Primo rank di Hard Boiled Cop - Shakunetsu no Niraikanai
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Middle (5-9)
    45.45%
    5
  • Bottom (10-13)
    36.36%
    4
  • Top (1-4)
    18.18%
    2
Guests cannot vote (Voters: 11)

Shonen Jump #39

週刊少年ジャンプ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,367
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Ma giusto per farvi capire, qua c'è la lista delle ultime Jumpate degli ultimi trent'anni


    GxSRU70

    Come si puo vedere, ci sono parecchie serie che sono state axate anche dopo meno capitoli di TPG.

    Se è stata cancellata è perchè evidentemente ai giapp non è piaciuta per nulla.

    Edited by -Guy Incognito - - 26/8/2020, 20:49
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,025

    Status
    Online
    A parte kenshin (gli spokon e il gag) pure il 94 è stato un gran brutto anno editoriale

    Che feels, dal 2011 in poi me le ricordo bene o male tutte
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 26/8/2020, 19:56) 
    Ma giusto per farvi capire, qua c'è la lista delle ultime Jumpate degli ultimi trent'anni


    (IMG:https://i.imgur.com/GxSRU70.jpg)

    Come si puo vedere, ci sono parecchie serie che sono state axate anche dopo meno capitoli di TPG.

    Se è stata cancellata è perchè evidentemente ai giapp non è piaciuta per nulla.

    Vero, ricordo una serie, se non sbaglio cannata al capitolo 9 o 11. :gratt:

    Edited by ~Kuchiki™ - 26/8/2020, 22:37
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 26/8/2020, 19:56) 
    Ma giusto per farvi capire, qua c'è la lista delle ultime Jumpate degli ultimi trent'anni


    GxSRU70

    Come si puo vedere, ci sono parecchie serie che sono state axate anche dopo meno capitoli di TPG.

    Se è stata cancellata è perchè evidentemente ai giapp non è piaciuta per nulla.

    Mi sono dato una letta, Chagecha e K.O. Masatome, chi sa se erano One Shot però hanno il record in 8 settimane :crafty:
    Metallica Metalucca e Enigma se fossero usciti quest'anno secondo me sarebero durati di più :ops:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    558

    Status
    Anonymous
    Un pò mi dispiace per TPG, ma è stato ugualmente axato nonostante quel pizzico di promozione in più rispetto alle altre serie (per via del debutto nel numero in cui si è concluso Kimetsu) :|
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 26/8/2020, 19:56) 
    Ma giusto per farvi capire, qua c'è la lista delle ultime Jumpate degli ultimi trent'anni


    GxSRU70

    Come si puo vedere, ci sono parecchie serie che sono state axate anche dopo meno capitoli di TPG.

    Se è stata cancellata è perchè evidentemente ai giapp non è piaciuta per nulla.

    Ridatemi il mio amato Akaboshi, maledetti ;_;
    Fosse pubblicato ora Psyren si porterebbe a spasso quasi tutta la rivista...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,367
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Cover

     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,772
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Color Yozakura:


    Color Burn the Witch:





    Color Undead Unluck


    Color Honomieru Shonen


    Edited by Radagast92 - 27/8/2020, 09:57
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,367
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Kuchiki™ @ 26/8/2020, 14:52) 
    Brutto anno per Jumo, che non riesce a trovare nuove Hit.

    Mashle e Undead

    CITAZIONE (Takagi @ 26/8/2020, 12:52) 
    Guarda che io non parlo con te, esprimo una mia opinione.
    Se dico che mi fa pietà come gestiscono le serie

    Lo fanno da cinquant'anni. Ora improvvisamente fa schifo ?

    E non vale solo per il Jump.



    CITAZIONE
    se trovo mediocri praticamente tutte le nuove serie, devi per forza rispondermi dicendo che non è così?

    E queste sono tue opinioni, resta il fatto che almeno due serie si distinguono dalle altre, e questo è un buon risultato.

