Per chi voterete?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Movimento 5 Stelle
    21.43%
    3
  • Terzo Polo (Azione + Italia Viva)
    21.43%
    3
  • Partito Democratico
    14.29%
    2
  • Altro
    14.29%
    2
  • Verdi
    7.14%
    1
  • + Europa
    7.14%
    1
  • Non andrò deliberatamente a votare
    7.14%
    1
  • Non posso votare (Fuori sede o altro)
    7.14%
    1
  • Impegno Civico
    0.00%
    0
  • Fratelli d'Italia
    0.00%
    0
  • Lega
    0.00%
    0
  • Forza Italia
    0.00%
    0
  • Noi Moderati
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

Sondaggio Elezioni

Sondaggio anonimo sulle elezioni politiche italiane del 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    Comunque io tutta sta destra che state paventando nel PD non la capisco :asd: capisco non votarli perché non hanno mezza proposta o perché Letta ha il carisma di un evidenziatore consumato, però boh.

    Io i 5 stelle già non li avrei votati di per sé, no al nucleare, no ai rigassificatori, poi con tutta sta storia dell'ucraina, per me, sono dei pagliacci

    si è espresso negativamente anche sul discorso del ponte sullo stretto, che non aborro in generale, ma capisco le reticenze e le problematiche


    Apprezzo la proposta del salario minimo, ma non sono gli unici.

    I verdi peccato che siano contro il nucleare

    Calenda invece mi stava anche abbastanza simpatico e ci sono un paio di proposte che non mi dispiacciono...ma con Renzi proprio no.

    In sostanza, al netto di quanto detto ad inizio post, io avrei votato o PD o +Europa. Li considero SOLO e SOLTANTO un modo per dare seggi all'opposizione, non sono chiaramente una scelta apprezzabile di per sé. Ma il ragionamento è questo.

    Dei verdi mi preoccupa che possano iniziare a mettersi di traverso con il centro sinistra, per questo sono un po' dubbioso

    CITAZIONE (wrager @ 24/9/2022, 16:27)
    Anziché non posso votare però avresti dovuto selezionare la voce del partito per il quale avresti votato se ne avessi avuto la possibilità, perché così non stai esprimendo la tua opinione

    ma l'ho anche scritto :asd:

    CITAZIONE
    A tal proposito ho appena pensato di inserire un'opzione anche per noi poveri disgraziati, tuttavia, se siete sulla mia stessa barca e volete dire per chi avreste votato, siete molto ben accetti. Sarà anche interessante sapere quali saranno i partiti che avranno guadagnato o perso di più dalla mancanza di questi voti (anche se facilmente pronosticabile).

    se votassi semplicemente inserirei un dato che non trova riscontro nella realtà, non potendo effettivamente votare

    p.s. sono molto molto molto curioso di sapere chi ha votato "altro" e cosa intende :asd: ma l'anonimato sarà rispettato
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,558
    Location
    zhyao

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smoke @ 24/9/2022, 20:38) 
    CITAZIONE (wrager @ 24/9/2022, 16:27)
    Anziché non posso votare però avresti dovuto selezionare la voce del partito per il quale avresti votato se ne avessi avuto la possibilità, perché così non stai esprimendo la tua opinione

    ma l'ho anche scritto :asd:

    CITAZIONE
    A tal proposito ho appena pensato di inserire un'opzione anche per noi poveri disgraziati, tuttavia, se siete sulla mia stessa barca e volete dire per chi avreste votato, siete molto ben accetti. Sarà anche interessante sapere quali saranno i partiti che avranno guadagnato o perso di più dalla mancanza di questi voti (anche se facilmente pronosticabile).

    se votassi semplicemente inserirei un dato che non trova riscontro nella realtà, non potendo effettivamente votare

    p.s. sono molto molto molto curioso di sapere chi ha votato "altro" e cosa intende :asd: ma l'anonimato sarà rispettato

    Intendevo dire che limitarsi a dire "non voterò perché non posso", per quanto sia un'affermazione reale, resta comunque un modo per non partecipare alla discussione. Solo ora hai espresso la tua opinione politica :asd:

    Tra l'altro gioisci perché concordiamo su Calenda! E anche su Renzi, porco giuda...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wrager @ 24/9/2022, 20:52) 
    CITAZIONE (Smoke @ 24/9/2022, 20:38) 
    se votassi semplicemente inserirei un dato che non trova riscontro nella realtà, non potendo effettivamente votare

    p.s. sono molto molto molto curioso di sapere chi ha votato "altro" e cosa intende :asd: ma l'anonimato sarà rispettato

    Intendevo dire che limitarsi a dire "non voterò perché non posso", per quanto sia un'affermazione reale, resta comunque un modo per non partecipare alla discussione. Solo ora hai espresso la tua opinione politica :asd:

    Tra l'altro gioisci perché concordiamo su Calenda! E anche su Renzi, porco giuda...

