JJT LEAGUE 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    JuinJutsuTeam Member
    Posts
    211,748
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shøgun @ 12/8/2023, 03:10) 
    CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 11/8/2023, 12:47) 
    Certamente: di solito facciamo asta a buste chiuse sul sito di Fantasoccer, se non lo conosci ti invio il link

    Dopo la chiusura delle buste (che sono due con la prima che ha priorità assoluta), per completare le rose di 25 giocatori 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti si procede con l'asta normale

    Avviene tutto on line su quel sito, quindi non abbiamo mai fatto videochiamate per questo Fantacalcio

    Ci sono due competizioni, entrambe a scontri diretti: il campionato e la coppa

    Come bonus: +3 goal normale (anche su calcio di rigore), +4 se è il goal decisivo per la vittoria di quella squadra, +1 assist, +1 porta inviolata (il portiere non subisce goal) e +3 rigore parato dal portiere

    Come malus: -3 rigore sbagliato, -1 goal subito dal portiere, -0,5 ammonizione, -1 espulsione, -2 autogol

    Le fasce goal sono sempre 66, 72, 78 però onde evitare sconfitte di mezzo punto o pareggi con 4 o più punti di distacco tra le due squadre, mettiamo degli scarti in modo tale che 65.5 a 66 sia pareggio invece di vittoria e anche 65 a 66

    E che 70 a 66 sia vittoria per chi ha totalizzato 70 punti

    Daremo come budget per fare le buste e poi per l'asta successiva 800 crediti... per l'asta post mercato estivo non so se aggiungere crediti ulteriori, mentre per l'asta post mercato invernale aggiungeremo sicuramente crediti extra

    Sarà ovviamente un Fantacalcio della SERIE A

    E se non si mette la formazione per una volta non si hanno penalità, ma dalla seconda volta si parte in quella giornata da -4

    Però ovviamente alla prima giornata vanno messe tutte le formazioni, altrimenti è facile intuire che praticamente si regalerebbe la vittoria all'avversario, non schierando

    Penso e spero di essere stato esaustivo :) :)

    Se hai altre domande o idee o modifiche puoi porle pure qui o in privato via MP a me e poi in caso ne parliamo tutti insieme qui

    Per ora quindi ti aggiungo agli iscritti?

    P.S.: I moduli consentiti sono: 3-4-3, 4-3-3, 4-4-2, 5-4-1, 4-5-1, 5-3-2 e 3-5-2

    Sostituzioni di solito facciamo 3 con modulo fisso, ma si può cambiare se vi va

    Per i voti m pare che facevamo media Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport

    Assegnazioni goal e altro la Lega o il sito che comunque fa affidamento alla Lega calcio

    E per le partite rinviate: se è solo 1 o 2 6 d'ufficio, da 3 a 8 si aspetta che venga giocata tutta la giornata, più di 8 partite rinviate giornata annullata

    Non ho mai fatto aste a busta chiusa.
    Puoi spiegarmi come funziona?

    Certo: in pratica ci diamo un budget uguale per tutti (800 crediti)

    Ci sono sul sito le varie quotazioni dei vari giocatori e dobbiamo fare due liste di cui la prima ha priorità e ognuno di noi offre quanto vuole per quel giocatore (senza sforare il budget e nessuno sa quanto hanno offerto gli altri per quel giocatore)

    Si devono fare due buste da 25 giocatori 3 portieri 8 difensori 8 centrocampisti e 6 attaccanti

    Si aggiudica il giocatore in questione chi offre di più

    Ma se ad esempio io offro per OSIMHEN anche 1 solo credito nella prima busta e gli altri non fanno offerte su di lui nella prima busta, allora se lo aggiudica chi ha offerto anche 1 solo credito ma ha fatto l'offerta nella prima busta che come dicevo prima ha la priorità assoluta

    E si può offrire da 1 credito in su quanto si vuole per un giocatore, purché al massimo si usino in tutto gli 800 crediti del budget o qualcosa in meno, non si può sforare il budget
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    JuinJutsuTeam Member
    Posts
    211,748
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    Addino mediomen Ciapapa Serjt Xander Ultimate_Amon Tubodibamba Fedeshi Señor Melma Shøgun

    Alcuni di voi mi dovrebbero dire se si vogliono iscrivere e gli altri già iscritti mi dovrebbero dire se sono d'accordo con

    800 CREDITI DI BUDGET
    MODIFICATORE DIFESA
    MODIFICATORE CAPITANO
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,019
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 13/8/2023, 15:35) 
    Addino mediomen Ciapapa Serjt Xander Ultimate_Amon Tubodibamba Fedeshi Señor Melma Shøgun

    Alcuni di voi mi dovrebbero dire se si vogliono iscrivere e gli altri già iscritti mi dovrebbero dire se sono d'accordo con

    800 CREDITI DI BUDGET
    MODIFICATORE DIFESA
    MODIFICATORE CAPITANO

    Per me va bene, con modificatore dinamico a 6 fasce.

    Susu, che dobbiamo fare le buste entro mercoledì!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    JuinJutsuTeam Member
    Posts
    211,748
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fedeshi @ 13/8/2023, 17:36) 
    CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 13/8/2023, 15:35) 
    Addino mediomen Ciapapa Serjt Xander Ultimate_Amon Tubodibamba Fedeshi Señor Melma Shøgun

    Alcuni di voi mi dovrebbero dire se si vogliono iscrivere e gli altri già iscritti mi dovrebbero dire se sono d'accordo con

    800 CREDITI DI BUDGET
    MODIFICATORE DIFESA
    MODIFICATORE CAPITANO

    Per me va bene, con modificatore dinamico a 6 fasce.