    CITAZIONE (Undeadman @ 26/8/2020, 13:21) 
    Assodato che time paradox non poteva essere una serie lunga per i tempi che da subito erano veloci, trovo anche io ingiusto averlo troncato dopo 14 capitoli, per l'unica serie che si è mantenuta tutto sommato bene e con pure un bel colpo di scena, e che, nonostante non sia stato nulla di sconvolgente a livello di trama, non era un dannatissimo gag manga

    Ed è di questo che dovevamo parlare, niente altre serie o metodi del Jump col suo "lancio serie contro il muro e vedo chi rimane appeso" che se questo è il loro mantra gli mando le mani appiccicose che trovavo nelle patatine san Carlo che ancora me le trovo attaccate al soffito, giusto per fargli capire come fare le cose per bene

    Dimentichi che il gag è un genere da sempre ben più importante su WSJ dello spokon e da quando è finita Gintama la rivista è stata completamente scoperta da una gag grossa e questo è molto più grave dell'essere scoperti di uno spokon grosso visto che ricordo che fino a qualche anno fa WSJ aveva pure 5 gag grosse sulla rivista in contemporanea.

    Per TPG poteva avere i disegni più belli del mondo, ma la trama era un disastro e non piaceva praticamente a nessuno in patria visto che i primi capitoli e volumi hanno avuto un riscontro osceno.

    Dovevano tenersela in base a quale logica ?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,772
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Nel prossimo numero, Kokusei Kazoku esordirà con un doppio capitolo. In totale saranno 25 pagine. Oltre Honomieru Shonen e Undead Unluck, a ricevere una color saranno Black Clover e Burn the Witch. Infine Bokutachi e Mashle avranno pagine extra.
     
    Top
    .
  11.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,025

    Status
    Online
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 27/8/2020, 10:10) 
    CITAZIONE (~Kuchiki™ @ 26/8/2020, 14:52) 
    Brutto anno per Jumo, che non riesce a trovare nuove Hit.

    Mashle e Undead

    CITAZIONE (Takagi @ 26/8/2020, 12:52) 
    Guarda che io non parlo con te, esprimo una mia opinione.
    Se dico che mi fa pietà come gestiscono le serie

    Lo fanno da cinquant'anni. Ora improvvisamente fa schifo ?

    E non vale solo per il Jump.



    CITAZIONE
    se trovo mediocri praticamente tutte le nuove serie, devi per forza rispondermi dicendo che non è così?

    E queste sono tue opinioni, resta il fatto che almeno due serie si distinguono dalle altre, e questo è un buon risultato.

    CITAZIONE (Undeadman @ 26/8/2020, 13:21) 
    Assodato che time paradox non poteva essere una serie lunga per i tempi che da subito erano veloci, trovo anche io ingiusto averlo troncato dopo 14 capitoli, per l'unica serie che si è mantenuta tutto sommato bene e con pure un bel colpo di scena, e che, nonostante non sia stato nulla di sconvolgente a livello di trama, non era un dannatissimo gag manga

    Ed è di questo che dovevamo parlare, niente altre serie o metodi del Jump col suo "lancio serie contro il muro e vedo chi rimane appeso" che se questo è il loro mantra gli mando le mani appiccicose che trovavo nelle patatine san Carlo che ancora me le trovo attaccate al soffito, giusto per fargli capire come fare le cose per bene

    Dimentichi che il gag è un genere da sempre ben più importante su WSJ dello spokon e da quando è finita Gintama la rivista è stata completamente scoperta da una gag grossa e questo è molto più grave dell'essere scoperti di uno spokon grosso visto che ricordo che fino a qualche anno fa WSJ aveva pure 5 gag grosse sulla rivista in contemporanea.

    Per TPG poteva avere i disegni più belli del mondo, ma la trama era un disastro e non piaceva praticamente a nessuno in patria visto che i primi capitoli e volumi hanno avuto un riscontro osceno.

    Dovevano tenersela in base a quale logica ?