    Ma era voluto, non volevo inserire la mia motivazione nel primo post, quindi aspettavo che qualcuno rispondesse :soso:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    6,797
    Location
    Bug

    Status
    Anonymous
    Non ho votato



    Hasta la revolution sempre
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    hai proprio fatto la rivoluzione così
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,558
    Location
    zhyao

    Status
    Offline
    Midora il riottoso
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,226
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    Alla fine ha vinto la meloni non il cdx che è messo malino e se gli altri si fossero alleati avrebbero pure perso..evviva la merda!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    19,693

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 26/9/2022, 02:41) 
    Non ho votato



    Hasta la revolution sempre

    In Italia uno dei pochi diritti che abbiamo è il voto. Un diritto che possiamo esercitare 1 volta ogni 2/3 anni. Un diritto che per essere ottenuto il mio e il tuo nonno hanno combattuto e hanno fatto sacrifici.

    Non c'era neanche un partito che ti piaceva? Ok. Vai e fai scheda bianca. Ma non andare neanche al seggio che il 90% delle volte è dietro casa è una scelta che non capisco.

    Non votare non cambia niente ma al contrario consolida il potere. Quindi rivoluzione, che Guevara, ecc.. Bah

    In sintesi:Mido sei ba testa di caxxo :addit:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,558
    Location
    zhyao

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr. Wolf. @ 26/9/2022, 09:21) 
    In Italia uno dei pochi diritti che abbiamo è il voto. Un diritto che possiamo esercitare 1 volta ogni 2/3 anni. Un diritto che per essere ottenuto il mio e il tuo nonno hanno combattuto e hanno fatto sacrifici.

    Non c'era neanche un partito che ti piaceva? Ok. Vai e fai scheda bianca. Ma non andare neanche al seggio che il 90% delle volte è dietro casa è una scelta che non capisco.

    Non votare non cambia niente ma al contrario consolida il potere. Quindi rivoluzione, che Guevara, ecc.. Bah

    In sintesi:Mido sei ba testa di caxxo :addit:

    Fermo restando che andare a votare, oltre che un diritto sacrosanto, sia soprattutto un dovere cittadino, non sono d'accordo con questo post.

    Anzitutto, per queste elezioni lasciare la scheda bianca o non andare a votare era la stessa identica cosa ai fini del voto, non vi è quorum da raggiungere e un voto nullo vale tanto quanto un voto non dato. Sì, certo, una scheda bianca può essere vista come segno di protesta ma non ci vuole chissà quale analista per rendersi conto che anche l'astensionismo sia un fenomeno anomalo.

    Infine non sono d'accordo perché questo ragionamento delegittima il sentimento che prova chi ormai non crede più che il proprio voto possa effettivamente cambiare qualcosa, sentimento basato sull'esperienza reale dove i politici di tutti i colori si sono sempre dimostrati della stessa pasta, dai più inetti ai più virtuosi, chi più chi meno. Ed è infatti quello che penso pure io nonostante sia andato a votare, perché il paese reale è quello che cerca il reddito di cittadinanza o la pensione a mille euro e i politici questo lo sanno e cavalcano bene l'onda. E i risultati delle elezioni lo confermano.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    19,693

    Status
    Anonymous
    Non andare a votare non è un segno di protesta perché non tocca in alcun modo le decisioni politiche. Proprio perché non è richiesto un quorum.

    Piuttosto che non votare niente o fare scheda bianca molto meglio votare un partito che ha nel programma qualcosa in cui ci troviamo affini.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,558
    Location
    zhyao

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr. Wolf. @ 26/9/2022, 11:58) 
    Piuttosto che non votare niente o fare scheda bianca molto meglio votare un partito che ha nel programma qualcosa in cui ci troviamo affini.

    Ovvio, assolutamente, meglio votare un partito piuttosto che non votare affatto. Il che è un'affermazione totalmente diversa da

    CITAZIONE (Mr. Wolf. @ 26/9/2022, 09:21) 
    Non c'era neanche un partito che ti piaceva? Ok. Vai e fai scheda bianca.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    19,693

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wrager @ 26/9/2022, 13:12) 
    CITAZIONE (Mr. Wolf. @ 26/9/2022, 11:58) 
    Piuttosto che non votare niente o fare scheda bianca molto meglio votare un partito che ha nel programma qualcosa in cui ci troviamo affini.

    Ovvio, assolutamente, meglio votare un partito piuttosto che non votare affatto. Il che è un'affermazione totalmente diversa da

    CITAZIONE (Mr. Wolf. @ 26/9/2022, 09:21) 
    Non c'era neanche un partito che ti piaceva? Ok. Vai e fai scheda bianca.

    Il senso era che è meglio la scheda bianca che stare a casa.
    Un conto e lasciar pensare che i ggggiovani non siano andati a votare perché sono disinteressati della politica e preferiscono farsi una sega piuttosto che spendere 10 minuti del proprio tempo recandosi al seggio, e un altro conto e andare a fare una sceda bianca.
    Pensa quando cambierebbe se il 40% di astenuti fosse un 40% di schede bianche. Questo si che sarebbe un messaggio politico chiaro e forte.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    JuinJutsuTeam Member
    Posts
    211,698
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    Ho votato altro perché ho votato M5S al Senato e Unione Popolare alla Camera

    Ha vinto l'astensionismo e purtroppo anche la caciottara

    Che 🤮
     
    Top
    .
27 replies since 24/9/2022, 15:12   383 views
  Share  
.
Top