Quante serie inizieranno al prossimo giro di fine anno?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    75.00%
    9
  • 4
    16.67%
    2
  • 2
    8.33%
    1
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Shonen Jump #45

週刊少年ジャンプ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,486

    Status
    Anonymous
    Io invece sono curioso di vedere quando ci sarà più stabile in top 5 una serie che non siano Chain, BC, Hero, Stone, Jujutsu e OP, quindi una serie più giovane.
    Spero che lo sarà Phantom onestamente.

    Sono decisamente sorpreso per le color a due serie costantemente in bottom, però mi incuriosisce come scelta.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    Una scelta decisamente insolita ma mi fa piacere che Magu-chan riceva una color, ritenendo la serie simpatica, tutto sommato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Cover

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,772
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    A questo punto direi che al prossimo giro inizieranno massimo 3 serie. Una per Moriking, una per Act-Age e una per Bokutachi. Oppure due e una rimandata a gennaio/febbraio.

    Sondaggio al primo post.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    Chissà se si decideranno a fare cominciare uno spokon o se andranno di gag manga per l'ennesima volta.. :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EmmeKira @ 7/10/2020, 12:55) 
    Chissà se si decideranno a fare cominciare uno spokon o se andranno di gag manga per l'ennesima volta.. :asd:

    Uno spokon la vedo dura
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xander @ 7/10/2020, 12:57) 
    CITAZIONE (EmmeKira @ 7/10/2020, 12:55) 
    Chissà se si decideranno a fare cominciare uno spokon o se andranno di gag manga per l'ennesima volta.. :asd:

    Uno spokon la vedo dura

    Perchè? Dopo la fine di Haikyuu servirebbe nella rivista un altro manga sportivo. Praticamente vive solo di gag e battle al momento, a parte alcuni casi particolari come We Never Learn o Dr.Stone. Ma anche un manga mistery o psicologico per dire... una cosa un po' diversa dal solito. :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EmmeKira @ 7/10/2020, 13:18) 
    CITAZIONE (Xander @ 7/10/2020, 12:57) 
    Uno spokon la vedo dura

    Perchè? Dopo la fine di Haikyuu servirebbe nella rivista un altro manga sportivo. Praticamente vive solo di gag e battle al momento, a parte alcuni casi particolari come We Never Learn o Dr.Stone. Ma anche un manga mistery o psicologico per dire... una cosa un po' diversa dal solito. :asd:

    Perché Haikyuu è considerato uno dei migliori, qualsiasi altro Spokon avrebbe difficoltà a confrontarsi a così breve distanza
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,028

    Status
    Offline
    Chain primo... Chain primo :argh:

    Per le nuove serie la sparo grossa e dico quattro, Bokutachi ha l'ultima route quindi per forza di cose deve finire, Moriking e agravity penso ci saluteranno anche se quest'ultimo ha na color, poi c'è ancora il posto vacante di act age :mumble:
    Nel caso se non fosse agravity dico Bokura no Ketsumei che mi ha fatto decisamente schifo :asdby:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,486

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xander @ 7/10/2020, 13:23) 
    CITAZIONE (EmmeKira @ 7/10/2020, 13:18) 
    Perchè? Dopo la fine di Haikyuu servirebbe nella rivista un altro manga sportivo. Praticamente vive solo di gag e battle al momento, a parte alcuni casi particolari come We Never Learn o Dr.Stone. Ma anche un manga mistery o psicologico per dire... una cosa un po' diversa dal solito. :asd:

    Perché Haikyuu è considerato uno dei migliori, qualsiasi altro Spokon avrebbe difficoltà a confrontarsi a così breve distanza

    Ma che ragionamento sarebbe :rotol:
    Haikyuu è iniziato con Kuroko già in corso che andava benissimo e sono stati serializzati insieme.
    Hinomaru si fatto tutta la serializzazione insieme ad Haikyuu.

    E parliamo di serializzazione insieme, figurati ora che non c’è nessuno spokon in corso. Altrimenti ragionando così quando c’è una serie di grande successo non dovrebbe iniziare niente dello stesso genere per anni.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Takagi @ 7/10/2020, 14:00) 
    CITAZIONE (Xander @ 7/10/2020, 13:23) 
    Perché Haikyuu è considerato uno dei migliori, qualsiasi altro Spokon avrebbe difficoltà a confrontarsi a così breve distanza

    Ma che ragionamento sarebbe :rotol:
    Haikyuu è iniziato con Kuroko già in corso che andava benissimo e sono stati serializzati insieme.
    Hinomaru si fatto tutta la serializzazione insieme ad Haikyuu.

    E parliamo di serializzazione insieme, figurati ora che non c’è nessuno spokon in corso. Altrimenti ragionando così quando c’è una serie di grande successo non dovrebbe iniziare niente dello stesso genere per anni.

    Kuroro è un manga :ehno:
    Il mio ragionamento è stupito, l'ho ammetto, ma un Spokon di Jump deve avere una qualità alta soprattutto con le altre riviste, fare uno Spokon così a caso è deleterio
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    L'unico ragionamento penso facciano è di evitare di pubblicare due spokon sullo stesso sport contemporaneamente per evitare confronti diretti da parte del pubblico. Comunque sarei felice di un nuovo spokon, magari uno che si incentri su una lega pro, dando spazio anche agli aspetti economici delle squadre, come il salary cap (tetto salariale) e la free agency. Ma apprezzerei anche un approccio alla Giant Killing.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,486

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dæmon @ 7/10/2020, 17:43) 
    L'unico ragionamento penso facciano è di evitare di pubblicare due spokon sullo stesso sport contemporaneamente per evitare confronti diretti da parte del pubblico. Comunque sarei felice di un nuovo spokon, magari uno che si incentri su una lega pro, dando spazio anche agli aspetti economici delle squadre, come il salary cap (tetto salariale) e la free agency. Ma apprezzerei anche un approccio alla Giant Killing.

    Sì ma quel genere di spokon è più da rivista seinen, non da Shonen. Se uno vuole serie così le cerca in altre riviste onestamente, non su WSJ.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    436

    Status
    Offline
    io ci vedrei bene uno spokon stile step up con gare di hip hop o uno di gare con go kart customizzati.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Takagi @ 7/10/2020, 17:59) 
    Sì ma quel genere di spokon è più da rivista seinen, non da Shonen. Se uno vuole serie così le cerca in altre riviste onestamente, non su WSJ.

    Chainsaw Man mi dà la speranza di poter vedere in futuro altre serie "atipiche" o che ti aspetteresti venire pubblicate come seinen. Inoltre, da quel poco che lessi di Giant Killing (3 volumi), mi sembrò una serie che poteva venire tranquillamente serializzata su una rivista shonen.
     
    Top
    .
62 replies since 5/10/2020, 12:28   1656 views
  Share  
.
Top