    Susu, che dobbiamo fare le buste entro mercoledì!

    Dinamico riferito al modificatore difesa o a quello capitano o ad entrambi?

    Vedo difficile cominciare dalla prima giornata... proverei per la seconda giornata a questo punto

    A meno che entro pochi giorni non si iscrivono almeno 2 altre persone
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    33

    Status
    Offline
    Io confermo la mia presenza.
    Non ho mai fatto un'asta a buste chiuse, ma penso sia abbastanza intuitiva la cosa.

    Ma ho un dubbio, se io durante l'asta seleziono più di 25 giocatori (3P,8D,8C,8A), come faccio a fine asta ad essere in pari con i conti?

    CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 13/8/2023, 15:35) 
    Addino mediomen Ciapapa Serjt Xander Ultimate_Amon Tubodibamba Fedeshi Señor Melma Shøgun

    Alcuni di voi mi dovrebbero dire se si vogliono iscrivere e gli altri già iscritti mi dovrebbero dire se sono d'accordo con

    800 CREDITI DI BUDGET
    MODIFICATORE DIFESA
    MODIFICATORE CAPITANO

    Modificatore capitano non mi fa impazzire, ma fate voi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,019
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shøgun @ 14/8/2023, 01:48) 
    Io confermo la mia presenza.
    Non ho mai fatto un'asta a buste chiuse, ma penso sia abbastanza intuitiva la cosa.

    Ma ho un dubbio, se io durante l'asta seleziono più di 25 giocatori (3P,8D,8C,8A), come faccio a fine asta ad essere in pari con i conti?

    CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 13/8/2023, 15:35) 
    Addino mediomen Ciapapa Serjt Xander Ultimate_Amon Tubodibamba Fedeshi Señor Melma Shøgun

    Alcuni di voi mi dovrebbero dire se si vogliono iscrivere e gli altri già iscritti mi dovrebbero dire se sono d'accordo con

    800 CREDITI DI BUDGET
    MODIFICATORE DIFESA
    MODIFICATORE CAPITANO

    Modificatore capitano non mi fa impazzire, ma fate voi

    Il sistema nel momento in cui completa l'apertura ed assegnazione delle busta (partendo dagli attaccanti, poi centrocampisti, difensori, e via dicendo) se vede che hai completato la rosa prima che l'intera busta sia stata aperta i restanti giocatori che avevi selezionato non ti verranno assegnati.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    JuinJutsuTeam Member
    Posts
    211,748
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    Se per miracolo hai la rosa già completa dopo le buste, semplicemente alle aste per aggiudicarti un nuovo giocatore dopo dovrai cedere uno dei giocatori che ti sei aggiudicato con le buste

    E nell'asta a buste chiuse c'è il limite di 25 giocatori
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    JuinJutsuTeam Member
    Posts
    211,748
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    mediomen Ciapapa Serjt Xander Ultimate_Amon Tubodibamba Señor Melma


    A parte Marco, chi di voi si vuole iscrivere?

    E Marco tu sei d'accordo con 800 di budget per tutti, modificatore difesa e modificatore capitano?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,019
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 13/8/2023, 15:35) 
    Addino mediomen Ciapapa Serjt Xander Ultimate_Amon Tubodibamba Fedeshi Señor Melma Shøgun

    Alcuni di voi mi dovrebbero dire se si vogliono iscrivere e gli altri già iscritti mi dovrebbero dire se sono d'accordo con

    800 CREDITI DI BUDGET
    MODIFICATORE DIFESA
    MODIFICATORE CAPITANO

    Dai su, che manca solo uno per poter partire!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    JuinJutsuTeam Member
    Posts
    211,748
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    Sì, se riusciamo ad essere 8 è ancora meglio
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    JuinJutsuTeam Member
    Posts
    211,748
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 14/8/2023, 15:13) 
    mediomen Ciapapa Serjt Xander Ultimate_Amon Tubodibamba Señor Melma


    A parte Marco, chi di voi si vuole iscrivere?

    E Marco tu sei d'accordo con 800 di budget per tutti, modificatore difesa e modificatore capitano?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    59,898

    Status
    Anonymous
    Io mi tiro fuori, tanto mi sa che non partiamo in tempo comunque :ehnono:

    Ma l'anno scorso non siamo partiti con più di 800? :mumble:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,019
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Addino @ 16/8/2023, 16:36) 
    Io mi tiro fuori, tanto mi sa che non partiamo in tempo comunque :ehnono:

    Ma l'anno scorso non siamo partiti con più di 800? :mumble:

    Mi sa che è la fine del fantacalcio del JJT. Anni fa non si faticava ad arrivare addirittura a 10, ora non riusciamo manco ad arrivare a 6 prima dell'inizio del Campionato.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    59,898

    Status
    Anonymous
    Peccato. Ma ormai i forum hanno fatto il loro tempo. Sono veramente in pochi ormai che ci entrano.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    JuinJutsuTeam Member
    Posts
    211,748
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Addino @ 16/8/2023, 16:36) 
    Io mi tiro fuori, tanto mi sa che non partiamo in tempo comunque :ehnono:

    Ma l'anno scorso non siamo partiti con più di 800? :mumble:

    Per me si può iniziare anche dopo il mercato estivo, è normale che qualcuno stia ancora in ferie e risponderà dopo

    L'anno scorso mi pare fossero 500/600 i crediti

    Confermo, l'anno scorso abbiamo dato 500 crediti a tutti
     
    Top
    .
303 replies since 30/7/2023, 20:02   3888 views
  Share  
.
Top