[TOC] Weekly Shonen Magazine - 2023

週刊少年マガジン - 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    come nell'altro topic, quali serie mi consigliate attualmente del magazine? e magari anche perché :asd: ma non è strettamente necessario. (mi copincollo)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,023

    Status
    Online
    CITAZIONE (Smoke @ 11/1/2023, 19:46) 
    come nell'altro topic, quali serie mi consigliate attualmente del magazine? e magari anche perché :asd: ma non è strettamente necessario. (mi copincollo)

    Gachiakuta
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    unica serie meritevole :mumble:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,479

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smoke @ 11/1/2023, 19:46) 
    come nell'altro topic, quali serie mi consigliate attualmente del magazine? e magari anche perché :asd: ma non è strettamente necessario. (mi copincollo)

    Anche qua faccio la stessa domanda se ne segui già qualcuna, poi con Gachi diciamo che si va abbastanza sul sicuro :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    allora, qui seguo Kanojo okarishimasu...si...già.. evito di unirmi al coro, tanto sapete già.

    direi che posso facilmente escludere eden zero e i cavalieri dell'apocalisse....e hajime no hippo :ebete: anche se non per gli stessi motivi :asd:

    per il resto ce ne sono diverse di cui ho sentito qualcosina, ma non ne leggo nessuna
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,479

    Status
    Anonymous
    Bene, allora è più facile :ice:

    La già citata Gachiakuta sicuramente è valida come serie battle sulla rivista, ma poi qua ci sono parecchie serie più o meno dello stesso genere ovvero romance o simil romance :rotol:

    Escludendo quelle di questo genere, di cui citerei solo Goddess Cafe Terrace che secondo me è molto piacevole, consiglierei Blue Lock come spokon atipico e Shangri-La, che è ambientato in un videogioco ma è piuttosto coinvolgente.

    Cito anche Bakemonogatari perché, anche se hai visto l'anime, questa versione illustrata da Oh Great merita di sicuro di essere provata. Va da sé che quelle non tradotte non te le ho citate nemmeno :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,072

    Status
    Anonymous
    Bella Smoke, al momento la mia serie preferita della rivista (ma non ne leggo molte) è Kanan-sama wa Akumade Choroi. Potrebbe non essere troppo nelle tue corde quindi è da tenere in considerazione nel caso tu sia in vena di sperimentare qualcosa di nuovo. Per fartela breve la storia ruota attorno alla protagonista Kanan, che è un demone che frequenta un liceo in cerca di anime da divorare. La sua scelta ricade su Kyougi, un ragazzo piuttosto smaliziato che quando la ragazza gli comunica di volerlo divorare la fraintende credendo gli stia proponendo qualcosa di sessuale. Una cosa tira l'altra e alla fine finiscono per legarsi sentimentalmente :asd: . Per ora sono usciti una trentina di capitoli ma essendo brevi si leggono piuttosto agilmente e c'è di tutto, momenti comici, romantici ed erotici. Ci sono anche altri personaggi femminili ma sono per lo più gag/lewd material essendo i sentimenti dei 2 protagonisti reciproci.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Takagi @ 11/1/2023, 22:42)
    Bene, allora è più facile :ice:

    La già citata Gachiakuta sicuramente è valida come serie battle sulla rivista, ma poi qua ci sono parecchie serie più o meno dello stesso genere ovvero romance o simil romance :rotol:

    Escludendo quelle di questo genere, di cui citerei solo Goddess Cafe Terrace che secondo me è molto piacevole, consiglierei Blue Lock come spokon atipico e Shangri-La, che è ambientato in un videogioco ma è piuttosto coinvolgente.

    Cito anche Bakemonogatari perché, anche se hai visto l'anime, questa versione illustrata da Oh Great merita di sicuro di essere provata. Va da sé che quelle non tradotte non te le ho citate nemmeno :asd:

    okokok, devo ammettere che sul sunday ero più attirato :mumble: ma vediamo un po'

    grazie ancora una volta :com:

    CITAZIONE ('Alberto @ 12/1/2023, 00:12) 
    Bella Smoke, al momento la mia serie preferita della rivista (ma non ne leggo molte) è Kanan-sama wa Akumade Choroi. Potrebbe non essere troppo nelle tue corde quindi è da tenere in considerazione nel caso tu sia in vena di sperimentare qualcosa di nuovo. Per fartela breve la storia ruota attorno alla protagonista Kanan, che è un demone che frequenta un liceo in cerca di anime da divorare. La sua scelta ricade su Kyougi, un ragazzo piuttosto smaliziato che quando la ragazza gli comunica di volerlo divorare la fraintende credendo gli stia proponendo qualcosa di sessuale. Una cosa tira l'altra e alla fine finiscono per legarsi sentimentalmente :asd: . Per ora sono usciti una trentina di capitoli ma essendo brevi si leggono piuttosto agilmente e c'è di tutto, momenti comici, romantici ed erotici. Ci sono anche altri personaggi femminili ma sono per lo più gag/lewd material essendo i sentimenti dei 2 protagonisti reciproci.

    mhhhhhhhhhhhhhhhhhhh mh. MH. Già se non fosse alla..coff coff.. Kanojo.. in cui c'è un solo interesse amoroso, ancora ancora potrei essere tentato :asd: però chissà, spulcio.