    Infatti mi ricordo i gag che hanno venduto più di slam dunk, haikyuu, eyeshield 21, prince of tennis, rookies giusto per citarne alcuni
    Tra l'altro uno sportivo rispecchia molto di più i principi cardine delle riviste shonen, cioè l'impegno e l'amicizia
    Ora i gag ci sono e ci saranno sempre nelle riviste, e vanno bene ma devono essere entro un certo limite, è imbarazzante che il Jump ora non ne abbia nemmeno uno di spokon

    Ora dimmi cosa aveva di così disastroso la trama, se non sbaglio hai letto solo il primo capitolo, un po' poco per giudicare subito (sia chiaro, non ti è piaciuto? Va bene. Volevi che finisse? Mi va bene, ma non devi dare pareri in generale quando non l'hai più proseguito)

    CITAZIONE (Radagast92 @ 27/8/2020, 13:50) 
    Nel prossimo numero, Kokusei Kazoku esordirà con un doppio capitolo. In totale saranno 25 pagine. Oltre Honomieru Shonen e Undead Unluck, a ricevere una color saranno Black Clover e Burn the Witch. Infine Bokutachi e Mashle avranno pagine extra.

    Mi sa che burn avrà quattro color :asd:

    Edited by Undeadman - 27/8/2020, 14:30
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Lo sai che il tuo discorso Undeadman non ho capito a chi è riferito
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,367
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Undeadman @ 27/8/2020, 14:00) 
    Ora dimmi cosa aveva di così disastroso la trama, se non sbaglio hai letto solo il primo capitolo, un po' poco per giudicare subito (sia chiaro, non ti è piaciuto? Va bene. Volevi che finisse? Mi va bene, ma non devi dare pareri in generale quando non l'hai più proseguito)

    Il guaio è che un manga con un protagonista freebooter, e ai fan giapponesi questo non piace, visto che odiano i personaggi che giocano sporco, figuriamoci quelli che si appropriano di meriti altrui.

    Quindi, unito alla pessima ricezione avuta in patria e alle posizioni bassissime in TOC, ha portato alla sua conclusione.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,025

    Status
    Online
    CITAZIONE (Xander @ 27/8/2020, 14:11) 
    Lo sai che il tuo discorso Undeadman non ho capito a chi è riferito

    Hai ragione xan non ho specificato, nella seconda parte riguardava timeparadox

    Nella prima era l'importanza degli spokon e dei gag manga

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 27/8/2020, 14:16) 
    CITAZIONE (Undeadman @ 27/8/2020, 14:00) 
    Ora dimmi cosa aveva di così disastroso la trama, se non sbaglio hai letto solo il primo capitolo, un po' poco per giudicare subito (sia chiaro, non ti è piaciuto? Va bene. Volevi che finisse? Mi va bene, ma non devi dare pareri in generale quando non l'hai più proseguito)

    Il guaio è che un manga con un protagonista freebooter, e ai fan giapponesi questo non piace, visto che odiano i personaggi che giocano sporco, figuriamoci quelli che si appropriano di meriti altrui.

    Quindi, unito alla pessima ricezione avuta in patria e alle posizioni bassissime in TOC, ha portato alla sua conclusione.

    Non gli è piaciuto il concetto di base per i problemi loro, ok, ma questo non implica una brutta gestione dell'opera in sé, tanto da doverla definire disastrosa

    Che poi basarlo sul solo "appropriarsi del lavoro altrui" fa davvero sminuire tanto cos'ha poi mostrato l'autore :asd:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Piccola postilla su timeparadox, per me l'idea non è cattiva, ma è stata messa nella rivista sbagliata e nel modo sbagliato.....poi è uscito l'anime di great pretender.

    Sui Spokon mi dispiace molto di non vederne, mi piacerebbe uno spin off di Haikyuu. Oppure un manga breve, vedendo che Ahiru no Sora e Aoashi non vendono male
     
    Top
    .
87 replies since 24/8/2020, 08:59   2341 views
  Share  
.
Top