    THX
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    191

    Status
    Offline
    Negi ha avuto il covid e si prenderà una pausa nel numero 7. Torna nell'8.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,023

    Status
    Online
    Shonen Magazine #07:
    Dead Account (Nuova serie, Lead color page)
    Blue Lock
    Seitokai ni mo Ana wa Aru!
    Shangri-La Frontier
    Kakkou no Iinazuke
    Akabane Honeko no Bodyguard
    Yawayowa-sensei
    Eden's Zero
    Kanojo, Okarishimasu
    Kitazawa-kun wa A-Class
    Kanojo mo Kanojo
    Ao no Miburo
    Kiraboshi Ojou-sama no Kyuukon
    Amagami-san chi no Enmusubi
    Gachiakuta
    Kanan-sama wa Akumade Choroi
    Goddess Cafe Terrace
    Atwight Game
    Soredemo Ayumu wa Yosetekuru
    Hajime no Ippo
    Kuroiwa Medaka ni Watashi no Kawaii ga Tsuujinai
    Hinata-san, Hoshino desu

    Fumetsu no Anata e (Hiatus)
    Bakemonogatari (Assente)
    Four Knights of Apocalypse (Assente)
    Sentai Daishikkaku (Assente)

    #08
    Amagami-san chi no Enmusubi (Lead color page)
    Four Knights of Apocalypse (Color page)
    Fumetsu no Anata e (Color page)
    Kakkou no Iinazuke (Assente)

    #9
    Kakkou no Iinazuke (Lead color page)

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,479

    Status
    Anonymous
    Alla fine a Fumetsu non hanno dato la lead :rotol:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,023

    Status
    Online
    Le sorelle erano più importanti :crafty:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,479

    Status
    Anonymous
    Annunciato che Bakemonogatari si concluderà tra 7 capitoli e l’ultimo volume sarà il 22.

    Adesso bisognerà capire se si concluderà definitivamente, probabilmente da questi capitoli potremo farci un’idea.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,072

    Status
    Anonymous
    Per chi fosse interessato è uscito il primo capitolo di Dead Account su Mangadex.
    Commento spoiler:
    Mi ha colpito molto positivamente. L'idea che a generare un fantasma possa essere non solo un corpo morto, ma anche un account morto è abbastanza mind-blowing e potrebbe essere piuttosto interessante da sfruttare. Forse l'unico elemento originale in un primo capitolo altresì molto derivativo. Sarò io ma ci ho rivisto ben più di un parallelismo con Jujutsu Kaisen, magari alcuni non voluti ma io ce li ho rivisti lo stesso :asd: . Poco male, se la fonte di ispirazione è valida (e per me Jujutsu lo è) ha buone possibilità di essere valida anche l'opera che li ripropone e questo per me è il caso. Poi starà tutto all'autore dare una propria identità al suo prodotto, spunti per creare un immaginario molto riconoscibile e molto intrigante li ha. Plauso anche ai disegni, ovviamente i primi sono sempre i più curati e bisogna vedere se il livello rimarrà tale anche nel corso della serializzazione, ma visti i trascorsi dell'autore in questo frangente c'è assolutamente da essere ottimisti.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,023

    Status
    Online
    Shonen Magazine #08:
    Amagami-san chi no Enmusubi (Lead color page)
    Shangri-La Frontier
    Goddess Cafe Terrace
    Soredemo Ayumu wa Yosetekuru
    Fumetsu no Anata e (Color page)
    Eden's Zero
    Bakemonogatari
    Hinata-san, Hoshino desu
    Four Knights of Apocalypse (Color page)
    Dead Account
    Yawayowa-sensei
    Kitazawa-kun wa A-Class
    Kanojo, Okarishimasu
    Blue Lock
    Kiraboshi Ojou-sama no Kyuukon
    Atwight Game
    Kanojo mo Kanojo
    Akabane Honeko no Bodyguard
    Seitokai ni mo Ana wa Aru!
    Ao no Miburo
    Kuroiwa Medaka ni Watashi no Kawaii ga Tsuujinai
    Gachiakuta
    Sentai Daishikkaku
    Kanan-sama wa Akumade Choroi

    Hajime no Ippo (Assente)
    Kakkou no Iinazuke (Assente)

    #9
    Kakkou no Iinazuke (Lead color page)
    Yawayowa-sensei (Color page)

     
    Top
    .
193 replies since 6/12/2022, 19:00   3961 views
  Share  
.
Top